venerdì 15 luglio 2005

Senza titolo 693



Ho sentito...


height="400" border="0">
© S. Manfredi, Tarquinia, 2005


... Io non so se di me qualcuno ha cura,
che nacqui all’ombra delle antiche mura.


Da Santi del mio paese, V. Cardarelli, Poesie, 1936


Il Maestro Giuseppe ce la fece imparare tutta a memoria, oggi la ricordo almeno una buona metà ma questo è il verso che più di quella poesia mi è rimasto VIVO in tutti questi anni.
Forse perché anche io sono nata all'ombra di antiche mura... Non so, ma stamattina, durante la solita passeggiata sono passata davanti quell'ospedale Grande, accanto al Palazzo dei Papi e, guardando su, verso una delle tante finestre, ho avuto la sensazione di udire echeggiare forte il vagito di un neonato, anzi considerando che la voce era rosata, di una neonata.

Buon compleanno, Sabrina!

E a voi buon venerdì, MF (giornata semiferiale).

42 commenti:

Brododidado ha detto...

auguri sabrina...


io a memoria mi ricordo.. l'incomincio del falco di A. Zanella..

sotto le nubi altissimo si gira con lenta rota il falco.. e la gallina che del grifagno l'animo indovina... sotto la siepe i pargoli ritira........



era una femmina di certo. quella che è nata.......


buon venerdì

anonimo ha detto...

Il mondo ha BISOGNO di femmine ;)


AUGURI SABRINA!!!!


Baci speciali x oggi che tvb :)***

nonsologeomangio ha detto...

auguri auguri auguri auguri!!!!!!!!!

che bel giorno per nascere!

ragazza dalla voce rosata!

babumba ha detto...

Compleanno!!!!?????


Un milione di baci Sabry... oopsss ... oggi il jet privato è in manutenzione altrimenti lo sai che verrei di persona!


*************************

whydoc ha detto...

si?

whydoc ha detto...

ci sei cascata?

whydoc ha detto...

ma chi è questa sabrina?

whydoc ha detto...

tanti auguri, anche se con tutte le tirate di capelli che mi hai dato da piccolo....


bacioni

doc bros

metallicafisica ha detto...


DOC: ho la faccia di quella che "ci casca"?:)***



Babumba: E l'elicottero? Dov'è l'elicottero?:-***


GEO: la voce non è più rosata, direi purpurea, ora:***


Amberella: grazie, anche io te ne voglio:-)****


Brodo: bello!!!! Grazie:-***

whydoc ha detto...

poi ti scriverei altre cose, ma è meglio che mi sto zitto!!!


ah, non mettere le dita nella torta come tuo solito!

latendarossa ha detto...

Potrai dunque dire solennemente che Viterbo te genuit... :))

Una voce rosata è una bella sinestesia, sai?

Dimenticavo...

Auguri auguri auguri! :)

Marcello

h2no3 ha detto...

TANTI CARI AUGURI !! a voce stasera


bacizap

metallicafisica ha detto...

Czap: grasssie***


Marcello: la sinestesia la sfornata Immanuel, sai?:) grazie ancora del sms mattutino;)***


doc: scrivi pure, qui non c'è censura (insomma, dipende da quello che devi scrivere...)

ah, da piccoli eri te che mi tiravi le trecce!***

enrique2it ha detto...

non potro' esserci stasera, purtroppo. ma ti auguro di cuore un "feliz cumpleaños" sabrina!!!

Damina ha detto...

Ho cercato di immaginare quella voce rosata di neonata.


[IMMAGINE]


Tantissimi auguri!!!!!!!!!


Un abbraccione grande!!!!!!!!!!


(adesso vado a cercare una bella torta)

anonimo ha detto...

Auguri Metalluccia!!! Che fai non le offri le paste??? Ti aspetto di là... ^_^ Tanti baci per quanti anni compi! Puccia

lotrovassi ha detto...

Ehi, aug...

Damina ha detto...

Ed ecco la torta :))


[IMMAGINE]


Di nuovo tantissimi auguri *******

orsarossa ha detto...

mom auguri e ridi se la mia caffettiera metallica t'ha fatto venire da ridere...hahah..


certe notti sento anch'io voci rosate.

le altre di solito sono blu.


mario?..ma no .tuo figlio e' l'unico che amo.

e ora s'e' incarnato anche il piccolo dionisyus,..lo sapevi?

Si chiama MementoMoy,left lo adora.e io gli ho detto che tu sei sua nonna metallica.verra' a trovarti.

e' un ragazzo sensibile,

eh..;-))non poteva essere altrimenti.

ti bacio..fuori dalle mura

tua nuora *orsa

metallicafisica ha detto...

Orsa: grazie cara... devo dire che mio figlio ti ha proprio "conquistata"...che dire? felicità e benedizione dalla mom***


Damina: la torta di "candelotti" alla fragola è magnifica... non esplode, vero? e grazie anche dello splendido omaggio floreale... ROSATO... bacissimi******


lotrovassi: aug a te (mo' incornicio il tuo FACS:)***


Puccia: quanti? svariati:)***


Enrique...: Peccato:( ti penseremo, okay? baci e grazie***

tyler ha detto...

tanti auguri a te, tanti auguri a TEEEEEEEEEE, tanti auguri cara Sabrina Metallica,


taaaaanti auguri a teeeeeeee. AUGURIIIIIII


cmq me l'ero segnato anche sull'agendina :D.

Masso57 ha detto...

Sabrina, auguri sinceri, allora.

So che di solito si tirano le orecchie, in questi casi. Quindi, indossa un paio di orecchini di valore, così se mi si impigliano casualmente nelle mani....

Scherzo, ovviamente: bacetti invece alla simpaticissima metamonella!

nonsologeomangio ha detto...

Visto che sei astemia:

 [IMMAGINE]

però non sei anche a-dolcifaga, no?

 [IMMAGINE]

[IMMAGINE]

 



[IMMAGINE]

 

riccionascosto ha detto...

Anche io dò buca oggi (ma già lo sai).


Festeggeremo insieme presto, spero.


Besos, sorellona (e salutami gli altri) :**

metallicafisica ha detto...

Riccio: ti saluteremo col pensiero (stay tuned...), grazie e spero a preto***


GEO: sono dolcifaga eccome... ma almeno un'aranciata:D*** grazie, grazie:)***


Masso: è talmente tanto tempo che non metto orecchini che mi sa si son chiusi i buchini... e comunque grazie, anche se mi hai metamonellizzato:)***


Tyler!!!: che bello, sue giorni di seguito... sei un record...

baci e grazie***

exanonima ha detto...

Auguri Auguri Auguri!!!!!!!!!!!

Baci grandi come il Palazzo dei Papi. E pure com eil Duomo, ti�!

ninoD ha detto...

Auguroni!!!


ma quindi questa sera a Roma si festeggia anche il tuo compleanno ? Dobbiamo proprio riuscire ad affacciarci un attimo!

padrepaio ha detto...

38 baci.

O son 37? :-)****

Latifah ha detto...

Un compleanno tira l'altro :-*

Evviva noi cancerine, e augurimetallici (magari di platino!)

NYBRAS ha detto...

Avgurisssimi! Abbriaccione e Bacioni di rito! :))))) Ciao Metallona.


[IMMAGINE]


OT: Ho sbagliato nel SMS, Valentino Rossi ha il 46... :) scusa.

ssalveta ha detto...

Tanti auguri Socia!!! De visus stasera ;)

giarina ha detto...

ma non lo sapevo!!!!!!!!!!!

quanti sono?

25..26...28???

tanti auguri a teeeeeeeeee

tanti auguri a teee

:**********************

aspetta vado a cercarti dei fiori

nonsologeomangio ha detto...

immagine commissionata appositamente da Flavia e Dario

Tanti auguri da Flavia e Dario che sono dalla nonna, ma mi hanno telefonato apposta per ricordarmi di mandarti una torta da parte loro!

giarina ha detto...

è freschissima!!


[IMMAGINE]

anonimo ha detto...

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggguuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuurrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii


ho comprato un regalo, come te lo recapito?


il bros ( capirà? )

panda4x4 ha detto...

Ecco lo sapevo: sono arrivato tardi!... :(((

TANTI AUGURI!!!

[IMMAGINE]

lefty333boy ha detto...

[IMMAGINE]




anchio :-/

luiperre ha detto...

AUGURI

Brododidado ha detto...

un uischi colle noccioline??????????????

metallicafisica ha detto...

Un carissimo GRAZIE A TUTTI!!!!*

NYBRAS ha detto...

Quanto caro, dài... su... quanto vuoi stavolta? :/

metallicafisica ha detto...

NYB: da te molto:))))))