lunedì 27 settembre 2004

Senza titolo 450



Delirio da tramontana



Mitocondrio a Sondrio=>
Vado a zig zag
nessunosipreocupiditrovareunfilologicoperchéper lamaggiorpartedelpostnonlotroveràeforsenemmenoperlaparterestante
Crinolina per Sabrina ma non è più una bambina (e forse non lo è mai stata)
Mi scappa la pipì ma non ho voglia di alzarmi, aspetto di scappare io a lei e vediamo come si mette
Ho le cuffie alle orecchie (ovvio, le cuffie al naso se le metterebbe solo uno scemo e io non lo sono, giusto? :)) )
Ma non ascolto nulla perché la destra si è fulminata e la sinistra a volte va in confusione (e giuro che sto parlando delle mie cuffie).
Max è di là che sta masterizzando 45 cd per un cliente che passerà a ritirarli più tardi, un cliente dolcissimo... che avete capito? di cognome fa Glucosi :), il nome non me lo ricordo ma anche sua moglie ha avuto uno sbadoing, e pure lei ora sta bene.
È arrivato l'autunno... pure l'inverno, da sabato fa un freddo cane.

A proposito di sabato, è venuta a Vt, con il decelerato delle 11,25 (con 20 minuti di ritardo) la GEOMANGIO family... (ovvero in ordine di apparizione "ferroviaria": Flavia, Fabiana (geo), l'ingegnere e il piccolo Iperfiamma :)






Abbiamo trascorso buona parte della giornata insieme, camminato moltissimo (complimenti ai bambini, hanno una resistenza notevole!) per il quartiere medievale e non solo.
Max ci ha raggiunto a pranzo perché ovviamente doveva lavorare ed è arrivato trafelato per aver camminato un quarto di quanto avevamo fatto noi fino ad allora (Max, vergogna!)
Nel pomeriggio siamo stati a vedere la mostra sugli Etruschi invisibili, che mi ha fatto venire voglia di occuparmi anche di qualche dio etrusco per eventuali nuove puntate di M:miti :)
Poi, loro sono ripartiti alla volta della Capitale ma ci rivedremo presto Geomangi!!! (è una minaccia eh eh eh).

Quando un rapace mangia la marmotta, ancora una volta l'energia chimica delle sostanze del corpo della marmotta viene trasformata in altra energia chimica.







Che c'entra? nulla...ho trovato questo "pezzo" cercando Mitocondrio e cliccando sulle varie parole ad esso collegate tra cui Trasformazioni energetiche
Marmotta stracotta o alla griglia...chi se la mangia le somiglia, con un po' di mostarda sulla zampa destra e un po' di c'è chup? sulla sinistra
se però non c'è chup allora niente, la marmotta re suscita ilarità solo con la mostarda e tutti i commensali e pepi si mettono a ridere.
Tra quasi otto mesi sarà il mio compleanno e tra quasi tre mesi Natale: è ora di pensare ai regali.
Questa improvvisa ondata di freddo mi sta gelando i 4 neuroni, speriamo non si ammalino di pertricorominite...
Per ora ragazzi, passo e qui udo... di stronzate per oggi ne ho dette diverse...

Ah, c'è la NUOVA FOTO DELLA SETTIMANA! Un po' di metaspam ci vuole :))
Buon inizio settimana a tutti, MF

35 commenti:

Brododidado ha detto...

beh sabbbra......... te non ci crederai ..ma sto post lì'ho letto tutto!!!! se vuoi interrogaermi.. fati stto..........

beh.. bella la fabianella e compagnia......

oggi c'è il sole..mo dentro alla mia melonaia c'è un po di burasca..perchè.. lo so io...
a passerà..èperchè tutto passa.. lo so.. tutto passa.. e se non passerà.. pàssera..ce è anche opiu gradevole........

beh.- oggi è cosi.. domani è un altro giorno.....

tsè

nonsologeomangio ha detto...

confermo che non sei uno scemo! :)))
La giornatina di sabato (ventaccio a parte) è stata veramente splendida e questo tipo di minacce non mi spaventa affatto. Piuttosto è Max che si deve preoccupare, perché st'altra volta lo faremo camminare di più!!!
La storia della marmotta conferma una vecchia legge: nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
Già che ci sei cerca di indagare su una cosina: tempo fa avevo sentito che intendevano (questi cari signori che ci governano) modificare la legge che regola la caccia, includendo le simpatiche marmottine fra le specie cacciabili... :( Non so com'è andata a finire... E comunque continuo a non capire che gusto ci sia a sparare a qualsivoglia essere vivente, specialmente quelli in via di estinzione. SGRUNTTTT!!!

Buon lunedì!

MrHide ha detto...

Buona settimana anche a te e grazie per le "stronzate" che spari un po' di te ci vorrebbe nella vita di ognuno!!!

NYBRAS ha detto...

Era un pezzettino che non facevi un delirio così gustoso! :))) Adesso vado a rivedere la nuova foto, ma l'ho vista subito appena aperta la pagina e mi son preso paura: ho pensato "Cazzo! Dei pipistrelli albiniiiii! Che senso!", poi mi sonono calmato subito eh... vado a rimirare per bene...

NYBRAS ha detto...

SULLA FOTO> Beh, beh, stavolta davvero tanto di cappello... è perfetta, ha dignità di quadro. Veramente la vorrei ingigantita e appesa in casa! Brava, non credevo mica che fossi capace di tanto, viste le altre... ;) solo che adesso hai alzato notevolmente la qualità, e non puoi più scendere perchè sennò (ora che so) ti infamo il doppio di quello che facevo prima... occhio! :))))))) Veramente bellissima, comunque.

nonsologeomangio ha detto...

URKAAAAAAA Iperfiammottello sarà contentissimo! (appena smette di tossire... s'è un po' ammalato)!!!

lotrovassi ha detto...

L'auto senza targa immagino sia la tua...

NYBRAS ha detto...

LOTROVASSI> Visto dove è parcheggiata, direi di sì. ;) ghghghghghggh

drbruste ha detto...

pensa che io ho letto io uccido, ho magiato polenta concia, ho bevuto grappa limone e salvia, ho fatto due ore di coda e ho dormito poco
e allora? sessanta minuti
ciao sorellona sono triste e felice, possono coesistere questi senimenti, forti e allo stesso momento?
ma che rapace mangia una marmotta? solo l'aquila è così grossa!

mestesso ha detto...

bellissima foto...
:-))***

Kyrija ha detto...

cos'è lo sbadoing??

;-)

Latifah ha detto...

Devo decisamente programmare una gita a Viterbo... No, tu che c'entri? Per la mostra sugli etruschi!!! :-D
(Ma il mitocondrio a Sondrio che c'è andato a fare???)

Clio ha detto...

povere marmottine... ma tutti carnivori qua!? :)

metallicafisica ha detto...

NYBRAS E LOT : la macchina NOn è mia, però si vedeva la targa e per privacy mi è sembrato giusto invisibilizzarla! e poi lì non si potrebbe parcheggiare!

Latifah il mitocondrio a Sondrio è andato per un incontrio:) e sbrigati perché la Mostra chiuderà i battenti il 30 settembre:)

panda4x4 ha detto...

Buon pomeriggio! E i neuroni: come sta i quartetto cedra?

nonsologeomangio ha detto...

Caspitaaaaaaaa!!!
L'introvabile figurina di Maxxxxxxxx!!!

[IMMAGINE]

(vergognati ancora non usi pix8!!!)

drbruste ha detto...

ot: non solo la S è uguale, anche tutto il resto.

Skylark ha detto...

gustevolissimevolmente!
(Alla fine sei riuscita a scappare alla pipì?)

metallicafisica ha detto...

GEO: Max ringrazia ma lui non ha mai giocato a calcio nè tantomeno lo farebbe con la maglia rossonera:)

doc...a scoppio ultraritardato ma alla fine ho capito:)*

myst... sono scappata, sono scappata io...ma in bagno:)*

lefty333boy ha detto...

quel BONAZZO è l ingegnere?

lefty333boy ha detto...

vabbè-il babbo lo riconosco-,-) auguri all ingegnere- ( per il tuo genero niente auguri? ) ;-)

lefty333boy ha detto...

Pass The Flame ( Athens olympic games) premere stop se volete fermare.

metallicafisica ha detto...

lefty thanks:O)***

lefty333boy ha detto...

bellsisima vero? yiannis kotsiras+john trevor

iperfiamma ha detto...

grazie. Guarda sul mio blog!

anonimo ha detto...

la figurina e' del Milan solo per caso, pero' e' rarissima (come le foto di Max in rete...) volevo solo sottolineare l'introvabilita' (si dice cosi'?)

Ah... Lefty: GIU' LE MANI DLL'ING!!!
}-(

giarina ha detto...

ciao meta arrivo tardi
non riesco a leggere tutto adesso
ma torno dopo
la foto è nuova?
ma è bellissima
davvero una delle più belle
potrei anche farci un quadro
no scherzo non te la copio..
o magari sì
scappo e torno

metallicafisica ha detto...

GEO vada per introvabilità:)

Giarina Grazie, torn pure dopo e per la foto, beh, se ti va...te la presto:))))

flavy95 ha detto...

MA CI SEI GIA ENTRATA, PASSA UN ATTIMO SUL MIO BLOG

anonimo ha detto...

Complimenti incontro veramente interessante, ottima compagnia, mi sarebbe piaciuto esserci!
Max ha tutta la mia solidarietà...
Però, cavolo, Sabri se poi il risultato è mettersi a parlare di marmotte...meglio di no! ;)
Scherzo...dimenticavo, la nuova foto è davvero bella! Ma che brava che sei. Che brava! Che brava! :)
Marcello

Jezabel ha detto...

[IMMAGINE]

biancaneve ha detto...

-(

atarax7 ha detto...

E allora sia: nessun senso nemmeno nel commento. Cuore di cui si muore, un sorriso, l'allegria che mi mancherà quando non ci sarò più, le parole zitte, le parole che non esistono, lacrime criminali in trattenuta libera sui venti della montagna noi si gongolava spesso nello sbiadire dolcemente all'umbratile minaccia di una possibile evenienza... Le parole che si sanno dire quando si ha voglia di andare... Meglio vivere.

IvanKaramazov ha detto...

molto lunga, questa notte....

ho trovato aperto...

sysjena ha detto...

Neuroni in confusione...??...Ma mary...sta bene...??? ;-))))))) Bella la foto della settimana......bacione sabrinuccia....Andy