venerdì 10 settembre 2004

Senza titolo 436




Wednesday MetaNews
Solo per gli interessati...




Ore 6,08: oramai la passeggiata mattutina è diventata un metaMust quotidiano... La mia amica di "Girovt" (che non è gerovital come qualcuno so già direbbe nei commenti !!!) mi ha abbandonato da una settimana circa. Llei vive nel Lazio, non a VT: si sposta e "transuma" (si dice???) per tre zone dell'alto Lazio e quindi MF ora viaggia da sola, nel buio mattutino.
Da ieri ho trovato un percorso (ogni mattina ne provavo uno diverso, ma sempre dentro le mura) quasi ottimale: ci ho messo un paio di belle salitine "rinforzaciapèt" niente male.
Stamattina, passando verso le 6,30 (in discesa) a via Cavour direzione piazza del Comune non ho potuto fare a meno di alzare gli occhi verso le finestre di quella che è stata la mia prima casa (forse la più amata) quando nell'84 mi trasferii qui per andare finalmente a vivere da SOLA :))).

L'effetto "madeleine proustiana" è stato immediato e forte ma ero troppo concentrata sul passo da mantenere e quindi ho rimandato a dopo i ricordi legati a quella casa antica.
(a proposito, ora che ci penso meglio era proprio il settembre del 1984!!! VENTI ANNI fa... brrrrrr, che effettaccio, altro che madeleine!
Va beh, son passati, inutile struggersi del bel (o brut) tempo che fu...no?

Di solito la mia camminatona termina in una piazza vicino casa dove sosto dal mio (ormai lo conoscete anche voi) giornalaio che come al solito mi saluta con l'ormai arcinoto Buongiorno bella gnocca! Cosa posso fare per te?:
Repubblica, il libro allegato e VF.
8,60 €, bella signorina, le posso offrire un caffè?
No, grazie ma vengo con te al bar che prendo i cornetti caldi e poi il caffè vado a prepararlo io, a casa.
Attraversiamo la strada, passa un auto che sclacsoneggia e il mio giornalaio mi dice che suonava alle mie gambe
Ma smettila, suonava perché voleva ci togliessimo di mezzo... entriamo al bar... "Buongiorno! un cornetto integrale e uno con la crema"

Pago, nonostante l'offerta di "offrire" di Gianni... e mi avvio per l'ultima salita che mi porterà verso casa...
ORE 6,54: suono il campadrin, Max dopo 48 secondi apre, salgo le scale al buio. Qualcuno mi dice con voce impastata di sonno e sogni:Buongiorno, chi sei?
Io, con voce dell'aldilà....
MaaaaX, sono il tuo fantasma formagginoOOoooOOOoo
Max, sbadigliando e tornando verso la camera:
Ah, bene! Portami un caffè e un... cornettino





Buona giornata e week end a tutti, mf

25 commenti:

NYBRAS ha detto...

he he he... fa pure la rima dormendo... quest'uomo E' un a barzelletta.

politicamente_scorretto ha detto...

par quasi di sentire il profumo del cornetto caldo caldo... carina la rima, ma anche il comm di Nybras :-)

ps...ho tenuto a freno fra'piesse, per lui tutt'altra "musica" hihihihih

giarina ha detto...

smaackk
bello come sempre
un solo appunto:
il cornetto integrale???
che eresia!
a lunedì
:**

metallicafisica ha detto...

Giarina: credevo nache io, prima di assaggiarlo, che il corneto integrale fosse una roba ignobile...

ti assicuro che è buono...o almeno a me piace...o sarà che dopo un'ora di giringiro e tre chicchi di uva nel panzotto...la fame è tanta che...'':))

simone.com ha detto...

Fossi io max, ti avrei già ammazzato da tempo! :)

No, dai, scherzo...che pensiero gentile le paste per la colazione!

Ho un po' le gomme a terra, vero...ma mi dura poco!
:-*

ivan63 ha detto...

per me il cornetto integrale senza marmellata è passabile, con è pessimo...comunque meglio il croissant classico senza confetture..

politicamente_scorretto ha detto...

SynteticP_S:
no mix, paradiso, uhmm, proprio no, ma le lordure sono sotto...;
fra'piesse continua a tacere :-)
il "killer" ha risposto all'indirizzo colà indicato;
Per essere venerdì qui non "MI" funziona un tubo (tel fax linea...) allora mi tengo stretti i bacionissimi.
Ciao R.tta tenera.

nonsologeomangio ha detto...

Absolutely meraviglioso il cornetto integrale! Io lo adoro, soprattutto caldo e col miele. In un bar sotto al lavoro, nei rari periodi di non-dieta, il barista -che lo sa- me lo spacca in due e me lo riempie di miele...
Sò viziata, sò! :))))

A max glielo porti col formaggino? :P

panda4x4 ha detto...

Ascolta: se ti allarghi un attimino e sporgi un cornette anche a me?! ^^

padrepaio ha detto...

Effettivamente è molto buono, nonostante l'aspetto poco invitante!:-)

metallicafisica ha detto...

tutti fissati sul cornetto???:)))

panda4x4 ha detto...

No... vabbè... che ci vai a correre? Verrei anch'io... sai un po' ne ho bisogno... ma alzarsi al mattino presto... ^^

akih ha detto...

Ma se allargassi un pò il tuo giro..e ne portassi uno anche a me?!no integrale..con la crema :))

lotrovassi ha detto...

Tutto sto parlare di cornetti m'ha messo un languorino...

Skylark ha detto...

Giusto, metàemetà. In questo post si parla anche di:
- Viterbo
- case
- gerovital
- Cavour
- madeleinettes
- giornalai
- gnocca
- gambe
- Max
- fantasmi
- formaggini.
Quindi ci sono parecchi argomenti per i commenti dal 45 in su (dal 15 al 44 ovviamente si parlerà di gnocca).

nonsologeomangio ha detto...

si parla anche di repubblica.
E poi voglio sapere di più delle gambe di metalla! Come ti vesti per correre? Hotpaints??? ;)))

metallicafisica ha detto...

Geomangio

gli hotpants li ho indossati solo la prima mattina...poi max mi ha detto che coi ciapèt di fora NON DOVEVO...
le mie gambe??? uhm...due, direi dritte e per fortuna non c'ho i salsicciotti...nel senso che sono rotondina ma non dalla cintola in giù:)) e poi, se verrai...vedrai, no???:==))

lefty333boy ha detto...

oh DIO -VENT ANNI fà la tua povera figliola era spensierata e felice -e giovane :-(( -ora pensa solo ad avere un po di :

drbruste ha detto...

...vieni qui che ti metto nel panino

buon week end anche a te

lefty333boy ha detto...

Meno male che io non ero nei paraggi col mio cespuglione figlio mio! --hahahah -ma il babbo ti legge? --e non lo " sfumi " mai un po? ;-) kiss

REDRUM ha detto...

Mi sa che ti linko...:P
smack.

anonimo ha detto...

Meta, mi sa che te lo vizi, il tuo Max!!! Comunque ottimo fine settimana a tutti e due (invidio i cornetti integrali, in Germania li facevano, qui manco l'ombra!)

Latifah ha detto...

Devo assolutamente fare un giro dalle tue parti... Me lo riprometto da tempo, ora ho un motivo in più.
...
Non il cornetto.
...
No.
...
Il giornalaio :-)))

anonimo ha detto...

Ma quanti post hai scritto oggi? Una montagna!!! Ce la farò a leggerli tutti prima di domenica? Lo spero...
Beata te, beata.

politicamente_scorretto ha detto...

perchè togliesti la vignetta ? era un sacco carina... buon fine settimana-