lunedì 5 gennaio 2004

<br> Cosa mi metto ...


Cosa mi metto stanotte?

inventario
(è un inventario lungo, siete avvisati :) )



Buongiorno amici, sono davanti ad armadio e cassettiera per fare un inventario riguardo l'abbigliamento da indossare questa notte... lo farò insieme a voi così, nel caso dimenticassi qualcosa, so che mi aiuterete...
ALLORA:

1- cominciamo dall'intimo. Va beh, quello sta sotto, non si vede... potrei indossare qualsiasi cosa, ma la scopa ha il manico tosto e poi sapete bene che io viaggio su una scopa metallica, indi anche fredda, occorrono dei bei mutandoni di lana grezza IMBOTTITI!

Ne ho un paio soli, indossati lo scorso anno, hanno due buchini (da tarme) ma sono ancora "portabili". Okay.

2- Le calze!!! Anch'esse di lana pesante. Queste devo andare a comprarle... In genere vado dal sig Francesco, trovo sempre quello che fa per me: una bella terza in lana shetland 100% (pizzica un po' ma servono solo per stanotte, un piccolo sacrificio si può fare, no?

Per il colore credo che quest'anno andrò su un bel prugna secca, che ne dite?

Ah, i buchi li faccio fare a casa dai gatti, gliele agito in terra, loro tentano di prenderle e con gli artigli... ZACC! Fanno delle smagliature e dei buchi perfetti!!!

3- Il vestito. Sempre a causa del "sellino" scomodo, preferirei un bel paio di pantaloni ma l'ICONOGRAFIA impone il vestito e già di modifiche ne ho apportate molte, non vorrei rischiare di essere RADIATA dall'albo delle befane D.O.P. (Denominazione d'Origine Protetta)

Quindi, vestitone modello "giuditta" a sacco, in juta (qui, c'è una forte produzione di nocciole e castagne...è facile trovare delle belle "BALLE" e trasformarle in un modello Befan à porter 2004/2005:))


-*-*-*-*-*-



4- IL cappello

...mi aiuta max che segue Art Attack e quindi con un bel cartoncino nero o coloratissimo, a seconda dell'umore...puo' far miracoli...deve solo ricordarsi di farlo un po' più grande dello scorso anno che il cespuglione fa volume...mi volo' via tre volte per strada...

una volta in colombia, dalle parti di Medellin...l'ho raccolto vicino ad un cartelo che diceva... NON ODORARE...




visto che io puzze e odori non ne sento...mi sono avvicinata e il cartello era cosparso di una polverina bianca...finissima...boh...che vuoi che sia? Sniffffffffffffffffffff

La prossima tappa avrebbe dovuto essere un villaggio di bambini congolesi, non so come, dopo una traversata sul mare dove ho visto un sacco di pesci volanti, sono finita
nel bel mezzo della piazza rossa a Mosca...
Subito le guardie del palazzo (mi hanno scambiato per una sovversiva?) mi hanno bloccato mani gambe, sacco e scopa...

Per fortuna, è subito arrivata in mio aiuto la befanowsky OlgaIrinalemonVodka, moscovita da sempre che era appena stata al CREMINO a portare un sacco di calze ai figli di Putin (mi ha detto che un tizio italiano, tal S.B..per la privacy non ha voluto fare nomi!aveva provveduto direttamente al bonifico sul conto della Befanowsky)

Mi ha fornito una nuova piantinowsky e sono ripartita...

La seconda volta il cappello mi è volato traversando l'oceano atlantico, direzione New York ( ho un permesso particolare per sorvolare la città senza essere abbattuta, rilasciato direttamente al Consiglio supremo delle befane da Giorgio Cespuglio



Insomma, ero nel bel mezzo dell'oceano quando una folata di vento...me lo strappa dalla testa e lo trascina verso sud ovest...per chilometri e chilometri...ho ingranato il biturbo ma niente...il cappello sembrava spinto da una forza inumana e alla fine quando si è posato...ho realizzato lo avesse fatto su una splendida isoletta circondata da un mare verde e trasparente come me:)))...

Atterro, e vedo un altro cartello (stavolta col cactus che annuso!!!) con su scritto... bienvenido a Boa Vista...e dove sono finita? mi chiedo?

Una bambina piccola (avrà avuto circa 5 anni), di carnagione scura si avvicina a me sorridente e mi indica il sacco...pronunciando una serie di parole incomprensibili che prò mi sanno tanto di... ciao! oltre ai re magi vieni anche tu alla fiesta?

Mi indica una piazza da dove arrivano musiche allegre e mi spiega (insomma cerca di spiegarmi:) che si sta festeggiando l'arrivo dei re magi a João Galego, Funda das Figueiras e Cabeça dos Tarafes con messa, balli e diverse manifestazioni d'ospitalità. Gruppi di musicisti vanno di casa in casa suonando musica propria di tale festa.

E mi chiede di rimanere...purtroppo, ho le ore contate...le spiego il mio lavoro e che devo arrivare in tempo da tutti i bambini del mondo, apro il sacco e le lascio una bella bambola che parla norvegese (i bambini, imparano subito), canta, fa pipì e fuma come un turco!

Cactusss!!!! devo ancora andare in Turchia!!!!!!!!

rimetto il cappello in testa (dove altro, senno'?), e inforco la mia NIMBUS 2004/5 (prestatami da harry potter lo scorso anno. in cambio di una nuova bacchetta magica:)






Lacio le isole di Capoverde con la speranza di tornarci un giorno da turista (Capito Max???????) e dopo un salto a New York per lasciare i doni ai bimbi americani (quasi solo dolci e dolcetti ma anche molti scherzetti...e tanti CD...in america, cantano sempre)..riprendo la via dell'Atlantico...

sto parlando troppo...mi dimentico l'inventario scusate!!!!!!

Allora dopo il cappello volante...il :
MANTELLO

Lo prendo dall'armadio a 12 ante, lo provo sul pigiamone...è sempre uno spettacolo...

me lo regalo' mia nonna quando compii 18 anni...(la nostra è una famiglia di befane dal 1101), quando la nobildonna Agata Agenor Morleschiotti fu nominata befana ad onorem dall'allora signore della Tuscia...(non posso dire il nome, sempre per la privacy...scusate) CONTE XXX...
E il mantello viene tramandato da nonna a nipote di solito (si salta una generazione di solito, mia mamma non è una befana...ma non chiedetemi perché..
ora pero' io, non avendo figli, sarà difficile che abbia dei nipoti...devo ancora documentarmi al Gran Consiglio, su chi sarà colei che mi succederà...magari una befana digitalterrestre?:)
)

Il mantello è perfetto...ha solo una macchia di zucchero filato...fa niente, la faro' leccare da prospero o da Ariel...andrà subito via!

Che altro?

La scopa è a posto, l'ho tirata fuori dallo stanzino ieri...le ho fatto prendere un po' d'aria..l'ho lucidata bem benino, le ho passato dell'olio laddove ne aveva bisogno, non troppo, altrimenti "sguillo via" opo 30 metri...

Io? il naso è storto...ho un anno in più e le rughe ben scavate...mi devo annerire uno / due denti col carbone, per la gobba..rubero' il cuscino a Max e me lo leghero' sulla schiena...verrà poi ben coperto dal mantellone...le unghie le ho fatte crescere tanto da farle sembrare artigli....

non sono andata dalla parrucchiera, così il cespuglio è bello stopposo come si conviene...





Mi sa proprio che ci siamo...il sacco con tutti i doni me lo lascerà stasera alle 21,00 Babbo Natale (di solito arriva alle 19,30 e si trattiene un po' con me...daltronde, ci si vede solo una volta l'anno!!!)...

Cari amici, un regalino nel sacco per ognuno di voi ce l'ho...preparate la calza e vedrete...sarete soddisfatti....(no rimborsi, please:)))




Auguratemi buon viaggio e a domani...se sopravviverò ai chilometri, al dolore di stare tutta una notte sulla scopa e agli sbalzi termici (oramai, non sono piu' quella di una volta....ahimè!!!)
Un saluto a tutti voi, La vostra Befana :
METALLICAFISICA


ps: il post è stato tagliato moltissimo...la Befana è affetta da scribacchitudine cronica, perdonatela!:))

42 commenti:

Dug ha detto...

Magnifico... Grandiosa!

anonimo ha detto...

La Befana vien di notte con le calze tutte rotte...
Ma se indossi calzettoni non puoi certo essere tu! Qualcosa di più sexy per l'occasione? Ah ah ah! :p
Credo di aver risolto il problemino (uno dei tanti) che affliggeva il mio blog, ora il logo dovrebbe essere visibile. Fammi sapere...ciauu! :)
Marcello

Ternitudine ha detto...

Mi sono fumato due sigarette prima di giungere alla fine :D. Cmq ne ERO CERTO che qualcuno avesse risposto vai dall'orafo.....gne gne gne :D bacione

Ternitudine ha detto...

Ammazza AO' flashhhhhhhhhhhhhhhhhh aaaahhh ahhhhhh ( te l'ho pure cantata come i queen ) ...:D dimmi che sei permalosa ti prego!!!

Ternitudine ha detto...

uhm...volevo divertirmi a punzecchiare la nocciolina...niente...altro giro altra corsa... :)

NYBRAS ha detto...

Befana DOP? Sì sì, pure dop, pure dop... ghghghghghg :))))) però devo dire che ti ci vedrei, con la chioma che tieni...

anonimo ha detto...

Puttana Rana!!,tutte le befane hanno prole!!! Quindi datevi da fare,...potete cominciare anche subito..basta guardare films, DVD e foto....taca la muzica e zum zum!!!
Saludos
Paul

riccionascosto ha detto...

Ciao, Sorellona! Allora, si va? io ho appuntamento a mezzanotte alla quercia dell'impiccato... sono giorni che mi tempestano di sms! :)
Però sta cosa del salto di generazione dobbiamo discuterla... mamma niente, e noi tutteddue non mi sembra troppo equo!!!
Comunque ero passata per dirti che quest'anno passi, ma per l'anno prossimo il mantello lo prendo io; dopotutto, mica sei la sola befana della famiglia... un anno per una, eccheddiamine!

metallicafisica ha detto...

paul ma come li fate i bambini a Cesena????

riccio senza mantello co' sto freddo a cosce all'aria ulla copa, vacci te...io non te lo do' il mio
...vai dal sarto e fattelo cucire come vuoi:)))
nyb: ringrazia dio che come paul mi stai lontano chilometri:)))

metallicafisica ha detto...

SullaScopa, ho perso delle esse...ehm ehm...

lefty333boy ha detto...

ps: il post è stato tagliato moltissimo...??????????????????????....HAHAHA--ma mammina nella vitareale...parli molto?? ;-))

lefty333boy ha detto...

per essere onesto..prima di farmi il mio primotiro..sono piuttosto " catatonico" a forza di pensare a voi due...;-)) ma poi ..si parlo...( lo cancelli?)

lefty333boy ha detto...

te e max..parlavo del mioprimotiro...;-))

lefty333boy ha detto...

grazie mamma---MAAAAAAAAAXXXXXX ci sei? Fai qualcosaaaaaa! Falla smettere, ti prego! 3 post così sono troppi!

lefty333boy ha detto...

ho finito il post te lo mando in ANTEPRIMA MONDIALE ...per dirmi la tua ONESTA oppinione??

lefty333boy ha detto...

è un vecchio commento di nybras.. copiato...hahaha

lefty333boy ha detto...

mamma fa presto il tuo nuoro comincia a strillarmiiiiiiiiiii

riccionascosto ha detto...

Cosce all'aria?????????
Ma non avevi la calzamaglia di lana ed i mutandoni del nonnO????
E poi te l'ho detto, che per quest'anno te lo lascio... ma il prossimo anno i mutandoni rossi di nonno natalino te li metti tu, che io ho già dato! (E il piumino verde abete mi sbatte un po', te lo dico subito....)

margheritai ha detto...

pensa che l'11 genaio c'e' una specie di cosa a teatro sui capoverdiani...vieni?

margheritai ha detto...




[IMMAGINE]



buona befanaaaaaaa!!!

metallicafisica ha detto...

RICCIO UFF: col vestito che si alza in volo, comunque le coscette rimangono in preda delel correnti d'aria, non credi? in Lapponia fa freddo, non lo sai???
Se ti sta bene...il mantello te lo faccio cucire io nuovo (paghi te, pero')...mandami le misure per mail...o faccio a occhio?
il piumino verde abete? tingilo, no???:)))
piuttosto, manca poco...vedi di prepararti... a fra poco!! sii puntuale

biancaneve ha detto...

guarda coscetta di pollo che non ti ho mica dimenticata ne'h!?? Solo che a leggere il tuo mantido di sudore di post mi ci occorre una notte ed ho sempre mal di testa, credo di avere un tumorino che diolinculi...cmq dopo torno e mentre lei fara' la PEPPIA sulla scopa io SCOPO con ...boh. Con chi non so ma al limite m'appropinquo nel corso e mi stravacco nuda a gambe apoerte col carbone tra i denti qualcuno mi tromba, o no?
senta geometra, lei continua ad essermi simpatica a sufficenza, e mi trancio di netto la chioma pubica dalla gioia tosta. Ora vado a ciucciare la linguona di Raul intinta nella marronata, e la coda lessa di Sabry pucciata nella nutella....appoi, bella gnoccolona geometrica, sua PP

lefty333boy ha detto...

grazie mamy..non ho nemmeno il tempo per cambiare i miei sbagli in rossso.---lo lascio cosi..

tre-febbraio ha detto...

messaggio privato________________3f

anonimo ha detto...

Se questa befanina vuol riposarsi un pò, sulla mongolfiera un posticino per lei lo troviamo, eh! ;)

biancaneve ha detto...

punto per punto: i suoi o'maggio di manzi non mi toccano manco un po la dora il tanaro....quel ciuccattone di george clunei no mardini mo pardi io son astemia, e l'altro se fosse bra pritt, potrei accontentarmi....melo invii pure che lo assaggio gradita. Inquanto al suo post: i buchini nelle mutande TARME? ahah burlona! Ci fan comodo i buchini, ma ricordi che noi donne -non so i geometra- abbiamo tre buchini...donc ne manc un....ahahah le calze color PRUGNA SECCA.....campiona il colore direttamente dal

vero? Nevvero....hahah inoltre regala le bambole genovesi alle congolesi mentre sniffa volando per il mondo col cappello macchiato di liquame e di umore? Io spero il suo cespuglio la rinsavisca, una siepe cogita, ed io la salam&lec altrettant sperand nel frattant di ricever congrui doni di befana ,sua PP chegliela fa qui

fantalone ha detto...

Eccola è arrivata! Sta entrando proprio ora... ma sei tu sabry?

NYBRAS ha detto...

Niente post, niente foto della settimana, niente msn, niente... la befana non è rientrata. Devo pensare male? :)))

anonimo ha detto...

hai dimenticato le setole nere, di diametro non inferiore ai 5 mm, da conficcare sul mento e sul labbro ... befana barbuta sempre piaciuta ... guapa loca è metallica sulla scopa ... bloggers contenti grazie a sabrina e ai suoi portenti ... Grande Sabry, ora riposati, sarai stremata e comunque ho apprezzato moltissimo la maglia nera che mi hai fatto trovare sul cuscino insieme alla calza piena di ... noci e mandarini ... è una vita che ricevo mandarini e noci al posto di dolciumi schifosi e brufolosi. Baci, Tapasita

RospoVerde ha detto...

pazza...pazza! *

anonimo ha detto...

ciao meta!!!ora ho poco tempo, ti leggo dopo.......comunque....a richiesta esplicita rispondo:ho postato!:D

Garrik ha detto...

Perdonata...
Però la prossima volta cerca di scrivere di più, altrimenti penserò che non ci vuoi più "bene".
Come ho appena scritto a Damina, la prossima linkata sei tu!
Se non altro farò prima a trovarti...befana;-)
Ciao a presto

sysjena ha detto...

Cavolo...pant...pant...in ritardo.....mio dio....mio dio...come sta Rodrigo.....e soprattutto gli ammennicoli....oddio.....ti sei scordata la conchiglia (chiamata anche parapalle).........sei....sei....evirata..??????? Ho brividi intensi pensando ai sobbalzi sulla scopa.....che dddddoooolore !!!!!!!!!!!!!!!!
Sbaciuzzi........Andrea......con la pelle d'oca....

Damina ha detto...

Cara Sabry sarai stancamorta dopo tutto questo svolazzar di paese in paese, di valle in valle di camino in camino.. Bloggomondo !!!!
Niente veste e mantello armaniprugnasecca spero...
I calzerotti han resistito all'impatto aereo?
Un saluto e buona serata.

bassista ha detto...

A me la Befana non ha portato che nebbia. Buon rientro e buon anno... un bacio...
ps: il mio papero (che è anche il mio Alter ego) ringrazia per la gradita coccola.

tre-febbraio ha detto...

...sono ancora in tempo per gli auguri????????
....si si mancano 12 minuti....
Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Metabefy

anonimo ha detto...

io lamo geometra eppur mi trovo il cuore ricco di dolore che mi fonde....eccomi giunta a betlemme vedo il bambinello è natale è pasquetta è una casetta io son perduta amica cara, nel vortice della morte io rido coi denti accuminati ma liscio l'unghie da affondar la preda e farmi morsi di vitelli e ovi, oh deh se tu sapessi che tormento aleggia in cuesto quore dorata verresti con mille e cento diti pieni di diamanti, verresti a confortar le lacrime di questa povra dona che tanto cara ti fu....son tanto triste edor menvò lesta nel bosco a respira le piume addio addio geometra io lamo e lamero ma la PP ormai è persa...ormai è nulla

diamond ha detto...

ciao, Befanotta! :DD

kraudio ha detto...

Mi piace un sacco il tuo blog!! Complimenti. Baciotti. Kraudio

margheritai ha detto...

ADESSO MI MMNACANO SOLO I MITI GRECI L'ULTIMA PARTE E QUESTO èPSOT...CHE FACCIO? QUANTI SECONDI HO? MAVVOISCRIVEDEMENOOOOO??????? ... mi tocca stampare nantravorta... :SSSS

anonimo ha detto...

Sei una Befana che si fa voler bene...però.

badgi ha detto...

Allora? Il piatto piange! Voglio immediatamente la foto della settimana, un post e la pace nel mondo, un dodge viper, un abbonamento air france per parigi a kilometraggio illimitato.............