mercoledì 30 gennaio 2008

Senza titolo 1446


Ripensa-menti



© S. Manfredi - metal hand - 2007



Dietro ad ogni porta esiste un mondo. Gli uomini etruschi, narrava il maestro, il mio maestro, pare che nell'attimo prima di morire assumessero uno sguardo di terrore e sporgessero una mano verso il nulla, mentre si apriva davanti a essi, la porta dell'Ade. Questa visione da piccola mi terrorizzava, la mente andava subito ai racconti di fiamme e inferno, di anime dolenti che arrostivano urlanti nel fuoco, visioni degne della migliore rappresentazione fiamminga, di giudizio universale.
Il giudizio che non mi è mai spuntato come appendice permanente e nessuno invece ha mai rimosso l'appendice vermiforme.
A proposito di vermi, ieri avevo ripreso l'idea di fare post come ho fatto parecchio tempo fa usando la traduzione in slang "Brokkolino" di una favola per bambini. avevo scelto "The yellow warm" e, dopo averne tradotta oltre la metà sono andata a leggermi la fine e non mi piaceva. The poor bruc become so fat that every house he lived in was sbracated by its weight.
So, I erased at all the favolett and fuck off the yellow (FAT) worm.
VERME! - Avete mai dato a qualcuno del Verme invertebrato sipunculoideo? No, non è un verme omosessuale , è un verme che comprende circa 250 specie di invertebrati marini.
Sono anche detti sipunculidi o sipunculomorfi... va beh, ho capito, state pensando al commento sipunculomorfo, vero Sky?:)
Comunque provate ad offendere un vostro nemico così, vedrete che vi guarderà allibito e con occhio sparato verso i vostri a cercar comprensione di ciò che avete profuso verbalmente e voi vi sentirete veramente soddisfatti. Sempre che il vostro nemico non sia alto 198 cm e abbia la corporatura di Tyson.
Altrimenti potreste dirgli: Bei muscoli involontari, che hai! No, forse no, magari capisce chissà che e vi stacca l'orecchio a morsi volontarissimi. E comincereste a sanguinare dall'orecchio peggio del babbo del povero Amleto, che io da piccola credevo fosse già Yorick visto che è già morto dall'inizio e io credevo che ci si scheletrizzasse subito, vista la voracità dei vermi sotterranei.
Voi non ci crederete o forse sì, non importa ma il ritorno ai vermi non era previsto. Il fatto che io non sappia assolutamente scrivere sta proprio qui, a volte il discorso sembra logico quando invece proprio io volevo parlare di altro. La trama si forma strada facendo, baglioneggiando.. o rabaglioneggiando.. cioè baglioneggiando con Rabagliati.

Under construction... (è tardi, vorrei andare a casa, saluti a tutti, MF)




The day after:
Ricominciamo da oggi, giovedì 31 gennaio, giovedì grasso, mi dicono. E per tradizione la mamma di Max oggi preparerà chili e chili di Castagnole e frappe e ravioli dolci con la ricotta per tutti.
Un piatto di pasta per soddisfare anche la voglia di saporito e poi solo dolci.
Di solito evito la pasta e mi farcisco di castagnole come un cannolo di crema. Poi magari la sera le ripongo tutte nel water , a nanna, e la notte sogno la Il grande raviolo verde che atterra a Viterbo, sul terrazzo di casa ed escono tutti gli umani rapiti dagli alieni, dal primo sbarco a Roswell , nel 1947, fino ad oggi. Umani alienizzati e alienati, dopo anni trascorsi nell'ipespazio, rivestiti di una paina bianca che sembra proprio ricotta.
Io in pigiama salgo per la scaletta a chiocciola. Ho un pigiama verde, di seta verde. Quello però lo uso in estate, siamo a gennaio, sul terrazzo fa un freddo che ocme dice il mio amico CarloBi, "Se strinicheno le brocchette" e i miei denti, automaticamente, condizionati da qualche riflesso ultrasensoriale comininciano a sbattere arcata superiore, contro arcata inferiore, dando vita a un'aria tra il rappeggiante e lo "street funky".
Vedo gli alieni alienati e loro vedono me, devo sembrargli un'aliena anche io... Nel sognincubo ho l'olfatto e sento forte l'odore di ricotta zuccherata e bagnata nell'alchermes. Cazzo, lo sapete che a me piace senza "BAGNO", no? Mi avvicino lentamente a uno che sembra più ricoperto di altri. alieno uomo credo, ha il cappuccio ma a occhio e croce direi che è uomo. con l'indice gli strappo via un pezzetto di tuta spaziale e faccio per assaggiarla.
proprio mentre la punta del dito, colma di ricotta aliena viene a contatto con la punta della lingua un flash di luce gordoniana mi dilata le pupille verso l'infinito e cado con la sensazione di cadere nel vuoto.
Mi sento come deve essersi sentito il nostro (EX) P.d.C, qualche giorno fa.
Dove sto andando? O meglio, dove mi stanno mandando?




precipitatio mentis







Il senso di sprofondamento che mi assale ha una durata soggettiva per ciascuno di voi. Durata nella quale vengo immersa in strati e strati di ricotta e infine mi ripassano nelle uvette e canditi. Cazzo, a me fanno schifo entrambi, non era meglio una doccia di caffè zuccherato?
La ricotta col caffè è quanto di più sublime il palato possa gustare. Va beh, questo è un vestito, mica sto a pranzo. Uscita da qui mi faranno sfilare a pitti uoman, collezione 4 stagioni per tutti gli stili 2008/2009.
capisco che la ricerca in campo stilistico ne ha subite di tutti i colori, da abiti "pezzati" Mondrian a rivisitazioni cubiste e frammentazioni stilistiche di tessuti preziosi e non. Ma un vestito di ricotta candita solo un dolce e babbano proveniente da un'altra galassia poteva proporlo. Alla fine, dopo la breve cottura in un forno che pi' che cuocere "Phonava" mi portano su una spcie di barella che mi ricorda tanto quella dell'ospedale, dopo lo sbadoing, quella dove io dico sempre di essere stata chiusa dentro un sacco da morto con la zip, e che max dice che me lo sono sognata perché nel sacco da morto con la zip non mi ci hanno mai messa perché non sono mai morta, mi portano in un teatro, "OH, sono vicino casa! Questo è il teatro ottocentesco a 50 metri da casa mia! Quello dove piango sempre quando vado ad ascoltare il concerto di capodanno!"
Tiro un SOS-piro di sollievo e mentre due energumeni verdi mi sollevano in posizione verticale chiedo: Scusate, qualcuno mi farebbe fare un tiro? Qualsiasi cosa ma ho voglia di fumare"
Una voce un poco nasale e con la Erre moscissima, che mi ricorda quella del blogamico Lotrovassi, e che stranamente è l'unico vestito con un cappotto nero ma a scacchi blu, strano, stona con la massa alienante e alienata.
Mi dice: Dovrvesti sapeve che a Teatvo non si fuma, pevò se hai un'altva vichiesta da fave e ti accontentevemo, sempve che sia compatibile con l'assetto giuvidico del nostvo paese.
Mi scappa una risata fragorosa... e non solo quella, fra il freddo e le ore passate a caramellarmi non resisto più.... e mentre dico che la mia richiesta sarebbe quella di far pipì, faccio pipì nei pantaloni verdi del pigiama di seta verde .

Posso smettere quando voglio, dite vobis

19 commenti:

metallicafisica ha detto...

PS: SI accettano suggerimenti tematici a matrioska

varasca ha detto...

strisciare o non strisciare, questo è il problema!

(certo, se il verme invertebrato sipunculomorfo è alto 198 cm, non è che la scelta sia poi tanto difficile)

;-))

biancaneve ha detto...

Scriva i racconti di giulio verme


GEOMETRAAAAAAAAAAAAAA

avete mangiato lems?

io nn ho ricevuto alcunchè

fate finta?

la mia voce snob da quinto piano?


uffa uffa

sysjena ha detto...

..i vermi sono gia' organismi complessi...prederisco dare dell'unicellulare...oppure al vanitoso del "pseudomonas fluorescens" ed allo stronzo del "escherichia coli"....ah....rimembranze da una mia vita parallela....certo che le porte...potresti leggerti la saga de "La torre nera" di King...ce ne sono li' di porte....ma che logorrea stamattina....

:-)

metallicafisica ha detto...

SYS: KING? Non ci penso per niente, grazie... ho già gli incubi di mio:)*


Biancaneve: io l'sms ve l'ho inviato, voi nobilesse avete un sacco di numeri mica come noi mortalesse... ora ve ne invio un altro a un altro numero!*


Varasca: strisciare, eh?:)*

riccardococco ha detto...

questo sí che e' flusso di coscienza.

mestesso ha detto...

che gran bei deliri sono i tuoi post... mia lady... :)****

metallicafisica ha detto...

MES: E i miei deliri non sono bei postS?:)***


Riccardo: o di incoscienza?:)***

Princy60 ha detto...

Ma, la roba verde, era pistacchio? ;-)***

Skylark ha detto...

Ho capito solo che hai parlato di vermi e di ricotta, e che quando hai parlato di vermi mi hai citato.

latendarossa ha detto...

Di solito quando si dice "smetto quando voglio" si è già dentro il tunnel (del divertimiento?).

anonimo ha detto...

Marcello: smettere di bloggare non è così semplice, se ti diverti :)*


Sky: citato non come verme, però:)*


Princy: vallo a sapè:)*

Skylark ha detto...

Per usare una tua recente espressione: che C***, grazie! :-)

lefty333boy ha detto...

con questa piotzia


e questo freddo chi è che bussa a quest castello ? .))

anonimo ha detto...

LEFTY: Non si bussava al Convento?:)*


SKY: Copione!:)*

lefty333boy ha detto...

oops è vero

era con vento

ahaha

ozzo ha detto...

Se dovesse capitarti una aliena al babà al rum,fammelo sapere.

Epimenideblog ha detto...

Mork chiama Orson. Rspondi Orson!

Petarda ha detto...

non avevo finito di leggerlo, ieri... m'ero bloccata a "castagnole".

ma ti sei davvero pisciata?