mercoledì 14 settembre 2005

Senza titolo 730


W la sQuola!!!









PS: Guardando la foto pare che io stia sul banco di Enrico .
Non è così :) La prima elementare l'ho frequentata nel paesino (piccoooooloooooo) dove i miei abitavano prima di trasferirsi, l'anno successivo, a Tarquinia (dove poi conoscerò il mitico Maestro Giuseppe).
La scuola era piccola e credo che i banchi avessero visto anche le guerre di Indipendenza ma era l'unica scuola presente in paese e io delle Suore ne avevo già fin sopra i capelli già dall'asilo.
mf

35 commenti:

metallicafisica ha detto...

Un grande in bocca al lupo a tutti i bambini di prima elementare (soprattutto Puyo e Darietto, il Figlio di Fabiana Geomangio) ma anche a chi ha già percorso parte della lunga strada!

saltino ha detto...

Ohhh e quelli di IV?

metallicafisica ha detto...

SALTINO: ovviamente anche a quelli di IV e soprattutto a giamgiam!:)*

sysjena ha detto...

Gia'....'ste remigine....noi di quarta, nel '69 (bell'anno pero'...;-))))...ehi...pensavo alla conquista della luna.....forse...eh eh eh). Avevo il fiocco...aspetta...di che colore in quarta...rosso mi pare..in quinta giallo...ficocco tipo papillon....Bei tempi...eh si...gran bei tempi.

Bacione. Andy

lotrovassi ha detto...

e le suore di te, probabilmente.

Brododidado ha detto...

ricordo quel giorno del sessantanove... avveo già diec anni..e rimorchiavom già pupattoler con la bici decapotabile......


allora ancoera non fumavo.. comicniai tre anni dopo..... ma ero già innamorato e moniogamo......


io nel mio banco.. di prima elemntare avevo ancora i calamai e scrivevo cole penne col pennino!!!!ù


viva la riga......

Ecate_ ha detto...

Uhhh, io ho cominciato nel '70 - per prima cosa misi i piedi sul banco e mandai al diavolo la maestra (il caratterino si vedeva sin da allora ...) :-)*****

metallicafisica ha detto...

Ecate: al diavolo la maestra? Accidempolina che peste!:)***


Brodo: insomma, sei così da sempre!:)***


sysiena: mai visto un "elementarista" col fiocco giallo!:)***


lotro': le suore DOVEVANO amarmi per forza, ero la nipote del Monsignore in paese!:)***

whydoc ha detto...

ma c'erano le piante in aula?

chissà se sono ancora vive!

Brododidado ha detto...

uhmm.. sabbra.. sono così di nascita... mannaggia....

luiperre ha detto...

...qualcuno aveva finito le superiori, pochissimi...

Damina ha detto...

Ma che bel fioccone :)))

Ma quell'innervosiscie è diretto a qualcuno in particolare? :))))


Ma perché le scuole non iniziano più il primo ottobre?


Un augurio anche da parte mia a tutti i bimbi che iniziano ada andare in prima elementare.


Un abbracione grante grante :))**********

ssalveta ha detto...

Sì, in effetti io non ero ancora nata ;D

metallicafisica ha detto...

STE: Non sai che ti sei persa:)***



Damina: il fioccone era azzurro!
L'innervosiSCIE? :)))))))) a buon intenditor, eh?;)******


Luiperre: pensavo giusto a te, sai?;)***


brodo: nessuno è perfetto:)***


Doc: non ricordo bene ma credo le avessere messe là, solo per le foto...vive dopo 36 anni? io c'ho il pollice verso!!!****

anonimo ha detto...

Ma che bella pampina!!! Un bacio Puccia

Masso57 ha detto...

uno sguardo inquietante, modello Carrie...

(per la cronaca, ero in seconda media e non sapevo ancora usare le bambine...non che adesso...però...)

padrepaio ha detto...

Hai i capelli di Macy Gray!!!!:-))))))

whydoc ha detto...

vado a catturare il condor

mestesso ha detto...

sicuramente eri la prima della classe.

tempo fa ho postato anch'io la stessa foto (con mestesso of course), mi sembri più bellina tu però :(((****

nonsologeomangio ha detto...

metallina on the banc! :)))

Io nel 69 credo avessi già passato la fase del pannolino...


Darietto sta bene, è contento, dice di essersi divertito e soprattutto riferisce che non poteva sbagliare perché era molto concentrato!

Comunque ha già riempito due pagine di quadernone, lasciato l'impronta della sua mano con la vernice rossa (già ho dovuto lavare il primo grembiulino) sul cartellone e le maestre hanno pure fotografato lo storico evento!

baci

nonsologeomangio ha detto...

ps mi hai fatto venire l'idea per un post-icino...

cinciarella ha detto...

Che carina!! E che bel fiocco!

Per il mio primo giorno di scuola, circa un decennio dopo il tuo, nessuno pensò di farmi una foto. :(

Mi ricordo solo che ero una delle pochissime a non piangere. Forse gli altri avevano capito prima di me cosa li aspettava!

metallicafisica ha detto...

cinciarella: invece di bambini che ancora piangono, ce ne sono, eccome!:-***


GEO: aspetto il post-icino e su Darietto... non c'erano dubbi, sarà un successone:)***



mestesso: ora pero' sei molto più bello tu!:)***


doc: buona caccia, si puo' dire?:)***


PP: i miei sono più corti!!!!:-***


masso: spero proprio che tu le BAMBINE non le sappia usare ancora, perbcco!!!***


puccia: i pampini li avevo fra i capelli:)***

Skylark ha detto...

Ma il primo giorno di squola vi insegnavano già la seconda guerra mondiale?

Io avrei insistito piuttosto sull'ortografia.

babumba ha detto...

Ma la lettera l'hai scritta nel '69?... premonizioni o macchina del tempo?... no? peccato mi sembrava carina come situazione... io nel 69 .... sai che ho dei vuoti di memoria? e dire che non è passato poi così tanto tempo...


Buona serata, un bacio

Masso57 ha detto...

non è colpa mia se non vi allegano con le istruzioni per farvi apprezzare al meglio...

Brododidado ha detto...

dovevo andare al cinjema stasera..ma purtroppom e ne starò a casa... che angela èstanca... così domani potrai vedermi nudo ritratto neinte meno che da me medesimo..........


se avrò il fegat di pubblicare il disegno acccuerellato

lefty333boy ha detto...

INsomma non ti sei divertita tanto ah eh mamma?


latendarossa ha detto...

Pensare che non ero ancora nato.

E dire che la foto è stata scattata in uno dei rarissimi momenti in cui le suore non ti stavano rincorrendo in cortile... ;)

Scrivi bene, sà? :D

Marcello

giarina ha detto...

che fiocco meraviglioso, metallina

:******

Ceks ha detto...

ti ho visitato grazie a nybras...lo dovresti ringraziare..cmq so che te lo diranno tutti ma molto bello questo blog...non e' fatto con il solito modello da stampino almeno!!!

biancaneve ha detto...

Geometra ma è così vecchia coi banchi di legno e il calamaio?

Ah io no, sono dell'era dei computer...io ho iniziato vent'anni fa....do re mi fa.....

ahahhh un bacio

pinocchio

lefty333boy ha detto...

[IMMAGINE]




nonsologeomangio ha detto...

Ma il paesino qual era?

Son curiosa!

monicaBionda ha detto...

ciao! :-)