martedì 29 gennaio 2008

Senza titolo 1445



Metaintheworld

Sweet 16 (link)


Vienna, 1979



- Prima vacanza senza parentame/fratelli... gita scolastica a Vienna, terza liceo.
- Primo viaggio in treno in cuccetta (viaggio d'andata dormito da sola, viaggio di ritorno con A, abbracciati in un lettrenino singolo).
- Prima capitale europea visitata (se si esclude Roma, caput mundi).
- Primo Pigiama Party in camera di alcuni studenti della quarta A.
- Prima "ein bier" al Grinzinger (e per "ein bier" si intende un boccale da un litro, ho passato la notte in bagno).
- Primo spinello offerto dai ragazzi della Quarta A.
- Non mi ricordo più niente, dopo la birra.

Un saluto a tutti, mf

PS: nella foto ho gli occhi chiusi perché avevo il sole contro... ma forse anche perché dormivo in piedi, vallo a sapè, son passati quasi 29 anni.

27 commenti:

anonimo ha detto...

La faccia è di una che se la tira!

ozzo ha detto...

In cuccetta con la quarta A ?

varasca ha detto...

hahahaaa, cazzaròla, i ragazzi della 4a A erano dei trrremendi, eh?

se la foto te l'hanno fatta il giorno dopo "ein bier", la faccia preannuncia forse eventi che è molto meglio tu ti sia scordata :-)))

biancaneve ha detto...

che supergnocca pure cieca.....


senta geo mimanda un sms telefonico

che mi han rubato il cellulare

col suo number?


sysjena ha detto...

...ma che belle le clark !!! Erano la mia monoscarpa in quegli anni....eppure non mi tornano i conti...a meno che la gita non fosse a fine '79.....

:-))))) (i numeri mi tormentano....)

;-)))))))

metallicafisica ha detto...

Biancaneve: Fecit!***


SYS: sono un facsimile delle Clarks original, mica me le potevo permettere! e non ho mai avuto nemmeno il Moncler... e le borsette di fendi e gucci che sfoggiavano quasi tutte le mie compagne di classe!

(Cosa non ti torna? Era la primavera del 79.. eri anche tu a Vienna?)*



Varasca: posso assicurarti che la mia virtù era intattissima!:)*


OZZO!: A. era il mio fidanzatino e stava in III! :)*


Epì: Io casomai tiro: calci:)*

Skylark ha detto...

Be', be', niente male. Ti avessi conosciuta 60 anni fa! ;-DDPP


Comunque non sei cambiata molto, a parte l'aggiunta di qualche pezzo di metallo che ti ha reso un tantino bionica ;-)

cybbolo ha detto...

queste foto mi sospendono tra due diversi modi d'emozionarmi.

il primo è quello 'spleen' del come eravamo, del 'com'è bella giovinezza etc...', della complicità in esperienze condivise per sommi capi che rendono tutti più vicini e complici...

il secondo è la asettica sensazione di un 'prima della cura' alla rovescia...;-)))

e mi riallaccio a Sky circa addizioni e sottrazioni che possono evidenziarsi in quasi trenta anni d'esistenza...;-)

fai conto: io, per me, sono aumentato di venti chili di ciccia più un chilo di capsule dentarie e ho perduto mezzo chilo di capelli, tre o quattro diottrie, venti o trenta decibels, e tutto l'enorme fascino con cui terrorizzavo le mie lande frequentate...

SOB!!!

metallicafisica ha detto...

CYB: già , il "come eravamo" è a doppio taglio. Comunque nonostante tutto non mi lamento... se solo dei 10 chili presi negli anni, almeno 5 se ne tornassero via... Per il resto, di capelli ne ho sempre tanti ma svariati bianchi e mi tocca portare gli occhiali per leggere... Vabbè, spero di migliorare, però... e poi come si dice? Non conta quello che appare, no?:)***


SKY: 60???? Di metallo ho solo la clip in testa... per il resto tutta carne e ossa ORIGINALS:)***

Skylark ha detto...

Magari 60 anni fa eravamo degli alpinisti svizzeri caduti in un crepaccio in attesa di reincarnarci in qualcosa di più pratico ;-)

moltorumoreper ha detto...

ma che coincidenzaaaa!

anch'io sono andata in gita scolastica in quel di vienna anni80 luce fa, però in occasione del 4° e ultimo anno di liceo...ma non c'era tutto quel sole :(

stesse 14 ore di treno, presumo...

Petarda ha detto...

pure io gitaviennai, anche se non fu la prima gita del liceo ma la seconda. particolare: la prof di tedesco giunta in loco non intendeva una mazza dell'idioma locale.

metallicafisica ha detto...

PET: NOi andammo con il prof di filosofia e quello di Chimica. Non ricordo mica in che lingua si esprimessero, sai?:)*


MOLTORUM: io di ore ne ricordo 18 (partenza da Roma, però)*


SKY: Alpino svizzero? Non era meglio dei blocchi di cioccolata?:)*

Skylark ha detto...

Golosona! Non mi pare però che la cioccolata si possa reincarnare in un essere umano. Bisogna essere almeno un animale ;-)

metallicafisica ha detto...

SKY: Scegli:)))**



[IMMAGINE]

riccionascosto ha detto...

Vedi il vantaggio di vivere in Continente? A noi, in gita scolastica, al massimo ci mandavano a Siracusa (per le rappresentazioni al teatro greco). La prima volta fuori confine, in Costa Azzurra (ma era il viaggio di quinta).

E a proposito di lettrenino... hai provato a dormire a incastro sui sedili (e non in cuccetta), oppure distesa sugli zaini nella rastrelliera? Be', pensa che allora ci riuscivo pure! :PPP

moltorumoreper ha detto...

certo, da roma....

sarà stato un eurostar!?? :))

metallicafisica ha detto...

Molto: Guarda, posso solo dirti che il treno non l'ho guardato, tanta era la felicità di stare per una settimana senza i genitori... però non era un treno ad alta velocità, di sicuro no:)*


Riccio: risposta in privato, per te e cmq no, erano cuccette...comoda per uno ma in due meno:)***

lotrovassi ha detto...

Anche a me, come a Sys, i conti non tornano, salvo che tu non sei andata a squola un'anno prima (poi il livello distruzione è crollato, come puoi vedere...;-))...

metallicafisica ha detto...

15 anni e 10 mesi sono quasi 16... che rompipalle, siete... sarà stato il 1980, che cambia?:)

sysjena ha detto...

...insomma...queste approssimazioni....;-)))) nella primavera '79 tu facevi la seconda...essendomi io diplomato quell'anno....anche io usavo le simil-clark....;-)))

P.S. Comunque niente male...Dantalian dice che ci avrebbe provato.....;-))))))))))))))))))

metallicafisica ha detto...

di sicuro in terza sono stata rimandata in matematica:))) SYS: ero una ragazzina molto a modo e soprattutto ero piatta come il tavoliere pugliese, dillo a Danta:)))

Effe ha detto...

stessa espressione di quando Nuti diceva Mmmmmmadonna che silenzio c'è stasera

latendarossa ha detto...

Forse in quel momento pensavi: anvedi mò stà fotina, quando ci sarà internet, e tutto il resto la posterò un giorno sul mio blog...ehi aspetta, cosa sto dicendo? Cosa sarebbe un...come ho detto che si chiama? Clog? Flog? Plob? E cosa sarebbe stò inertet? Inpermet? Intebet? Maah che pensieri strani che mi vengono, a volte :)

lefty333boy ha detto...

eri una bambina MOM

eri una bambina :))

metallicafisica ha detto...

LEFTY: ricordo quando tu eri un bambino (Biondo, con gli occhi azzurri e i boccoli sulle spalle:)*


Marcello: ho detto che ero una pippa in matematica, ma non così stralunata:)*


EFFE: Nuti no, la prego... guardi che la deeffizzo, eh?*

siipaziente ha detto...

bellinA babba natala in crociata .)))