mercoledì 2 febbraio 2005

Senza titolo 557



Parole "che frullano"





Buongiorno amici!
Mi sono svegliata con due parole in mente, una la canticchiavano a mo' di nenia Erminio e Joe, l'altra, stile coro SOUL Mary e Immanuel:
le due parole sono:
Angolo e Nauplione.
Meno male che oggi sarò fuori e non avrò tempo per pensarci su troppo:)
Prima di andare però vado a cercarmi Nauplione su Gugol, mi dice qualcosa questo Nau...
Buon mercoledì a tutti, pufffffffff




Aggiornamento




Ore 12,15: Max va a leggere il mio post e mi dice:
Non sai come si scrive gugol o lo hai fatto apposta?
e io: Non so come si scrive, ovvio...

E lui aggiunge: Ma è vero quello che hai scritto o te lo sei inventato???
E io: A dire il vero Nauplione ce l'ho in testa da ieri mattina

Max: Mi devo preocupare? E gli angoli? Che c'entrano?
mf: oggi mi sento spigolosa, non si vede?
Max: io ti vedo sempre rotonda


PS: ho trovato le notizie su Nauplione (o Nauplio): deve essere entrato in casa dei magnifici 4, leggendo qualche MITO greco;
ora ho scoperto che esiste anche il METAnauplio ( Uno stato larvale di alcuni crostacei);
grazie a tutti per la collaborazione è stata utilissima;
ora vado in un Angolino, mf




23 commenti:

metallicafisica ha detto...


CHI CAPISCE QUESTA LINGUA?:)))



Nauplione, |levse i na

razlichnyh ostrovah, prezhde vsego na ostrove Krit. Razve najdennoe im v

Mikenah strausovoe yajco (snachala on prinyal ego za alebastrovuyu vazu) ne

svidetel'stvovalo o svyazyah Miken s Egiptom?

drbruste ha detto...

ma nauplione non era un generale magiaro? ma si, ha sconfitto i teutoni e i frigi della frisia spostando le truppe dalla kam_cia_mpta verso il gamma del mèkong, servendosi di king kong e decriptando la stele di rosa coletti

...ti ho mai parlato di rosa coletti?

nonsologeomangio ha detto...

prova nafplion o nauplia

NYBRAS ha detto...

[IMMAGINE]

Forse Lefty ti sa dire qualcosa, ma ho l'impressione che sia una questione di vecchi nomi e pronunce... infatti si trova:

NYBRAS ha detto...

Porca faluppa, mi è saltato mezzo commento.


dicevo: Prova [ questo link ] alla pagina nauplione.html


Sembra la Napoli greca... se leggi i miti greci, poi ti ronzano in testa strane parole.


Angolo forse è figlio di Tantalo e Prendolo... :)))))


Ci diamo al minimalismo eh? Facciamo fare i post ai lettori eh? Fancazzista!!!

drbruste ha detto...

no cara, non ti mando niente. perdonami se puoi, forse più avanti, ora la conservo gelosamente per me.

ciao sorellona

margheritai ha detto...

speriamo non sia un mito...:/


:D

zargon_the_Solarlord ha detto...

nauplione: suppongo che sia l'italianizzazione di nauplion che era una città portuale greca

oppure una pompatura di nauplio che se nn erro è una larva dei crostacei ^^ metabaci

Skylark ha detto...

Non so niente del nauplione, ma non provare ad ammannirmelo per pranzo

;-)

Brododidado ha detto...

beh.. angolo lo conosco dalla scuola.. ma napulione.. è come o rione... non so... daltronde i tuoi neurone...........

padrepaio ha detto...

Si, ma Angolo...? :-****

h2no3 ha detto...

azzardo: angolo = angelo ..


un abbraccione a Napulione !!

e alla mia cara Metalla, ovvio !!


a presto

czap

anonimo ha detto...

Battaglione! / popolazione! / è asciut' pazz' 'o Nauplione!!!! ;-)******

metallicafisica ha detto...

Ecatina: tu invece, stai bene cara?:)*****


czappy: angolo=angolo:)))

un abbraccio anche a te:)***


PP: singolare, plurale= Angoli:)*****


Brodo: sempre lì, stavi...eh?:)*


sky: no "Ammanniti":)***


zargon: ci siamo quasi:)*


margherita: speranza mal riposta:)***


nybras: link molto utile, grazie...poi mi sono anche ricordata dove è che avevo letto questo nome:)***

Angolo un nano? Puo' darsi:)***


geo: trvato tutto, grazie anche a te:)


DOC: non la conosco, parlamene, se vuoi:)***

anonimo ha detto...

...oggi devi aver mangiato pesante o forse ieri sera!!! Questo Nauplione mi ha lasciato di stucco! Ma quante metacose ci insegni... Un baciotto Puccia ^__^

Masso57 ha detto...

A volte penso che potresti dare vita ad un Metalove bugs...

metallicafisica ha detto...

Masso: suona tanto come "ALIEN":)***


Puccia: ieri sera, cena leggerissima:)**

la_mongolfiera_di_Humboldt ha detto...

Nauplione mi fa pensare ad un composto chimico, qualcosa di esplosivo (del tipo: bombe al Nauplione). Chissà, non è detto...

Aspetta, ho capito!

Nauplione Bonaparte! Quello? ;)

Marcello

giarina ha detto...

mi sembri eta beta

eta meta

lefty333boy ha detto...

a una gita a Nauplio..è stata la prima e l ultima volta che ho cercato di rubare qualcosa..un capello di pelle style cowboy.. avevo 16 anni..mi ha visto il negoziante di fronte ..e io sono scappato via terrrorizzato-senza prenderlo..non dimenticherò MAI Nauplio( a parte questo cè una fortezza e un castello belissimo !!)..

al tuo funerale piangerò lacrime metalliche

lovù*****

nofilter ha detto...

Sabry, ma... l'andazzo è così tutte le mattine? Cioè, ti svegli con flash di questo tipo per la mente? Uhmmm... certo che Max è proprio un bravo ragazzo... eh si... MD;)))))

Brododidado ha detto...

ronf rofn......... apullone.. il ricco apullone.......... che ho vinto????????????????????????no prof... ierinon ho potuto.. ho dovuto assistere mia biszia che soffre di vangiona pettorias.... non sho studiato. uffa.. dietro la lavagna?? mase appicccicata al muro!!!!!???????

babumba ha detto...

Sei uscita dall'angolo?

Buon giovedì *******