giovedì 30 giugno 2005

Senza titolo 680



MetalliPaintings



Nessun tema specifico, solo opere del novecento italiano, eccezion fatta per Segantini, datato 1894... ma è un quadro che volevo postare da tempo e oggi ne approfitto.
Ovviamente sono autori e opere che piacciono a MF (spero anche a voi).
Buona giornata a tutti,mf




Giovanni Segantini - Le cattive madri, 1894


Gino Severini - Danzatrice blu, 1912




Amedeo Modigliani - Modigliani e Jeanne Hébuterne a Nizza , 1918



Giorgio Morandi - Natura morta con palla, 1921




Massimo Campigli - Isola felice, 1930



Giorgio De Chirico - Gesù Divino Lavoratore 1951
Versione ingrandita


22 commenti:

panda4x4 ha detto...

Giovanni ultimamente è fra i miei preferiti...

Brododidado ha detto...

a parte il dechirico pomposo.. e il campigli ce preferisco altre cose..........

ottime tutte le altre scelte.. compreso quel segantini così insolito.............



bene bravo bis.......... ci mancava un brododidado..ma troppo contemporaneo.............. eh eh eh bacioni

drbruste ha detto...

bellissimi!

grazie sorella.

Segantini poi....

Aggiungevi Boccioni e....

ok, stozzitto

Damina ha detto...

Buongiorno a te ***


Sono molto belli. Mi piace la danzatrice blu.


Un abbraccione ***

anonimo ha detto...

Damina: piace moltissimo anche a me!:-*


DOC: avevo già scelto Severini, fra i futuristi... no?;-*


Brodo: troppo contemporaneo... non potevi nascere nel 1901?:)*


Panda: Sono stata brava, allora?:-*

anonimo ha detto...

Io sono sempre stata un'amante di Modigliani. I suoi lunghi colli mi hanno sempre attratto... in fondo anche la mia testa mira in alto verso i miei sogni, ma poi rimango sempre qui, con i piedi per terra!! Buona giornata Sabry ^_^ Puccia

lotrovassi ha detto...

Peccato che non riesca a visualizzarne neppure uno a schermo intero: o mi piglio uno schermo più grande o MF è pregata di ridurre le immagini...

anonimo ha detto...

LOTRO':: hanno tutte una larghezza di 400 pixel...hi mica il monitor lillipuziano?:-*


PUCCIA : volare ma solo in aereo-*

anonimo ha detto...

Bello il Morandi ma soprattutto il quadro di Segantini, che hai fatto bene a postare: mi piace moltissimo, ha un che di pre-klimtiano, non trovi che lo anticipi tantissimo?

Marcello

padrepaio ha detto...

Che poi anche la foto bucolica ricorda il "Sega"...

NYBRAS ha detto...

Brrrrr... che brutta roba... anche il modigliani deve essere un falso, non ce l'ho in nessuna delle 20 monografie...

NYBRAS ha detto...

PS: ZUCCA, le immagini sono sì a 400 pixels di larghezza, ma in un monitor 800x600 devi calcolare che non si riesce a visualizzare per intero nulla che vada oltre i 380 pixels DI ALTEZZA (stima per sicurezza). E' vero che 800x600 è un po' datato, ma ce ne sono tanti in giro... ghghghghghghghg

drbruste ha detto...

scusa l'ignoranza, ma non avevo capito volessi rappresentare le singol correnti!

ma quel de chirico lì come melo inquadri?

Skylark ha detto...

Caspita! Questa gente disegna meglio di Jo Puyo!

anonimo ha detto...

SKY: magari un dì, Jopujo, chissà?:-*


Nyb: infatti... credevo che nessuno (o pochissimissimissimi) ne avessero ancora di così "datati"... vabbè, tanto i quadri non sono di vostro gradimento...ah, Il Modì fa parte di una serie di acquarelli...:-*


doc: ho solo detto che avevo già postato un quadro di un fururista, non che volessi rappresentare li singole correnti, sti peli nelle uova!:-*


PP: mi ricordava più un "Fattori"... no?:)***


Marcello: Eccome!:-***

Clio ha detto...

:)

padrepaio ha detto...

Per il paesaggio meno aspro certo.

Ma l'aria è più limpida.

Diciamo un segantini in trasferta.

:-)***

Masso57 ha detto...

Ottima scelta, mi piacciono tutti, senza distinzioni particolari. Modigliani mi sembra non tra i migliori, ma in questo contesto ci guadagna. Per il mio barbaro gusto, ci avrei visto bene anche un qualche Balla, ma non mi permetto (tuttaltro!!) di criticare S.M.la Gallerista.

Ciao Sabry, un abbraccio.

anonimo ha detto...

Max: i consigli (non mi sembra una critica, la tua) sono sempre ben accetti...mf non è una snobbona, sai? Anzi":-***


PP: e diGiamolo!:-***


Clio:;-)*

lefty333boy ha detto...

intravisto mentre facevi il bagnetto? haahah-oops

lefty333boy ha detto...

mi piace solamente il primo e lultimo:-) a kiss

ps: complimenti per i 25. già da piccolo promettevi bene ehehhhh


HAHAHAHAH-no l ho scritto da solo:-)


Zambini ha detto...

Scelte raffinate. Il primo non lo conoscevo. Modigliani il più grande. Ciao Zamondoini