giovedì 29 settembre 2005

Senza titolo 744



Drin dreams!!!





(vabbè... per capi... togliamo il sommi:)
Stamattina, quando la sveglia ha suonato, come al solito, verso le 6,30 io ero già sveglia anche se solo da una mezz'ora.
E ricordavo esattamente il sogno, anzi, il miscuglio di sogni che avevo appena vissuto.
Mentre facevamo colazione l'ho raccontato minuziosamente a Max che dopo avermi ascoltato (mentre mangiava panbriochè lumino bianco con marmellata di mirtilli) mi dice:
Tu non stai bene......
Vabbè, me lo dice ogni 30 minuti quindi, non mi sono preoccupata... a voi lo racconto per sommi capi per evitarvi un metamito...
I luoghi visitati in sogno sono stati: Una boutique locata in zona, qui vicino ma nella realtà inesistente;
Un "campo" di pallanuoto;
Una zona di campagna, sottostante la piscina dove si giocava a pallanuoto, con annesso piccolo casale;
l'entrata di una chiesa.

Nella boutique (che nel sogno era di proprietà di un cugino di mia madre che in realtà devo essermi persa perché dalla fisionomia, a parte la faccia da stronzo, non aveva nulla che mi ricordasse i cugini di mia madre) ho comprato un paio di stivali e un paio di pantaloni di velluto a coste...ricordo che costavano in tutto 600 euro.
Non ci arrivavo col contante e prego il "cugino" di farmi uscire con i pantaloni e gli stivali indosso che nel pomeriggio gli avrei portato il resto.
Entro in macchina e mi rendo conto di aver rubato una giacca, anch'essa di velluto , che mi ero provata ma che non potevo permettermi... vabbè, chissene frega, mi dico, tanto il cugino stronzo non se ne è accorto.
Per strada incontro mia sorella, le racconto l'accaduto e la prego di andare lei a "saldare il conto".
Lei dice di sì.
Mi ritrovo nel bel mezzo di una partita di pallanuoto dove in realtà, anche se vestita a nuovo sono ora un battitore, ora un difensore e via dicendo, partecipo insomma alla gara pallacquatica da giocatore fino a che.... la palla non la scaravento fuori "pista".
E' finita nella campagna sottostante...
Dei ragazzini, che giocavano nel cortile fuori dal casale tentano invano di lanciarla su, verso di noi... ma è troppo lontano e dopo tre lanci la palla va a finire nel campo attiguo.
Sempre vestita di tutto punto mi offro di andarla a recuperare... e saettando fra discese ardite e risalite...e poi giù in basso con un grande salto, dribblo zone fangose e paludate.
Mi pare di indossare stivali magici e mi aspetto di incontrare la carrozza del re quando ...
eccola!... la palla: che strana: in realtà è il classico pallone con cui giocavamo nel campetto, da piccoli a pallone, ha i colori dell'inter, fondo blu con pentagoni neri e...
è Semicircolare: cazzo! ma ho giocato finora con la palla semicircolare e mezza sgonfia e non me ne sono accorta?
No, no, mentre giocavo era tonda, ne sono sicura...
Insomma, anche io provo a rilanciarla ai compagni di squadra, su, verso la cima della collinetta ma... niente... è troppo in alto, troppo sgonfia e troppo poco palla... sono costretta a risalire e pure con la mezza palla in mano.
Affronto di nuovo l'impervio percorso che all'andata avevo affrontato così velocemente ed evitando tutti gli ostacoli e quando sono in cima, arrancando e facendo forza 10 sulle braccia... mi ritrovo in una chiesa: esattamente su una delle entrate laterali: vedo tronchi di gambe femminili, la maggiorparte flebitiche e con le caviglie grosse come meloni (Altro che le gambe della Ardant in Finalment dimanche!)...
Riesco ad entrare ma tutte le "signore" mi guardano storto...
Che avranno mai da guardarmi così? Si è sparsa la voce di già che ho rubato la giacca? Cacchio!
C'è anche mia sorella. Mi dice che al negozio ha risolto tutto ma solo dopo un'ora di spiegazione al cugino (lui a lei non la conosceva e gli ha dovuto spiegare genealogicamente chi fosse) stronzo che dopo aver preso i 600 euro le dice:
Strano, stamattina in negozio c'era una bella giacca di velluto... ora non cè più, vuoi vedere che sono stato derubato?
Mia sorella mi dice: Sà, ho fatto finta di niente e sono uscita ma pure tu, non farmi fare ste figure!!!!
In chiesa ora indosso anche la giacca... e stranamente gli stivali col tacco non mi fanno nemmeno male...
E' ora di svegliarsi... Dissolvenza e...

Buona giornata a tutti, mf

25 commenti:

whydoc ha detto...

tu stai male

whydoc ha detto...

ma il cugino ti sta sulle balle anche nella realtà?

anonimo ha detto...

Il mondo dei sogni è veramente strano... Anch'io faccio spesso sogni strani e contorti... E' da un po' di tempo però che ho l'impressiondi non sognare e mi dispiace! Mi piace rivivere i miei sogni appena sveglia! Buona giornata! Puccia

Masso57 ha detto...

mangiato pesante, ieri sera?

metallicafisica ha detto...

Masso: tutt'altro: bistecca ai ferri e insalata (funghi/pomodorini/lattuga):)***


DOC: il cugino del sogno non so chi fosse... ma i cugini di mia mamam si, non sono simpatici:)***


puccia: a volte mi arrabbio perché appena sveglia sono così vividi , magari dopo 10 minuti sono spariti...:)***


doc2: non copiare max!:)***

latendarossa ha detto...

Forse volevi omaggiare in sogno Dalì e il surrealismo! :)

Psicanalisi da 4 soldi, Sabrina...non è che ti senti in colpa per qualcosa? Sai, il fatto della giacca, ecc. :*

Marcello

nonsologeomangio ha detto...

Sicura che non ti scappasse la pipì?

A me quando scappa, mi vengono i sogni supercontorti!

Skylark ha detto...

Se io sognassi le palle sgonfie, sarei molto deluso al risveglio.

metallicafisica ha detto...

skylark: soprattutto palle interiste:)*


geo: non in modo particolare... come sempre:)*


Marcello: chi non si sente in colpa per qualcosa?:)*

NYBRAS ha detto...

Problema identificato: LA LATTUGA E' ALLUCINOGENA!!! Ma quanta cazzo ne hai mangiata???


PS: Skylark :DDDDD geniale!

luiperre ha detto...

m'hai fatto venire in mente la banana

ma quanto costa una banana?

Filemazio ha detto...

.

.

.... quanto della nostra vita reale influenza i nostri sogni ????????

.

.

.

.

qualcuno lo sa ?????

.



ciao


filemazio

whydoc ha detto...

ma se mi ricordo che da piccola eri sempre lì a pastrugnare con loro......;P

Skylark ha detto...

Grazie, Nyb! ;-)

metallicafisica ha detto...

SKY: prego da nyb:)


filemazio: io non se sono sicura:)*


doc: con loro, chi???


nyb: non molta, decisamente ho mangiato più funghi:)*

padrepaio ha detto...

Pallanuoto e battitore non vanno a braccetto. Manco per sogno! :-))))

riccardococco ha detto...

pensa che io ho sognato che mi raccontavi tutto questo. tra un po' mi sveglio pero'.peccato.volevo anch'io la palla semicircolare.

whydoc ha detto...

grazie sister

:(((

atarax7 ha detto...

ultimamente sogno solamente di cadere e non so dove andrò a finire (metafora onirica del parto?). Stanotte ho sognato il fratello di mio padre che si depilava i testicoli con una lametta bic.

metallicafisica ha detto...

Atarax: se tuo zio è interista, allora stanotte giocavamo a pallanuoto con una sua mezza palla?:O/*****


doc: ma figurati...:)*


riccardo: a Natale arriverà, non preoccuparti:)*


pp: eqquanto sei pignolo... un po' di fantasia:)***

Masso57 ha detto...

Funghi? Quali funghi? la vicenda è poco chiara.....

orsarossa ha detto...

oddio..metalla..fai sogni piu' incubosi dei miei..che ce ne vuole..ah!

stai tranquilla...mica mi tranuto in padre pia.io non ho il dono dell'ubiquita'.io sono solo e sempre addosso al tuo figliolo..

hahah..

Damina ha detto...

Accipicchia che bel sogno articolato, sembra un fatto reale, tranne che per il fatto di giocare a pallanuoto vestita di tutto punto.

A me non capita di ricordare così bene i sogni e poi non hanno un filo logico.

p.s. al cugino un po' stronzetto anche io avrei preso in prestito la giacca :))))


Un abbraccione *****

biancaneve ha detto...

omma che palle GEOMETRa direbbe paolo crepe' che lei colle cosce di femmine nei tronchi il furto della giacca e il cugino stronzo il furto etc etciù chiaro desiderio di diventare masculo visto che al max ci piace il mulino bianco.....vadi a rifare un sonno più trucido tipo rubare una parruccona a pippo baudo o farsi tagliare il cespuglione come a la talpa,,,,,,,

ci lascio un piscio,

interesting

sua pinaponcini

pa mi deve sempre seicento euri neh?

giarina ha detto...

che bella giacca di velluto, sasà!

è nuova?