lunedì 22 gennaio 2007

Senza titolo 1167


Metadomeniche




S. Manfredi - frittelle di S. Antonio - Tuscania, 21 gennaio 2007




Pastella per frittelle/cavolfiori/cannella/sale/zucchero a velo.
E dopo le frittelle una bella passeggiata per le viuzze del paese, fino al Belvedere.
Pujo non ha fatto che sequestrarmi la macchinetta fotografica per i suoi esperimenti...
E finalmente, dopo tanti anni ho rivisto e ri-visitato questo luogo nato dal figlio di un eroe mitologico (Enea).
E dire che fino a pochi anni fa il termine "Sagra" mi dava l'orticaria.
Starò mica invecchiando, sul serio?

Buon lunedì, mf

30 commenti:

Princy60 ha detto...

Sagra con processione è il mio massimo!;-)***

zop ha detto...

una metà frittella me la assaggio volentieri!

NYBRAS ha detto...

I passaggi sono questi: messa e/o parcogiochi, cinema, discoteca, passeggiata, sagra, partita a carte, domenica in. Sono le fasi della vita... :( :DDD

metallicafisica ha detto...

-------NYB: a carte ci giocavo verso i 12 anni!!! e Domenica in non la guarderò mai, nemmeno sotto tortura:)***


--------Zop: buon appetito:)***


--------Princy mo' esageri!:)***

nonsologeomangio ha detto...

le sagre mi piacciono un sacco!

peccato troppo lontana...

MariaStrofa ha detto...

No, stai ringiovanendo! Le sagre sono più giovani delle feste di àllouin che festeggiano i giovani vecchi di oggi.


ciao

anonimo ha detto...

Ah no ! La sagra mai.

sysjena ha detto...

...io oooooodio i cavolfiori.....

;-)

Baciuz. Andy

fuoridaidenti ha detto...

La sagra per apprezzarla veramente bisogna avere il coraggio di ballare anche il lissio :P

metallicafisica ha detto...

Calma: Ieri non c'era l'orchestra, in piazza:)*


sys: beh, il ripieno non lo avresti mangiato:)*


lot: il solito snobbone:)*


Maria: te vojo bene assaie:)*


geo: sapevo avresti apprezzato... uno chef come te:)***

Epimenideblog ha detto...

Piuttosto mi faccio prete!

fuoridaidenti ha detto...

Paradossalmente, caro Epimenide, l'ultima sagra che mi sciroppai proprio il parroco dette inizio alle danze :D

anonimo ha detto...

che posto era scusa in toscana ??

s. antonio?? provincia di ?

non conosco...


bella la tuscany...

leo

metallicafisica ha detto...

LEO: Tuscania non Toscana. E' un paese qui vicino, in provincia di Viterbo: http://www.tuscania-italy.com/tuscania/tuscania1.htm) ma sono sicura ti piacerebbe molto, faresti splendide foto:)*


Calma ed epì: volete che vi porti un caffè in chiesa?:)*

Epimenideblog ha detto...

Paraché?:-D

fuoridaidenti ha detto...

Una cioccolata calda, se dopo il rosario facciamo un paio di giri di valzer :D

biancaneve ha detto...

bel blog,

interessante...

posso linkarti?




ahahhhahhhhhhhhhhhhhhhhh

metallicafisica ha detto...

Calma: ma vuoi danzare con me o con epimenide? Ah, io il rosario non lo dico se non ti spiace:)*


Epì: il PARAdosso! Chiedi a


Biancaneve: puoi linkarmi, te lo concedo, mia cara (pazzerellona:)*****

anonimo ha detto...

... cacchio? Mf, averlo saputo ... in tempo mi organizzavo con tutte e tre le ragazze. Sai che mangiata! Era l'occasione per conoscer Jo Puyo ... Il belvedere quale? Quello di San Pietro che guarda verso la grotta della Regina (Sud) o l'altro della citta, che guarda l'acropoli e San Pietro? Possibile che non hai visitato la cripta di San Pietro? ... Zeffirelli l'ha scelta, in tempi non sospetti, per dare l'estremo riposo alla sua Giulietta ... Oddio! Allora sono vecchio anch'io?

Ciao a Tutti :-***


P.S. Max le ha mangiate le frittelle?

anonimo ha detto...

... scusa se non ho firmato l'ultimo.


Etna's

metallicafisica ha detto...

Etna's: Io e te siamo Coetanei!

-alla prossima sagra ti avverto!:)

- alla cripta siamo stati, sempre insieme a Puyo qualche mese fa e il belvedere

è quello da cui si vede il panorama di cui alal fotina in basso a destra:)

Bacioni!***


ps: Max le ha divorate, non mangiate:)

anonimo ha detto...

Sabri, sei a studio? volevo passare per salutarti/vi?

Si credo di si! 43 ad agosto (dopo quello che ho passatro negli ultimi tre anni) credo proprio mal portati.

... per questo ho viso Max più rotondo ... ha imparato a mangiare!

Ciao

Etna's

metallicafisica ha detto...

etna'S: Si, siamo qui almeno fino alle 19! Se passi ci facciamo due chiacchiere:)

Petarda ha detto...

mmmmmm........... gnammi! adoro le sagre.

Ecate_ ha detto...

Beh, una bella sagra 'te la purpetta a lu sucu', come da queste parti ... ;-)*********

metallicafisica ha detto...

Ecatina: Immagino si tratti di polpette al sugo, no?:)***


Petarda: Buongustaia!***

Zambini ha detto...

ci si tratta bene è ;)

whathefuck ha detto...

Pastella per frittelle/cavolfiori/cannella/sale/zucchero a velo


uhm, ed ha anche un sapore accettabile -"cavolo" c'entra lo "zucchero"?-?

anonimo ha detto...

che tonto.. come facevo a non conoscere Tuscania in prov. di Viterbo!!!!! ;)

grazie della spiegazione.

dici che fotograficamente vale la pena? dipende... se non è troppo turistico e architettonicamente storico direi che potrebbe effettivamente andare.. stranamente, io non riesco piu a fare foto nei luoghi come verona, venezia, etc le città d'arti sono molto belle ma farei foto uguali a 100.000 altre scattate da altra gente lo stesso giorno...


vabbo...

bacio

leo

diamond ha detto...

.. ebbene si.. sono i primi sintomi...

Sorry ;)