giovedì 3 febbraio 2005

Senza titolo 558



MetaeLUGUBREazioni


L. David, Morte di Socrate




Non sono il tipo che si suicida, ho visto troppo da vicino la bianca dama (mica è nera , come si racconta e non è nemmeno una Dama se lo volete sapere!) e ho vissuto il terrore dell'addio scandito dalla nenia ritmata di chi non ce la fa più:
"sto morendostomorendostomorendo", per poter volere e desiderare la morte.
Però, come molti strani esseri umani, ne sono tuttavia attratta e capita a volte di pensarci.
Al suicidio, intendo... dovessi decidere per questo passo estremo quale sarebbe l'arma che sceglierei?
una morte classica, eudemonicamente socratica... o una morte più moderna e meno "velenosa"?:)

vediamo qualche possibilità.



- Tagliarsi le vene: sempre rimanendo legati a racconti e opere letterarie magari in una vasca da bagno, con acqua molto calda e con un sottofondo musicale soft (oddio a me andrebbe bene anche un ultimo nothing else matters o una Stairway to heaven, visto il momento)
Ma... No, non potrei, da quando abbiamo ristrutturato il bagno non c'è più la vasca e sotto la doccia non è molto "poetico" tagliarsi le vene, anche perché ad un certo punto si cadrebbe a terra, causa eccessiva perdita di sangue, e sai che capocciata al muro o sul piano doccia, per non parlare di fracassare la cabina andandoci addosso con tutti i miei xx chili ???

- Apertura del rubinetto del gas (ovviamente quando Max non c'è:)...
Io non avrei nemmeno problemi con l'eventuale odore di gas, tanto non lo sentirei, potrei anche attaccarmi al tubo.
E addormentarmi, magari mentre mi guardo spaparacchiata sul divano un bel film.
No, non si puo'! A parte che le occasioni in cui Max non è in casa insieme a me sono rare e poi, metti che qualcosa nel piano andasse male e provocassi l'esplosione della palazzina?
Non voglio avere nessuno sulla coscienza, solo me. Niente gas in casa.


- Spesso le curve a gomito (di quelle con la "scarpatona" a strapiombo allegata) mi attraggono come e quanto un barattolo da cinque chili di Nutella, tirar dritto a 150 km/h e far finta di essere Othelma Olouise col cuore che infarta mentre vedi la terra avvicinarsi e lo schianto a pochi metri...e senza la visione ultima di Brad Pitt:(







Non posso: a parte che la vecchia "metamobile" a 150 km/h mi sa che non ci arriva più (più di 130 non mi spingo mai, causa la presenza continua di "machinette" fotografiche da strada, ce ne sono più che di donne:) e poi metti che una volta tanto nella vita c'ho culo e finisco frantumata sì ma non muoio????
Rifare il puzzle poi sarebbe veramente da suicidio... Qunidi: Metamobile in garage!


Potrei enumerare altre decine di possibili "suicide methods", impiccagione (mai al lampadario, si impiccherebbe lui), annegamento (gettandosi in mare aperto con una bella pietra al collo come fece un collega di mio padre anni fa e che non tornò più in superficie), facendo harakiri con una bella scimitarra "vintage" (magari vestita in tuta gialla con righe nere che fa tanto MetaKillMeta:))), potrei buttarmi giù dal quinto piano di questo palazzo (magari cado in testa a Max e facciamo suicideomicide:)...
fare uno sgarbo a qualche malavitoso (a conoscerne uno vero!) e poi cusare la mia cementazione a mano armata, farmi assumere da un lanciatore di coltelli e spostarmi durante la prima serata
..ecc... ecc...

C'è un grosso problema, però... i magnifici quattro essendo parti "indipendenti" del mio corpicino metallicoso, non morirebbero con me e l'idea che possano rimanere senza una calda casa o un luogo accogliente dove poter continuare a vivere o peggio, finire in chissà quale contenitore, in compagnia di chissà quali neuroni (pensate finissero da qualcuno di voi:))) mi farebbe stare troppo male.
Dovrei assolutamente trovare il modo di portarli con me:
EUREKA!... prima li stordisco con dell'acido per permanenti e contropermanenti (magari miscelato anche con dello schiarente, forniti dal mio ParruGiardiniere new age), poi prendo la pistola che mio zio Gerundio mi ha regalato per il mio 40mo compleanno dicendomi: Tanto ora è praticamente finita, AUGH!;
la carico a neuroni storditi e dopo?
dopo me li sparo nel cuore e li faccio morire spappolati dall'infarto che ne conseguirebbe...In ordine : Joe , Mary, Immanuel e per ultimo mi sparo lui...Erminio

Addio e buon giovedì a tutti, mf


H.R. Giger, The Birthmachine


28 commenti:

Tutore ha detto...

Penso che il sistema migliore sia gettarsi giú dal decimo piano di un palazzo. Peró bisogna essere sicuri che sotto ci sai un bel pavimento solido e duro, perché se si sopravvive, sai la figura di merda?...

anonimo ha detto...

Io non ci riesco proprio a pensare al suicidio... ho troppo paura di perdermi qualcosa ancora quaggiù!! Preferisco lasciare fare al destino... comunque se mai mi venisse in mente un giorno, sceglierei la soluzione più rapida e sicura: un bel colpo di pistola nel punto giusto e via! Mamma mia questa mattina mi hai quasi angosciata... Sarà che con questa splendida giornata di sole sembra un peccato morire e non potersela godere!! ^__^ Puccia

drbruste ha detto...

nel caso, di erminio me ne occupo. con me starà bene!


ot: hai visto che cazziatone mi ha fatto maggiebambola? ti va d'intercedere per me?

oot: magari la mail che mi hai chiesto te la mando, ma dammi ancora qualche giorno.

NYBRAS ha detto...

C'è sempre la possibilità di attaccare una gomma al tubo di scappamento... un mio amico ha una ferramenta, un giorno arriva uno triste e gli chiede del tubo di gomma grosso... più grosso... ancora più grosso... ok, quanto ce ne vorrà per fare il giro della macchina? 4 metri bastano? :)))

Lui glie lo vende e il giorno dopo arrivano i carabinieri "senta, l'ha venduto lei questo tubo, ieri, al signor Pinco Pallino? S'è suicidato stanotte..." :)))))

Oppure durante mani pulite molti si soffocavano da soli con una sportina di nylon ;) andava di moda, non sporca, non fa rumore...

metallicafisica ha detto...

NYB:

1- la metamobile non è una LIMOUSINE e con un tubo di gomma in bocca mi sentirei scema, mi verrebbe da ridere e manderei tutto a puttane:)

2- non seguo le "mode":)***


doc:
Erminio con te??? uhm, ci devo pensare:)***


Puccia:
Lungi da me l'idea di angosciare qualcuno, lo giuro!:)***


Tut:
più che altro saresti ridotto come una merda:)***

bassista ha detto...

Io vorrei morire dal ridere. ***

nonsologeomangio ha detto...

Premesso che odio i suicidi, cercherei innanzitutto il metodo più sicuro per non far del male a nessun altro.

Penso opterei per il salto dalla scogliera. Una bella scogliera, naturalmente. Quindi intraprenderei un bel viaggio in giro per il mondo alla ricerca della scogliera più adatta.

E non è detto che la trovi.

:PPPP

nonsologeomangio ha detto...

PS OT Trattasi (come v'è scritto) di uno splendido pavimento a mosaico di Ostia Antica. Preparati che un sabato di primavera ti ci porto! ;PPP

margheritai ha detto...

senti un po': ma non è che il 25 ti va di venire a roma così vieni anche tu a conoscere Zaccaria?


saresti mia ospite, ovvio!

:)))

Damina ha detto...

un saluto veloce.. Leggo stasera :)

Un abbraccio.

metallicafisica ha detto...

Damina: a "stasuàr":)***


maggie: grazie, mi piacerebbe ma non posso il 25:(

(mi si stanno concentrando una serie di inviti tutti in quei giorni, che buffo)


GEO: sicuramente NON la troveresti ma il viaggio sarebbe entusiasmante:)***


Max: eh eh eh***

Brododidado ha detto...

per dio.. non ho letto un aparola.ma il suicidio..no!!!!!!!!!!! nemmmeno io c penso.... faun po..te!! non ricordo chi lo disse ma ils uicidio è un atto sciocco in se,.,,, perchè quando entrra il pubblico , il primo attores e ne è già andato........

Brododidado ha detto...


@@@@@@@@@@@@@@@


metaaaaaaaaaaa ma uffa l'ho selgiucchiatooo e ho lettoc om intendevi stordire i tuoi neuroni..nelle righe finali certoc he erra an burla................. uhm... delle volte sono troppo... di sponda.. pe r farmi cpaire...

padrepaio ha detto...

Pour

padrepaio ha detto...

Se proprio dovessi scegliere, sarei socratico. Puor parler naturalmente!

:-)****

Skylark ha detto...

Lo zio che ti ha regalato la pistola fa Gerundio di cognome, immagino. Il nome qual è, Armando? ;-))

metallicafisica ha detto...

SKYlark: c'è il link apposito per vedere il COGNOME di zio Gerundio, comunque Armando è geniale:)***


padrepaio: eudemonico:)***


arnyen: ma ti sembro il tipo che si butta sotto a un tram?:)***

lotrovassi ha detto...

Il metodo più sicuro è affidarsi a qualche programma di cure a cura della locale ASL.

Ecate_ ha detto...

Ma com'è che si parla tanto di morte fra i blogger? (o sono io che me ne accorgo solo ora?) - quanto al suicidio, secondo me ci vuole davvero un 'fegato tanto', come si dice dalle parti mie ... ;-)

anonimo ha detto...

Aspetta un pò, non è detto. Potrebbero prendere il tuo DNA direttamente dal ciuffone e clonarti. Hai presente Il dormiglione di Woody Allen?

Oppure, nel caso in cui la clonazione non riuscisse...dopo la notizia del suicidio si scatenerebbero leggende metropolitane come nel caso di Elvis e John Lennon. Immagino già fila di devoti che salgono sul torpedone per Viterbo.

Marcello

anonimo ha detto...

Ovviamente il mio commento non c'entra una benemerita, ma sono passata anche dal bassista e mi son detta: ma davvero a Viterbo modenese significa bel figo? No, perchè o lo si usa da poco, oppure (e non ci sarebbe da stupirsi) io sono un'alienata e non l'ho mai sentito!

Metabaci

Nicoletta

Filemazio ha detto...

Una volta avevo progettato una sedia a gas..... un marchingegno schifoso che convogliava gli umori di una serie di persone e li sparava dritti dritti tramite tubi e maschera in bocca al malcapitato......avevo buttato giù il progetto e si potrebbe realizzare.......


. se ti interessa, per un eventuale suicidio ne possiamo parlare......


è indolore, si passa dalla veglia al sonno alla morte senza accorgersene....



parliamone...


ciao



filemazio

simone.com ha detto...

Dev'essere stata una giornata all'insegna dell'ottimismo!!!


Giaannniiiiiii.....


;-)

metallicafisica ha detto...

Sim-one: da che si capisce???******


Filemazio: dicevo io che avevi una luce oscura negli occhi:)))******



Nicoletta: era solo una battuta!!! baci***


Marcello: ho inserito (geneticamente) un microchip che impedisce la mia clonazione:)***


Ecatina: Anche qui si dice lo stesso (non siamo poi così lontane:)***


lotrò: poi loro verrebbero accusati di omicidio preterintenzionale:)***

anonimo ha detto...

Almeno così è chiaro che quando mi definisco un'alienata. modestamente, non mento

Nicoletta

Damina ha detto...

Ingegnero, si facci un bel sonno ristoratore e molli queste lugubri elugubrazioni, s.v.p.

Qui la signora (comare secca, come la chiama Pasolini), non è una dama, è uno scacco matto.

Comunque c'è sempre il classico ingurgitamento di psicofarmaci...


Un abbraccio luminoso.. niente mestizie... :)***

nofilter ha detto...

Ci siamo svegliati in versione l'ottimismo è il sale della vita, eh? Azz, Sabry, mi stupisci di giorno in giorno. Un bacio a te e ai fantastici 4. MD;))

NYBRAS ha detto...

Signori e signore, abbiamo abbena visto:


UN POST MORTEM


:DDDDDD Allegriaaaaaaa.