mercoledì 12 gennaio 2005

Senza titolo 539


MetaSaldi
1 post x due giorni (offertissima!)

Però è anche lungo e sconclusionato, vedete voi :)






Martedì. 11 gennaio - ore 18,45 circa
In realtà ho iniziato questo post ma non ho la più pallida idea (ma potrebbe essere pallida ikea, considerando il colore dei mobili svedesi) di quello che andrò scrivendo...
Chiudo gli occhi e penso a te, sì, te! Su un destriero? no no, non sei te...
apro le orecchie e penso a te...
mi tappo il naso e bocca, non respiro e penso che...
Se non li "stappo" morirò così non vedrò la fine. Di cosa? Della mia vita:
quella che si prospettava lunga come la Parigi/Dakar, ugualmente sabbiosa però, troppo sabbiosa, sempre con gli occhi lacrimanti, causa Ghibli infernale e i capelli da Medusa, tanto nel deserto si sa, i serpentoni ci sono e son mica di gommapiuma come quelli di puyo...son vivi, vegeti e velenosi...
Vita lunga e desertica, dunque! No, vita lunga nel deserto e ascetica.

Ascetica? ma mi faccia il piacere che lei l'ascesi non potrebbe praticarla neanche per 10 minuti tanto è mobile e agitata.

Ohibo', son donna e come solea cantar Figaro La donna è Mobileee...
e con tutto il vento per le dune sì che la piuma vola, no?
Tutto torna... il cerchio si chiude! Quindi vita lunga come la Parigi/Dakar e ventosa e mobildonna!








E Parigi? parliamo solo del deserto? "Parigi val bene una messa"! La partenza è dalla Ville Lumiére, quella di Toulouse, dei Bohémienne, di Madame de Pompadour, di Eiffel...


sì sì, mo' basta però...le so anche io ste nozioncine su Paris...Tiremm'innanz


Chanel? Visto la nuova publicitè con Nicole? Fantastique...lei splendida, lunga lunga, bianca bianca, brillante e profumata (oddio, si sa, per me tra scianèl faiv e eau de fogne parisienne..THE Seim ting).. lui che l'ama, la guarda andar via dopo essersela praticata in un posto in capo alla cupola di San pietro o sacre coeur...o hibò!


troppo Hollywoodiana pour moi, bella ma esagerata, meglio la "vecchia" Marilyn e il suo pigiamino profumato... mai vista quella pubblicità ma è ancora lo spot "più mai visto" che ha fatto vendere un prodotto per centinaia di milioni in 40 anni!


"(Scusa Ameri scusa Ameri... Max ha fatto irruzione per metterci in contatto con il Keynote dal MacWorld - San Francisco, dove Steve Jobs è appena entrato, le luci si sono abbassate e io devo seguire passo passo l'evolversi del suddetto keynote.
Max aspetta non so quali novità su iTunes, iPod e iOvogliodiventareunMac così avrei sicuramente più attenzione (Max, ciàpa chi!)."
Max è più fissato di Luca Sofri (aka Mr. Wittgenstein) con queste cose, se li facessi incontrare sarebbe un continuo i, il grande i... o, visto che parliamo di Jobs...The Big I (ognuno lo interpreti come meglio crede)...
Ti restituisco la linea e scusa l'intrusione!!!







Si grazie, grazie a te e a Keynote!
Torno a Paris, toujour l'amour...
Quando andai in gita scolastica a Paris c'era con la mia classe anche la IV B (noi eravamo la V A)... io e le mie due amiche S. e A. nella camera attigua ai maschietti della IV (al gruppetto dei più carini e casinari).
Si era deciso il secondo giorno, per il solito pigiama party e verso le 23 io e le mie amiche tiriamo fuori dal cilindro di Silvan (S. stava per Silvan... A) un enorme bottiglione di lambrusco (lo aveva portato S. da casa, se lo era messo in valigia e se lo era trascinato per tutto il viaggio... S. era la mia amica from Tuscany, di Lotta Continua, a 16 anni si ammazzava già di canne, aveva un ragazzo molto più grande e faceva già sesso... ma era in gamba, intelligente anche se un po' sfrontata... io l'ho ammirata fino a che non ho scoperto che segretamente andava a "studiare" a casa di quello che lei sapeva essere il mio grande amore e con cui c'era in piedi una storia (ma senza sesso, ero una santa allora :)) ).
Insomma, bussiamo alla porta dei ragazzi. Uno di loro G. era bellissimo, biondo, occhi verdi... poi c'era M, il più bel culetto del liceo, anche lui biondo e con gli occhi azzurri, un piccolo Paul Newman... poi c'era il Russo (si chiamava Dimitri ma era laziale :)) ), cicciottello e secchione e L., lo stampellone un po' suonato ma con 100 ettari di terra sulle spalle del babbo e poi A. il timido, dolce sensibile ma, ahimé, molto ciellino, di famiglia ciellina, con sorella ciellina che ovviamente è stata la prima della classe a rimanere incinta e che poi si è sposata e vive tutt'ora con 4 marmocchi e stesso marito...
Tutti questi maschietti 17enni testosteronici e brufolosi si facevano chiamare I GIOVANI LEONI... non dico altro :)










Ci fecero entrare in camera, gli offrimmo il lambrusco che sparì in breve tempo, barzellette, risate ma non troppe nè troppo loudly che il prof di italiano aveva la camera non lontana...qualche aneddoto scolastico divertente sui prof. e programmi sui giorni a venire...fino a che...io e le ragazze guardiamo i bellocci (ah, avevo dimenticato un altro L. che aveva una cotta per me ma a me piaceva G, quindi CICCIA!
L. aveva una voce così nasale che io che ho ancora il naso tappato non riesco a parlare come lui ma sto per scoppiare...(mi sa che a Dakar non c'arrivo)
Ci guardiamo e A, molto lambruscata mi sorride e mi dice in un orecchio "...sabrinetta, chiediglielo tu"
Io ero già astemia, allora, ma avevo bevuto per solidarietà, un bicchiere di lambrusco (bicchiere...si beveva direttamente dalal bottiglia, anzi dal bottiglione...mi ero pure macchiata di rosso il pigiamino che se svenivo sembrava mi avessero accoltellato al petto)...

Scusa Ameri scusa Ameri... Max chiede la parola, invade il campo, fa notare questa frase del Keynote:
Arriva iLife 05!
Una versione completamente nuova, con praticamente rifatte tutte le applicazioni, soprattutto
iDvd, iMovie, iPhoto, Garageband e iTunes.
Mf lo ricaccia nella sua postazione, dopo aver scambiato "garageband" con "gangband" e credendo che il K.note fosse una cosa un po' Hard..ita e lui, tornato alla sua postazione rimette nel suo G4 di nuovo Diana Krall... quando arriverà a Almost Blue o mi stappo il naso e bocca o scoppio come una mongolfiera colpita dall'albatro di Coleridge.




Il nuovo MacMini, appena sfornato da casa Apple (cm 13,51 x 13,51)



Insomma questa frase l'hai detta???

ero praticamente brilla...mi alzo in piedi, guardo A, guardo S. e poi mi rivolgo ai ragazzi con nonchalance... [dovete sapere che con i nostri compagni di classe (più "camerati" e amiconi depisellizzati che non uomini da pomicio) di solito dopo il pigiama party (che consisteva nel farsi un po' di fumo e dire stupidaggini per un paio d'ore e ridere ) si dormiva tutti in una camera 2/3 per letto, come capita capita ...rigorosamente senza sesso tranne la volta che
Peter
alla vista di A in pigiama semisbottonato sulla sua quinta con gli occhi di fuori le disse...Ora ti faccio miaaahhh ma tentando di braccarla, perse l'equilibrio e finì rovinosamente a terra con una carica erotica pari a -21589874...e dopo una fragorosa risata ci addormentammo tutti.

Insomma... prendo fiato, coraggio e dico guardando i giovani leoni, con lo sguardo più sexy che potessi fare (una triglia avrebbe fatto di meglio):
Allora ragazzi....ora che si fa?
silenzio
silenzio
poi lo stampellone che mi chiamava SABBIRINA, quando era in stato di alterazione da vino o fumo si alza, scimmieggia stile king long verso la porta, ghigna malignamente... e aprendo la porta con la sua poderosa vociona ci guarda e dice:
SI FA CHE VE NE ANNATE A DORMI', ARIA! CIRCOLARE...

A. scoppia a ridere, io mi rimetto le pantofole e S prende la bottiglia di lambrusco vuoto (chissà, forse per il vuoto a rendere????) e ce ne usciamo mosce mosce dalla stanza dei leoni...

Uffaaaaaaaaa, che noia... io sto scoppiandoo, il naso è chiuso da troppo e ho due gote gonfie come quelel di un micio che si è appena pappato un'orata di 5 chili...

se non lo stappo morirò così non vedrò la fine. Di cosa?

ah! no, no, di nuovo con questa frase??? vorrai mica ricominciare daccapo?? basta!!!

Non posso scoppiare senza prima aver detto addio e abbracciato Achille
Ora chi caspita è Achille...???
Mio nipote, no?
Ma se non hai figli?
mbè, ancora potrei farli, mica sono in menopausa e avrei sicuramente una bambina che si chiamerà Teti che poi da grande avrà un maschietto che si chiamerà Achille, e se somiglierà alla nonna avrà la sua stessa macchia sul tallone...

Senti mf, questo post è un saldo che non vale un soldo e dovrà bastare per due giorni, forse tre ma ora basta... qui si riparte dall'Iliade, il MetalliMito lo hai già pubblicato ieri l'altro, oggi hai fatto amarcord... che ne dici se facciamo respirare anche i tuoi lettori?
Okay, il naso ora e la bocca son di nuovo liberi, voi avete di che leggere e spero divertirvi, non mi resta che dire... Buon mercoledì e giovedì a tutti voi, mf

PS: ogni riferimento a persone e/o avvenimenti è puramente certo:)









PS2: quando ci incontriamo con A. ( che è sempre rimasta una delle mie amiche più care mentre S. l'abbiamo persa di vista di una decina di anni fa) ancora ci chiediamo:
Perchè cacciarono via dalla stanza tre belle ragazze come noi? Mistero insolvibile.

42 commenti:

Brododidado ha detto...

porka vakka se è lungo..lo legggerò domani.. intanto........... si caccia gente che merita.. oggi come oggi.. ieri coemieri..invece...

Brododidado ha detto...

cacciare io?????????????????? quella gente??????????'''

EH SAREBBE COPME CACCIARE L MIO STESSO QUORE NEL CESSO........

non credo si viva senza quore..........


sabbra... le cose della vita fanno piangere i poeti........ diceva il vate(R).. (trattandosi di Venditti in tempi nonsospetti..).....


ora .. son malinconico.. me ne spiace......... ma se è vero come è vero che la vita è circolare......... prima o poi mi toccherà sorridere vedrai................


Masso57 ha detto...

Va bene che deve durare, questo gioiellino, ma pubblicarlo in tre copie...i tuoi amici stanno a mangiarsi le mani, ancora oggi?

anonimo ha detto...

Fortuna che mi sono presa le ferie... altrimenti come facevo a leggere tutta questa roba!! ??? Per farlo tutto d'un fiato, mi sono dimenticata l'acqua per il thè sul fuoco e si è volatilizzata!!! Buona giornata! Puccia ^__^

anonimo ha detto...

beh... sì...certo: molto chiaro... :DDDDD ciao peroni!!!!

:)

metallicafisica ha detto...

Masso: è splinder che fa i saldi, con un "pubblica" ne ha fatti quattro:))) I miei amici? non saprei...anche questa è una domanda che credo non avrà mai risposta ma ora non ha importanza:)***


Puccia: almeno un biscotto mangialo, e rimetti a bollire l'acqua:) buona giornata anche a te!***


Margherita: lo so che non leggi, baci:)***


arnyen: speriamo che la malinconia passi presto (e leggi tutto, una buona volta:)***



anonimo ha detto...

Ho fatto di meglio: ho mangiato la torta al cioccolato fatta da mia madre... slurp!! Puccia

babumba ha detto...

L'ho letto tutto forse anche in anticipo... viste le analogie con le mie gite scolastiche... solo che noi si usavano i superalcolici (che a me nn son mai piaciuti) al posto del lambrusco... molti passaggi quindi son molto nebbiosi nei ricordi... adesso scusa ma mi vien da piangere (sighsighsigh....)....

Damina ha detto...

Miiiiiiiiiiiii, oggi hai messo i 4 nella centrifuga!!!!!!!!!

Ognuno di loro ha scritto un pezzo, Mary ha scritto di Marylina e di Nikole, Erminio del lambrusco e della donna è mobile, Immanuel dei ciellini e Jo sta ancora nel deserto sulla Parigi Dakar...

Ma i saldi? sono tutti per te?

Un abbraccione...

p.s. stasera lo rileggo, qualche passaggio forse mi è sfuggito :))***

drbruste ha detto...

il tuo post è come girare per le fogne di niu iorc, ti perdi facilmente, finisci nella merda, rischi di essere azzanato da un coccodrillo, e esci sicuramente da un tombino del broncs. la prosssima volta cerco le istruzioni su una garzantina e le brucio tanto non si va mai da nessuna parte. però ho trovato un nichelino.

solo io, te e i giapponesi ci accorgiamo del monumentale, postane una foto

;P

metallicafisica ha detto...

Damina: ti nomino hic et nunc... lettrice metallica doc anno 2004/05... non penso ti siano sfuggiti passaggi:)***


drbruste: stai dicendo che questo post PUZZA?:)***


babumba: non piangere...non ci resta che ridere...su:)***


puccia: buon compleanno!***

metallicafisica ha detto...

sono una maga:))))))))


come previsto il caro Wit..(http://www.wittgenstein.it/) ha parlato dei nuovi prodotti presentati al Keynote...


sono una magasono una magasono una magasono una magasono una magasono una magasono una magasono una maga

anonimo ha detto...

Thanks!!! ^__^ Puccia

anonimo ha detto...

Vi cacciarono perchè l'uomo è cacciatore...

nonsologeomangio ha detto...

perché i leoni son pigri e lasciano fare tutto il lavoro alle leonesse!

Umphf!

PS ma la foto sotto sotto che c'entra? mica sei così vecchia! ;)

All'unica gita che ho fatto io, noi femmine portammo "Porci con le ali" per una lettura collettiva, i maschi si fecero arrestare a Firenze perché tiravano arance ai piccioni di Piazza della Signoria...

mestesso ha detto...

bellissimo post.

ma non lo sai che i leoni rifiutano le prede troppo facili?

:)))*********

metallicafisica ha detto...

mestesso: quelli non sono leoni ma qualcosa che ci fa rima:)********


geo: arance ai piccioni? il piccione all'arancia suppongo sia una tua specialità, no;-)***


anonimo: non male, la battuta:)* ma rivelati


puccia: prego:)


nonsologeomangio ha detto...

PS per il nuovo mac: INVIDIAAAAAAAAAAAAAAAA

Skylark ha detto...

Forse se rileggo con lo schermo sottosopra riesco a capire il senso di questo post

:-D ;-P

padrepaio ha detto...

Due domande:

1)La donna è mobile va daccordo con figaro?

2) un piccolo Paul Newman sarebbe un cugino dei 7 nani?


Per il resto é il solito bellisimo caos organizzato! :-)***

NYBRAS ha detto...

Ci sono un po' di errorini che non mi sarei mai aspettato da te... Però il post, un po' arrancante all'inizio, per il resto scivola via che è un piacere, come... come... come il tuo cervello dalle orecchie, credo...

Grande il "molto lambruscata"... penso che lo riutilizzerò!

faithnomore ha detto...

mi perdoni se non lo leggo il post?..accidenti ma oggi non ho tempo..però ti saluto uguale ^_^

giarina ha detto...

letto,letto tutto

nel mio album mancano queste figurine

scuola tutta femminile, ohibò


è nuova la foto bellissima?

la_mongolfiera_di_Humboldt ha detto...

Se qualcuno si prendesse la briga di contare i "salti" spazio-temporali di questo post perderebbe ben presto il conto e la ragione. Dì la verità: ma quante vite hai vissuto? ;)

lefty333boy ha detto...

PER MAMMMA.. virtual : infatto all America putitana del Bush non a piaciuto il film , non cè posto per EROI FROCI nella societa americana.IL povero Oliver punta ora su europa. Ci ha messola anima in quel film.. la ricostruzione storica è perfetta !! ( un polunghetto peccato 138 minuti-ma ANgilona Jolly come Olympia è perfetta !! nonostante accusata essere troppo giovane per fare la mamma..SEMPRE ricoperta di serpenti ..WOW. lE SCENE CON I FILOSOFI UN PO " FINte" ma è colpa del PESSIMO doppiaggio italiano..( quando i sottotitoli?..mi pare che il livello dell analfabetisco è sceso ormai in italia no?...) Ho visto il film l altro ieri alla presentazione per i critici...MIAOOOO...haha


metallicafisica ha detto...

Lefty: grazie! sei stato alla prima? bastardaccia:)))***


marcello: purtroppo solo una e credo che sia l'unica...***


giarina: è nuova nel senso che sta qui da pochi giorni ma è di parecchi anni fa lo scatto, grazie***


nybras: voglio i di®itti d'auto®e:)*


faith: il post è valido anche per domani, se potrai:)***


pp: caos organizzato è la mia seconda identità, shhhh****


skylark: allora è proprio andato il tuo pc:)***

h2no3 ha detto...

dopo questo post, ti consiglio un blog: http://blogpsicolabile.splinder.com/ ! -- bacizap

babumba ha detto...

Perché nn dovrei...

...anche il mio dentista però tra un po' me ne vorrà mi sono rotto un dente porca di qvt.

... anche a te naturally & virtually :)*

PlacidaSignora ha detto...

Le gite scolastiche, anche a distanza di anni (e quindi con nuove generazioni), sono sempre uguali nei comportamenti, le risate, le figure...Dev'essere una cosa innata in noi, non si spiegherebbe altrimenti perché abbiamo fatto tutti più e meno le stesse cose, anche a distanza di decenni...;-D*

msbara ha detto...

Consueta superiorità della Apple. Baci da un iMac G5 20 pollicioni nuovo di zecca... *************

Damina ha detto...

[IMMAGINE]



Ma grazie della onorificenza ma chérie ingenieur metallic [IMMAGINE][IMMAGINE][IMMAGINE]



Un abbraccio...

p.s. mac che carino quel mac..

lefty333boy ha detto...

[IMMAGINE]


KISS alla suocera.. haha

LucaConfusione ha detto...

mi piacerebbe se parlassi anche così... ma non si può avere tutto.

bei capelli!

nofilter ha detto...

La Sabry ha tanta voglia di farsi un bel weekendino romantico a Parigi... MD;))

anonimo ha detto...

[IMMAGINE] ...miseria com'è tardi ! ma questo merita, domani lo "gusto" con calma. Bacio R.tta

lefty333boy ha detto...

ot...

Quando la marchetta di turno vedendoti nuda ti chiede : “ Gesù hai avuto un incidente ? “ e te sussurri piano piano “ Si , mi dispiace “.. Ho avuto un incidente al improvviso . Sono invecchiata al improvviso mi dispiace , sono diventata isolata e vulnerabile .

Brododidado ha detto...

figaro era donna???

letto tutto.. ggggiuro......... carina la gita.. ma avevate ,maschi mosci mosci. con un bottiglione magnum di lambrusco.. potevate giocare alla BOTTIGLIONA..... anziche alla bottiglia........ sai i bacioni. da cosa nasce cos.a..

Tutore ha detto...

A volte ho come l´impressione che il surrealismo che é in te prenda il sopravvento su tutto quanto...il che é utile nel caso si voglia fare un bel post corposo

Clio ha detto...

Devo essermi persa qualche puntata :PP

ivan63 ha detto...

pensavo fosse uno scherzo il 2x1 ed invece...

mr_free_bird ha detto...

che mac possiedi ???

[IMMAGINE]

lefty333boy ha detto...

che max possiedi ???