mercoledì 6 luglio 2005

Senza titolo 685



MetAllegorica e criptica






Lo zio Bartolomeo mi diceva sempre:


"Metallina (ero una bimbetta, allora), tu parli troppo e spesso non ti rendi conto di quello che dici, so che non lo fai apposta e che non vorresti mai offendere nè deludere qualcuno ma lo fai...
Lo so che sei ancora piccola ma se il buongiorno si vede dal mattino, dopo la figuraccia che mi hai fatto fare con il Merisi... non immagino che combinerai da grande... quindi...

Ora dipingerò un QUADRO e quando ti accadrà di guardarlo, sarà perché lo zio Bartolomeo aveva previsto tutto... è un quadro allegorico ma in futuro tu e pochi altri (forse una o due persone), vedendolo... capiranno e ti perdoneranno (in alternativa, NON ti capiranno ma ti fustigheranno pubblicamente).
Ora vado nello studio e comincio a dipingere, fra un po' portami una brocca di vino e un po' di pane con il formaggio di pecora che tuo nonno ha messo nella madia.
Se non ci arrivi da sola, chiedi aiuto, e qualcuno ti farà salire sullo sgabello, va bene? Mi raccomando, non cercare di fare tutto da sola ché se poi cadi e mi fai rovesciare il vino, ti fustigherò io e col tuo sangue ci farò un bel quadro "verista""



(n.d.r. : dopo 400 anni oggi mi sento come il povero Cupido ).
So che è un post strano ma per me ha una sua importanza e per chi proprio penserà che io sia matta posso dire che è un modo di chiedere scusa a un amico.

Buon mercoledì a tutti, mf

40 commenti:

Chin8 ha detto...

Ma i girasoli nella foto girano in base alla rotazione terrestre? :)

Masso57 ha detto...

Pensavo alla reazione di Max verso un tuo spasimante....

(ma l'hai visto o no Blob?)

metallicafisica ha detto...

Masso: di che spasimante vai parlando? Blob... ho solo visto delle scene ma mai tutto...:-*


Chin8: girano, tanto basta a renderli speciali:*


drbruste ha detto...

ma chi gli hai presentato?

margheritai ha detto...

ho liberato la casella di posta di clarence... :) grazie dell'avviso.


il post è bello...il quadro anche...bellissimo direi...


chissà se possiamo spiegarci le rispettive sensazioni via email... ;)


baci baci baci :)

panda4x4 ha detto...

:

babumba ha detto...

Mi piacciono anche i tuoi post "strani"... che gli altri invece...


Buona giornata***


PS: e se non ti perdona un capisce nulla.... :-)

drbruste ha detto...

maccheddici, sai che in pubblico devo mantenermi serafico!

urlo in privato, ecco

posso mettere la tua foto come sfondo?

anonimo ha detto...

Che ci combini Metallina!!?? Il quadro fa intendere tante cose... c'è un messagio subliminale dietro!!?? Ma per non fare gaffes me ne sto zitta! Il quadro è veramente stupendo... Puccia

metallicafisica ha detto...

puccia: il quadro dello zio è solo una metafora, da riadattare però a oggi...:)*


DOC: i Girasoli? certo:-*


babumba: credevo fossero tutti "strani":)*


panda: dopo i due punti, niente spiegazione?:-*


margherita: clarencemail è ancora intasata


DOC: nessuna presentazione, solo un comportamento superficiale

anonimo ha detto...

... ci vediamo alle 15,00 da Sky!! Spero di non dimenticarmi, in questi giorni i miei neuroni fanno cilecca! ^_^ Puccia

faithnomore ha detto...

grande metallica!..proprio grande!

babumba ha detto...

infatti quello volevo dire con ... che invece gli altri...


kiss ...o iron maiden... come preferisci

anonimo ha detto...

ma almeno lui capirà?

da 1 a 10 quant'è intelligente?

metallicafisica ha detto...

anonimo: capirà, capirà... e da 1 a 10 direi un bell'otto pieno:)*


babù: Iron!*


faith: sì, sì, sono più vecchia di te:)*


puccia: vieni a parlare qui, di neuroni?:)*

anonimo ha detto...

Sì, perchè so che tu sei l'unica che mi può capire!!! ^.^ Puccipù

anonimo ha detto...

Ma non faresti più in fretta a chiedere direttamente "scusa"? Ehehe sempre complicate voi donne (tu, poi). Oppure troppo orgogliosa (notare la finezza) per farlo? Naaaa.

Marcello

panda4x4 ha detto...

...erano solo due semplicissimi occhietti tristi: nulla di più.

NYBRAS ha detto...

:/

metallicafisica ha detto...

nyb: che hai?*


panda: è che te sei più criptico del post:)*





marcello: la finezza credo stia nel chiederlo pubblicamente, no? Pubblica ammenda su splinder... e tu mi parli di orgoglio?:)

in privato l'ho già fatto... ma davo per scontato che si capisse...* Io poi sono complicata solo di fronte alle situazioni complicate... non generalizziamo:)*



puccia: non hai tutti i torti:)*

saltino ha detto...

Ed io non posso commentare, mi astengo ovviamente, ma ho perdonato ancor prima di iniziare a leggere...

padrepaio ha detto...

Non capisco ma mi adeguo. :DDD

panda4x4 ha detto...

mh...

luiperre ha detto...

amicizia?

a... mi... ci... zia...

amicizia

mmhhh

amici zia...

ZIA!!!

sì ZIA>ZIO

amici zio!!

sono amici dello zio!!!

ah ecco

adesso ho capito

ecco.

Clio ha detto...

Che gli altri pensino quello che vogliono. L'importante è che il tuo amico capisca. Comprenda e ti perdoni.

;)

lizaveta ha detto...

In effetti Marcello ha ragione.

Pur anco una donna trovo questa scusa di molto complicata.

Si sa, i metalli, fondono al calore.

Buon mercoledì anche a te

:)

nonsologeomangio ha detto...

Ma con questo li hai finiti i parenti famosi? Anch'io potrei tirare fuori i miei... avrei di che vantarmi... soprattutto per i tifosi romanisti! ;)))


Il quadro è bellissimo! Pasticcione di un cupìdo... Ahi ahi ahi: mai tirare frecce senza occhiali! 8-)


Comunque complimenti per il cerchio perfetto di allegorie: scuse, post, quadro in tema, zio in tema... ;))) Bellissimo!

Damina ha detto...

Se è un amico certamente capirà il significato allegorico del post e se ti conosce, da quello che scrivi, sa bene che non era tua intenzione offendere nessuno :)).


Ma caro ingegnero, la prossima volta non si affidi al cupido cecato, se no sai che male le frustate virtuali ! :)))


Un abbraccione e vedrai che tutto si risolverà al meglio ***

metallicafisica ha detto...

Damina: niente frustate stavolta e d'ora in poi farò la brava mf... e comunque ì, sono stata perdonata:)*


GEO: trattavasi di far quadrare il cerchio, bravissima... e di parenti famosi... beh, credo siano finiti...sì:)*


Liza: anche tu?:(, guarda che oggi non è così caldo, comunque diciamo che un po' (un ciccinino e una n'ticchia, ok?) complicata lo sono:)*


Clio: che amico sarebbe? (tutt'apposto, ci vogliamo ancora bene:)*


Luigi: anche tu hai fatto quadrare il cerchio!:-*


panda: mh?^^*


PP: si adegui, si adegui:)***


Saltino: sei un tesorone:-*

diamond ha detto...

un metarompicapo ;)

Ecchessarà mai aver versato un pò di vino, macchiato il divano, il tappeto, le tende, rovinato l'impiallacciatura della credenza???

Non dirmi che ti ha fustigato per così poco?!? :DD

La foto dei girasoli è STRABELLISSIMA!!! issimaissima

E JoPuyo promette bene anche con il collage :)

Una famiglia d'artisti!!!

Baci :)****

mestesso ha detto...

è dolce naufragare in questo mare...

bacissimi *********

Latifah ha detto...

L'importante e' che il messaggio sia arrivato... e comunque, e' un post bellissimo!

metallicafisica ha detto...

Latifah: è arrivato e... grazie:-*


mestesso: buon naufragio:)******


Amber: niente frustate, non ho fatto cadere il vino nè il pane... e puyo sì, promette bene:)***


lotrovassi ha detto...

Perdonare è una parola grossa... una condanna con la condizionale ?

lefty333boy ha detto...

è molto bello il post- all inizio credevo che avevo un bis nonnno cosi famoso- vabbè a chiunque volevi chiedere scusa -è un bel modo di farlo- anche il quadro è molto bello..

Effe ha detto...

mi dicevano sempre, quando sbagliavo:

"Eh no, troppo facile chiedere scusa, dopo".

Allora ho imparato a chiedere scusa prima, continuando a sbagliare ma con la coscienza a posto.

metallicafisica ha detto...

effe: anche a lei è capitato di sbagliare?:-*


lefty: Bartolomeo è un tuo tris tris bis big avolo:)*


lotrò: lei condiziona i commenti, umpf:)*

anonimo ha detto...

A Sabbrì sienti a me...la prossima volta fai nà cosa: dai ascolto ai consigli dello zio, lui si che la sapeva lunga! :P

Marcello

RospoVerde ha detto...

anticipo di alcune ore il tuo post mattutino.

quando si dice essere dei precursori.


buona giornata ***

Brododidado ha detto...

gli hai rotto le brocche??????????