mercoledì 23 gennaio 2008

Senza titolo 1440



Erba illusionista


Guillaume Apollinaire, calligramme, extrait du poème du 9 février 1915



Le parole creano illusioni, i silenzi le alimentano o le distruggono.
mf

Mi sono svegliata con in testa questa frase, risuonava nel cranio come un mantra, eppure non ricordo di aver sognato eventi illusori o di entrare in una blogteca.
Però mi sono ricordata che ieri sera ho bevuto una tisana e che prima di prepararla ho letto gli ingredienti.

Ortica foglie (Urtica Dioica) 24,5%
Verga d'oro erba (Solidago Virga Aurea) 20%
Uva ursina foglia (Arctostaphylos Uva Ursi)
Betulla foglie (Betula pendula) 10%
Té di Giava (Ortosiphon Stamineus)
Gramigna radice (Agropyron Repens)
Ononide radice (Ononis Spinosa)
Camomilla fiori (Matricaria Chamomilla) 8%
Betulla foglie estratto secco (Betula pendula) 3,5%

ps: di solito preferisco una camomilla ma ieri Max mi ha convinta a comperare questa tisana "drenante", perché bevo poco.
Risultato: stamattina mi sono imposta di bere molto e ho portato in ufficio 1,5 lt di acqua + drenante (acquistato precedentemente e usato una o due volte), Max è la solita lumaca lumachensis.
Buona giornata a tutti, metafitoterapica

19 commenti:

anonimo ha detto...

Personalmente bevo parecchio. E son contento, perchè assumere 'sta roba "drenante" mi preoccuperebbe assai.


Lot

metallicafisica ha detto...

LOT: io sono astemia:)))))***

lotrovassi ha detto...

Ciò che spiega non sempre assolve.

Petarda ha detto...

dicunt che la tisana drenante, bevuta la sera, provochi più volte l'alzata notturna in favore del bagno.

metallicafisica ha detto...

Pet: Ho dormito 8 ore di filato:)*


Lot: ego te absolvo...***

mestesso ha detto...

tisana drenante e clistere al cambio di stagione... chissà che frasi tireresti giù?

bacio ladyterapica

Effe ha detto...

lei assume gramigna, ora tutto è chiaro

metallicafisica ha detto...

Effe: veramente ho cominciato ieri sera, umpf!


Mestesso: frasi pesanti!:)***

pbeneforti ha detto...

oddio, e mo ti prosciùghi?!

sysjena ha detto...

...chissa' quale dei componenti e' l'allucinogeno.....;-))))))

Masso57 ha detto...

"Verga d'oro"???????

Ed io che ero convinto che fossero solo certe ragazze a pensare di avercela in si' nobile metallo......

anonimo ha detto...

quindi lei fa uso di tisane :D

Skylark ha detto...

Taccio allo scopo di alimentare le tue illusioni ;-)

Epimenideblog ha detto...

Capisco poco è vero, però se già bevi poco e poi dreni, polvere tornerai.

cybbolo ha detto...

ho allertato la protezione civile a scanso di esondazioni...

Medicineman ha detto...

Non ha molto senso drenare una che già beve poco di suo. Come pensare di spremere sangue dalle pietre del deserto! E poi-aiuto!-spesso le tisane dell'erborista hanno radioattività e tossici oltre i limiti!

latendarossa ha detto...

Si ma poi bevendo tutta quell'acqua...quanta plin plin eh.

ozzo ha detto...

Psssssssssssssssssss!

varasca ha detto...

drenaggi a parte, la tua frase perforante mi dice che i silenzi brevi siano quelli che alimentano, mentre quelli lunghi, beh...