martedì 30 maggio 2006

Senza titolo 976


Meta-incontri







Ieri pomeriggio - Parcheggio.
Mf sta andando verso la metamobile quando, controluce intravede una "strana" silhouette di donna che agita le braccia a mo' di saluto.
mf in quel momento si rende conto di essere l'unica persona al parcheggio... "Sta salutando me?" - si chiede.
E va verso la silhouette, sorridendo controluce.
La donna ora si è palesata. Abraccia mf e le chiede come sta.
Mf risponde bene e tu?
La donna risponde, accarezzandosi un pancione (era la strana forma intravista in controluce, evidentemente) pieno di qualcosa che non è aria o peperonata della sera prima e coperto da una casacca in stile Indiano, bianca, con qualche fiore ricamato sui bordi:
"Appesantita ma sto bene" - e sorride mentre il sole che continua a starle di fronte le illumina lo sguardo e il sorriso.
Mf le chiede come mai sia da queste parti e lei le risponde che ora lavora alla CFA, che si trova a 100 metri dal parcheggio e che si sta appunto recando al lavoro.
Mf chiede alla donna quando nascerà il bambino , anzi la bambina, visto che la donna le ha già detto di aspettare una bimba.
La donna le dice che è all'ottavo mese (anche se la pancia era bella grossa e tondissima tutto sembrava fuorché la classica gestante, grassa, all'ottavo mese che soffre e sbuffa per le caviglie gonfie... anzi!).
"Quindi nascerà verso metà luglio"? - chiede mf
"Si! Esatto! Metà luglio" - ribadisce la donna.
"Se nascerà il 15, cioé il mio giorno di nascita la chiamerai Sabrina" - dice sorridendo e scherzando, mf
"No, abbiamo scelto il nome Irene, magari se farò un'altra bimba"
mf le dice che Irene è un bel nome e le fa gli auguri. Si salutano, la donna e il pancione vanno verso la CFA e mf sale in auto con una domanda che ancora oggi l'attanaglia.

Chi era quella donna??????????

23 commenti:

orsarossa ha detto...

stai tranquilla mom.succede anche a me che non ho avuto lo sbadoing :-)


buongiorno..qui piove che sembra il due novembre.


vado a venezia a rilassarmi gli occhi.


*orsA

sysjena ha detto...

..ma non hai fatto le domande subdolamente informative...(da quant'e' che non ci si vede....lui sta bene....come si chiama.....abitate sempre la'..in via.....com'era...??).

Riesci a dormire stanotte...???

Bacione Sab. Andy

Skylark ha detto...

Era Golda Meyr.


(poco probabile, ma, se per caso ci ho azzeccato, sai che figurone ;-P )

nonsologeomangio ha detto...

ehehehe!

Comunque era una povera disgraziata costretta a lavorare fino all'ottavo mese di gravidanza. :(

metallicafisica ha detto...

geo: no, no... ha detto che non le pesa affatto, non è un lavoro faticoso e lei si sente benone:)*


sky: no, per esclusione posso dire che non è Golda M:)*


sys: ma non è che in passato io e lei fossimo amiche, di questo ne sono sicura... so solo che la conosco ma non mi raccapezzo del come e perché:)*


Orsa: buona visione de Venesia, cara:)*

exanonima ha detto...

Io.

latendarossa ha detto...

Può darsi che lei si stia chiedendo chi è questa tipa col ciuffone che le si è avvicinata mentre lei si sbracciava perché così le ha detto di fare il medico per alleviare un dolorino da ottavo mese! ;)

Comunque anche a me a volte capita di salutare/essere salutato da persone di cui non ricordo affatto chi siano! :D

Marcello

exanonima ha detto...

... e ancora non ho visto gigli e fasci di luce alla finestra...

metallicafisica ha detto...

Marcello: no, ti assicuro che lei mi conosce!... Mal omune, mezzo gaudio?:)*


Nicoletta: eri TU o Tu sei incinta?:)***

exanonima ha detto...

Niuna delle due. Volevo farti prendere un colpo. La mia vita è avara di gioia e miattacco a queste insulse burle.

metallicafisica ha detto...

Nicoletta: un colpo non mi è preso e questi scherzi sono i benvenuti, qui.... ora chiamo Gabriele, ok?:)***

padrepaio ha detto...

La moglie di Carneade?

pbeneforti ha detto...

mi ha detto che ti ha incontrata, e ti saluta ancora; (non glielo dico che non l'hai riconosciuta, tranquilla.)

metallicafisica ha detto...

Paolo: Grazie, sei un tesoro:)*


PP: Chi era, costui?:)*

anonimo ha detto...

Finalmente riesco a tornare a trovarti!! La misteriosa donna con il pancione... immagino il sorriso di cortesia stampato sul tuo viso!!! ^_^ Un bacione Puccia

Masso57 ha detto...

Se puo' consolarti, anche io ho mandato a salutare il marito di una mia collega rimasta vedova due anni fa.....

monicaBionda ha detto...

ciao, metalica :-)

ok, lo so, sono discontinua, ma ogni tanto passo.... e intanto che sono passata, mi è venuto in mente che forse conosci qualcuno cui possa interessare un concorso di design. Se sì, mandami un msg


Baci

metallicafisica ha detto...

Monica: Grazie... se saprò che qualcuno è interessato ti faccio sapere:)*


Masso: io ho fatto la stessa cosa con un mio amico e sua madre (morta tre anni prima)***


Puccia: non era cortesia di "fcciata"... ma gioia sincera, te lo giuro... era così allegra la futura mammina:)***

h2no3 ha detto...

ma come, non mi hai roconosciuto ? ero io !!!! :))


bacizap

Albamarina ha detto...

Ma non ti si può lasciare sola un momento! ;]* (500, + o - )

biancaneve ha detto...

ah ho capito geometra perchè eravate così strana!!!! io avevo bisogno di essere ospitata da voi, avevo un pillow underwear my lady

you are a beast im that woman,,,,grrrrrrrr

too old to part o rire?

ahahhhh un fagionin sec pt etr,,,,bis cottin e ba sin votr pancioness

pp ness

maurogasparini ha detto...

Almeno tu, avvicinata da una sconosciuta incinta non devi metterti a correre per il parcheggio gridando "non può essere mio!".

:-)

metallicafisica ha detto...

Mauro: speriamo soprattutto che lei non scoppi:)*


Bianca: tu sei così sottie che di cuscini, per farti sembrare incinta, ce ne vorrebbero 3:) e di pime, neh?:)***


Alba: uno sì, due no:)***(+1000)


Czap: aspetti?:)***