lunedì 29 gennaio 2007

Senza titolo 1173


Come diventare schizofrenici durante una
normale domenica di fine gennaio.

Essere e divenire
Consigli su base "sperimentale".





- Non avete figli né tanto meno agognate la maternità: vi ritrovate insegnanti di matematica.
L'alunna è vostra nipote settenne e mezzo (STO!) che tutto ha voglia di fare fuorché imparare la tabellina del 4.
Tentate di tutto. Cantate la tabellina, inventate una storia sul due per quattro otto se non la impari ti do uno scappellotto (tanto la Montessori è morta, non può venirvi a bacchettare).
Trovate un muro di gomma. Anzi due, perché il vostro compagno, fido alleato della piccola e altrettanto scansafatiche, si è sdraiato sul prato e si gode il sole "primaverile" mentre la piccola lo emula e fa finta di stare in spiaggia a fare un pic nic con i mandarini poc'anzi staccati dall'albero in giardino.
Rinunciate e smettete gli abiti da maestra e indossate di nuovo quelli più comodi della zia.

- Ora di pranzo. Subito dopo il pasto, avete voglia di trasformarvi nella sorella di Hannibal Lecter, spinta da una forte pulsione sadica e violenta da ritorcere contro una delle vostre sorelle, quella completamente idiota e che ha la capacità di farvi rimescolare il sangue tanto da farlo sembrare un drink succulento anche ai più schizzinosi.
La fettina di limone ce la mette vostro padre dandovi man forte (una volta tanto) e ostentando una pulsione simile alla vostra nei confronti della suddetta sorella.
Il vostro compagno vi sussurra all'orecchio dolcemente ma con violenza: "Piantala e guai a te se dici ancora un'altra parola... non voglio più sentirti dire niente, okay?"
Okay, andate in quella che un tempo è stata la vostra camera (divisa con la sorella allora meritevole di tale parentela con voi) e smettete i panni della sorella di Hannibal, contenta di tale gesto perché la museruola vi dà problemi di respirazione.

- Tornate a Viterbo e, passando davanti all'affittadvdvhsplaystation e quant'altro, pregustate un pomeriggio rilassante davanti ad un bel film , magari d'amore, con il "Vissero felici e contenti" obbligatorio.

Il vostro compagno sceglie DUE film (magari uno oggi e uno domani?): Mare nero e Domino.

Ore 16,30: inizia la visione di Mare nero.
Mentre il vostro compagno apprezza l'accento fvancese e la voce bassa della bella attrice voi preferite diventare il protagonista maschile, l'ispettore Bocci.
E vi addentrate così in un mondo dove eros e tanathos la fanno da padroni e si intrecciano e coinvolgono i vari partecipanti alle indagini e i vari partecipanti al di fuori delle indagini.
Un mondo sotterraneo, quasi sempre blu o bianco accecante, a volte a luci rosse come nella migliore tradizione del sesso V.M.
E Bocci si confonde con i personaggi, diventa lui a sua volta minacciato, a sua volta minaccia, vittima? Carnefice?
In realtà tutto sembra risolversi ma... il finale è tutto da inventare.
E solo se sarete diventati l'ispettore Bocci, FORSE potrete dare un verdetto di colpevolezza.

Alla fine del film smettete quei panni sporchi di sangue e di sesso e di dubbi e di domande e rimettete la vostra tuta e le scarpe da ginnastica per affrontare (così decidede voi, stavolta) la visione del secondo film, verso le 18,30, dopo aver fatto incetta di patatine ammosciate, la cui confezione intonsa vostra nipote n. 1 aveva aperto e non richiuso bene, qualche giorno prima.

- Ore 18,30 (circa): inizia la visione di Domino. Conoscete già in linea di massima il "plot" e stavolta decidete di diventare la protagonista, e vi rivedete un pochino a 20 anni, incazzata, magrissima e detettizzata ma invincibile e pronta a sfidare il mondo intero.
Certo, voi non avete mai imbracciato un fucile o fatto arti marziali ma non importa, l'incazzatura e la rabbia che avevate dentro per perdite simili alla sua erano le stesse, vi avrebbero comunque presa come "bounty hunter" professionista.
E soprattutto fumate di nuovo come un turco e soprattutto, come lei, siete solita far girare l'indice e l'anulare della mano destra intorno al medio che è "costretto" in un anello di ricordi.
Il film è adrenalinico, anche troppo a volte, i colori acidi vi danno l'impresione di aver bevuto anche voi mescalina nel caffè e ad un certo punto vi aspettate che, in quel deserto del Colorado vi possiate imbattere in qualche mostro evaso dal cast di Dal tramonto all'alba.
Non siete convinta però che quella moneta veramente possa sancire il vostro destino, non ora, non subito e fate l'amore con quello che credevate un bruto senza cuore.
Sapendo già di perderlo ma non importa. Ora siete vivi e questo basta a fare la differenza (come sempre).
Non finirete "felici e contenti per sempre" ma in qualche modo ne uscirete.
E avrete compiuto la vostra missione e vi sentirete (finalmente) buoni anche se tristi.

E finalmente smetto i panni di Domino Harvey (che poi mi stavano strettissimi che lei avrà 3 taglie meno di me) ed è ora di cena.

Ma non è finita.

Dopo cena il vostro compagno vuole vedere N.C.I.S. e voi ora, dopo una prima mezz'ora in cui diventate un po' tutti, dato che non sapete chi scegliere, vi spogliate completamente e vi mettete il vostro bel pigiamone felpato e crollate, addormentata, sognandovi al cinema mentre guardate un film dove la protagonista siete voi che state al cinema mentre guardate un film dove la protagonista è la stessa persona che.....

Fin

Buona settimana a tutti, mf




23 commenti:

riccionascosto ha detto...

Domino l'ho visto al cinema ma credo di avere rimosso (o mi sono addormentata, non ricordo più)


Mare nero invece avrei voluto vederlo da quando ne ho visto degli spezzoni in un documentario su Roberta Torre (palermitana d'adozione, peraltro), però l'ho mancato al cinema. Mi toccherà il dvd...


Quanto alla sorella scema, non sono certo io (per definizione) ;)

Skylark ha detto...

NCIS è uno dei miei serial preferiti. Non per le trame (più o meno le stesse delle altre serie del genere), ma per i personaggi, tutti originali, che formano un quadro d'insieme simpaticissimo. Godibili anche i dialoghi pungenti.

sysjena ha detto...

...certo che la matematica ne crea di problemi....ti capisco....ho un figlio tonto in matematica...

:-))))

BuonasettimanaSabrinuzzaBaciuz.Andy

PaoloFerrucci ha detto...

Da tempo agogno una giornata intera a guardare film, e ancora non sono riuscito a organizzarla. Ma vi sembra possibile?

La complicazione, poi, è che la mia dolce metà (cioè il mio tutto), appena tocca il divano s'addormenta. :)

MariaStrofa ha detto...

ah, l'apologo della farfalla che sogna lei colui che la sogna o una cosa così - 'cidenti le tue giornate filmodomestiche sono perigliose e dense di visioni poco tranquillizzanti - le patatine ammosciate, poi... (queste creano incubi)


domino l'ho visto sì ma ricordo poco (ma anche domino ricorda poco di me)


mare nero per ora solo "tu eri chiaro e trasparente come me".


:)


ciao mèta!

anonimo ha detto...

Senti, ma la bella attrice dall'accento fvancese e la voce bassa...? Chi è? Sai, ha un paio di qualità che fanno leva ulla mia libido ;)

Marcello

Princy60 ha detto...

Meglio se te ne stavi a letto tutto il giorno! ;-)***

Masso57 ha detto...

Ma che roba noleggiano a VT?


Sulle tabelline e riottosa nipote: tutta la comprensione da parte mia. Non le pubblicano più sull'ultima pagina dei quaderni?

Epimenideblog ha detto...

Se invece di sognare sempre ad occhi aperti ti ricordassi di pagare le bollette....:-DDD

riccardococco ha detto...

e io che credevo di avere avuto una domenica sottotono.

h2no3 ha detto...

... meglio le metallibarze, và ! :))


bacizap

anonimo ha detto...

Ciao....sono stato al cinema,ho riconosciuto tutti gli attori e la tua tragica domenica da quest'altra parte del mondo è diventata una commedia:)ho riso molto.....grazie Sà....

anonimo ha detto...

ti spavento io? ... naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :D

exanonima ha detto...

Non è questione di ciò che noleggiamo. E' che tufo e peperino sono radioattivi. Il che spiega anche la perenne ribellione delle nostre chiome.

NYBRAS ha detto...

Beh, NCIS e crolli di sonno... potevi fare la salma! :D

Albamarina ha detto...

Non vorrei sembrarti sarcastica, ma questo post è molto meglio delle metabarze! ;]***

anonimo ha detto...

Ma la barzelletta del lupo e' forte.....l'ho tradotta subito in cinese, si presta,...per raccontarla alla ragazza....non l'avessi mai fatto, ho dovuto raccontare tutta la favola in cinese....meglio le tabelline della settenne....小红帽与猛狼: Cappuccetto rosso e il lupo cattivo.......stasera volevo fare il lupo cattivo...m'è passata la voja....notte Cugì besos

anonimo ha detto...

Ora, del post appena letto io ricordo solo "Bocci" e "detettizzata" (che forse c'è pure un vago legame...) e nient'altro. E' grave? ;-)

Zambini ha detto...

Pauraaaaaa :)

fuoridaidenti ha detto...

ma non farai un po' troppo movimento la domenica?

Ellend ha detto...

Io N.C.I.S lo posso guardare solo se Hide mi fa i sottotitoli di spiegazione.. è troppo veloce per i miei neuroni..

ma una sana domenica ad oziare, no, eh?

nonsologeomangio ha detto...

potevi venire a pattinare con me... ;)

diamond ha detto...

penso a Pujo alle prese con le tabelline... sono quasi peggio dell'olio di fegato di merluzzo :/

Avete provato a dirle che con le tabelline tutte le sinapsi fanno ginnastica ritmica? potrebbe prenderle in simpatia ;)

I films non li ho visti, ma con l'effetto che fanno (quello di diventare qualcuno del film) non credo nemmeno che li vedrò :D

Bacizzzz und bonne giurnè