martedì 28 febbraio 2006

Senza titolo 877


numeri: 7 - 27 - 14






Ho pagato 27,14 €
Per cosa?
Per far analizzare un po' di metapipì e per farmi fare sette (sì, avete capito bene, S.E.T.T.E buchi al braccio (anzi, alle braccia, le han provate entrambe e per fortuna hanno desistito dal provare a bucarmi le mani), prima di riuscire a trovare la VENA ematica giusta.
Ad un certo punto, vista la situazione l'infermiera mi chiede se preferisco sdraiarmi sul lettino ...
"no grazie, preferisco guardare in faccia il mio carnefice" - le rispondo dolcemente.
Alla fine (son stata dentro quasi mezz'ora, un record, credo, per un prelievo) la signora e collega (per carità, molto gentili) si sono scusate di avermi provocato stress e dolore...

Stress? Quello ce l'ho in vista del risultato, sperando sia tutto a posto (e lo saprò nel pomeriggio).
Dolore? In fase Sbadoing ho avuto aghi e flebo ovunque e dolori decisamente oltre ogni soglia di sopportazione, ho anche superato la paura dell'AGO... Quello di oggi era solo fastidio, di solito il sangue esce al terzo tentativo, al settimo è la prima volta.

La signora mi chiede, durante i cambi d'ago (ho ammortizzato i costi in materiale sanitario?:) come è la mia pressione. - "buona" - le dico, " è solo che da sempre per i prelievi sorge il problema di azzeccare la vena buona al primo colpo, ci sono riusciti in pochissimi, lei è la peggiore, nonostante la gentilezza (questo l'ho solo pensato, ovviamente)...
"Eppure io la sento" - dice lei dopo 4 tentativi...
"io, invece sento che l'elastico è talmente stretto che mi si sta necrotizzando il braccio"
"Effettivamente è freddo" - dice l'altra infermiera (quella che scartava le confezioni degli aghi nuovi" - "Dovrebbe coprirsi di più le braccia quando deve fare un prelievo"
"HO un maglione di lana a maniche lunghe, fino a due minuti fa il cappotto (sempre di lana) sopra... Come mi devo vestire, con una tuta termica"?
Comunque, quando al settimo tentativo, la signora ce l'ha fatta e le prime gocce di sangue hanno cominciato a fluire si è sentito un: OHHHHHHH, dicevo io che la sentivo!!!!!!.... poi mi guarda e col sorriso mi fa:
Che dice, gliene prelevo un po' anche per la prossima volta?



Aggiornamento pal di mancia: è diminuito sensibilmente ma ancora qualche dolorino persiste e stanotte ho dormito (lo so che non ve ne importa ma io ve lo dico lo stesso:).

Un saluto, mf

Post Scriptum: non ho visto Sanremo



PS2: gli esami sono stati effettuati nei laboratori di Villa Villacolle


14 commenti:

metallicafisica ha detto...

Tutti: non dite di giocare il titolo al lotto, ok?:))))

Masso57 ha detto...

..e se escono?

nonsologeomangio ha detto...

qui è passato sanromolo...

metallicafisica ha detto...

Masso: dici che dobbiamo giocarli?:)*


Geo: Cioè?:o*

h2no3 ha detto...

mannaggiatté !! se vieni a roma ti indico un posto dove te la trovano subito la vena !!! altro che "sette buchi per sette sorelle" ... niente di grave, spero ! tienimi informat(ic)o ...


bacionizap

nonsologeomangio ha detto...

cioè: neanch'io ho visto sanremo, ma se lo vedo che gli devo dire?


Auguri per le analisi... certo che ci mettono tanto a trovare il buco, ma pochissimo ad analizzare il sangue!


Nel frattempo dietina e massaggini sul pancino! ;)***

sysjena ha detto...

...ma la cacca la fai...???

...sanremo....e che e'...???

Bacione Sab....e rimettiti....

Andy

metallicafisica ha detto...

SYS----->: pocacca, a dire il vero:((((***


GEo----->: dieta il martedì grasso con tutti i ravioli alal ricotta, frappe e castagnole che prepara la mamma di Max?:)****


CZAP----->: quando ero a Roma ho avuto lo stesso problema, la colpa è delle mie vene invisibili... solo qualche volta del "medico bucante":)***

whydoc ha detto...

la prossima volta disegnati un bersaglio sul braccio!!

Giocatore ha detto...

Viva viva Colle Villa,

Villa Colle, con le molle,

di Metalla ha preso cura

pur sbagliando...la puntura.

;-)

padrepaio ha detto...

Un po' di vino rosso farebbe da liquido di contrasto.:-)****

metallicafisica ha detto...

PP: di solito il contrasto in giro per le vene è pericoloso!:)*


Matteo: una deliziosa quartina curativa, grazie:o)*


doc: nonsivedonolevene!!!! nemmenoiolosodovestailpuntogiusto:) e nemmeno Robin Hood:)***

lotrovassi ha detto...

Ma ci farai il resoconto dettagliato anche della colonoscopia ?

Clio ha detto...

mi dispiace Sabry... anch'io mi sono prelevata il sangue l'altro ieri... ma non con tutto questo sbarabanban... come va oggi?