martedì 4 ottobre 2005

Senza titolo 748



Delirio Metacronico
(incompiuto causa starnuti)






Giudizio universale:
Sono morta da trecento anni e mi sto veramente deprimendo qua sotto, in questa cassetta che ora mi va troppo larga, la pelle ormai non c'è più da decine di anni, per non parlare delle ossa, polvere alla polvere...
Però è strano, ho sempre pensato che dopo morti morisse anche il pensiero, invece guarda un po', non so sotto che forma sia ma esiste, non posso vederlo che gli occhi, i miei begli occhioni verde sottobosco se li è pappati un vermone grasso che si chiamava Paolo:
ma secondo voi, è un nome da mettere a un verme?
Che so', io a un verme lo avrei chiamato Ciro, oppure George, o Andrej ma Paolo no... Paolo era il nostro santopadre karol... non confondiamo i santi coi vermi... a proposito, quando torna Paolo (che di tanto in tanto viene qui a sniffare la polvere che ho prodotto e si fa dei trip incredibili) voglio chiedergli il nome, se lo ricorda, del verme che ha depupillato il Karol e pure Ratzy, visto che io son qui da 300 anni, sarà morto anche lui, no? Oppure era un highlander? Naaa, era tedesco mica Irlandese e poi praticamente era già senza testa, quindi, non poteva essere Highlander...
Dicevo... è giunta voce qui, stamattina, portata dalle polveri ventose di altri camposantini che... stanno per suonare la "tromba del Giudizio"... e tutti quelli che dopo morti avevano ancora in bocca tutti i denti detti tali, riceveranno un BONUS aeternum e io, modestia a parte, li ebbi tutti quanti.
Pare che ci ricomporremo tutti come quando avevamo 28 anni (meno male, carina, magra e con tutti i neuroni)... ci faranno salire su una scala di oro bianco e mobile e una volta arrivati non so dove, ci daranno un abitino modello "Paolina Bonaparte" per le signore e San Domenico per i signori.
Dopo di che ci introdurranno in un'ampia sala tutta marmo bianco venato di Rosaspina e ad uno ad uno, un santo preposto ci farà compilare un questionario di circa 10/20 domande non so bene.
A seconda delle risposte date ci assegneranno nei vari luoghi paradisiaci, limbici o infernali.
Ovviamente alle domande si deve rispodere con sincerità che questi ti fanno la macchina della verità solo guardandoti il cuore... sti scostumati, alle signore dovranno aprire il vestito all'altezza del seno...





E dire che mia nonna si è sempre preoccupata prima di morire, affinché le mettessero della biancheria intima consona ad una signora come lei e soprattutto nuova e pulita.
Esiste anche la possibilità di avere un peplo rosso ma lo daranno solo a chi si è macchiato di peccati minimo di ottavo grado della scala MercantinfieradellEst ...
Io qui, in trecent'anni mi son fatta amica tutte le polveri dei cadaveri vicini... Sapete com'è... i tarli dopo un po' la cassa la sbucazzano qua e là e le polveri, complice vuoi qualche scossina di terremoto, vuoi qualche cane che razzola ben benino la terra intorno alla tua tombetta (o tombino per i non vedenti) che qui dentro entra di tutto: la voce del vento, le polveri dei cadaveri accanto e di quelli che vengon dal cimitero più vicino...

Ho Il naso che sgocciola come un quintale di olive frantoiate, Roba verde fosforescente, niente di strano...
"tiro su" in continuazione col naso e Max mi dice che non devo mandare tutto nel cervello che affogo i 4 ma mandare tutto nel fazzoletto (ieri sera, alla Coop ne ho comprati una confezione da 56 pacchetti)...
Ma se soffio in continuazione il cervello si svuota!!!
Vabbè, era solo per giustificare il delirio (uncompiuto)...
Non so se me ne tornerò a casa fra poco... Venerdì dovrei partire per Firenze e mi piacerebbe arrivarci non dico in ottima forma ma quanto meno presentabile:)... vabbè, anche solo arrivarci

Buon martedì a tutti, Moccichino Fluido:)

PS: piove ininterrottamente da ore e mi sto anche meteoropatizzando

21 commenti:

whydoc ha detto...

questo racconto è da premio pulvizer, contesto solo l'abito da san domenico a me e da paolina a te

metallicafisica ha detto...

DOC: Non credevo ti piacesse vestirti da donna:)*

whydoc ha detto...

ho belle gambe!

whydoc ha detto...

no, le tette non le ho!

io pensavo fosse una gonna corta, a carnevale mi mettevo sempre il kilt, cmq il saio non lo metto dalla prima comunione

metallicafisica ha detto...

DOC: ma ce la vedi una nobildonna di fine 700 con la mini???:)

Oh, se proprio non vuoi vestirti da domenicano stai nudo... ma occhio agli spifferi d'eria lassù, eh?:)***


[IMMAGINE]

Brododidado ha detto...

ninna nanna ninna nanna non sei bianco a sie nero a sei nero come panna.... a spanne era nella colonna sonora d unn vecchissimo inchietantissimo film che si chiamava a e rappresentava il giudizio universale... con un indimenticao fernandel.


Dani chiama il suo cavallo don camillo..perchè somilglia a fernandel......


buon martedì marmitta!

sysjena ha detto...

Andrej...??? Il verme...??? Ma lo sai come mi chiamano mamma e papa'...e pure mio fratello...e mia cugina...ed a volte mia moglie...??? TZE !!!

Vabbe'....e' vero...a volte striscio...;-))))

Bacioni Sab...a distanza. Andy

P.S. Se soffiando forte esce Mary...non e' che me la mandi per posta prioritaria...??

whydoc ha detto...

non si vede nulla...

nudo no, il batacchio m'imbarazza

metallicafisica ha detto...

Doc: a me, no!:)*


sys: giuro che non lo sapevo:)*


Brodo: Marmitta oggi mi sta d'incanto, sai?:(***

Masso57 ha detto...

letto ieri su Adn Kronos:

Svezia: parte la sepoltura ecologica, il defunto si liofilizza


La Svezia, paese sempre all'avanguardia, propone un'alternativa

ecologica alla tradizionale scelta tra seppellire i cadaveri o

cremarli. Jonkoping, nel sud del Paese, diventerà presto la prima

città al mondo a offrire ai suoi morti una terza via : la

liofilizzazione.

La procedura prevede che i corpi vengano prima surgelati nell'azoto

liquido e poi ridotti in polvere. Dopodiché, quel che resta dei resti

viene messo in una scatoletta biodegradabile di ostia e utilizzato per

fertilizzare la crescita di un albero commemorativo.

La Svezia sta procedendo alla modifica della legge nazionale sulla

sepoltura per favorire la liofilizzazione in maniera che questo nuovo

metodo di sepoltura si diffonda in tutto il paese nei prossimi anni.


Tu stai studiando da Santa...

padrepaio ha detto...

Tutta colpa delle polveri sottili.

:-)***

whydoc ha detto...

daccordo, come sorella mi hai visto molte volte abbatacchiato...ma almeno togliti il sorrisino dalle labbra, sennò racconto a tutti della.............

;PPPPP***

latendarossa ha detto...

Leggere questo post mi ha dato le vertigini. Hai presente quando ti sporgi da un luogo che sta molto in alto? Ecco quello... ;)

Metalla apocalittica da giudizio universale?

Una francesina muy charmant? Mm non c'era molto tempo. Ma mi consolo con les italiennes si va sul sicuro (quando si va)... :*

Marcello (is back)

nonsologeomangio ha detto...

Allora fra trecento anni ci sarà il giudizio univrsale?

E noi dovremmo aspettare sottoterra tutto sto tempo?

Naaaa

Meglio la liofilizzazione! Attenti agli omogeneizzati, però!

lefty333boy ha detto...

OT :SUN AT WORK:-)

non conosci i piaceri della carne? oor mom poor daughter virgin:-)

a kiss

lefty333boy ha detto...

http://xoomer.virgilio.it/lefty/rainand.mp3

lefty333boy ha detto...

RAI and tears--haha è la mia amica demi russos con i caftani-te la ricordi? MOM


lefty333boy ha detto...

credo che sia viva -no? aveva fatto delle belle cose con Vangelis- anche questa è sua

Ecate_ ha detto...

Argh, ora Splinder ha messo anche le iconcine ... come va, Socia? Ho provato a chiamarti nel pom al numero che mi avevi dato, ma ciccia ... ;-)********

anonimo ha detto...

Non ti visitavo da un po' (mea culpa), ma questo tuo post mi ha messo addosso un'angoscia incredibile. Arrigo

luiperre ha detto...

bellissimo delirio

congratol'azioni!