lunedì 24 ottobre 2005

Senza titolo 763



Metabyronizzata



Byron (Lord), George Gordon -Manfredi



Byron definì il suo lavoro "of a wilde, metaphisical and inexplicable kind", qualcosa di folle, metafisico ed enigmatico: dove il metafisico include magia, bizzarria dell'intelligenza e misteriose, intollerabili emozioni.

Troppo buono, lord... Troppo buono, evidentemente dovete aver conosciuto uno dei miei avi famosi... o ava? :)
Sul folle ci siamo quasi, sul metafisico mi piacerebbe e sull'enigmatico... uhm... sono un libro aperto, a meno che non mi cripticizzi... ma già mi capisco poco da sola, mi mettessi a fare gli enigmi dovrei arroccarmi su un trespolo e aspettare che ripassi Edipo?
No, grazie, preferisco la glasnost :)
Buon lunedì a tutti, nel we l'imbufalimento è passato, per fortuna... mf

PS
Link per il mio amico romagnolo, il Maestro Nybras:), anche se sicuramente lo conoscerà già.




Metaconsiglio



Robert Mapplethorpe, Tulip, 1984.



Un consiglio (con un po' di invidia) agli abitanti di Torino e vicinanze che amano la fotografia e non si scandalizzano facilmente: andate QUI ... e poi, fatemi sapere, grazie... mf

27 commenti:

lotrovassi ha detto...

Sgrunt. Buon lunedì.

saltino ha detto...

Non venire... non venire... sono tutto rivombroso oggi, altro che glasnost.

latendarossa ha detto...

Eppure ognuno di noi porta con sé un mistero che alla fine è inestricabile non solo agli altri ma anche a se stessi.

Ammazza e con questa frase incipit la settimana.

Però sicura sicura di essere un libro aperto? Aperto sì, ma a che pagina? :)

Marcello

metallicafisica ha detto...

Marcello: a pagina 15432. oggi:)*


Saltino: non è da te, dài:)*


lotrò: que pasa? anche tu , come saltino... rivombroso?:)*

anonimo ha detto...

Buongiorno mia magica e bizzarra Mettallina un po' fisica e un po' no... Oggi non mufficherò... sono troppo impegnata a sbadigliare!! ^_^ Puccia

diamond ha detto...

anche a lui piacevano i tulipani ;)

li preferisco freschi... questo mi sa un pò "passato" :DD

bacizzimi

Brododidado ha detto...

buon settimano mmanfredi........ enigmatica.........

cristhina6000 ha detto...

ciao bel blog presto

padrepaio ha detto...

L'avevo presa per una Abat-jour....

Stordimento da lunedì ottobrino.

whydoc ha detto...

forse ha conosciuto il tuo famomoso parente inglese

Hand cold

Anche pippo ditopolino aveva un sacco di avi bis bis

ot

sto bene, veri bisi, ma gud

oggi posto un sogno

Skylark ha detto...

Megalomane. E' evidente che il libro è dedicato a Nino Manfredi.

h2no3 ha detto...

bacizap !

nonsologeomangio ha detto...

avi iperfamosi e biografi ancora di più... non c'è che dire: l'arbre genealogique di metalla è il n. 1!


Carino l'uomo con la schiena a carta geografica in rilievo! ;)))

metallicafisica ha detto...

GEO: e dire che non miaccorgo nemmeno se in un'auto c'è un arbre magique:)***


czap: a te!:-*


sky: lo zio Nino non amava Byron, non dire fesserie:)***


DOC: Pippo è un mio cugino (abbiamo gli stessi piedi, sai?:)***


pp: chi, me?:O/*


christina: ciao a te:)


brodo: enigmatica moi? al solito, non hai letto una cippina:DD***


diamond: a mapplethorpe piacevano almeno quanto a te, i tulipani:)***


puccia: occhio a non slogarti la mascella:))))***

lefty333boy ha detto...

lord byron a Ravenna?

è LUNEDI sono tornati " i barbari" .:-)

Masso57 ha detto...

perchè scandalizzarsi per Mapplethorpe quando bastano le facce da c. del Tg1?


In quanto al buon Byron, uno che dice:"Più conosco gli uomini e meno li amo. Ah, se potessi dire altrettanto delle donne!" merita rispetto....

Ciao Sabry, buon lunedi!

Skylark ha detto...

E che c'entra? Era Manfredi che doveva star simpatico a Byron, non l'inverso. Quando mai al soggetto di un libro deve piacere l'autore? ;-PPP

A me invece Manfredi non piaceva. Nino, intendo ;-)

metallicafisica ha detto...

SKY: Non parlar male dello zio nino, sai???:)))***


Masso: alcune foto di R.M.. sono veramente forti... riguardo ai tg... perché quelle di rete4 ti piacciono?:))***


LEFTY: Salutami Vercingetorige;)***

NYBRAS ha detto...

Byron a Ravenna? certo che lo sapevo, ma la pagina è molto dettagliata e la leggerò con calma, grazie! :) Te l'ho detto che Ravenna è una "grande" città, pensa a quando scoprirai che Bufalo Bill passò col suo circo di qui, in una piazzetta dove ti ho portato... ho la foto, eh! :DDDD

Ecate_ ha detto...

E io che credevo in vita sua avesse scritto solo questo (notare la significativa abbreviatura: sdc ...) ;-)******

NYBRAS ha detto...

La foto di Bufalo Bill, intendo... :/

latendarossa ha detto...

Oltre le 15.000 pagine? Complimenti.

Marcello

biancaneve ha detto...

ahahahh è venuta una mia amica blogger da Roma a vedere la mostra, mi ha detto che è bellissima......ahahahhhh

io mica ci vado neh

è troppo comodo!

lefty333boy ha detto...

Byron voleva indirizzare la figlia al cattolicesimo, e la mise nel convento di Bagnacavallo, in Romagna, in cui morì giovanissima


hahah.insieme alla signora Coriandoli

Brododidado ha detto...

tioooo quanto sono offeso......... ho letto tutto invece e l mio enimgmatia era riferito al tuo ironizzare che non lo sei mai.........

noi siamo libbi aperti.. almeno io.........


trasparente..... ma mika di quella trasparenza delgi svaroschi neh...........???

Clio ha detto...

argh!

gliocchidimaya ha detto...

si possono invidiare solo per questo gi abitanti di torino...