sabato 17 gennaio 2004

<br> Metalliphotogr... - 3


Metalliphotographers






Edward Weston - Shell, 1927





The hour is late, the light is failing, I could not expose another film.
So there stands my camera focused, trained like a gun,
commanding the shells not to move a hair’s breath.
Edward Weston, The Daybooks




------------

Capita a volte, di sentirmi come il soggetto della foto, immobile, messa a fuoco da un evento, da uno sguardo. da quello che leggo o da una frase..
come se aspettassi qualcosa, forse proprio di essere "impressionata"...come la splendida conchiglia della foto, lei su pellicola fotografica io da qualche parte che non so bene quale debba essere.

(Questa foto mi dà l'idea di un chiudersi da una parte, quasi per paura..per difesa e attaccare dall'altra, con la parte superiore, notate il "rostro"?
Trovo sia una delle tante splendide foto di Weston e come sempre, vorrei condividerne la visione con voi
)

Un saluto a tutti, mf

29 commenti:

anonimo ha detto...

(o anche due conchiglie che fanno Kamasutra) shhhhhhhh.... :))))

anonimo ha detto...

bella... guardandola mi ha ricordato un pappagallo "col cipiglio"... Ciao e buona domenica (anche a quel casinaro di Max) :)))

okkidgatt^ ha detto...

uhm...un pò "strana" questa foto :P buon sabato sera :)*

NYBRAS ha detto...

Bella foto, e hai fatto bene ad aggiungere quel brano perchè le dà un'intensità e un significato tutto diverso. Peccato che non avesse una conchiglia più bella a portata di mano! :)

anonimo ha detto...

Bella la foto Sabry. Un abbraccio e buona serata.

metallicafisica ha detto...

Amber chissà che direbbe uno psicanalista delle tue interpretazioni?:PPP
nyb ti ho inviato altre weston's shells, spero ti piacciano di più...:)

Damina ha detto...

ero io l'anonima Sabry... pardon...

anonimo ha detto...

Oddiomamma, eccheccazz'è 'st'affare?!?, No, Metalla, come fai a sentirti come quel brutto coso!? Sì, è vero, sei un pò strana, ma lo siamo tutti un pò; ma quel coso orrendo non so cosa c'entri con te; comunque, non pigliare troppo sul serio il mio post, perchè in fondo te lo dice uno che vede solo treni. Saluti.

metallicafisica ha detto...

FB: non ho detto di somigliare a un conchiglione, solo espresso quello che questa foto...evocava in me:), uno stato psichico/emotivo...nient'altro
In quanto a te, beh, dovresti vedere altre cose e non fossilizzarti sui binari:)..bacioni e buona serata

lefty333boy ha detto...

ero io l'anonima Sabry... pardon...BELLA FOTO--

anonimo ha detto...

Ma porca miseria, hai ragione anche tu! Oggi, che sono andato in stazione (strano!) ad aspettare un macchinista di Forlì che doveva portarmi un coltellino trovato vent'anni fa su delle carrozze tedesche, mi sono beccato del finocchio (vabbè, ma per ridere!) dai ferrovieri della stazione perchè la sera di capodanno, quando siamo tornati da Bologna col merci, sono entrato nell'ufficio del capostazione e del manovratore (che quella sera di turno c'erano proprio i due fighetti cuccatori), e alla domanda se mi ero divertito ho risposto tutto trafelato: "sì, meglio che andare a figa!!!"; figurati loro come l'han presa!!! Va bè che loro lo sanno che sono impallinatissimo coi treni e col collezionismo (il manovratore di oggi, quando ha saputo del coltellino appena acquistato ha sollevato la cornetta del telefono di servizio e poi ha fatto: "Miinghia, pronto, ospedale dei matti? Mandate subbito una barella!!!!" (è di Agrigento). Concludendo, ho capito a cosa ti riferisci: andare a donne. L'ho promesso anche ai ferrovieri. Chissà che quest'anno o l'anno prossimo.....Baci.

metallicafisica ha detto...

FB: a dire il vero non mi riferivo solo a quello (magari ANCHE a quello)...è che comunque, a 20 anni non puoi pensare che la vita sia solo vivere in stazione e avere come mici 10/20/30 o non so quanti ferrovieri...la vita è anche altrove, anche tra i tuoi coetanei, anche andandosene a zonzo per conto proprio...non credi? i ferrovieri okay...ma NONSOLO FERROVIERI che cappero, non sei uno stupido...pensaci:)

anonimo ha detto...

Accipicchia, ci penso magari, è due anni che ne parlo con lo psicanalista, ma, credimi, Sabrina, a voi "normali" sembra facile, ma per me non lo è. Questo è un discorso che mi accomuna molto con Nybras.....
P.S: perchè, tu credevi che avessi amici della età???

metallicafisica ha detto...

Fabio, io NON sono normale:)))))

Damina ha detto...

Ho un Lefty Clone-y....

Damina ha detto...

il brano che mi ha lasciato tuo figlio meta(lli)fisico, è bella però e la sto ascoltando. A parte che la ritrovo in tutti i comments... :))))

Damina ha detto...

bello...

anonimo ha detto...

Lo so, è per questo che sei una simpaticona!

anonimo ha detto...

Mi piace questa foto, ma potresti aggiungere anche il canto del mare?
Sono sicuro che i mezzi non ti mancano...al limite puoi farti aiutare da qualche mago del pc:)))
Per Max: Non tarpare le ali alla nostra M F ok?
Ciao a presto

Clio ha detto...

Bellissima. Grazie per avermi fatto conoscere un artista di cui ignoravo l'esistenza. :)

LaLimpia ha detto...

Che foto splendida. Mi piace soprattutto quella patina metallica...^_^
Ciao e buona serata!

Gilbert ha detto...

grazie per le condivisioni, bellissima foto-miraggio!...ma quando modificherai/condividerai il mio link!? :(

biancaneve ha detto...

MADONNASANTA CHE ORRORE!!! E' la cosa più orribile che abbia mai visto in vita mia!!!Se poi lei somiglia davvero a quel conchiglione, mannaggia è un vero fossile........e il suo ciuffone memorabile dov'è? L'ha epilato? DE-PILATO? Ponzio pilato? Senta cara, nn creda di infinocchiarci tutti....lei ieri ha buttato via il divertente postino sui filmini ed oggi ci confonde colla conchiglia......ma per chi cipiglia? Eppoi eppoi....dice che ha paura del mio pipistrellino trasfuso? Ma qui son botte da orbi!!!Io le tracimo la piccola Sabryna le succhio la lingua di bove e mimpacco......badiben, neh ?
Cmq ammetto che lei marrapa, tutta sua la pp

lefty333boy ha detto...

INOSPITALE Non è quello che aspettiamo tutti ? Essere aperti e mangiati , come una scatola di sardine , cosi da essere finalmente utili? Ma una vita utile è una vita " felice " ? Non è che escludo la " felicita " ma è che a volte mi delude piu della bellezza. Forse la nostra vocazione non è di essere felici. Credo che il concetto " utile " è tutto ciò che io non voglio essere..Aspettare tutta la vita l'applauso del mondo , e poco prima di morire scoprire di aver recitato in una sala vuota. Naturalmente ho avuto anch io un paio di storie d amore. Ma di queste mi ricordo soprattutto il solievo che seguiva la loro fine , quando la mia carne si staccava dalla carne dell altra e si poteva parlare di nuovo di due entita distinte...Stravolgere la realta , probabilmente perche la mia realta nuda e cruda è insopportabile, o quando meno inospitale come l atrio di una stazione dove si cambia treno - e io mi sono riconciliato con la mia assenza..

Damina ha detto...

Vedo che hai cambiato foto della settimana. Buona serata, anche a te Sabry.

la_mongolfiera_di_Humboldt ha detto...

A me ricorda un pò le sculture di Costantin Brancusi. Una grande conchiglia in cui si entra ma...si esce? :)))
Marcello

riccardococco ha detto...

sì,il rostro. attesa e difesa più che altro. credo di capire cosa intendi quando dici "messa a fuoco da un evento":non troverei parole migliori,specie in questa domenica fuori fuoco e poco illuminata.

anonimo ha detto...

Buongiorno Sabrina, il bello dell'inca**atura del post precedente e' che alla fine gli hai dato retta!
Grande Max!!!! :)

margheritai ha detto...

belissima foto... ma è robba vera p un fotomontaggio?