venerdì 25 gennaio 2008

Senza titolo 1443



Incastri notturni, pugnali e imperatori
(fine riassuntiva)



© S. Manfredi, Albero, 2007


Avrei dovuto continuare con il sogno articolato che si è incastrato nel mio sonno agitato fra le 24 e le 2 a.m.
Ma alla meta maniera ci sarebbero voluti tutti i giorni della prossima settimana e, viste le lamentele dei miei fidi commentatori,... ACCORCIO.
Avrei dovuto raccontare di aver sognato Cesare, seduto di fronte a me, legato con i polsi dietro la schiena suo malgrado. Ad un certo punto gli sfilo il pugnale dalla cintura che gli tiene la tunica in vita.
Poi riesce a liberarsi, ma solo dopo che io l'ho torturato con il suo stesso pugnale per lungo tempo e, una volta liberatosi, comincia a pugnalarmi a sua volta. Sicuramente per 23 volte almeno, con mia somma soddisfazione e senza spargimento di sangue.
Quando mi sono svegliata ero ormai al sette per dieci. Un numero tondo e il "dado era tratto". Né vinti, né vincitori. Questo mio comportamento ovviamente ha un perché: vista la premessa al post precedente, è stato fatto per impedire a Cesare di raggiungere il senato e votare la sfiducia: lui è un centrodestrista.
A nulla è valso il mio "sacrificio". Mi sono alzata alle 4 a.m. e, accesa la TV ho appreso che il Governo era caduto lo stesso.

Un saluto a tutti, mf

13 commenti:

cybbolo ha detto...

cesare...previti?...

Gardenia ha detto...

quasi un incubo, ma molto ben descritto...g*

Epimenideblog ha detto...

Veramente le cariatidi millenarie stanno tutte dalla parte del de cuius...

ezraz ha detto...

'azzo, devi proporti per la nuova serie di Medium...

bacibà

aitan ha detto...

Caesar (Previti, sì): "Quoque tu, meta, filia mea" [détto con marcato accento romanesco e sbavando. Al secondo atto Caesar resuscita e Romanus capitombola dalle scale del Senatus tra le risate sguaiate dei senatores di destra e sinistra, e meta torna a domire un sonno senza sogni]

latendarossa ha detto...

Per un attimo ho pensato che ce l'avresti fatta, mannaggia!

metallicafisica ha detto...

L'albero proprio non vi piace, eh?:)

sysjena ha detto...

...povero albero...

:-))

Skylark ha detto...

A me piace! ;-DD

riccardococco ha detto...

e' un bell'albero ma sono ancora depresso per la vicenda della mortadella.

metallicafisica ha detto...

Commentatori senza mezze misure, ora... O commenti sul testo o sulla foto:)***

Skylark ha detto...

Puoi sempre provare a scrivere un testo coerente con la foto ;-PP

Princy60 ha detto...

Dovevi pugnalare Mastella! ;-)***