lunedì 10 gennaio 2005

Senza titolo 537


MetalliMiti, XXXIV puntata
Gli Aloidi










Cosa succede quando un dio possente come Poseidone Zummaerizumma (provocato, nessuna forzatura stavolta) una bella mortale di nome Ifimedia?
Ecco, se vi interessa, di questo tratta il primo metaMito del 2005: cosa successe dopo che il grande dio marino si fece spazio ondeggiando, tra le gambine di una bella fanciulla.
Se vi interessa, andate avanti per la risposta, altrimenti cambiate blog:)
Per chi cambierà pagina: peggio per te!:))))
Per chi invece ha intenzione di continuare...

ifimedia , bellissima fanciulla mortale mortale un bel giorno ebbe la fortuna(sfortuna) di vedere LIVE il grande Poseidone e di innamorarsene perdutamente...ma proprio tanto, non mangiava più, non dormiva più, pensava solo a lui, lo sognava e guardava sempre il mare...
Ma non solo...era tanto attratta da quell'omone acquoso che ... tutti i giorni usciva a una cert'ora da casa con la scusa di andare a prendere la tintarella che era pallida come un giglio bianco e invece...
Invece si sdraiava tutta nuda sulla riva del mare a coscette più o meno aperte e con le mani (boniiiiiiiiiiiiiiiiii:))))) prendeva un po' di acqua e se la versava in grembo (e non aggiungo altro).
Ovviamente sappiamo tutti che questa splendida metafora Talassoterapica è un modo di dire che... quelle coscette bianche e aperte qb invogliarono il potente fratellone del Porco Zeus ad entrare ripetutamente con ondate a forma di zoom per riprese subacquee nelle grazie della IfiInMediaSTABATvirtusMATER
Fai il bagnetto oggi, fai il bagnetto domani, dopodomani il ciclo ritarda e la nostra innamorata comincia a gonfiarsi (poi dice che l'acqua fa bene:))))))))
Dopo 9 mesi diede alla luce (forse con parto in acqua, non so...le mie fonti non ne parlano:)) ben DUE gemelli, figli di Poseidone
I due puponi furono chiamati Oto ed Efialte.
Dopo la nascita dei due la fanciulla andò comunque in sposa al re di Asopia in Beozia, tal Alòo( Figlio di Urano e Gea), che da Beota qual era non si preoccupò affatto di ritrovarsi a palazzo due pupi già belli e pronti da crescere... motivo per cui i ragazzi in seguito vennero chiamati Gli Aloidi poiché furono considerati figli legittimi di Alòo..
Questi due però mica erano due qualunque, nooooooo! Erano appunto figli del dio del mare, secondo in potenza e possenza solo a Zeus e i nostri gemelloni crescevano ogni anno un cubito (circa 44,4 centimetri) in larghezza e un braccio (circa 1,80 metri) in altezza cosicché a nove anni erano alti circa 17 metri.
E fin qui per figli di miti, nulla da dire ma...
Ma i due erano due ragazzacci impenitenti oltre che giganteschi e forti cacciatori e guerrieri;
e ad un certo punto oltre che a seminare panico per le vie della città, facendo scherzi di dubbio gusto a tutta la popolazione, un bel giorno giunsero al fiume Stige (Il fiume infernale che girava nove volte attorno all'Ade. Era anche il nome della ninfa del fiume;
Zeus un tempo, per ricompensarla di essere immediatamente intervenuta in suo aiuto nella guerra contro i Titani, stabilì che il suo nome fosse il più solenne giuramento degli dèi e quindi gli stessi, in quel luogo e alla Ninfa Stige pronunciavano i loro giuramenti solenni, ma era anche il fiume dove Caronte prendeva in consegna da Ermes le ombre che poi venivano trasportate fino all'Ade, il regno dei morti
).
E fu proprio sulle rive di questo fiume sulfureo che i due fecero un giuramento solenne:
Efialte giurò solennemente che avrebbe (in tempi brevi) violato carnalmente nientepopodimenoché Donna Era, sposa di Zeus.
L'altro fratello, Oto fece lo stesso giuramento ma avente come oggetto un'altra dea da 6 al superenabotto!, ovvero la vergine più vergine di tutte= Artemide.
Qualcuno pensa i due riuscirono nell'impresa? se sì, continua a leggere , se No continua comunque per sapere che cosa fece eventualmente mandare a puttane il giuramento:










I due decisero all'unanimità (o la maggioranza più uno) che la prima cosa da fare per riuscire nella temibile impresa era quella di rendere innocuo il dio più forte dell'Olimpo, quello che più di ogni altro avrebbe potuto mettere il bastone fra le ruote... ovvero il terribile Ares (che guarda un pò era anche figlio dell'una e fratello dell'altra, quindi non solo già bellicoso nel dna ma provate a toccargli i parenti e non sapete cosa puo' essere in grado di fare costui).
Ma preso alla sprovvista e alle spalle, i gemelloni riuscirono a sistemarlo:
andarono prima in Tracia (luogo ove il nostro solea trascorrere le ferie pasquali) e dopo averlo colto di sorpresa (alle spalle) e disarmato lo legarono come un salame e lo rinchiusero in una grossa Giara di bronzo che poi nascosero nella casa della loro matrigna Eribea (da un po' di tempo Ifimedia era passata a miglior vita e il padre si era risposato).
Sistemato il bellicoso Ares ora bisognava arrivare fin su al monte Olimpo (cosa che era viatata ai mortali, tranne che dietro invito dei padroni di casa sigillato e spedito tramite UPS (Unione Piccioni Smerdazzoni).
Ma i gemelli dovevano trovare il modo di tenere fede al giuramento "stigico":
Basta poco, che ce vo' - disse Oto.. ri....no a Efialte
E da un cenno l'altro capì al volo : misero in mostra i loro giganticipiti e in 4 mosse sradicarono il Monte Pelio e lo accatastarono sul Monte Ossa (i due monti vicini all monte Olimpo) (voi con le costruzioni non avete mai messo un grattacielo sopra un altro? Io sì, anche se puntualmente mi terremotava giù tutto) e iniziarono l'assedio olimpionico
Voi vi chiederete (giustamente) ma il potente Zeus? e tutti gli altri dei insieme, come potevano farsi mettere sotto assedio da due sì giganti ma pur sempre mortali?
Potevano osare tanto sti due?
, potevano perché alla loro nascita era stato profetizzato che non sarebbero stati uccisi nè da uomini nè da dei (e si sa che le profezie erano di solito veritiere)...quindi, eccoli qua, forti e spavaldi come se niente potesse distruggerli.
Non solo, una volta arrivati in cima all'Olimpo, i due minacciarono di gettare le montagne in mare fino a prosciugarlo

Ma andiamo avanti...
Ormai su, a palazzo reale, le richieste sessuali dei due erano note a tutti gli dei che si riunirono dapprima in Gran consiglio e dopo qualche ora e una fumatina grigio perla dal Comignolo orientale del palazzo che decretava un accordo raggiunto (e senza buttar via chiave alcuna (quella è roba da Palazzo Papale viterbese, mica da Mito Greco:) Artemide uscì e su consiglio del fratello Apollo mandò tramite Ups questo messaggio agli Aloidi:


Cari ragazzi , qui è Artemide che vi parla... visto che uno di voi due brama (ma io dico, con quella gnoccolona di Afrodite in giro, perché proprio IO/ME, che ho fatto voto di castità? Siete due Sadiconi!!!) il mio virgineo corpicino io vi propongo questo:
Rimettete a posto le montagne, andatevene dall'Olimpo e io mi recherò all'isola di Nasso in tenuta appropriata e là mi metterò a completa disposizione e soddisferò qualsiasi voglia di OTO.


Tanto vi dovevo, porgiamo distinti...blablabla...
F.to: Artemide

PS: Efialte dovrà accontentarsi di guardare visto che mamma Era in questo periodo sta facendo i fanghi alle terme, non è disponibile.










A Oto non gli parve vero...cominciò a saltare e zompettare come un grillo (provocando vere scosse da 5° grado della S.M) e già aveva la bava (che nel caso di un gigante è un vero fiumiciattolo) alla bocca e fece per abbracciare il fratello che invece, lo scansò in malo modo.
Efialte disse a Oto: ora te dimmi perché Artemide vole zummàr con te mentre a me Era nemmeno una cacca dal piccione viaggiatore...non è giusto... siamo figli della stessa madre, no? E dello stesso padre...perchè te sì e io no? che faccio, io guardo???!!!!! siamo mica pazzi!
Brutta bestia la gelosia... intanto discutendo e litigando intrapresero la strada per Nasso.
I due cominciarono una disputa verbale rumorosa e lunga...Oto cercava di dare un senso a questa scelta (in realtà si diceva più bello e in gamba del fratellone...e questo tramite battutine che giunsero laddove dovevano giungere come un dardo scagliato proprio dalal suddetta Arty)...e alla fine Efialte fece questa proposta che suonava molto come un AUT AUT:









Caro fratello Oto, abbiam sempre condiviso tutto, dallo spermatozoo subacqueo, al cordone omblicale... dal latte materno al primo cavallino a dondolo, fino alle ragazze, ricordi quante ne abbiamo avute a turno? tanto uguali siamo, loro non notavano la differenza...e ora...ora vuoi che Arty, che non ha mai Conosciuto masculo, vuoi che capisca?
Facciamo così...tu sei più timido, lo sappiamo...dammi la possibilità di "aprirti" la strada o le strade...dopo di che ti lascerò la bella Dea tutta per te, pronta a far di te il gigante più felice del mondo...che tu pensi? Se po' Fa?????

Efialte era sempre stato il più furbo e Oto però ormai aveva capito e si era stufatino di avere sempre gli "scarti" del fratellone...e quindi la discussione continuò ancora e ancora...erano giunti all'apice quando arrivati a Nasso...

La stessa Artemide comparve ai due inaspettatamente ma... sotto forma di cerbiatta bianca






I due gemelloni erano provetti cacciatori e come videro quel magnifico esemplare tirarono subito fuori il giavellotto (qualcosa dovevano pur tirar fuori con quella dea, no?:) e cercavano di trovare il momento giusto per colpirla mentre questa saettava e zompava fra di loro come una forsennata, nemmeno avesse il Re Leone alle calcagna.
I due trovarono il momento giusto proprio mentre la cerva gli balzò davanti ma fu così veloce che i giavellotti invece di colpire lei colpirono i rispettivi corpi dei loro "mittenti".
Nè da umani nè da dei...ecco come avrebbero potuto morire i due fratelli, uccidendosi a vicenda (anche se "colposamente").
L'Olimpo così fu salvo e con esso i suoi abitanti tranne il povero Ares che ancora era "ingiarato" o meglio dopo così tanto tempo "ingerito" nel grosso vaso.
Fu affidato ad Ermes (come al solito) il compito di liberarlo.
Il dio alato raggiunse la casa di Eribea e la costrinse a liberare il dio della guerra, che a dire il vero uscì dalla giara più morto che vivo (si narra che stette là dentro per 13 mesi... ma si riprese in breve tempo e divenne più acido e battagliero che mai)
I due giganti furono sepolti in Beozia ma le loro anime ebbero la giusta punizione per aver sfidato l'Olimpo intero:
furono spedite nel Tartaro e furono legate schiena contro schiena, con corde di vipere, ad una colonna;
non finisce qui, le punizioni vanno inflitte a dovere, altrimenti che punizioni sono?
Appollaiata come un pappagallo, su, in cima alla colonna... la Ninfa Stige che se la ride e ghigna malignamente davanti ai due fratelli che fecero un GiurinGiurello ragionando con il ?????????????????

THE END





questo superbo voll'essere sperto
in sua potenza contra il sommo Giove,
disse il mio Duca

Inferno, canto 31, versi 91-93


Spero che questo primo mito del 2005 vi sia piaciuto, se sì ce ne saranno altri, se no... vedremo:)))
Buona giornata a tutti voi e benritrovati, mf.

36 commenti:

Brododidado ha detto...

beh.....

bassista ha detto...

Gli Aloidi mi pare anche un buon nome per una band. Metal ovviamente. Buon ricominciare, my light. ****

h2no3 ha detto...

ma buongiorno !! oggi l'ho letta proprio tutta, la tua telenovela .. che dire: TVB ! una domanda: ma IFIMEDIA non era un'azienda del settore pubblicitario-televisivo ?? -- bacizap

Malikalima ha detto...

bellissima .. posso dire solo questo ;))

anonimo ha detto...

è talmente lungo che anche solo a scrollarlo ho speso un miliardo!

:DDDDDDDD

metallicafisica ha detto...

margherita: ho pure evitato di mettere le postille!:)***


malika: ma grazie!!!!*


czap: ifimedia un'azienda? boh, può darsi...con MEDIA ce ne sono a centinaia! Bentornato, comunque***


bassista: The Aloids! sì, suona bene:)***


brododidado: uhmmmmm:)

zargon_the_Solarlord ha detto...

sono rimasto piacevolmente stupito... per la prima volta in vita mia mi inchino al genio di kualkuno e tolgo dalla mia testa il mio nero cappello per omaggiarti...


complimenti

nonsologeomangio ha detto...

MA si che m'è piaciuto!!! :)))


Ma che è successo qui? Hai passato la varecchina? :PPP


Attenta anche tu al ReLeone... dicono che s'aggiri nei dintorni di Viterbo (hai visto il TG3 ieri???)


Buongiorno sfumato. Ho appena saputo che il mio HD è morto definitivamente senza alcuna possibilità di recupero dati... neanche mezzo! :(((

Skylark ha detto...

Secondo me 'sti Aloidi si erano sparati gli steroidi. E forse anche tu, vista la resistenza che ci vuole per scrivere un metallimito così lungo

;-)

Skylark ha detto...

A proposito, per i miei gusti il template è migliorato. Non mi entusiasmava quel passepartout giallino. Sul bianco tutto risalta meglio. Odio invece gli sfondi neri.

:))

babumba ha detto...

Buon inizio anche a te*******

babumba ha detto...

PS aggiornare, visto che c'eri, di una quindicina d'anni la foto di occhineri no?!?

metallicafisica ha detto...

babumba: verrà aggiornata, stai tranquillo, si vedranno anche tutte le rughine...ma non ho gli occhi neri!*


skylark: se lo hai letto tutto anche tu sei resistente:)***

anche a me non piacciono molto gli sfondi neri (salvo eccezioni:)


GEO: solo eliminato la fuliggine post befana:)***


Zargon: benvenuto e grazie!:)


nonsologeomangio ha detto...

Vabbè... allora t'avverto io: è stato avvistato un grosso felino nei dintorni di Viterbo, indecisi tra un puma e una leonessa, i nostri baldi uomini della forestale hanno decretato, dopo attento esame delle impronte, che trattasi di Puma (me l'immagino la discussione...;)). Quindi atteeeeenta!!! (tanto stai sempre in ufficio, che te lo dico a fa')


:)*******

padrepaio ha detto...

Bel vestito!

E il mito è mitico.****

Masso57 ha detto...

Quando (quando?) un volume unico con tutti i Metallimiti?

Grandiosa ed appassionante lettura, as usual!

mestesso ha detto...

ehi cerbiatta bianca...

OT grazie ci sono ma non ci sono...non ho gran voglia di postare.

:)*******

metallicafisica ha detto...

mestesso: bentornato, anche se svogliato:)***


masso: quando, quando quando?***


pp: il vestito è bianco peplo:)***


GEO: mi viene in mente la canzone di Jannacci:)

... io sto sempre qui. è vero ma ogni tanto esco***


giarina ha detto...

credevo che gli aloidi fossero degli alieni

10elode al mito in comic rosso

si torna al lavoro,buon inizio,metallina!

la_mongolfiera_di_Humboldt ha detto...

Vuoi dire che - casomai, nella remota possibilità che non ci fosse piaciuto, tu (forse) prenderesti in considerazione, in maniera del tutto teorica, alla lontana e con le pinze, l'idea di non postare più dei metallimiti? Ma ragazzi, che aspettiamo? Un'occasione come questa non ci capiterà mai più! ;)

Scherzo...non conoscevo questo mito e come al solito lo hai saputo raccontare in maniera molto personale, direi quasi inconfondibile - certe cose ormai le trovo come un "marchio di fabbrica" tutto tuo! :)

Carino il blogghe tutto blanco.

Ma guarda un pò...anvedi, ce stanno pure i pop-up...

Marcello

lefty333boy ha detto...

hay mom..ora sono acchehata completamente,,,,haha a kiss and buon week..your daughter -addottive..

NYBRAS ha detto...

Allora, mi apro il commentarium e ogni volta mi vien qualcosa da dire lo aggiungo al commento. Vista la lunghezza del post, conviene organizzarsi... :/ procedo.

metallicafisica ha detto...

nybras...sii buono:)*

lefty333boy ha detto...

ARTEMIS ...la adoro..che bel nome poi,,,la mia figlia la chiamerò artemis-ho deciso..:-)

NYBRAS ha detto...

IFIMEDIA: il primo caso di ritenzione idrica grave! E siccome la ritenzione idrica provoca la cellulite, o voi miserabili donne, sappiate che ogni gobbetta cellulitica che vi ritrovate è figlia a Poseidone! Guai a vobis! Tsè, "l'acqua che elimina l'acqua" bevono... infedeli!


Ah, Aloidi non vuol dire "dotati di stupide alette" ma figli di un beota? Boh, contenti i pupi, contenti tutti. Tanto chi gli diceva nulla a due di 20 metri e qualche tonnellata, figli di un dio? Ci vai te a dirgli "Beoti!". E certo che gli cambiarono epiteto...


Maggioranza più uno, in due ;) democratici come stupratori. Piuttosto, mi chiedo chi è il coglione che si fa prendere di sorpresa da due montagne semoventi... mah...


La profezia diceva che potevano essere uccisi solo da un raffreddore, un'otite, o a cibattate con le DeFonseca di panno morbido.


"Oto, tira la montagnuccia giù a papà... Oto? Ma che sei sordo? Otoooo?"


I giganti sepolti in Beozia? Funerale in mare o ci misero due anni a fare la fossa? (a proposito, com'è il "gigante di fossa"? bono?)


Le anime hanno una schiena???


Aspetto il prossimo! ;) Bello questo.

metallicafisica ha detto...

NYBRAS: le anime dei dannati son soggette a sofferenze come fossero corpi vivi, pensa a Dante e poi, un diavolaccio come te dovrebbe saperle ste cose, no? che fai? pensi solo a farli divertire te, i dannati?:)

Se aspetti il prossimo significa che devo andare avanti coi MM?:)***


Lefty: sei incinta o adotti?:)*


Marcello: MetaMito DOC®***


giarina: proprio alieni no ma fuori dal comune sì...buon inizio a te, cara:)***


panda4x4 ha detto...

:-| |

atarax7 ha detto...

è cambiato qualcosa dall'ultima volta che son stato qui o sbaglio?:-)

anonimo ha detto...

[IMMAGINE] uhmm ! questo va gustato con calma, piu' tardi... un bacio R.tta !

anonimo ha detto...

Non te ne avere Meta... oggi i mieie occhi sono proprio stanchi, non ce la faccio a leggere... passo per questa volta come ho dovuto passare il pranzo maialesco...sigh..sob...sgrinch... Buona serata, mi sa che io mi vado a fare due risate al cinema! Puccia ^__^

ivan63 ha detto...

non so se mi è piaciuto...so qui e mi dice 0 (zero) online...p.s.: non avrai mica messo lo spam anti quasi 42enni???

atarax7 ha detto...

Auguri anche a te!!!

No, i miei due splendidi bambini sono sempre vivi e vegeti e non la smettono di rompere le scatole... ma è molto piacevole, sicuramente molto più piacevole degli endecasillabi...!!!


Verso aprile-maggio, forse, dovrei avere una serata al teatro Vascello, dalle tue parti... chissà... se il progetto passa mi ritrovo a fare una specie di slam insieme a dei mostri sacri della poesia performativa... AAARGGG!!! Ti terrai libera, vero???;-)


Ti farò sapere a tempo debito...!!!


Piccole canaglie? Nooo!!! Da bambino ero una pasta, anzi, un pasticcino. MIca come ora... Altro che piccole canaglie... viene dall'album delle piccole donne (Jo March docet!!!)


:-))

Damina ha detto...

I fratelli "Stigici" :)) bellisima ... avran bisogno dello yohurthino con le erbe aloidi..

Da Ares non me l'aspettavo che si facesse rinchiudere per 13 mesi in una giara (13 mesi senza guerre, ti pare poco?)


Un abbraccione grande :))***

biancaneve ha detto...

GEOMETRA non mi rubi i nomi neh, che Oto citerino è il mio nano! E la cerbiata bianca? Mi rende pan per foca-cia, de la sabry la maialina? Ma secondo lei se mi ri-cimento a scrivere novellini dela Sabrina rosa maiala, i miei nuvel fans, san chi èst la porcelin? Ma.....mi piacerebbe sa, ma mi piacerebe anche vincere diecimila euri al gratta e vinci!E cazzo quel che è giusto è giusto......

beh son spettacolare. Ho la piaga ardente dientro lusciodrfe grtsd ftrassss AHAHAHHHH devo pisciar seno mida la tessssssta. PP prr

Brododidado ha detto...

gran figa quella cerbiatta....

Bajkonur ha detto...

Che belli questi racconti epici!!! :)

io sono un grande fan della mitologia classica! Ma dove cominciano? ad agosto mi sono perso...