giovedì 13 ottobre 2005

Senza titolo 753



heartbreaker  / boxedmankind










Due di quegli esseri, apparentemente silenziosi pareva si abbandonassero inerti alla vaga noia che pesava su di loro;

Alcuni ospiti del nostro cuore sono così, muti e attoniti e si lasciano guardare inerti e rimangono annoiati dal troppo afflusso di liquido rossoblu...
Altri si sentono come in viaggio su una mongolfiera che ad un certo punto, causa un forte temporale e vento, viene strappata e comincia ad impazzire, e buttano sacchetti pieni di sensi e di sensi di colpa giù dall'abitacolo.
Qualcuno si diverte guardando quel povero oggetto animato che pulsa... immaginano di essere in un ascensore che ogni giorno sale e scende per 100 piani e qualcuno, ogni tanto, si diverte a spingere il bottone ALT per vedere l'effetto che fa.
C'è chi impazzisce quando il suo cuore ne incontra un altro e quello, come Amleto con Ofelia, nemmeno si accorge della richiesta... e allora nonostante la forza lo inciti a buttarsi nel fiume, la ragione gli dice di non farlo perché non ne vale la pena.
Qualcuno però si butta e muore.
Abbiamo tutti un cuore in una scatola, riposta a sinistra del nostro grande ego.
ma siamo noi stessi inscatolati in un grande cuore animato del mondo?
Un mondo con un cuore vivo e con gli atri e i ventricoli, forse al centro della terra o forse al centro del sole, non lo sappiamo. E quel cuore ci guarda e pulsa, sperando che noi prima o poi, riusciamo a capire il valore che abbiamo per lui.
Ancor prima di capire il valore che il nostro ha per noi.
Oggi c'ho il cuore spostato non so dove... Buon giovedì a tutti, mf

28 commenti:

sifossifoco ha detto...

un ti preoccupare Metallica, ti si rimette a posto noi questo cuore spostato

Clio ha detto...

A volte il cuore pesa come un macigno, a volte è più leggero di una piuma...

il cuore... alla fine schiavo del cervello... o il contrario!?

Skylark ha detto...

Omìni del nostro tempo. Non perdetevi questa spettacolare raccolta della Fratelli Fabbri Editori! In edicola il primo fascicolo con il contenitore a cassetti a soli € 5,90.

sysjena ha detto...

Ti ha fatto male Firenze...:-))) Ora ti rimando Mary....me la sono sciroppata a dovere....e mi pare tu ne abbia bisogno. Poi non le piace quando la inseguo con l'ascia....il mattino ha l'oro in bocca......Il cuore puo' impazzire....ma non so se c'entra solo lui....secondo me e' una questione di organi interni..io sento molto con la pancia...e con i polmoni...quando manca l'aria...forse sento anche con i reni....e con lo stomaco. Certo si sintetizza....e cosi' posso dire che il mio sta girovagando per la cassa toracica...forse esce anche...e poi ritorna.....il mattino ha l'oro in bocca.....

Baci Sab......Andy

Skylark ha detto...

In omaggio col secondo fascicolo un poster raffigurante il Grande Cuore del Mondo. Prenotatelo presso il vostro giornalaio di fiducia!

nonsologeomangio ha detto...

ariacchiappalo al lazo, sto cuore matto!

saltino ha detto...

E' il battito animale (oddio ho citato RAF... che vergona).

metallicafisica ha detto...

Saltino: vai nell'angolino!;)*


Geo: mica siamo nel farwest;)*


sky: il primo è gratis, nevvero?;)*


sys: mi sembra che mary abbia degli strani effetti su danta e hara;)*


sky2: sembri il mio giornalaio, stamattina:)


Clio: vallo a sapè:)*


sifossi: voi, chi?;)*

wookie ha detto...

Il mio cuore da tempo scricchiola e pesa. Vorrei due mani che lo sollevassero con gentilezza.

:***

padrepaio ha detto...

[IMMAGINE]


:-)***

Skylark ha detto...

Il primo, come ho scritto, è a € 5,90. Un prezzo onesto, dopo tutto.

riccardococco ha detto...

brutto tempo anche da te,eh?

l'immagine che hai messo sembra un'istantanea del mio ufficio.io sono quello col cappello.

latendarossa ha detto...

L'immagine della mongolfiera mi sta particolarmente a cuore...

E forse perché ad un certo punto mi sono stufato dei sensi di colpa che ho preferito rifugiarmi in una tenda rossa. Come rosso è il corazon.

Un abbraccio.

Marcello

anonimo ha detto...

A quanto pare siamo in sintonia... Io oggi sono a pezzi... Ho il cuore in meditazione. Cose passeggere, colpi forti per il cuore. Noi ci passiamo sopra ma lui assorbe tutti i colpi e li risente tutti! Quanto lo maltrattiamo questo povero cuoricino! Un bacio Puccia

metallicafisica ha detto...

PUCCIA: io cerco di non maltrattarlo... anzi!:)*


Marcello: ero sicura che la mongolfiera ti avrebbe "attratto":)*


Riccardo: ti immaginavo con la bombetta, per le vie di Londra;)*


SKY: stracciato, direi:)*


PP: grazie, tesorissimo:)***


wookie: due piume!:)*

lizaveta ha detto...

Il cuore?

Ultimamente sento solo strani sbatacchiamenti, qui, non so dove.


e' l'ansia, mi dicono....

lefty333boy ha detto...

un cuore universale mom:-)

ot

.. ( che ridere che ti ho baciato appena ti ho visto-haha-credevo ceh eri " mio babbo" -) .-)


x sefosifoc o

metallicafisica ha detto...

lefty: è stato divertente... per tutti: lefty ha scambiato sifossifoco per Max (data l'omonimia) e invece Max ancora deve conoscerlo:)***


Liza: fa stoc stoc invece che bum bum?:)***

lefty333boy ha detto...

è dato che ho visto arrivare insieme da lontano..(riconosciuto subito)

lefty333boy ha detto...

e io che ero pieno di entusiasmo ho baciato un estraneo appena visto--haha-avrà pensato " ma questa è cretina o matta".. haha-che non è lontano dalla rrealta..

whats up mom?

metallicafisica ha detto...

LEFTY: beh, io avrei anche potuto essere mia sorella gemella, no?... nè cretina nè matta... semplicemente lefty;)****

whydoc ha detto...

sorella, metto la pagina di questo post tra i preferiti.


...e me la rileggo bene perchè non c'ho capito un H

whydoc ha detto...

se ti serve conosco un cardiologo!

metallicafisica ha detto...

Doc prova con la Y e per il cadiologo... ti ringrazio ma una mia amica ha l'amichetto cardiologo... e visita gratis le sue amiche;)***

Brododidado ha detto...

non ci ho capito na mazza.......

Masso57 ha detto...

da Sabry a Saba....

LAPROSSIMA ha detto...

CUORE quanto se ne potrebbe scrivere e quanto se ne è scritto

Detesto il libro cuore, amavo invece la canzone della Pavone (qualche anno fa), epppoi come tu dici, il cuore si abbina ad ogni situazione, buona, brutta e perchè no? anche gastronomica hehe!

ciao Gabriele

whydoc ha detto...

anch'io ti visiterei gratis, che scoperta!!