mercoledì 10 maggio 2006

Senza titolo 955


Aforismi che turbano









A turbarci e' la tendenza a credere che la mente sia qualcosa di simile a un omino che sta dentro di noi.
Ludwig Wittgenstein



Io che tendo a credere di averne quattro, di omini in testa (per l'esattezza, tre omini ed una donnina), quanto posso essere turbata?
Chiedo aiuto all'Espertone di Wittgenstein per la soluzione.

mf


PS: per alleggerirvi degli omini nelle vostre teste (se ne avete) tornate al post precedente:)

13 commenti:

alessiobrugnoli ha detto...

Grazie per gli auguri...

Alessio

P.S. ce la facciamo ad organizzare per qualche mostra (Antonello da Messina, Sartorio, Modì)

padrepaio ha detto...

Ma Sofri si dà alle frasi celebri?

metallicafisica ha detto...

PP: :))))*


Alessio: Antonello siamo andati a vederlo qualche settimana fa... per gli altri non so, lo spero ma non lo so se ce la faccio prima che "chiudano" i battenti***

ninoD ha detto...

diamine, solo un omino ? a volte credo ci sia una folla, nel mio! :-)

anonimo ha detto...

anche senza niente nuovo da dire, un caldo abbraccio, mf!

enrique

NYBRAS ha detto...

A turbarmi è la sicurezza che io ho un omino che mi sta tutt'attorno, ed è pieno d'acciacchi. :(

whydoc ha detto...

se vuoi mandare erminio in vacanza lo posso ospitare per qualche giorno....

metallicafisica ha detto...

DOC: Sicuro di volere l'omino peggiore?:)***


NYB: a volte anche le sicurezze turbano:/***


Enrique!: un abbraccione a te!!!!***


nino: ognuno c'ha le sue foll(i)e:)***

Giocatore ha detto...

Il tema non ci sta in un commento: ma mettiamola così, l'immagine di una "mente" (e stabilire cosa sia una "mente" non è affatto facile dentro al dibattito tra mentalismo e antimentalismo...) che funzioni "meccanicisticamente" come un uomo in miniatura, è un'immagine che non ci aiuta a comprenderne il "funzionamento". Almeno secondo LW.


Ora, credo che tu non debba rimanere turbata da questa immagine e che tu possa continuare ad utilizzare tutte le immagini che vuoi per spiegare come funziona la tua testolina. Semmai, potrebbe essere interessante cercare di capire perché tu utilizzi proprio quell'immagine (prescindendo dalla tua cartella medica e biografica) per descriverti.


Ma questo è un altro paio di maniche. E la mia parcella è salatissima... ;-))

metallicafisica ha detto...

GIo': ringrazio infinitamente ma...

NON è possibile prescindere dalla mia cartella medica: I magnifici 4 sono una conseguenza della mia cartella medica (sbadoing)...:)


ps: Quanto sarebbe questa parcella?:)**

latendarossa ha detto...

Però Wittgenstein dice "a un omino..." ciò non esclude che possano essere 4 (cioè più di uno)...stai scrivendo un Tractatus philosophicus-metallicus? :)

lefty333boy ha detto...

guardavo i muppets sotto :-) il video

è molto carino,. a kiss

Albamarina ha detto...

Tu SEI molto turbata, per fortuna tua e nostra! E i muppets... che flooding di ricordi! ("inondazioni" mi pareva ci stesse peggio) :]*(3000)