mercoledì 28 aprile 2004

<br> Meta e la su...



Meta e la sua...
idiosincrasia per la META'



Ovvero...:






Si dice che in media stat virtus... io da (credo) sempre odio la metà!
Mi spiego meglio:
- Il serbatoio della benzina non deve mai abbassarsi oltre la lancetta centrale che io ho paura di rimanere per strada (Ovvio, so che non è così ma è più forte di me)
- Il credito sul cellulare non DEVE andare sotto i 50 euro (prima, quando c'era la lira...50.000 era il tetto minimo).
Si lo so, posso comunque chiamare ma idem come sopra...:)
- Se compro una gonna o la trovo che mi piace di 40/50 cm di "lunghezza" oppure deve coprire le caviglie...
Le poche gonne "al ginocchio o sotto al ginocchio che ho avuto sono stati soldi buttati...
- Non sopporto i mezzi baci da un uomo: o mi dai un bacio sulla guancia affettuoso o mi baci come conviene ad un Uomo:))
- Non lascio mai cibo nel piatto: o mi fa schifo e lascio il tutto oppure mangio fino all'ultima "briciola" ( mia mamma e mia nonna da piccola mi hanno fatto una capa tanta coi bambini del Biafra che muoiono di fame... e il lavaggio del cervello con me ha funzionato
- Stesso dicasi per il portafogli: meglio vuoto che con 6 euro...meglio ancora con 100:))
- A passeggio: non so passeggiare... chi esce con me è costretto al mio modo di camminare "veloce" (Amber ne sa qualcosa:))...se rallento mi sento perduta.
- Insomma, probabilmente ci sono altre "metà" tralasciate... ma le più "importanti" credo di averle scritte...
Piccole manie? fobie? sicuramente...ma le cose incompiute non fanno per me (anche se vivo con due neuroni...ma ora sono quattro, ovvero...?IL DOPPIO!!!...:)))
buona giornat a tutti, mf:)


PS: quando facevo sport (nello scorso millennio:))... magari morivo ma dovevo arrivare al traguardo, possibilmente prima:)))

28 commenti:

anonimo ha detto...

Invece io penso a quante metà ho vissuto e a quante metà fortunatamente ho rinunciato. L'integrità a volte passa attraverso la sperimentazione fino a metà delle cose. Proprio per non vivere a metà, nel dubbio di non aver fatto qualcosa. So pesante lo so. ;-) Buongiooooornooooo. Zac

margheritai ha detto...

meno male che non sono l'unica a farsi tutte ste pippe mentali...:DDDDDDD

Clio ha detto...

Non sei sola. Nella "metà" o maggior parte di queste ci assomigliamo. Siamo un ersercito... :)

Alchera ha detto...

a volte mi regalo del sano menefreghismo..a volte.. :)

la_mongolfiera_di_Humboldt ha detto...

Mi sembra giusto non lasciare niente a metà...diversamente non sapremo mai se, portata a termine quella cosa, che esito avrebbe potuto avere, no? A volte però il lasciera metà può essere inteso come un lasciare in sospeso, così, per pensarci meglio. Certo non è il caso della benzina della macchina. Interessante stà storia delle gonne sopra/sotto il ginocchio... ;)

yetiste ha detto...

il tuo fornitore di servizi di telefonia è soddisfatto... il mio un po' meno vivo perennemente con 4 euro e mi auguro che qualcuno mi chiami, così mi ricarico! come te, ho la fobia del serbatoio vuoto, ma a differenza di te... sono rimasto in mezzo alla strada (sul foscagno, a quasi 2000 metri in un pomeriggio di pioggia torrenziale)! e come te adoro svuotare il piatto, anzi, se posso svuoto anche il piatto da portata (purchè sia colmo di buon cibo)! cammini spedita?... i tuoi uomini - soprattutto se alti - te ne saranno grati!

margheritai ha detto...

la pianto...:DDDDDD

ninoD ha detto...

A me sembra che tu sia nella media :-), ovvero hai i giusti eccessi ma, immagino, i giusti controlli (e poi quello che conta è l amedia, se alcuni piatti li mangi tutti ed altri per niente, in media ne mangi ... metà!). Io cerco di essere sempre equilibrato, sempre ... nel mezzo ... poi a volte mollo tutto ed eccedo. Diverso il fatto che se cominci a fare una cosa ne fai un punto d'onore nel volerla completare (o almeno provarci)!

atarax7 ha detto...

idem con mio marito..... lui corre per strada e io arranco dietro, lui ha sempre 50 euro nel cell e io mai un euro (forse perchè lo chiamo sempre io... boh!) lui intransigente e polemico, io macchiavellico e diplomatico... gli opposti che si attraggono? o è tutta colpa del buco nell'ozono?? ;-)))) mille baci

h2no3 ha detto...

io invece sto sempre "con l'anima in riserva" .. amo il rischio ..

politicamente_scorretto ha detto...

concordo con quasi tutto...il cellulare è a contratto, le gonne non le porto, del serbatoio mi fido...il lavaggio dei neuroni ha colpito pure me...scappiamo ?
:-))) :-))) :-)))

ah ! Max AUGURI !!! buon compleanno.

anonimo ha detto...

Oggi poi ho ripensato a stà cosa della metà e mi è venuto in mente (magari non c'entra niente col tuo post e meriterebbe di essere etichettato con OT come fanno le persone serie) che si potrebbe definire una "vita a metà" anche quella di colui/colei che, trovando sconfinato l'universo non ha nessuno con cui condividerlo. Uno spreco no? :))

sysjena ha detto...

Non faccio benzina se non sono in riserva...altrimenti i 50 euro non ci stanno. Ho sempre 30 euro di riserva in una taschina del portafoglio...Il cell arriva sempre sotto i 2 euro...uhm...le gonne...be' quelle non c'entrano....vado veloce anche io (facevo i 100 m. mica per niente....). Non lascio niente nel piatto...ma perche' la mia mamma mi diceva che non eravamo mica al Frebegliano..che era un collegio per ricchi inn cui si poteva lasciare li' il cibo....vabbe'....bacione Sab. And

wilDBoy ha detto...

Resoconto alle 15.30 del 28 Aprile 2004:
addosso ho 4 euro e cinquanta
Nel telefonino ben 36 centesimi (mi servono per gli squilli e i sms gratuiti che sono riuscito ad ottenere)
In auto sono al limite della famigerata spia rossa (che non è un agente dell' ex KGB, ma il segnale della riserva)
Però anche io corro anzichè camminare (tranne che dopo le partite di calcio: in genere mi distruggono le gambe e zoppico...)
Buenas dias, Metallozza...

lefty333boy ha detto...

cara META-FISICA-- HAHA hai un nick a -meta-- almeno sii contenta che io non ho un babbo META -UOMO-- TI BACIO...:-))SPORT SPORT SPORT PALESTRA PALESTRA -Sono uscito ieri sera 2-3 buoni amici qualche birra una sana risata con biancaneve dopo -stamattina-- e ora PALESTRA -E SOLE--[IMMAGINE]

ok! zao. baci. ;)

margheritai ha detto...

terence o Antony? :DDDDD

lefty333boy ha detto...

cè YURI Checchi che entra in una chiesa- alzà lo sguardo e vede Gesu INCHIODATO sulla croce e dice : " FACILE PER TE AH ??? " ..............

lefty333boy ha detto...

anch io all inizio --hahaa

yetiste ha detto...

sabry... purtroppo vivo a milano! arrivo a roma venerdì sera per incontrare la mia splendida metà, ma penso che venerdì sera avremo da fare...

riccardococco ha detto...

dunque...io ho sempre il serbatoio vuoto..il cellulare scarico..no compro gonne,almeno non ancora....per il resto siamo simili. a parte per i baci, chiaramente.

Damina ha detto...

ohi ohi... :))
1) il mio serbatoio quando è pieno va fuori di testa :)
2) non faccio mai caso al credito cell (è un'optional, il cell)
3) le gonne al ginocchio, non le sopporto al polpaccio
4) per i baci pienamente d'accordo :)))
5) preferisco le mezze porzioni nel piatto
6) passeggio di gusto, mi fermo, come le tartarughe, se no che passeggiata è ?:))
7) non sopporto le mezze parole dette fra i denti.
Ma che granchiessa sono?
Un abbrascion Ingenière, tutto intero :))

anonimo ha detto...

Hai dimenticato la dolce metà. Che ci dici della dolce metà? Anche quella non ti piace? Mmmhh... MD;)))

Garrik ha detto...

Anch'io Sabrina dico sempre che non conosco la via di mezzo .... ma stavolta siamo sicuri che è il compleanno di Max??? o prendi per i fondelli come l'altra volta ... mi facesti fare gli auguri e poi.... ,-)) Notte ops buongiorno Grazia

biancaneve ha detto...

GEOMETRAAAAA mi in vita al compleanno di quel cefalo????? Senza offesa i cefali sono bellissimipisciolini col testone, credo,,,,,io vorrei le vie di mezzo, ma in genere eccedo,,,ho sempre mucchi di soldi, benzina che straborda, gonne con le pens chene pens??? pero amo il rischio;;;uscire senza un becco e comprare un bracciale doro, guidare nella nebbia senza benzina, vestire saintaluren in mutande e avere lalitosi in trammm vaiiiiiche ti lascio un mezzo piscio,,,sua poncini pina

NYBRAS ha detto...

La Mezza Metalla
che trita la balla
la trita di sera
la vuol tutt'intera!

Ghghghghghghg!

NYBRAS ha detto...

Era una mezza filastrocca...

Gghghghghghgghghghg! Scusa, guarda che orario... ma cosa pretendi? Il cavaliere dimezzato?

ivivvhe ha detto...

io lascio sempre le cose a metà. potrei fare "incompiuta" di secondo nome :)

lefty333boy ha detto...

lo leggerò amora- appena mi ri -piglio un po ,-) non riewsco nemmeno a postare-figurati.. :-))