lunedì 20 febbraio 2006

Senza titolo 864


Che dire?


© S. Manfredi, Take the long way home


Che devo dire del bel venerdì diciassette, trascorso con vecchi e nuovi amici blogger? Che da un punto di vista di testimonianza fotografica non è rimasto nulla, se non la foto postata che ho scattato sulla via del ritorno, il sabato dopo.
Fortunatamente tutte le emozioni, i sorrisi, gli abbracci e il buon cibo mangiato al "Pennabianca" sono ancora tutti nel mio cuore, che frullano allegri e a loro agio, in attesa di occupare uno di quei cassetti della memoria che si trovano nel salotto dei Fantastici 4. E lì rimarranno per un lunghissimo periodo, almeno fino al prossimo incontro.
Tra i presenti al preraduno, in ordine di apparizione: Skylark, SdC senza il batrace, Falco, nonsologeomangio et family senza il papà che però ci ha raggiunto dopo e La sorellona Trispito.

Ci hanno raggiunto poi al ristorante (dove si mangia e si beve da Zeus): Ecatina, Il Brugnols, Margherita e il prode amichetto mio carissimo, Don Saltino.

Gli assenti sono stati con noi telefonicamente (rosicavate un pochino, vero?) con affetto.
Non vi racconto quello che si sono mangiati e bevuti, non sarebbe elegante :).
Né farò un post lunghissimo parlando di tutte le gag e battute (Falco è simpaticissimo) né di come il piccolo Dario-geomangio abbia disegnato per ore tutti i personaggi dei cartoons e di fantasia, possibili e immaginabili.
Non vi dirò di come Saltino si contorceva sotto alle mie manine metalliche manovrate appositamente sulle sue spalle per un massaggio distensivo. (Che uomo, tzù!)
Verso le 2 tutti nei propri alloggi.
Posso solo dirvi che, per la prima volta nella mia vita ho dormito (a casa, ospite della cara Margherita e dei suoi due coniglietti) con un professore universitario, con la quale abbiamo parlato, riso come due pazze e presoci a cuscinate fino alle 4,30 circa del sabato.
Poi lei è crollata come corpo morto cade (dovete sapere che, qui lo dico e qui lo nego, i prof indossano pigiami rossi e quando dormono sembrano dei cadaveri (posizione supina, faccia affossata sul cuscino, braccia stese in avanti fino a penzolare fuori dal letto).
Volevo telefonare a Grissom per fargli isolare la scena del crimine ma poi ho pensato: "E se le avessi dato io una cuscinata troppo forte e l'avessi stecchita?"
Allora (con suo grande disappunto) l'ho svegliata.

Ma il raduno del giorno prima si è trasformato in un miniraduno del giorno dopo, in quanto io, la professoressa, Margherita e la nostra guida, super preparata in fatto di arte, Alessio abbiamo fatto visita alla Gnam.
Purtroppo non hanno potuto raggiungerci altri tre/quattro blogger, come previsto (o, in un caso, come NON previsto) ma la Gnam da lì non si muove, no?)

Dopo la visita, tutti sul tram per dividerci e salutarci poi in quel di San Giovanni.
Abbracci e baci, un po' di tristezza, la promessa di rivedersi presto e via, verso il week end.
Sono arrivata a casa stanca morta, gli occhi un poco pesti dal mancato sonno (io avrò dormito due tre ore al massimo, stile nybras quotidiano, insomma)...
The day after un sms:
Come hai dormito stanotte senza di me?
risposta: Come un sasso.

Grazie a tutti, ragazzi

PS: pian piano (è lunedì) sistemerò il link (ops, legàmi), abbiate pazienza:)

PS2: le foto si sono TUTTE sputtanate in fase di trasferimento da macchinetta a computer, altrimenti avreste visto la prof col pigiamino rosso:)


Preghiera di aggiornamento

Mi sono dimenticata di riferirvi che, prima di prendere il sonno dei giusti io ed Ecatina abbiamo fatto una preghierina a gesù:
quella di ecatina, la prof è stata una richiesta non riportabile qui, visto che passano persone che la conoscono e la ritengono una donna morigerata e con la testa sulle spalle (questa frase me l'ha suggerita PP).
Non posso riportare nemmeno la mia preghierina a Gesù per via di Max che, leggendo potrebbe farsi un'idea "sbagliata"...
Quindi aspettiamo che gesù ci esaudisca.
Saluti di nuovo, mf

27 commenti:

ssalveta ha detto...

Io sono arrivata alle 18.30, speravo di riuscire a farvi un saluto a sorpresa... ma eravate già andati via :(

metallicafisica ha detto...

ste: ma non eravamo lontani, per l'aperitivo! Potevi chiamarmi! Mannaggia:(**

ssalveta ha detto...

Scusa ma avevo appuntamento con dei colleghi... non potevo davvero:(

nonsologeomangio ha detto...

:DDDDDDDD

sysjena ha detto...

...ma che macchinetta hai...??? Trasferisce a perdere...??

E non avevi una scodella da metterci sotto..???

:-))))))))

Buona settimana Sab. Andy

metallicafisica ha detto...

Andrea: si è chiua l'applicazione durante il trasferimento e riavviando è successo il guaio... non avevo lo scolapasta appresso:)***


GEO: sfotti, sfotti:))))***


Ste: alla prossima, ok?:)***


clio::)*

Giocatore ha detto...

Prima l'abbuffata serale, poi il giorno dopo la GNAM... e la linea? ;-)

Skylark ha detto...

Peccato aver presenziato solo all'aperitivo, ma la prossima volta - se qualcuno mi avvisa in tempo - riuscirò a farmi tutto il blog-raduno ;-)

Comunque sono stato benissimo e sono contento di aver dato un volto a nick familiari :-))

metallicafisica ha detto...

GIO: Una sottile LINEA rossa:)***


sky: ammonizione ricevuta:)))))****

Masso57 ha detto...

Ho telefonato a Grissom, mi ha detto di chiederti se sulla fotocamera ci sono peli di gatto: il che spiegherebbe l'omicidio delle foto...


(beati voi, quel tipo di incontro è sempre mooolto coinvolgente).

Ciao sabry e buon lunedi!

padrepaio ha detto...

Vedo con piacere che le cuscinate non le hai solo date....:-)****

riccionascosto ha detto...

La prossima volta vedrò di organizzarmi meglio anch'io... che stavolta sono stata un po' una sòla. Però almeno ci siamo visti, il che è un vantaggio (e poi, senza i miei fogli, Dario dove avrebbe disegnato?) ;)


nonsologeomangio ha detto...

segnalo che ancora non c'è nessuna notizia su Numidio Quadrato... (errore di trascrizione?)

alessiobrugnoli ha detto...

Ciao, dalla mia fonte esperta di pettegolezzi latini, ho saputo qualche notizia su Numidio Quadrato.


Non era nè un giurista, nè un condottiero della lega latina, ma un cugino dell'imperatore Commodo.


Numidio, insieme con la figlia di Marco Aurelio Lucilla tentarono nel 182 a.C. un golpe, ma furono scoperti ed uccisi.


Della serie parenti, serpenti


Alessio

Zambini ha detto...

nuvole e nuvole...

metallicafisica ha detto...

zambini: oggi è nuvolo:/*


alessio: grazie mille ma io durante queste dotte spiegazioni ero uscita ad aspettare Saltino:)*


geo: aspettiamo che torni la prof?:)*


riccio: si, si... ci siamo viste... la prossima volta più a lungo!***


pp: le ho anche prese ma Ecatina di più:)***


masso: niente peli di gatto.. sono io che ho fatto una cazz.. ops, stronz... ops... cretinata durante la fase di trasferimento...:(***

lotrovassi ha detto...

Peccato per le foto del prof in posa cadavere. Però, Metalla, non vale fare a cuscinate con la corazza ...

CR42FALCO ha detto...

Noooo!

Le foto del salame di toro e del formaggio-in-crosta-erborinato-al-limone-di-Tunisia-sotto-un-azzurro-cielo-d'agosto...PERSE!!!!

NOOOOOOOOOOO!!!

anonimo ha detto...

(per nulla anonimo, ad onta di Splinder).

anonimo ha detto...

(fortuna che tocca a Lui esaudirvi tutte e due...)

inconnuaubataillon ha detto...

per Numidio Quadrato passa da noi.

lefty333boy ha detto...

inco:


lotrò:

Dalco: *


lotrò2:

dottò : ahiooooooooooooooooo


hahaha

metallicafisica ha detto...


lefty------> Corretto il Dalco, grazie***


inco------> fatto, grazie:-)*


lotrò------> ho come il presentimento che il mio desiderio (non) sarà esaudito:(((***


Falco------> ahimè... me tapina me poarèta, si!!!*


lotrò------>: la corazza l'avevo messa sul comodino:)*

Ecate_ ha detto...

Vedo che 'qualcuno' la fa da padrone, in questo racconto ... Son arrivata da un po', dopo una luuunga 'way home' (le ruote han tenuto, grazie al cielo). Quanto alle mie 'preghierine' non le ricordo più (ero sotto i fumi dell'alcool e i vapori sollevati dalle cuscinate: le ha prese, anche, la Metalla, le ha prese ...). Comunque ancora grazie (per il fine settimana stupendo)!!! :-)********

Brododidado ha detto...

gesù va in perù..... e continuava...

giarina ha detto...

vedrò cosa posso fare

diamond ha detto...

secondo me lo hai fatto apposta per ripetere tutto daccapo ;)

Baci, Metallichina :)


.. io ancora dispiaciutissima... uffff