lunedì 8 gennaio 2007

Senza titolo 1157


Crucibus






Tessuto retto= Aperitivo

Altre definizioni domani...
Buona serata-notte, mf

E' "domani"




Esseri mostruosi + esseri meravigliosi= Fiori bellissimi



Fine di formula magica disneyana+ film di Kurosawa =
Il numero UNO è online!



Nei commenti...



La soluzione di Calma. Nel pomeriggio altre parole per chi volesse provare ancora...
Ora ho una visita psichiatrica, statemi bene.

mf





Il mio psichiatra



Eminentissimo nonché costosissimo Professor Tic mi ha trovato in condizioni mentali discrete ma non perfette.
Dopo aver diagnosticato un irrigidimento cutaneo a livello frontale e un inspessimento della corteccia a livello occipitale ha scritto sulla ricetta:1- Un ettolitro di Lozione per il cespuglione, 10 gocce al giorno distribuite su 4 neuroni. Due a mia discrezione a seconda del neurone più agitato, di giorno in giorno.

2- Fiasco di shampo anti sebo, antisetole, antistaminico e antistatico da usare ogni qualvolta la metalHead venga lavata e detersa (o depersa).
3- Crema anti carie, antirughe, antirabbia, antinoo da spalmare tutte le mattine prima di bere la tisana antinfiammatoria oppure da assumere durante il pasto insieme ad albicocche e gin.


Parole nuove:


Attore bonazzo+Tempo part/time= Mio zio Emilio




Premio nobel+ parte di "stretto"= Elemento non metallico


saluti di nuovo, mf

49 commenti:

nonsologeomangio ha detto...

buonanotte a te! Stanotte ci penso... ;)

Zambini ha detto...

:O pazzoide

Medicineman ha detto...

waaw l'esempio è illuminante. solo che è comunque notte fonda...

metallicafisica ha detto...

esempio:


Ionio Recipienti= aperitivo cardinale--->martini

lotrovassi ha detto...

Mah...e un po' di sana vita all'aria aperta ?

metallicafisica ha detto...

lot: guarda che qui non siamo inquinati come a Milano, veh?:-*

lotrovassi ha detto...

Appunto !

Effe ha detto...

l'è dura

anonimo ha detto...

non ce la posso fare. non ho neanche capito cosa fare. sigh. frustratio maxima :(

metallicafisica ha detto...

Effe: almeno una LEI la deve indovinare!:)*


What: pensa a una specie di rebus ma con definizioni... il risultato sarà un'unica parola il cui significato è già scritto dopo l'uguale:-*


lot: ti conviene uscire sul terrazzo ed aspirare un po' di smog a pieni polmoni:)*

Petarda ha detto...

l'ultima è facile: brashomon, o buzala, o anche buden, o bramusha.

Petarda ha detto...

ma che le meduse son dei fiori? non so se ti ricordi la mitica medusa, dea sì, ma pure orco, diciamocelo...

metallicafisica ha detto...

Petardina: sei una buffoncella, scrivi le soluzioni e ricevi il premio da Erminio:)*

sysjena ha detto...

...be'...l'ultimo...quella del vento...mi rifiuto di farla....ma le altre...questo giochino e' proprio per me ostico...non c'e' Sky che ci toglie le castagne dal fuoco..??

Petarda ha detto...

non si può sapere in che cosa consiste il premio? :P

ovidionasone ha detto...

Ho visto il tuo avatar da Pralina e sono immediatamente venuto a visitare il tuo blog.

anonimo ha detto...

Petarda: una ola dei magnifici 4, ti basta?:)***


SYS: l'ultima è oramai svelata, c'è poco da rifiutarsi... e sky non si "vede" da un po', non puoi contare sulla sua arguzia, dài!:)***


Ovidio: Benvenuto!:)

ovidionasone ha detto...

Ami davvero Crivelli?

Petarda ha detto...

non ce l'ha fazio... mi vergonio :(

Petarda ha detto...

(sì, dai!!!) ;)

metallicafisica ha detto...

Petarda: come preferisci, lasceremo gli altri in suspanza:)*


Ovidio: Crivelli e lo squarcionismo in genere... e i suoi rappresentanti ma la Maddalena del crivelli rimane uno dei miei preferiti:)

anonimo ha detto...

1= cinzano?

2= orchidee?

3= buràn?

metallicafisica ha detto...

CALMA: BRAVISSIMO (A?) E BENVENUTISSIMO (A?), UN'ENTRATA SPETTACOLARE, I MAGNIFICI 4 FANNO LA OLA E SI INGINOCCHIANO!:)

ezraz ha detto...

"è notte alta

e sono sveglio...

ho mal di pancia

è stato l'aglio..."


bacibà

anonimo ha detto...

mi tocca un link perenne (o per l?) allora (d'ufficio e senza discussioni)

nonsologeomangio ha detto...

Sì, ma BURAN che vuol dire?

:-?

Princy60 ha detto...

Dammi il telefono dello strizzacervelli che gli dico 2 o 3 cosette su di te.....poi fisso un ciclo di 250 sedute per me! ;-)***

Skylark ha detto...

Eccomi!

Le prime due erano ingegnose. Sulla terza sono perplesso: se la soluzione consiste nel nome di un blogger, perché hai messo il link che contiene la soluzione? O forse all'inizio il link non c'era?



P.S. queste visite psichiatriche servono a qualcosa? ;-PP

Skylark ha detto...

Mi correggo: nel nome di un sito.

anonimo ha detto...

Io pensavo fossi tu la strizzona ;-)

riccardococco ha detto...

dopo questo post ho bisogno anch'io di una visita psichiatrica. forse sto invecchiando...

metallicafisica ha detto...

Riccardo: chi non invecchia scagli la prima pietra:)***


Calma: nel mio piccolo, lo sono:)*


Skylark: non è il nome di un blogger ma un PROGETTO direi grandioso, realizzato da uno (anzi più blogger)

ps: le visite psichiatriche servono eccome!:)***


Princy: guarda che è un pazzo, eh?:)***


geomangio: Buran è l'acronimo: "Buon Uomo Riposa A Napoli":)***


Calma: linkato ad Vitam!:)*


ezraz: una camomilla?:)*

Skylark ha detto...

Premio Nobel = Fermi

+

parte di stretto = o


Elemento non metallico = fermio

metallicafisica ha detto...

Sky: Mi spiace, non è esatto seppure potrebbe essere una soluzione alternativa:)

Skylark ha detto...

A me basta aver dato una soluzione esatta, anche se non è quella che avevi in mente.


Rinuncio invece a risolvere l'altro quesito, dato che non conosco tuo zio Emilio e quindi non posso controllare la soluzione ;-)

fuoridaidenti ha detto...

T'ho reso link per link :)

Ade' mi scervello va'

metallicafisica ha detto...

Calma: un link è come un occhio?:) o un dente?:)

buona scervellata... ma vuoi vincere tutto tu? Questa volta il premio è al buio, sappilo:-*


Sky: Un tentativo date le tue capacità e la tua conoscenza in fatto di metacastronerie, avresti potuto farlo:)*

Skylark ha detto...

Pitt + ore = pittore

metallicafisica ha detto...

SKY: Visto che volere è potere?:)))


Mio zio Emilio infatti è pittore:)

Effe ha detto...

ma lo psichiatra che dice (dei suoi commentatori?)

lotrovassi ha detto...

(Herr: pare che dopo la visita all'amica MF lo psichiatra sia stato visto correre e saltare, gaio e nudo, per il Prato Giardino)

metallicafisica ha detto...

LOT: Il professor Tic non andrebbe mai a Prato Giardino! Però la prossima volta che lei verrà qui ce l'accompagnerò di persona (dopo la sosta alcolica da Schenardi, of course... ma non si sogni di indossare l'impermeabile, eh?*


Effe: Secondo lei i miei commentatori sono oggetto di discussione psichiatrica?:)*

latendarossa ha detto...

Ma il Prof. Tic è in qualche modo parente di Bic, quello della penna biro? E quando Tic fa la Tac?



[IMMAGINE]



Seplasia ha detto...

Uao.

Cosa usi per la tua metalhead?

metallicafisica ha detto...

seplasia: vallo a sapè!:)*


Marcello: non parlare di Tac a me, sai???:)))


ps: per un attimo la signorina a fianco della confezione l'avevo scambiata per te con le tette... ti somiglia:)***

lefty333boy ha detto...

mam non ho capito molto - anzi niente sarò stanco si vede- .-(


[IMMAGINE]

diamond ha detto...

non so se è strano di per sè, ma non ci ho capito nada...

whathefuck ha detto...

guarda. non ci provo nemmeno.

aiuto.

Stranoforte ha detto...

Madam, mi consenta, la sua psiche è ciò che di meglio si possa reperire nell'universo sinaptico.

Lo stato della sua entropia cerebrale è a dir poco strabiliante.

L'ammiro e la miro.

Un po' come il forno a microonde o la macchina da cucire.

Saluti.

Buona domenica.

(il giorno che coglierò pienamente, al primo giro, l'essenza intrinseca dei suoi pregiatissimi posts sarà per me il giorno di arrivo ad ogni traguardo, dantescamente parlando).

Risaluti.