sabato 13 dicembre 2003

<br> Metalliphotogr...



Metalliphotographers


René Burri
Lake Kung Ming Hu, 1964



E' da tempo che volevo pubblicare questa foto di Burri (noto in particolare per un fantastico ritratto del Che e di moltissime altre foto "sociali"):
personalmente la trovo molto bella e particolare...
Un lago orientale con un ponte che sembra "romanico" sullo sfondo.
Un ponte che sembra dividere due sponde uguali, due mondi paralleli?
Un lago immobile come un lago deve essere ma con una luce innaturale, quasi di sospensione momentanea... così come sembrano sospesi nel tempo gli "abitanti" vegetali del lago che sembrano formare una difesa "spinosa" nel caso qualcuno volesse raggiungere le sponde.
Io ci vedo tutto questo e mi piace molto.
E a voi?

Buona serata a tutti, mf

12 commenti:

wilDBoy ha detto...

Bella foto...
Ciao, come vedi sono ancora "vivo" nonostante tutto sembri congiurare contro di me. Se tutto va bene riprendo a postare nel prossimo week end, sono in crisi di astinenza da blog...
Buona serata
Leo

Damina ha detto...

Scusa Sabry, stavolta non riesco a vedere quello che vedi tu. Vedo solo il ponte e, scusa tanto, parecchi scarabocchi. Sorry.... Buon WE.

anonimo ha detto...

Armonia sopra un guazzabuglio. Che la domini?
Punto di arrivo? O il guazzabuglio di forme/linee e' l'armonia ed il riflettersi del ponte, geometrico e' raffigurazione di un'illusione di armonia?
Mi piace la foto. Ma la trovo "invernale".
Buona giornata! Badgi.

anonimo ha detto...

La foto della settimana, mi lascia atterrito. E' fantastica. Badgi.

anonimo ha detto...

Da piccolo avevo fatto un "burri" sul muro della mia cameretta, e non lo sapevo. Peccato, l'hanno ridipinta da anni, ormai... sigh!

lefty333boy ha detto...

wowwwwwwwwwwww--------Ciao Isabella, io bene, e tu? Devo dire che mi pento di aver sottovalutato i blog come mezzo di comunicazione. Sono visitatissimi. Come va lì a Roma? In effetti è parecchio che non esco dalla tana...

anonimo ha detto...

Burri non lo conoscevo, quindi grazie per aver diminuito la mia ignoranza. Devo dire che mi piace molto l'atmosfera. E, in contrapposizione con il "dietro" morbido (dal ponte) ed evanescente, il "davanti" così spigoloso. Invece....(come te lo dico?) la tua foto di questa settimana mi lascia un pò così... anzi, MOLTO così...Penso sia la prima che non mi gusta. Evabbè... mica mi può piacere tutto no??!?!?!?

anonimo ha detto...

geometrrra carissimo!!!!sapesse come l'aspettavo,,,vorrei farmi il riso al burri, ma lei potrebbe farmi un cestino natalizio con anche il latte e i vomiti? non ho ricevuto rigurgiti, poncini - trulli si son slappati tutto,,,,ora avra' letto che ho trovato una maialina ai giardini che pure mi poppa,,,ma come farò?urge telethon-nato, un oblò, una raccolta fondi caritas per me e raul e laura il mai-a-letto,,,ahahah sapesse come provo un certalaquale simpatica simpatia per lei, cara geometrrrra.....la susseguo ossequiosa sua mucchio di tette flosce

la_mongolfiera_di_Humboldt ha detto...

Forse mi sbaglio, ma questa foto mi comunica uno stato di metafisica desolazione, un'inquietudine impalpabile. Quel ponte sullo sfondo, semplicemente non esiste. Stentavo a riconoscere la vegetazione che affiora dall'acqua...bella, davvero.

margheritai ha detto...

che ci vedi? no...aridimmelo senza legge quello che hai scritto e se lo ridici...giuro...ti porto da uno psichiatra!!!:DDDDDDD

anonimo ha detto...

???

metallicafisica ha detto...

Mongolfiera>>: se il tuo punto interrogativo è per il commento di margherita, non preoccuparti, le ho risposto per mail:))
se è per altro motivo...esprimitiviscitiviscivi:)))