mercoledì 28 settembre 2005

Senza titolo 742



MetallipaintingQuiz



Ho i magnifici quattro in versione "Autumn in New York", quindi nemmeno in grado di delirare.
Diciamo che la password per il metabrain in questi giorni è: riflessione (ovvero mi sto sempre a guardare allo specchio per vedere cosa c'ho nella testa).
Cosa c'è allora di meglio, in questi casi, che il solito, banale, stupido, stimolante... QUIZ?
Ho tagliato un quadro e dopo averlo tagliato l'ho anche ruotato, mandando la bussola, anziché a Nord... verso Ovest, quindi a sinistra (e sarebbe anche ora, no).
Il quiz banale è: a quale opera d'arte famosa ho staccato la mano e chi è l'autore, altrettanto famoso?

Al solutore, un nastro metallico...
Non è difficile, fate lavorare i neuroni e... Google :)

Buona giornata a tutti, mf

PS: Max, tu non puoi giocare, sia chiaro!






Leonardo Da Vinci - San Giovanni Battista


premio ex-aequo a Sifossifoco e Nonsologeomangio

Ora vado a cercarne una difficile:)

10 commenti:

Brododidado ha detto...

sparerei un michelangelo... ma il rosso è troppo carico,.....


un Brododidado????

whydoc ha detto...

secondo me un olandese, tipo fiammingo (il che spiegherebbe il rosso) fiamm ingo

bella questa

;))))


ot: la foto della settimana sembra un disegno

nonsologeomangio ha detto...

non è possibile... l'ho già trovato...

non vorrei dare la soluzione qui, però.

te la mando in mp

luiperre ha detto...

più che altro Re per volere divino.

Re di StoKatz, ridente fiordo sospeso a nord del polo nord.

...

ah, l'ho fatto io quando ero piccolo: è l'autoritratto del mio piede centrale ma girato e rigirato e ritagliato, come hai fatto tu, ora sembra un gomito.

o un gomitolo??

metallicafisica ha detto...

luiperre: piede centrale? come la stazione?:)***


GEO: va bene, non era difficile, vero? Max mi ha detto: ma che razza di quiz fai?:)***


doc:acquacquacqua:)***


brodo: acquanchetu:)***


sifossifoco ha detto...

[IMMAGINE]

nonsologeomangio ha detto...

sisisi

sifossifoco la mia stessa immagine! :)))

metallicafisica ha detto...

SIFOSSI HA VINTO e pure Fabiana! ma non finisce qui:):

poi ne posterò un'altra e non sarà così semplice:)))))

anonimo ha detto...

Non è giusto!! Non ho fatto in tempo neanche ad accendere il cervello!!!! MUFFFFF!!! Volevo giocare!! Vabbè... sarà per la prossima volta... buona giornata!! Puccia ^.^

biancaneve ha detto...

macazzo è Fulvio De Pisis periodo ocra!