martedì 14 settembre 2004

Senza titolo 439


Insolito MetalliPaintings
RED CAP yesterday



Buongiorno Splinderers'!
Un piccolo "gioco" di parole e immagini, tra ieri e oggi
Un saluto a tutti, mf:)))






Anthony Fredrick Augustus Sandys - THE RED CAP, 1900


Tiziano - Portrait of a Man in a Red Cap, 1516



J.H.Fuseli, Mrs Fuseli in a Red Cap , 1794.





Han Holbein Man with Red Cap, 1534






RED CUP Today




Daniel Ochoa
Red Cup , 2003.


Un insolito Metallipainting che spero non vi sia dispiaciuto, mf

40 commenti:

giarina ha detto...

no che non mi è dispiaciuto
:)*
ma lo sai che piove a dirotto?
è vietato dire a dirnove ecc

drbruste ha detto...

manca solo il nescafe' ....
Se organizzi una mostra con i tuoi lavori, mi inviti?

ssalveta ha detto...

Dispiaciuto???? ma sei folle???
Meravigliosa sequenza Socia Met ;)

lotrovassi ha detto...

Ma cap e cup son cose diverse e si pronunciano in modo diverso !!! Ahi ahi ahi, sig.ra Metalla, lei mi cade sul cap-pello !!! Giarina, pioverà pure a Dirotto, ma qui no :-D

metallicafisica ha detto...

LOT ma devi sempre fare il milanès qui???:)))

Ste grazie


doc se mai ne farò altre, volentieri!!!

giarina: dovevi postare un quadro di ombrelli, non la neve, allora:)))

lotrovassi ha detto...

Qua e pure là ...

h2no3 ha detto...

e allora ecco: red CZAP !!!

a presto !

padrepaio ha detto...

Visto il tempo andava bene pure un CAPpotto...

mestesso ha detto...

spero che quelle che usi siano sostanze lecite.
:-)***

NYBRAS ha detto...

Mi sono sempree piaciute le associazioni e le comparazioni nell'arte.
Forse ti ho già detto che diedi un esame comparando un bue squartato in diversi dipinti... si che te l'ho detto.
l'ultima invece è da settimana enigmistica, "Cambio di vocale", e la tazza è la Red Cup del Nescafè solubile (ne ho 30) per il brunch. Piccolo dubbio, ma forse è un refuso metalligrafico:
"Daniel Ochoa Man with Red Cup , 2003." Where's the man? Cidenti al copincolla!... :))))

NYBRAS ha detto...

PS: Ah, magari un ordine cronologico non avrebbe guastato... ;)

anonimo ha detto...

Appena trovo una foto dei Red Sox te la posto, socia - baci!!!

metallicafisica ha detto...

NYB: l'ordine cronologico non è determinante in questo caso secondo me...in quanto al copia incolla, ho corretto tutte le date (era tutto 1900:))) ma non mi sono accorta dell'uomo che era rimasto:)

nofilter ha detto...

Ciao cara, e' da un po' che tu e io non ci "frequentiamo"... MD;)

lotrovassi ha detto...

Ecate esperta di baseball USA è una vera sorpresa !

anonimo ha detto...

chinaski apprezza!

Clio ha detto...

Mi hai augurato una giornata ASCELLOSA!!!!!!!!!!!!!!!!!!?
V a d e r e t r o !! ++++++ :P

panda4x4 ha detto...

Si vede che hai proprio voglia di un caffè...

anonimo ha detto...

Che belli i dipinti! Sarà perchè amo il colore rosso, sia cap che cup!
Buona giornata ma scer ingenieur metallik, un abbrascion. bisù bisù.
p.s. mi sto stampando i metallimiti, perché alcuni li ho persi :)))

REDRUM ha detto...

uhm...???
:P

nonsologeomangio ha detto...

[IMMAGINE]

tutti la stessa idea, eh? Potenza della pubblicità! Smakkini.

h2no3 ha detto...

peccato ! mi piaceva l'idea di un dipinto nel cui titolo si cita un elemento che .. non si vede !!!!

allora l'unico che NON ha pensato al Nestlè sono io .. forse perché non guardo la pubblicità ???

(red) c(z)ap

anonimo ha detto...

OT: traditrice!!!

nonsologeomangio ha detto...

OT riesci a postare tu? riesci a vedere il mio post di oggi da me???
:(((((((( io no!

nonsologeomangio ha detto...

e nn vedo neanche i commenti. uffffffffff

Filemazio ha detto...

Complimenti
per la ricerca;
il più bello secondo me è : Anthony Fredrick Augustus Sandys - THE RED CAP, 1900 .
Ciao
micapi filemazio

ivan63 ha detto...

...me lo stavo chiedendo anche io dove fosse l'uomo della tazza rossa...pensavo avresti postato la sua foto, di lui, ubriaco, sdraiato sotto il tavolo...

anonimo ha detto...

eh???

ma tu vedi il mio post di oggi o solo quello di ieri?

Skylark ha detto...

Bellissima questa galleria!

lefty333boy ha detto...

Sarebbè il cap uccetto rosso?-haha

lotrovassi ha detto...

Ma Ochoa non era un ciclista ? S'è dato alla pittura, ora ?

Brododidado ha detto...

oh però....

nonsologeomangio ha detto...

incredibile funziona, ma... sbaglio o s'è pappato parecchi commenti?

ivan63 ha detto...

...sì è mangiato un paio di miei commenti ed adesso che sto 'visitando' il tuo blog il tuo contatore dice 0 online...e chi so' l'omo invisibbile???

bassista ha detto...

Mo ciao! Bello "tornare a casa". Anche se ho grossi problemi di viusualizzazioen... che stanno facendo alla piattaforma? COME STAI? *****

giarina ha detto...

anch'io tornerò nel pomeriggio,metallina
a dopo
:*

Tutore ha detto...

Ciao bella signora. Un passaggio veloce per dire che non sono morto... comunque i Red Cap sono anche alcuni tra i folletti più feroci della mitologia. Un caso? MetalliMito anche in questo caso.

nonsologeomangio ha detto...

buondì. splinderpermettendo!

anonimo ha detto...

bah! troppo merichemero!!

metallicafisica ha detto...

Anonimo? dillo con parole tue, grazie....e magari firmati?:)))