mercoledì 28 settembre 2005

Senza titolo 743



Metallipainting quiz2




Visto che Leonardo Da Vinci forse era troppo facile, ecco il metallipaintings n. 2.
E' un pittore che ho già pubblicato e forse più di una volta...
Ho selezionato una parte significativa del quadro così che gli elementi presenti possano indirizzarvi nella giusta direzione...
Sif? Ho cambiato idea sul Perugino quindi, puoi partecipare di nuovo anche tu:)
Buona fortuna, mf:)

PS: sempre per Max: non fare la spia, immagino che tu capirai subito;)







PadrePaio wins!



Non vale, siete troppo bravi! La prossima volta metterò un particolare così particolare che vi darà filo da torcere...
Il caro Padre Paio ha indovinato l'autore del metaquiz 2, ovvero Carlo Crivelli... Un appauso e un nastro metallico anche a lui...




Carlo Crivelli, Madonna con Bambino

19 commenti:

whydoc ha detto...

giorgione

Skylark ha detto...

Inconfondibile: Picasso.

padrepaio ha detto...

Crivelli.

h2no3 ha detto...

secondo me è un Czap prima maniera ... :))


bacizap

anonimo ha detto...

Cavoli sono in crisi... sembra del '400-'500, ma non mi sembra di conoscerlo. Puccia °.°

Skylark ha detto...

Puccia, dovresti riconoscerlo: qui Picasso imita il tratto inconfondibile di Sirio Bellucci!


(per gli altri: Sirio è il nonno di Monica Bellucci. Fa quadri carucci che piacciono a Puccia)

nonsologeomangio ha detto...

Il famosissimo "ruttino di gesù bambino"!

anonimo ha detto...

Sky non lo avevo notato!! ^_^ Ma attento a mandare in giro false notizie!! Puccia

metallicafisica ha detto...

puccia+sky: casinisti!:)***


GEO: gli sta sollevando la maglietta della salute, non fa pat pat per il ruttino!:)*


Czap : czp Crivelli?:)*


PP: il metodo di ricerca è stato poco ortodosso ma sì, è CRivelli:)***


DOC: Giorgiochi?:)))***

Masso57 ha detto...

Ommadonna!!!! Ricominci con i gialli a puntate?

Ecate_ ha detto...

Ecco. Non vale. Appena il gatto non c'è ... ;-(((

biancaneve ha detto...

NNNNOOOOOOOOO !!!!! no e poi no!

E' Filippo LIppi giudafaus Geometra come potete essere così gno'ranti?

Ci lascio un piscio moscio

sua pp

NYBRAS ha detto...

Cavolo, veramente bravo PadrePaio, io le ho gia viste tutte, ma mi ricordassi mai un cazzo di nome/data/titolo.


GEO> LOL "La Madonna del Ruttino"! io la chiamavo "La Madonna della Dispensa"! :DDDDD

Brododidado ha detto...

vakka boia... questo blog sta diventando peggio della settimana enigmistica.. fra le risate a denti stretti del sabato.. questo l'ho fatto io.. quando lo fai?? lì potrei esprimermi

anonimo ha detto...

ah no ...mi son sbagliata...

anonimo ha detto...

ma ve lo devo dire io??!! incredibile..se clicchi destro, proprietà,c'è uno che sa tutto di tutto e per 10 euro ti dice anche a che ora il crivelli l'ha dipinto..

fermo restando che 3pì è davvero un saperone, eh?!

[mi meraviglio di te ny..]

metallicafisica ha detto...

giarina: la foto "tagliata" era su flickr... il tasto destro mente.. e che mi chiamo giò condorrr:)***


brodo: se i quiz non ti piacciono, basta non giocare:)


NYB: padre paio ha fatto un po' il furbetto... è stato molto bravo però, anche nel fare il furbetto***


biancaneve: FilippinoLippi, casomai:)***


Ecatina: non vedo topi balalre:)***


Masso: è solo un metaquiz!***

biancaneve ha detto...

Geometra...Filippino lo dice lei che è sua parente io non mi permetto/

Perme resta Filippo Lippi che io c'avevo il gatto Filippolippo.....

geometra facci dei quiz meno drastici che io padre paio se indovina ancora lo crivello neh?

no pp sésuar

lefty333boy ha detto...

ma hanno già indovinato tutti>.(


:-)