lunedì 8 gennaio 2007

Senza titolo 1156


Catena 2007!



©S. Manfredi - 5 lame - 2005




Eccomi incastrata dalla Principessa sul pisello in una catena.
Me-ta(pina)bound!!!
La catena consiste nel raccontare cinque piccole cose di sé non ancora svelate e di passare la palla ad altri cinque bloggers.
Pare semplice! Ci ho pensato su a lungo ma a parte qualche fantasia inconfessabile pure a me stessa (ovviamente Erminio ne è il responsabile diretto) mi pare di essere un libro, o meglio un bel po' di libbre aperte e glasnost...
Però , ci sarà pure qualcosa che non ho mai svelato, magari qualche piccola marachella infantile o desiderio che credevo troppo proibito per essere esposto ai miei o ad altri?
Dopo aver spremuto i magnifici 4 per qualche secondo siamo giunti a questo:

Non abbiamo mai svelato di:
1 e 2 (insieme perché prendi uno e porti via due, siamo già in tempo di saldi): --->
Quando facevo atletica leggera (nel secolo scorso), nella mia squadra c'era una "collega" che correva già da molti mesi, era la più forte fra le ragazze ed aveva un paio di genitori che la seguivano ad ogni gara e il padre ad ogni allenamento, anche.
I miei tre genitori, sebbene contenti ed orgogliosi di questa ragazzina che ben prometteva come atleta non mi hanno mai vista gareggiare nè tagliare il filo del traguardo ad una gara.
Dopo i primi mesi di allenamenti e le prime gare avevo sviluppato una buona andatura e un ottimo fiato tanto che in allenamento riuscivo a resistere più della collega.
Il mio obiettivo era diventare più veloce e resistente di lei. E di dimostrare ai suoi genitori (due gran rompicoglioni, a ripensarci dopo quasi 30 anni), pregando anche il buon Zeus di farle storcere una caviglia in gara, lo ammetto qui, ora e me ne vergogno pubblicamente che la loro figlioletta col nome di fiore di montagna non era La migliore.
Finalmente vinsi la mia prima gara di fondo (10000 metri), approfittando del fatto che nonostante il fiato fosse lo stesso io avevo uno scatto finale più veloce e quindi la bruciai negli ultimi 300 metri. Coppa e medaglia d'oro a me, e il fiore di montagna seconda della "categoria donne".
Ricordo che mentre dopo, usciti dagli spogliatoi i genitori, soprattutto il padre le fecero una ramanzina dicendole che NON poteva farsi battere dall'ultima arrivata io mi sentii bene come raramente poi accadde in seguito.
Avrei tanto voluto che i miei genitori fossero lì . Mi sa che questo non gliel'ho mai detto, come tante altre cose... ma tanto avevano e avrebbero tutt'ora le loro belle giustificazioni.

3: Di tanto in tanto ho una visione che mi raccapriccia i ricci e allo stesso tempo mi mande le endorfine su Saturno:

La mia mano che impugna la lama di un coltello affilatissimo, di quelli che Giulio, il mio macellaio affila sempre quando gli chiedo le bistecche di ganzo per Max.
Dopo averla impugnate la conficca con forza in una pancia (sconosciuta ma pasciuta) e una volta entrato la lama viene rigirata a mo' di spiedino.
Non c'è mai fuoriuscita granguignolesca di sangue, ma quando l'operazione è finita e la lama viene ritratta, con meno forza di quanto fosse entrata ci sta sempre attaccato un bottone di quelli piccoli, metallici e a pressione.

4 Per soli adulti: verso i 9-10 anni, giocavo con Barbie di mia sorella e Ken di un'amichetta. Li facevo baciare, denudare e poi accoppiare. Ma ricordo improbabili posizioni di Kamasutra, ero un po' confusa, forse? E alla fine Barbie picchiava sempre Ken ma non ricordo perché!:)

5: Che affogavo le formiche ve l'ho detto, che ho rubato un libro a 15 anni è stato l'oggetto di uno dei primi post di mf, che mi sono fatta qualche canna in gioventù lo sapete, che ho un ex marito, ora SACERDOTE forse molti di voi lo ricordano...
Possibile che non mi viene in mente nulla che voi non sappiate? Ah, si... ma state zitti: C'è(ra) un blogger che mi piaceva da morire (Max lo sa , tranquilli:) e mi piaceva nonostante io abbia sempre professato la Depisellizzazione nei confronti dell'uomo blogger.

E se forse anche questo qualcuno dei blogamici più cari lo sa, taccia:)

Rimpallo il gioco a:

ECATINA! (e guai a te se non raccogli la palla!:)
SORELLONA Riccio! : Do ut des, sorellona?:)
ZOP!: Mi aspetto 5 bombe!
ANDREA! - Scatena Harael e Dantalian!
MARIASTROFA! - Sii seria però!:)

PRincipessa, come sono andata? Il mio Outing ti è piaciuto?:)

Buon lunedì a tutti, mf

20 commenti:

sysjena ha detto...

Che cavolo...uno torna...e guarda che si ritrova...ci dovro' pensare sul serio....certo che 5 sono un bel po'...

Buon anno Sab. Baciuz. Andrea

giarina ha detto...

è vero!!!

la dovevo fare anch'io...

MariaStrofa ha detto...

sabrina, seria seria, ti rispondo sì: ho declinato due precedenti inviti per questa ennesima catena sicché non saprei proprio come fare: tra l'altro è un po' di tempo che sembra che il blog debba essere fatto a misura di catene e la cosa mi sconcerta un pochetto... questo è il motivo (che avevo già comunicato) - poi a volte ne vengono fuori cose deliziose tipo il geipèg dell'omino trafitto e il tuo post in toto (magari lo utilizzo in un post e rimando a te, se ti va... il geipèg, dico) - questo mi andrebbe di farlo. il resto, davvero, mi troverei in imbarazzo avendo rifiutato offerte precedenti, sicché se riesci a scusarmi un po'... farò di tutto per perdonare questa piccola defezione che proprio non riguarda te in alcun modo - ovviamente.


ciao

metallicafisica ha detto...

Mariastrofa: l'immagine è a tua completa disposizione, anzi... mi fa piacere "prestartela". In quanto alal defezione, non preoccuparti, non ritenerti ammanettata, con la chiave buttata in un fiume:)

Insomma, sei scusatissima... ma solo per questa volta, la prossima le manette metalliche serreranno il tuo blog:)***


Giarina: Allora lo aspettiamo?***


Sys: Io ci ho pensato non poco... fai con calma:)***

Giocatore ha detto...

Ma esiste pure il contrario dell'outing? In caso affermativo, mi prenoto. ;-)


Oppure, invantersi su di sé cinque balle così collosali e surrelai da essere realistice. O vere.


un abbraccio tiepido dei miei.

M.

metallicafisica ha detto...

Matteo: Dalla pallanuoto al Baseball, il primo INning sarà tuo!:)


ps: io surrelai già, e tu?***

anonimo ha detto...

un ex marito... ma a che età l'hai sposato, 15 anni?


su "ora sacerdote" mi scatta come un refresh about:blank.


assignur




metallicafisica ha detto...

Petarda: io sono più vecchia di quello che c'è nel template e di quello che sembra dai post, sai?:))) Molto più vecchia!


ps: il link a me funziona, puoi provare qui:http://www.splinder.com/1080833689#1749318****

Giocatore ha detto...

Io surgelai.

ezraz ha detto...

salut!

bacibà

Petarda ha detto...

letto e strabiliato anche sul prevosto. ma perché se uno si sposa poi può rompere il matrimonio e farsi prete e se invece uno è prete non può restituire i voti (???) e sposarsi?

è ora di finirla con questi privilegi a uno che non si sa nemmeno se esiste o no.


non è che improvvisamente ti ho scambiato per una ventenne: ma sapendo che stai con max da una ventina d'anni... non mi tornavano - apparentemente - i conti.

metallicafisica ha detto...

Petarda: basta pagare, in certi casi... accetterebbero pure me come suora... :)))***


ezraz: bacibà a toi***


Matteo: vuoi la coperta di Linus?***

Ecate_ ha detto...

Sentivo odore di fregatura, me lo sentivo ... (dammi un paio di giorni, e forse un'altra piattaforma, magari PHBasso ...) ;-)*********

Epimenideblog ha detto...

Fuori i nomi! Vogliamo i nomi!

Se proprio non si può almeno i cognomi!

metallicafisica ha detto...

epì: il nick non va bene?:)***


Ecatina: fregatura? MOI???:)****

Medicineman ha detto...

a proposito di barbie, un mio cuggino (più grande di me e con qualche serio problema psichiatrico), un natale prese quella appena ricevuta di un'altra cuggina e se ne andò in bagno, e lì si chiuse per una mezzora. ometto il resto.

ciauuu,a.

Princy60 ha detto...

Depisellizzazione, bottoni, lame, Barbi e Ken "porchi"...... un po' di analisi, no? ;-)*******

metallicafisica ha detto...

Princy: dove vedi i porchi??? e comunque è colpa tua, va là:)***


MedicineMan: IN Bagno con BARBIE???????:)*

caporaleReyes ha detto...

i tuoi tre genitori? :-)

zop ha detto...

azz... io non resisto, davanti a una catena non posso che spezzarla, per quanto sia di resistente metallofisico! :) smak