domenica 7 maggio 2006

Senza titolo 951


Perché?












Al casello dell'Autostrada (in qualsiasi parte del mondo io mi trovi) finisce sempre che, se non "imbrocco" la casetta con l'omino che mi dice Buongiorno, mi deve "tot"... pago, aribuongiorno, alza la sbarra e io vado,
devo chiamare l'operatore finché il conducente (stavolta gentilissimo, e anche molto carino, di solito scocciato perché ha perso minuti preziosi) dell'auto dietro scende e viene in mio soccorso?
Che poi è perché infilo il biglietto sempre in qualche buco sbagliato, i soldi li ho sempre precisi e contati, veh?
È successo poco fa, di ritorno da QUI, dove sono stata oggi per QUESTA
iniziativa.
Un grazie a Gabryella per l'invito, la amichevole compagnia e per l'ottimo Cous Cous .
Un saluto a tutti... mf

PS: e non è tutto, sono riuscita anche a non ricordare dove avevo parcheggiato la meta-mobile, nell'unico parcheggio di Fiano Romano... Mi devo preoccupare? Uhmmm



©S. Manfredi - Scritture di strada 2006



Mi sono dimenticata...






Sempre ieri, sempre in autostrada alzo gli occhi verso uno dei grandi cartelloni "informativi, posti al centro della strada e leggo:
Non fischiare in autostrada
se hai sonno accosta
.

Ho pensato subito che fischiare casomai aiuterebbe a rimanere svegli e anche se non avevo affatto sonno ho cominciato a fischiettare qualcosa, sfidando il cartello e la sorte.

Sulla strada del ritorno, di nuovo il cartellone ma la frase in basso non riguardava il sonno (ma l'andare a una velocità moderata) e soprattutto ho capito di aver letto male l'incipit che per qualche gioco di luce si era trasformato in "NON FISCHIARE".
In realtà la parola era non Rischiare. Volevo ben dire che fischiare in auto non è poi così pericoloso.

Buona giornata, mf

23 commenti:

metallicafisica ha detto...

... Max ha appena letto e mi fa: Ma chi ti manda in giro da sola?!!!

Intanto lui non ha la patente, ecco:)

biancaneve ha detto...

sei matta geometra pius de muà

pbeneforti ha detto...

oh, che invidia!

Brododidado ha detto...

ih ih ih sono un feroce prenditore in giro xdi quelli che rovistano un'ora nella borsetta.. sbagliano a infilare la carta.. o peggio ancora.. si accostano al casello..a una distanza che non pwermette loro di infilare la carta ella buchetta.. così sghignazzo..come un pazzo.. io sono di quelli che ci va vicinissimo per dimostrare a quelli ietro come si fa.. slo che una volta ho lasciato il retrovisore... contro al casello.. e credo che quello dietro. abbia riso di me...

stann ha detto...

telepass :-)

giarina ha detto...

couscous mi ricorda qualcosa.

perchè siete tutti così laggiù?

metallicafisica ha detto...

Stann: Non capita spesso che io prenda l'autostrada.. (benvenuto da mf:)


Paolo: dài, la prossima volta verrai anche tu!:)*


Brodo: sei un bastardino, insomma:)*


biancaneve: più de tuà non est possible, ma chere:)***


sysjena ha detto...

...da noi hanno intenzione di far addobbare il casello da Calatravas....mi sa che dopo molti andranno a sbattere....(ehi...non e' una battuta...e' vero...hanno gia' fatto dei ponti progettati da Calatravas....)

Bacio e buona settimana Sab. Andy

metallicafisica ha detto...

SYS: meno male che è lontano da me:)***


Giarina: Così come???***

SENZAQUALITA ha detto...

grazie di tutto! ho visto le tue foto: raccontano molto più delle sds (che ancora non ho letto)

Skylark ha detto...

Quella del non fischiare in autostrada l'ho capita. Ma perché se hai tonno devi accostare?


Riguardo al casello, non devi preoccuparti. E' colpa della società Autostrade: il Manuale d'uso dei caselli è poco chiaro.


E poi anch'io mi sbaglio al casello: non riesco mai a trovare la pompa per fare il pieno.

padrepaio ha detto...

Sei nata imbra!:-)****

h2no3 ha detto...

chissà perché mi trovo sempre invischiato in quei caselli ad "alta automazione" ... quelli che mi succhiano il biglietto e poi pretendono banconote fresche di stampa ... "inserire banconote" ... te le ho appena messi 10 euro, scemo ! :(


con solidarietà

bacizap

nonsologeomangio ha detto...

Io non guido, quindi non commento. Mi limito a constatare che molti (metà dei miei parenti) non sanno che nel casello dove è scritto "viacard" funziona pure il semplice bancomat! Sempre se si riesce a infilare il bigliettino nell'apposita fessura, ovviamente. :D


Io invece ieri ero a Nepiiiiiiii!!!!

giarina ha detto...

cosìlaggiù

nel senso di lontani

sifossifoco ha detto...

eh eh eh non fischiare è davvero carino, l'ho letto anche io una volta... poi mi hanno portato alla neuro :)

metallicafisica ha detto...

sifossi: beh, io lo scrivo qui, mica lo vado a raccontare a tutt'Italia:)***


giarina: ahhhhhhh, ho capito!:)***


geonepesina: il problema è stato proprio il bigliettino:)***


Czap: grazie della solidarietà!:)***


PP: a COimbra!:)***


skylark: io invece al distributore faidate sono bravissima:)***


Senzaqualità: sono solo foto di reportage, qualcuna carina, qualcuna"normalissima"...***

latendarossa ha detto...

Sabrì te lo dico cos'era stò cartellone...era la pubblicità del whisky maschio senza rischio! ;)

Skylark ha detto...

Meta, anch'io sono bravo al distributore self-fattelo-da-te-il service.

Al casello invece inserisco la tessera ma non mi dà la benzina: solo un inutile tagliando bianco che nel serbatoio non entra nemmeno.

metallicafisica ha detto...

Sky: mai provato ad inserire 10 euro?:)*


Marcello: sì, Pubblicità regresso... e subito dopo una pattuglia di carabinieri ti intima l'alt e ti sottopone alla prova con l'aetilometro:) e poi io sono astemia!***

Skylark ha detto...

Ho provato a inserire biglietti di tutti i tagli: mi dà sempre e solo il tagliando per l'autostrada. A volte mi dice anche "arrivederci e grazie". Ma di darmi benzina non se lo sogna neanche.

Masso57 ha detto...

Mi sa che i Quattro sentano la primavera.....

metallicafisica ha detto...

Masso: per i 4 è sempre Primavera, mi sa:)***


Skylark: Anche a me, alla fine ha detto Arrivederci e grazie, sai?:)***