mercoledì 17 maggio 2006

Senza titolo 963


Delirio n. 85986xcp



Gustave Moreau - Salomè con la testa
di S. Giovanni Battista (partic.)
, 1890/98


Non c'è orrore nè sangue... inquietudine (forse un soffio, la tua), dolore o ossessione alcuna
Anzi è tutto molto tranquillo intorno, quasi rasserenante.
Solo sguardi, i tuoi attraverso quegli occhi così scuri, fissi sullo specchio che io non vedo, perché alle mie spalle...
I miei, quasi udibili tanto ti sono vicina in quel luogo buio.
Sguardi fissi anche su di me perché lo specchio è anche fra di noi ma la sua trasparenza mi costringe a guardarti senza che tu mi veda.
Ognuno sa che l'altro lo sta guardando, diretto e quello sguardo produce emozioni e sensazioni inspiegabili, almeno per me è così forse anche per il tuo non essere, questo non mi è dato saperlo, però.
La voce è allegra, rasserenante e a volte tentennante... ma è solo l'imbarazzo di non saper cosa dire ad uno sguardo. Non ci sono timori, l'atmosfera che pare elettrica è mediata da parole scritte e parole dette ma anche solo pensate e impossibili da dire perché è lo sguardo a dire tutto.
Se solo non fossi SOLO una bella testa appoggiata lì, sul vassoio.

mf in : tra sogno e realtà, vorrei che la testa del Battista non fosse solo una testa.
Un saluto a tutti, mf

17 commenti:

LoZioF ha detto...

non lo era, solo, prima.

giarina ha detto...

ancora febbre?

Skylark ha detto...

Se la prendi a calci abbastanza a lungo, si smussa e diventa una palla.

latendarossa ha detto...

Per ogni Giovanni Battista c'è sempre una Salomé in agguato. O viceversa...l'imbarazzo di non saper cosa dire ad uno sguardo l'ho provato, e più volte.

metallicafisica ha detto...

skylark: così diventa un film dell'orrore, giammai!!!***



marcello: è un falso imbarazzo però... non sempre si deve per forza dire qualcosa, no? Parlare con lo sguardo può essere altrettanto comunicativo, secondo me:)***


Giarina: 36,2... perché?***




LoZioF: prima no.. già!:)

nonsologeomangio ha detto...

ma era un morto che parla?

padrepaio ha detto...

Consiglio una visita oculistica.

:-D***

Masso57 ha detto...

Parliamo dei farmaci che hai preso per curarti...quelle foglie lunghe non sono propriamente tabacco....quella striscia non è zucchero a velo....

metallicafisica ha detto...

Masso: Nemmeno un'aspirina, lo giuro!!!***


pp: sai che ci vedo poco ma solo da vicino, no??? ho 9/10 per la "lontananza":)***


geo: tutt'altro che morto!!!***

lefty333boy ha detto...

Se la prendi a calci abbastanza a lungo, si smussa e diventa una palla.


hahaha-questo è bello :-) morning kiss x the mom

Zambini ha detto...

Non conoscevo questo quadro...ma hai la febbre?

metallicafisica ha detto...

Zamb: no, niente febbre... il quadro è Questo ... mi piace Moreau, molto:)***


LEFTY: commenti i commenti?:)***

lefty333boy ha detto...

MI è piaciuto ;-) mi rapresenta mom:-))

NYBRAS ha detto...

Sembra uno dei Metallica... ghgh ;D

metallicafisica ha detto...

NYB: chi e quale dei Metallica, esattamente?:)*


lefty: hai ragione, la tua testa spesso non è "attaccata" al collo:)****

biancaneve ha detto...

è orendo geometra!!!!!!!!!!!!!!!

sysjena ha detto...

...dottor Frankestein....bentornato tra noi....

:-)

Bacio Sab. Andy