lunedì 17 ottobre 2005

Senza titolo 756



Metallipaintings







Salvador Dalì -Atomic Idyll and Melancholic Uranium, 1945



Dopo aver esultato, ieri mattina, per aver dormito finalmente otto ore (più mezz'ora) di filato, con sogni sì strani ma piacevoli (fra cui una blogger con quattro seni) stamattina di nuovo la sveglia anticipata e pensieri "bui"... misti a sogno.
Immaginate il Quarto stato con sembianze di persone del mio quotidiano che mi venivano incontro per regolare qualche conto in sospeso...(????)
Ho cercato rifugio presso Max che però si è incazzato, scalciando come un mulo perché l'ho svegliato.
Mi sono "arruvicchiata" come una mummia fra le lenzuola ma venivo comunque scoperta.
Poi Max deve essersi reso conto di aver fatto lo stronzo e si è girato dalla mia parte e mi ha abbracciata ma non è servito...
sempre sola contro tutti mi servivo e a nulla è valsa l'evocazione di immagini positive e serene ... anche perché non sono riuscita ad evocarne nemmeno mezza.
Insomma, nonostante il week end sia stato positivo e piacevole, il lunedì è iniziato di merda...
Ora mi rimbocco le maniche e spero in un idillio atomico che scacci la melanconia uranica...

Buon lunedì a tutti, mf

40 commenti:

saltino ha detto...

Non saprei... comunque mi era venuta voglia di cambiare sfondo al desktop e ci ho schiaffato un 4stato... chiarissimo.

nonsologeomangio ha detto...

non è che c'hai la febbre anche te?

whydoc ha detto...

devono essere state le primarie

metallicafisica ha detto...

Doc: chissà ad aprile come mi sentirò?*


geo: almeno 36,5!*


saltino: un po' scuro come desktop, no?*


Brododidado ha detto...

consiglio.. cotnro l'acidità di stomaco... mettiti su "asylum Years" di Tom Waits.


è un portento...

Brododidado ha detto...

melanconia.... c'è una bellissima mostra a parigi che non perderò....... che ci vado... il primo we di novembre.....


uhm.... sei un po acidella.....

Clio ha detto...

Mi dispiace. Ti capisco perchè per me è da un po' che è così.

Clio ha detto...

Sabry: bellissima la fotina di Mafalda che appare nei tuoi commenti! :)

metallicafisica ha detto...

Clio: sono molto "Mafaldosa", oggi:)*


brodo: solo io posso dire di essere acidella...ok?:)))

ah, Tom Waits in questi casi peggiora l'acidità...provato:)*




sysjena ha detto...

Uhm...deve essere la solita tempesta solare....o qualche rivolgimento magnetico....anche la mia notte e' stata trottolosa.....accomuniamoci, vala'...che poi non e' mai male....;-)))) Bacione. Andy

dadevoti ha detto...

Magari max stava sognando la Hunziker ...

anonimo ha detto...

E quando il lunedì inizia nero è difficile farlo divenatere di un altro colore!! Ma speriamo che stanotte porti sogni più sereni!! Un bacione! Puccia

metallicafisica ha detto...

Puccia: sperèm!:)***


Dade: di solito sogna le sue/nostre amiche:)***


Sys: Accomunista!:)***

NYBRAS ha detto...

Hai mangiato la peperonata impepata di cozze con grugno di cinghiale, ieri sera?

Sai che "si ripropone", come Mastella... ghghghghghgg

Skylark ha detto...

L'altro ieri stavo in paradiso. Ieri mattina stavo benino. Ieri pomeriggio stavo così così. Oggi sto di m...

-----

Per Passaggio a nord-ovest abbiamo trasmesso: "dal primo al quarto stato". Domani con Superquark: la meravigliosa vita delle testuggini.

padrepaio ha detto...

Certo che con un aeroplano in testa...:-)***

metallicafisica ha detto...

PP: un quadrimotore, per l'esattezza:)*


sky: testuggine a chi?:)*


nyb: carne, broccoli e un cioccolatino!!!:)*

Mastella si "ripropone" anche solo guardandolo:)***

latendarossa ha detto...

Pensieri bui misti a sogno...l'unica consolazione è che erano sogni e basta, Sabrina. Ma tu fai sogni alla Dalì?

Però dai è vero quello che dici: nei sogni siamo sempre soli contro tutto e tutti...guarda fuori la luce del sole (se c'è sole oggi a Viterbo) riscaldati un pò come le lucertoline... :*

Marcello

Masso57 ha detto...

Dalistica Sabry, ci sono notti un po' stronze...basta farci il callo...il problema che anche la giornata che segue di solito è un po' stronza...

metallicafisica ha detto...

Marcello: beh, la donna con quattro seni era piuttosto "daliniana".. no?:)*


Masso: e infatti!:)*


lefty333boy ha detto...

a nulla è valsa l'evocazione di immagini positive e serene ... anche perché non sono riuscita ad evocarne nemmeno mezza.

___haha____

mamma ma ancora dali? :-( ___non abbiamo detto che era " out" ? ___

ecco ora si incazza pure :-)___________

lotrovassi ha detto...

Ohi, son passato. Cosa sono queste scorie atomiche sul tappeto ? Non dar la colpa a me.

lefty333boy ha detto...

si è incazzata :-) buon lunedi a tutti e due :-) è 17 è vero? torni a trovarmi a firenze -ora che non sarò più agitato e emozionato?

whydoc ha detto...

io sputavo più lungo di tutti!

e se non stai attenta ti becco pure da qui.

hai visto che ti penso come tu fai con il quarto stato prodiano?

confesso che la sera prima avevo mangiato le cozze

metallicafisica ha detto...

DOC: se mangi cozze pensi a me???? che faccio, mi arrabbio?:)*


Lefty: visto che non mangio i miei figli?:)

quando tornerò a Firenze? Chi lo sa, dal 2000 ad oggi ci sono stata 4 volte... e comunque dopo di me, sarai il primo a saperlo:)***


lotrò: tutte scuse, ora passerai l'aspirapolveri uranico:)*

lefty333boy ha detto...

esco a fare un bel giro nel sole:-) mi son rotto oggi chiuso in questa scatola-metto il trasferimento :-)

latendarossa ha detto...

Sì ma poi pensa a noi poveri mortali che di manine ne abbiamo solo 2! ;)

Marcello

whydoc ha detto...

testina, l'ho detto apposta!!!

la mia era una dimostrazione di stima e ammirazine.

ma si può che mi tocca anche beccare le parole!!!

metallicafisica ha detto...

DOC: la parolina "provocazione" ti dice nulla?;)***


marcello: potrei sempre sognarti senza braccia, no?:)***


lefty: buona passeggiata fuori dalla scatola;)***


h2no3 ha detto...

BUON !


ank'io ho avuto un lunedì da ... forget, dopo un w-e decente !


maybe tomorrow ...


bacizap

Brododidado ha detto...

provato asylum years? no no no... non ci credo

metallicafisica ha detto...

BRODO: TOM WAITS mi ammoscia!!!!!!!!!!!!!


Czap: maybe...:)***

lotrovassi ha detto...

Son di passaggio, solo un saluto da casa. (va bene come traccia ???)

lizaveta ha detto...

Devo dire che come lunedì è stata una vera schifezza anche il mio.

luiperre ha detto...

fa caldo dalle tue parti??

Damina ha detto...

Allora ti auguro un felice martedì chérie ***

Un abbraccione ****

Ecate_ ha detto...

Beh, oggi è quasi un altro giorno, socia - e dopo una notte decente, vedrai ... ;-)******

Jezabel ha detto...

Barzellette oscene e commenti su quel coglione piemontese... Questo blog scade ai miei livelli. Ma che mi combina?

Vado a sfogliare una rivista culturale.


[IMMAGINE]


Lady Tramp

Brododidado ha detto...

cristo beato... ma parlo di asylum years... come fa a ammosciarti?mma dico..siamo impazziti?? è un assoluto del romanticismo della seconda metà del secolo 19°!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


dio santo... quante cose devo insegnarti..........


con questa passa la gastrite...

MrHide ha detto...

I sogni son desideri... ma un blogger a quattro seni!?! Mitico!!!

Appena Max si avvicina scalcia come un cavallo incrociato con una zebra figli di un mulo e tira le lenzuola tipo mummia nel sarcofago e tira su un cartello con la scritta Uno pari pala la centro... ma domani notte

Un saluto Metalcespy!!!