giovedì 15 gennaio 2004

<br> Singletudine:<...


Singletudine:
pro e contro a confronto



Ho cambiato il titolo perchè Gianni paul stanley, come al solito mi stava sfiancando!


Un post suggeritomi da Margherita






E' d'obbligo una premessa: è parecchio tempo che non vivo più da sola, ho avuto la mia prima "casa" dove poter far tutto quello che mi pareva (tranne dare concerti rock in camera) nel 1985 e, per qualche anno, (causa affitti esosi e stipendio magro) ho sempre condiviso le case in cui ho abitato con altre ragazze... anche se loro, non essendo del luogo, andavano spesso a casa dai genitori e io rimanevo SOLA.
Anyway... proverò ad annotare i pro e i contro, in linea di massima, dell'essere single o meno

PRO

Fondamentalmente uno: fai quello che ti pare, mangi quando e quello che vuoi, guardi in tv il programma che vuoi e decidi tu come e quando fare zapping,
hai un bagno tutto per te, con le tue cose, i tuoi asciugamani, i tuoi odori e le tue puzze (per chi li sente, ovvio): entri ed esci liberamente a tutte le ore e minuti.
Ti spalmi sul letto e adotti il kamasutra per single, senza ricevere gomitate, calci o vaffa da quel pirla che ti dorme accanto in caso di Coppia :) .
Fai entrare in casa chi ti pare, vicini (se ne hai), amici, amiche, nemici... anche il pizzaiolo da dove ti servi per la "single pizza"...
Insomma, il motto del single è: faccio quello che mi pare, come e quando mi pare!

CONTRO

Dormi da solo, al massimo hai il gatto che ti fa da sciarpa e ti soffoca anche quando fuori sono 30 gradi.
Mangi un sacco di schifezze, per non parlare di quello che bevi, quindi a 40 anni avrai il fegato quanto meno spappolato e in ospedale forse ti verranno a trovare tre amici...
La tua casa, per quanto cerchi di sistemare, sembrerà sempre una Warerloo, con i pop corn sotto al divano e le cicche in 35 posaceneri sparsi per tutta casa (ma qualcuno non usa nemmeno il posacenere).
Fai l'amore da solo: una volta che ficooo, anvedi oh che robbba!!!... un'altra però, non mmmmaleeehh... la terza e mo' che faccio? come lo faccio? a testa in giù? sulla finestra? la quarta...cheppalle, che noia... mmm mahhh! e così alla fine nemmeno da solo!
Di solito hai un animale, gatto o cane che sia, che dopo due o tre anni di convivenza con te, è costretto ad andare dallo psicanalista perché è diventato fobico e stressato e malinconico come il padroncino amato.

Insomma, ricordo molto poco della mia singletudine ma: mangiavo tanta maionese ( che tra l'altro, prima di andare a vivere da sola, mi faceva schifo, invece ni sono ritrovata a mangiare anche le tagliatelle al ragù con la mayo!); leggevo un sacco di libri (di solito tristi o angoscianti...) e mi rompevo le palle... allora non avevo nememno Rodrigo per giocare :)))

Tornerei single??? Sinceramente??? Sei mesi l'anno, puo' darsi! Scusa max... ma lo sai come la penso :)))).

Buona giornata a tutti, sabry




28 commenti:

anonimo ha detto...

Buondì carissima. Non ho mai vissuto sola, poichè quando sono uscita dalla casa dei miei è stato perchè mi sono sposata. Vivo quasi single per un paio di mesi d'estate e francamente non mi dispiace... ma giusto per quel breve periodo e poi "quasi"... :)

fabri29 ha detto...

I pregi collimano perfettamente con i difetti dell'essere single! Si, penso sia una grande verità la tua!!! Vivere solo, ci ho provato e concordo sempre con te! Comunque mi ritengo un tipo molto solitario e con la mia solitudine ho imparato a conviverci bene!!!
Un abbraccio!

margheritai ha detto...

potrebbe essere una soluzione...anche meno di 6 mesi!:)

sysjena ha detto...

Gia'....un 2-3 mesi l'anno di singletudine...penso che sarebbe una buona medicina.....magari facciamo prendere il nostro posto ad un single....per le pari opportunita'....eh eh eh. Baci. Andrea

metallicafisica ha detto...

sysjena ho detto SINGLETUDINE, non scambio di coppia:))))

anonimo ha detto...

Mancano i pro e contro della coppia. Hai messo solo quelli della singletudine..cazzarola il titolo era "Singletudine o coppia?
pro e contro".....datti da fare per finire il post!!!
e la foto??? sempre vecchia! sgrunt!!

metallicafisica ha detto...

paul da quanto hai compiuto gli anni si peggiorato e molto...acidone...la foto non ce l'ho! e il post è giudto!

anonimo ha detto...

lo faccio per te..perchè tu possa migliorare.
Visto che sei sempre a riprendere gli altri sugli errori grammaticali, ti ho fatto notare il post. Non credo che coppia sia sempre l'opposto di single: cioè non tutte le cose che fai da single scompaiono quando diventi coppia!! O no??? Quindi il titolo è giusto (brava BIX) ma il post è incompleto (manca la seconda parte....sgrunt!!!..guarda che smetto di pagare il canone!!)
E poi chi ti ha detto che io sono PAUL???
A Ostia siete tutte così???

carlazeta ha detto...

da ex single quale sono posso dire che se trovi la persona giusta (ovviamente) non si fa fatica a cambiare le proprie abitudini di single.
Comunque la cosa che più mi piaceva dello status single era quella di entrare, uscire, rientrare e riuscire da casa come e quando mi pareva senza dover tener conto a nessuno; genitori, amici o fidanzati che siano!!! Ecco sta cosa mi piaceva da morire, però come si suol dire c'è un tempo giusto per ogni cosa... e allora adesso va bene così, e indietro non tornerei! Ciao MetallicaSabry :)))

bassista ha detto...

In tanti anni di single life ho la casa piena di me, di cose mie. Per un certo periodo ho convissuto, ma stavamo stretti. Lei, una ragazza speciale, non poteva portare qui nulla, semplicemente perché non ci stava. Ha vissuto da profuga per un po' e poi ci è mancata l'aria. Così abbiamo fatto marcia indietro. Dopo tanti anni all'impostazione mentale si aggiungono i problemi di spazio fisico. A me piace dormire da solo. E' l'unico momento della giornata in cui resto con me stesso. Al punto che teorizzo una convivenza basata su camere separate. Della serie: vieni da me stasera? O vuoi che venga io? Resti o torni da te?

Clio ha detto...

Bando alle ciance... hai messo in ordine e spolverato la scrivania!? :P

bixj ha detto...

Un periodo da lupo solitario è necessario; poi si torna nel branco.

anonimo ha detto...

Beh, io non me la passo certo male da solo (oddio, un pò ti pesa, ma mi faccio le mie seghe,non mi rompe il cazzo nessuna, non scopo (!)......Boh, forse si sta bene anche così. (Forse).

ivivvhe ha detto...

casa mia era un immondezzaio finchè ci viveva l'ex marito. adesso è quasi accettabile. coppia in amore ma sotto tetti separati, grazie :)

margheritai ha detto...

comncio a prendere in considerazie l'idea di convivere ogni due settimana per tre giorni... che dite? troppo ...poco?:))) ( ;) )

Damina ha detto...

Ci penso un attimo. Per ora ti auguro una buona giornata. Abbraccio.

ApeMaia ha detto...

STATUS SINGLE...E le dita nel naso??? ;O)

KBH ha detto...

dai ma i contro sono troppi!

NYBRAS ha detto...

"faccio quello che mi pare, come e quando mi pare!" è anarco-insurrezionalismo, non vita da single.

Per il resto mi rifiuto di commentare, anche (scusate la sincerità) per alcuni commenti che ho letto. Ci vorrebbe una gran pazienza e tanto, tanto tempo. Questo post (e relativi commenti, ovvio) è come gli articoli di "Focus": 5 pagine per non dirti nulla, solo una marea di curiosità e roba che già si sapeva da anni. Non si scalfisce nemmeno la superficie.

lefty333boy ha detto...

Io e Cazzafrullo siamo una coppia e viviamo sotto lo stesso tetto. Da due mesi circa. Ma era da giugno 1998 che vivevo da sola. Io e TROTTOLA , ovvio....Prima STAVO CON UNA COZZA...MA SI è AVARIATA.. mi dava problemi allo stomaco e diarrea...quindi l, ho lasciata...--DOPO STARò CON UNA sogliola-- presto un aspirina--

la_mongolfiera_di_Humboldt ha detto...

Per non parlare di quelli che non vivono da soli ma che tuttavia del vivere da soli subiscono (non si sa bene come, non si sa bene perchè) i contro. Ad esempio, non possono fae quello che li pare, fanno l'amore da soli, e non hanno manco un gatto perchè c'hanno l'allergia.

SuorSalma ha detto...

Ma sa cara Sorella Metallica, io come reverenda madre ci sto bene da sola, col mio cristo e il mio rosario....ogni tanto ci si lascia andare alle peccate di gola e di gala e quel che passa il convento, l'importante è lo spirito, infatti tengo sempre una bottiglia di martini nella sacrestia...però spesso la notte mi sento sola, mi manca quel fetore quel ricordo di antichi aliti maschili, e il loro pelo....ho provato coi gatti e coi cani, ma non è la stessa cosa, sovente mi domando pregando come farò a settantanni da sola col campanaro nano,ma in fondo per ora rosario e cristo mi appagano, sua devota badessa di sciampolux

bassista ha detto...

Caro Ferroviere... sono solidale, ma essere single (anche solo nel senso di vivere da single) non significa automaticamente non scopare...

anonimo ha detto...

Caro Bassista, grazie soprattutto per la solidarietà, ma il mio è un caso un pò particolare, nel senso che che in 21 anni e mezzo,,,,ehm...di quella roba lì non ne ho mai vista!!! Buona la tua teoria sul dormire da solo......

Garrik ha detto...

Volevo scrivere alcune cose, ma andando a ritroso nei commenti non ho potuto non leggerne alcuni, ed adesso ho un po' le idee confuse.
Tornerò più tardi e rileggerò il post, aprirò i commenti, e chiuderò gli occhi mentre farò scorrere la rotellina del mouse...
Magari riuscirò a rispondere soltanto al tuo scritto:)))
Ciao a presto

anonimo ha detto...

Ciao Sabry, contraccambio i saluti
e sono concorde sui pro e i contro
Un abbraccio
Grazia

biancaneve ha detto...

GEOMETRA!!! Mi ha convinta!!!Accetto che lei mi paghi l'iscrizione alla scuola per fonista dei ciuffoni a sciampolux.........aspetto l'assegno, seno gliela mollo qui...sua pp

anonimo ha detto...

Finalmente il titolo giusto! Bravo a Paul Stanley/Gianni che te lo ha fatto cambiare.
Ciao
Sghello