martedì 18 ottobre 2005

Senza titolo 757



Arbre Magique



©S. Manfredi - Albero Magico, 1992



Ieri pomeriggio P. Paio, chiacchierando del più e del meno, mi ha chiesto se nel mio archivio "immagini" avessi un albero...
Non un albero qualsiasi, il solito pino rupestre o il pioppo ridens o il quercus lamentosus... ma una specie di albero magico...
Gli ho detto che avrei cercato e, se avessi trovato qualcosa, glielo avrei inviato per mail.
A lui serve per un post che ha in mente (o che ha già scritto, non so).
Gli ho "spedito" questo che ho postato oggi...
Fa parte della mia "cartella a china", ormai un po' impolverata ma custodita gelosamente ché per ogni disegno ci ho impiegato ore e ore... e anche se i risultati non sono eccellenti per me sono "ricordi" importanti.
Questo l'ho sempre visto come un albero magico, anche se, sempre chiuso e spiaccicato fra gli altri... ha avuto praticamente nessuna occasione di "abracadabrare".
Riguardandolo, ieri ho notato una sorta di "antropomorfismo" e soprattutto mi è sembrato che a "metà strada" fra la la chioma e le radici spunti qualcosa di fallico... o è una mia impressione?
Mi è venuto istintivo "cancellarlo" ma poi mi sono detta...
Metti che la magia sia tutta lì?

Vabbè, oggi va un pochino meglio... ma mica tanto :)))

Buon martedì a tutti, mf


PS: il "quadro" è stato disegnato in epoca pre-sbadoing, allora profumava di menta piperita, ora non si sente più niente.
O almeno io non lo sento... e voi?

28 commenti:

saltino ha detto...

Vaniglia...

NYBRAS ha detto...

Bello questo disegno Metalla. Mi piace molto. Sull'aspetto antropomorfo, io ci vedo anche un accenno di tette e di sedere... che so' malato, dottore'? O è un albero travSvestito? :))))

nonsologeomangio ha detto...

Non ci vedo nulla di fallico, ma la paura di biancaneve sola nel bosco. Questo si.

E poi lo trovo bellissimo, soprattutto la corteccia ghirigorata.

Ma quant'è grande il disegno?

Brododidado ha detto...

uhm.... vederci un fallo..... è arduo... vederci la chioma ancor di più.... quanto alla menta... mai visto un vecchio e spoglio tiglio di viale saper di piperita....


tutto a posto direi.....


viva la riga..e.. viva acnhe il fallo.... centrale..sia chiaro......

metallicafisica ha detto...

Brodo: WIWA!***


GEO: sono tutti su cartoncino A3 e questo ne occupa quasi tutta l'altezza...


nyb: abbiamo la stessa malattia, io e te?:)***


saltino: te hai proprio la fissa per la vaniglia, eh?:)***

wookie ha detto...

Bello il tuo albero. Anche io "chinavo", anni fa, ma facevo delle cose un po' strane, astratte (così tutti potevano dire che erano brutte ma non che erano fatte male..he he..) :P

Bonne journee metallì! :)*****

anonimo ha detto...

Molto bello! A me sembra una mano che vorrebbe afferrare qualcosa... il sapore è di liquirizia! Anche io ho disegnato una volta il mio albero magico ma era molto diverso... voglio andarlo a ripescare nel cassetto dei ricordi! Buona giornata! Puccia

luiperre ha detto...

il fatto è che ognuno ha la sua parte di sess'opposto.

ora: tu la c'hai bella intostata, oh cielo vorresti, mala mia è out of legs, solo nella mente piperita sotto spitito e s'è attratta sì dell'auto no del stoppista.

forse è gay!

amen mi ha colpito la tra matura lab'irintica del tuo albero bello e signorile.

sysjena ha detto...

A me piace il tuo albero dal fallo puntuto...:-))))...sniff...sniff...sa di legno...forse sandalo...non sara' di fra martino ??? Vabbe'....torno nel mio limbo....mi sembra doveroso...

Baci alla benzina. Andy

Clio ha detto...

Cara Sabry, è bellissimo. Fotografa e anche pittrice. Sei una fonte inesauribile di sorprese.


Gli alberi mi hanno sempre affascinata, anche nel loro riposo invernale senza foglie e vita apparente.

Il tuo albero in china è magnetico, cattura lo sguardo e lo imprigiona!


Tanto tempo fa, una mia amica che studiava psicologia, mi disse che l'albero rappresenta il padre. Chissa' se è vero!


Ciao


lotrovassi ha detto...

E' incredibile quante cose la Metalla sappia fare. Mi dicono sia carente solo con l'apretto, ma è difetto del tutto trascurabile e perdonabile. O no ?

padrepaio ha detto...

Per me è bello e basta! :-)***

giarina ha detto...

è bello quest'albero, ma che ti succede?

non mi hai detto niente

Viscontessa ha detto...

appunto..... dalla destra

Viscontessa ha detto...

si effettivamente c'è un qualcosa di fallico che sbuca sulla sinitra ma va dalla parte opposta rispetto ai rami che sono lunghi, folti e protesi verso l'alto.

Io con la china disegnavo palle, enormi cumuli di palle.... ma esiste la figura dello psicologo della blogsfera al quale rivolgersi?

whydoc ha detto...

cos'è? è come quel test con le macchie?

io ci vedo una trombosi!

biancaneve ha detto...

La tua parte femminile non ha citato affatto lo splendido autostoppista farabuttello!!!:)*******

eh Geometra?

Skylark ha detto...

E' logico che si veda il fallo. Uno mica fa la doccia vestito. Non è una doccia con idromassaggio?

metallicafisica ha detto...

SKY: no, sotto la doccia avrei messo la cuffia in testa:)*


biancaneve: non copincollare come lefty, mascalzoncella!:)***


fratello DOC: ora capisco perché sei stato rifiutato da tutti gli analisti:)***


Viscontessa: esistono loschi figuri... sì, immagino di sì:)

lei disegnava palle? non l'avrei mai detto, sa?:)***


giarina: cosa ti avrei dovuto dire?:)***


PP: quindi lo userai?:)***


lotrò: perdonabilissimo!:)***(hai tralasciato una P)


clio: che belle cose hai detto!!!! comunque sì, in psicanalisi è vero... l'albero rappresenta la figura paterna...***


sys: così prendo fuoco!!!:)***


luiperre: Amen!!!:)***


puccia: recuperalo e poi faccelo vedere:)***


wookie: il bello dell'astrattismo!:)***

latendarossa ha detto...

Antropomorfismo sì - ma nel senso che quest'albero, che a vederlo così, è dolente, bruciato, offeso dal fuoco mi fa pensare alla figura

Sembra implorante, ferito a morte...'nsomma non se la passa troppo bene.

Ecate_ ha detto...

Ehi, Socia, non mi faccia preoccupare! Cosa c'è che non va? Baci! ;-)******

lefty333boy ha detto...

OOps ot-tutto grande

lefty333boy ha detto...

NON PROPRIO MOM-NON ABBIAMO AVUTO L OCCASIONE DI PARLARE :-)

whydoc ha detto...

io c'ho visto la trombosi, perchè tu c'hai visto un fallo?


vuoi che chieda la moviola?

metallicafisica ha detto...

doc: una trombosi fallica?:)... te si proprio "pazzerello":)))))


lefty: next time... a long long long chatting********


Ecate: tutto UNDER CONTROL, non se preocupe:)****


marcello: insomma... legna da ardere!:)***


lizaveta ha detto...

sniff

Mi par di sentirla.

Skylark ha detto...

Sabri, ma... cosa c'entri tu con la doccia? Io ho detto: "E' logico che si veda il fallo. Uno mica fa la doccia vestito". E' evidente che non parlavo di te, a meno che non ti porti nella doccia un fallo di plastica ;-)

metallicafisica ha detto...

sky: Metallico, sky... metallico!:)***


Liza: occhio allo sballo:)**