lunedì 20 giugno 2005

Senza titolo 671



MetaPills 1


MetaMovie



La foresta dei pugnali volanti



Un film da vedere assolutamente. Tersicore cederebbe la palma di Musa vedendo questo film.
Una sola lunga, folgorante "danza dell'eco" che culmina con un'altrettanto lunga, sorprendente ed estenuante "danza della morte".
La trama, se vi interessa è ben descritta nel link sopra.
Io continuo a credere che quello che noi "vediamo" dell'Oriente è solo un'eco che però, durante il viaggio, perde molte delle sue capacità di giungere limpida alle nostre orecchie, tanto da farci sentire, noi stessi, eco e casse di risonanza.
E noi non abbiamo un "terzo occhio" come la protagonista cieca del film.
Un otto pieno e la voglia di rivederlo al più presto.
Buon lunedì a tutti, mf




MetaPills 2


Puyo dixit





Mia sorella sta mostrando un libro a Jo Pujo, una monografia dedicata a Jean Dubuffet.
Pujo guarda incuriosita ma perplessa allo stesso tempo qualche quadro, prova a dare una sua visione e poi esclama:

Ma sono scarabocchi!!!... creando così una nuova corrente pittorica: Lo scarabocchismo
E dire che Dubuffet è considerato uno dei più grandi artisti francesi del dopoguerra.
ps: nella colonna alla vostra destra potete ammirare la nuova opera di Jo Pujo: La Farfalla alipede

33 commenti:

panda4x4 ha detto...

mi sono perso nel viaggio... tu dici: ma toccare con mano non dovrebbe essere più impressionante?

Brododidado ha detto...

la protagonista cieca???????????????????

l'hai visto per radio??


ih ih ih anchio l'ho trovato incantevole.......... si

panda4x4 ha detto...

^^

NYBRAS ha detto...

Urca... farfalle psichedeliche, pecore bucoliche, quanta roba nuova...


Vedrò presto anche io il film, se dici che non è la solita noiosa melassa infacita di combattimenti alla matrixana. Quando uscì scaricai tutti i trailers (che erano un tot, compresi quelli per il mercato asiatico, più 1 per ogni singolo personaggio principale!) e con quello della danzatrice cieca ci ho pure fatto un rimontaggio personale con musica hip-hop! :)))) immaggini belle, ma si sa che i trailer son fatti solo con quelle e con un ritmo che il film non potrebbe sostenere...


Intanto io mi sono visto (tra le altre cazzate) "KINSLEY" e non è niente male, del tutto diverso da quello che ci si sarebbe aspettati dal trailer, come volevasi dimostrare.

anonimo ha detto...

Buongiorno Meta! Lo guarderò di sicuro... Un beso! Puccia

metallicafisica ha detto...

Puccia: fammi sapere poi, ok?:)*


nybras: Kinsley vorrei vederlo anche io:)*


Panda: non sono brava a decriptare messaggi:)*


brodo: no, l'ho visto bendata:)*

anonimo ha detto...

Di sicuro!! ...per rispondere alla tua domanda: ad agosto sono 12 anni!!!

Puccia ^_^

nonsologeomangio ha detto...

io conoscevo solo i pugnaloni di Acquapendente...

Non so se vedrò mai sto film, però... ora che passa in vhs avrò dimenticato la recensione!

;)*********

NYBRAS ha detto...

E PUYO HA RAGIONEEEEEE! Perchè i bambini hanno il coraggio di dire le cose come stanno e gli adulti insistono a voleci vedere ciò che NON C'E'??? Viva Puyo. Spero che tu tragga insegnamento... :))) Tiè.

metallicafisica ha detto...

NYBRAS: non mi pare di aver mai detto di essere una fan di Dubuffet, o sbaglio?

E piantala di dare sempre ragione alle mie nipoti:)***


GEO: I pugnaloni son fatti con i fiori:)*


PUCCIA: complimentissimi:)*

saltino ha detto...

Io può, oggi o domani può...

babumba ha detto...

un'artista Jo Pujo!!!


8,75 a La foresta d.p.v.


Un besito a te****

Skylark ha detto...

Metapills 2 - Jo Puyo sta imparando, sia come pittrice che come critico d'arte. Un giorno imparerà perfino che Jo Puyo non è il suo vero nome.


Metapills 1 - Credo che andrò a vederlo. Mi sono sempre piaciuti i film giapponesi, fin dai tempi di Ombre rosse e A qualcuno piace caldo. Spielberg, poi, è il regista coreano che preferisco.

nonsologeomangio ha detto...

e compliments a Jopuyo per la meravigliosa farfalla!

nonsologeomangio ha detto...

Invece io ieri sono andata alle scuderie del quirinale con Flavia e i miei (c'era la mostra del guggheneim-comecavsiscriv). Flavia ha molto ammirato i picasso e i mirò... quella che protestava, sostenendo di esserne capace anche lei, era SUA NONNA!

;))))))))))))

drbruste ha detto...

cosa voleva la pecora?

mestesso ha detto...

sono di corsa (anche se zoppo) ho tempo solo per un po' di *********

InLoop ha detto...

Ciao super-sabry dopo un periodo di asenza ( che avra capito sono fisiologici e normali per il mio blog) rieccomi un pò a gironzolare, Alti e bassi si ripetono all'infinito... Un abbraccio

Tutore ha detto...

Ciao Sabrina. Quel genere di film non mi ha mai entusiasmato, chissá magari lo vedró comunque in dvd. Per quanto riguarda le barzellette sotto, ho pensato di provare la storia dell´analizzatore di fiato travestendomi da poliziotto. Funzionerá?

metallicafisica ha detto...

Inloop: è tutto un looping! bentornato:)*


Tutore: però devi essere un poliziotto demoniaco:)*


mestesso: trovi sempre, anche da zoppo, il tempo per i baci:)****


geo: le NONNE son tutte Picasso e Mirò...piaciuta la Gugghenheim mostra?:)*


SKY: Il termine scarabocchio per Puyo non ha una accezione negativa, sai? Lo diceva in maniera distaccata ma non critica...

Spielberg non è thailandese?:PPP***


Babumba: ,75? e il quarto mancante, perché?:O/*


DOC: nulla, mi guardava incurosita:)*


saltino: ieri non può?*

padrepaio ha detto...

N°1: bello come "La tigre e il dragone"?

N°2: Decisamente Miss Jo Pujo è una grande artista. In erba forse, ma grande!

RospoVerde ha detto...

pugnali volanti sullo stile di tigre e dragone e hero? se si allora corro.


*

metallicafisica ha detto...

ROSPO: Casomai...Salta!:)


PP: più bello secondo me:)***

riccardococco ha detto...

jo puyo. gia' il nome porta in se' i segni evidenti del genio. resto ansiosamente in attesa di un manifesto di presentazione dello scarabocchismo.

ninoD ha detto...

La foresta dei pugnali volanti l'ho vista con il figlio tredicenne, ed è quasi piaciuta più a me che a lui. Si molto molto bello, uno di quei film che vosti al cinema sono tutta un'altra cosa che in tv.

lefty333boy ha detto...

vado di corsa -un altro film cinese sordomuto magari in bianco nero e che dura solamente 6 ore? hahaha-. solo te gli trovi-manda la orsa cosi non fuma:-)

ORSA--------> non che non ci siamo mai visti e se succederà sarà perchè gli fò una sorpresona___BRAVA BRAVA....COME A NATALE AH? :-/ GRRRRRRR

metallicafisica ha detto...

LEFTY, sì, come a natale.. "Hallo lefty, ticanis, kalaine?;)****


il film dura due ore è a colori e che colori) e i dialoghi ci sono e pure il sonoro, umpf***


nino se dovessi rinascere vedrò di comprare o prender ein gestione un cinema... è vero... ma TUTTI i film sono diversi visti in tv:)*


Riccardo: se continua così non dovrai aspettare molto:)*

Masso57 ha detto...

Assolutamente d'accordo sul film, anche se l'ho subìto in una sala dove il sonoro era vecchio transistor giapponese anni 60, mentre su Dubuffet mi hai fatto ricordare una mia "amica" che portai al concerto, illo tempore, di "Art Ensemble of Chicago" («quella roba la so suonare anch'io»).

Ciao Sabry, in forma!

anonimo ha detto...

Uffi La foresta dei pugnali volanti

avrei voluto vederlo al cine, ma è quel genere di film per i quali è difficile trovare qualcuno/a cui piaccia il genere...

Puyo da grande farà la critica d'arte? :)

Marcello

Damina ha detto...

Il film non è il genere che piace a me. :)


Mi soffermo sul disegno della nipotina, veramente molto originale la farfalla coi piedini :))


Un abbraccio ***

lefty333boy ha detto...

Il film non è il genere che piace a me. :)


Mi soffermo sul disegno della nipotina, veramente molto originale la farfalla coi piedini :))


Un abbraccio ***


Damina

HAHAHAHAH-SOLO TE gli trovi questi films-ma chi te gli consiglia? ;:-//


hahaha

lefty333boy ha detto...

meglio il disegno della nipotina:-)

lefty333boy ha detto...

ps-e ci porti pure il babbo a vederli ? hahaha