venerdì 23 gennaio 2004

<br> post derelitto...


post derelitto


A cura di Immanuel, il neurone sano :)




Lor signori Immanuel mi chiamo, ed oggi vi vado in rima a raccontar

la notte di Erminio, passata a delirar

Oggi sta meglio, nessun travaglio

ma la passata notte ne ho viste di crude e di cotte

gli ho dovuto pur far un brodo d'aglio
per far si che superasse almen la notte.
per chi ne ha voglia un resoconto mi misi preparar

e questa mattina chiesi a emmeffe di postar



Sono MF, buondì a tutti, come si evince dal titolo... oggi post derelitto: (che nessuno si permetta di dire: mbè? dove è la differenza con gli altri post?)


La notte der poro Erminio


Un post derelitto nasce da un neurone la notte scorsa sconfitto (Erminio)

a poker e teresina da Sergio Castellitto

stremato e stressato e un po' ubriacato

dopo ore di tavolo verde (ma anche rosso, causa vino azzurro, più volte dai giocatori sul tavolo rovesciato)

Erminio ha collassato

tutta la notte è stato vegliato

da Immanuel preoccupato

Fratellino, non morire

da solo io, lo sai, non posso restare

tieni, bevi acqua santa e fritta con olio di semi di lino

me li ha regalati, anni orsono, Gesualdo il bufalino


Che minchia dici? Gridommi il fratello,

Quello dell'untore?
dicemmi Ermi in un bagno di sudore
più o meno sì ermì, era su un battello a vapore

io allor ero nel cranio del metanonno...

in vacanza a Catania con la nonna "annette"

e lì il Bufalino ei conoscette...




MetaNonno




Per tre giorni e per tre notti

con i suoi neuroni io stetti

(avevo fatto un salto di là... perché c'era una bella neurotoponza)

ma amaro miele fu...

dopo la vacanza, tornato a casa non la vidi più

3 notti tre giorni in quella testa a parlar di lettere e di letture

eran prioprio tanti ma tanti... e tutte miniature

Come fratellino caro?

Una minchia te ne fotte della bufalotta?

ahimé, stai male eh?

il cervello è andato in ricotta...

Speriamo che passi la nuttata

E domani riusciamo

a fare una nuova bloggàta



Immanuel fecit, A.Z (Anno Zeusine) 2004.


Buona giornata a tutti, mf:)


26 commenti:

Brododidado ha detto...

DARE IL PANE AL CANE PAZZO DARE IL PANE AL PAZZO CANE!!! vivaddio..è ora di cantarla chiara..... tifiamo rivolta??????

diamond ha detto...

... e adesso como stai? :)* 'ngiorno!

Tutore ha detto...

Secondo me anche Immanuel ha ceduto definitivamente. A quando gli stornelli?

carlazeta ha detto...

:-)

sysjena ha detto...

Certo che vedendo il nonno capisco la tua iposmia ;-)))))))))))))))))))))))) . Vino azzurro...??? Cos'e'...Berlusconi non sopporta neanche piu' il vino rosso.....e lo fa tingere d'azzurro..??? Ciao Sabry....Bacione.......Andrea

Damina ha detto...

E ora come sta Immanuel dopo la nottataccia che gli ha fatto passare Erminio? Certo Signora Mia, Lei ha un neurone un po' scavezzaecollo...carte, vino blu, castelletti e chi piu' ne ha piu' ne metta. Che roba. Speriam che sia guarito col brodino di dado fritto..
Bongiur et atutallé...

Brododidado ha detto...

AEHM... DAMINA.. CHI TI HA DETYTO DELA TRESCA TRA ME E METALLICHINOZZA?????????????'' stipifferi.. anzi sti strapifferi..le voc spifferano........ sono la sua CURA.. ti libererà dalle ipocndriee (?)

metallicafisica ha detto...

ARNY di che tresca vai parlando? Damina ha solo letto male il post:)))
ti ho già detto che nunsepoffàà...e poi guarda che max legge i commenti, òcio:)))

tyler ha detto...

mbè? dove è la differenza con gli altri post?

Cmq se hai la ricotta di neuroni possiamo fare i cannoli per co... ehm... vabbè. Ciao.

badgi ha detto...

mbeh? e dov'e' la differenza dagli altri post?
Sempre ad un neurone vai! Come avere un motore che va a tre.....ma noi ti spettiamo lo stesso!!! :)

badgi ha detto...

A tirare palle e' meglio non lo insegni a quest'eta' alla mia nipotina, ha gia' una miriade di modi di torturare i malcapitati! :)
Per snowboardare devo aspettare domenica mattina!!!!! :)

Brododidado ha detto...

MA CASSOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO META ma sei del tutto loriva di ognis wensod ello spiritooooooo!!!!!!!!!!!!! ma era un ovvio scherzooooo lei ha dettoc ehti avrei guariotocopl brododidado! beh.. chi p brododidado? he l'abbia fatto vololontariamente o nioo.. che lo legga max o no.. perlamadonnadicincinnatio. mi sonmsentito autorizzatro..a. inventarmi na trsca!!!!!!!!!!!!! ma in italia non cè manco liobertà di tresca unilaterale??????????????? oh buon dio..meta.. chiedimi immediatamente scusa! tsè

Garrik ha detto...

Buongiorno Sabrina , ieri volevo passare a farti un saluto, ma impossibile...la piattaforma, splinder, insomma problemi da tutte le parti...direi la classica giornata di M.....A. Spero che oggi sia migliore, anche se sono un pò sul rincoglionito...Non ho più il fisico per reggere gli stravizi...;)) Un bacio GRAZIA

Damina ha detto...

miiiiiiiiiiiiiiiii, licenza poetica la mia fu.. o leggetti o post. E ku fu brododidado? Nente saccio e si nente vole dire quacchecosa saccio meno che nente...

margheritai ha detto...

mi soffermo sulla neurotponza... e non aggiungo altro!:DDDDD

margheritai ha detto...

ma allora anche splinder ha neuroni funzionanbti...!!!O_O

Brododidado ha detto...

ueh..sto acnora spettando le tue scuse.. neh,. (e i libri di suor germana!!!!)

lefty333boy ha detto...

PAZA-PAZZA PAZZA---HAHA

anonimo ha detto...

Il nonno è fantastico!!!
Forza Erminio... resisti!!!
I T
Buona serata Sabry :-)

anonimo ha detto...

mah..la cosa più..più..più...è il MetaNonno. Ma se metà è nonno, l'altra metà cos'è? ;)))

tyler ha detto...

scusa l'off-topic, ma ho appena visto il tuo post sulla tua scrivania (sto cercando di recuperare il tempo perduto). La mia domanda nasce spontanea: ma sei per caso una maniaca depressiva? Dov'è il disordine scusa? Almeno... in confronto alla mia. Credo che un livello di CAOS (PURO al 100%) non s'era visto da un po' di tempo... aspetto fiducioso l'arrivo del mio nuovo PC (con 2 monitor) per fare ordine... cmq... se vuoi sapere com'è fatta la mia scrivania (più o meno attuale)... ecco il post:

Le mie scrivanie

(pubblicità progresso)

riccardococco ha detto...

addirittura menomale?....il tuo commento sottintende una velata critica.... secondo te i miei scritti precedenti non erano vivaci?io metto quello che posso in quello che pubblico,ti assicuro che da parte mia c'è sempre la stessa energia nello scrivere,e i miei post(dal mio punto di vista) sono sempre vivi e vivaci(specie il penultimo, fra i migliori che abbia mai scritto,al diavolo la modestia..)....se così non fosse avrei già chiuso la mia minuscola bottega da un pezzo.Tutto questo naturalmente è detto senza la minima intenzione polemica, cara metal.

riccardococco ha detto...

al massimo,se chiudo la bottega,ne apro una di frutta e verdura,guadagnerei molti più soldi. buon fine settimana.

tyler ha detto...

(OT 2): per gli archivi: non ci sono più "quei" libri sul tavolo... in ogni caso la vediamo in due modi (diametralmente) opposti. Fosse per me, avrei tutto a portata di mano, non m'alzerei mai dalla sedia... (comunque un po' esagerata sei eh... fattelo dire). Un bacione e buon Week-end. Tyler(one) (ma quale ino... oh)

RospoVerde ha detto...

pazza, pazza. *

biancaneve ha detto...

[IMMAGINE]
le invio mio poster geometra pazzo, affinche' selo affinch in hospidal pissichiatrique.....non la vedo bene sa? La Sabrina ormai sta facendo la squillo al cimitero....
e lei mi farebbe uno squillo? La trillo io. Le faccio un bigné, sul bide'. Cocodé.
Sua bovarì or le fa la PP