venerdì 30 gennaio 2004

<br> Ebbene s&igrave;!<br>...


Ebbene sì!
Anche qui, ha nevicato :)





Ieri pomeriggio è scesa anche qui la neve... per un'oretta sono stata a guardare dalla finestra i fiocchi grandi che scendevano silenziosi come solo essi sanno fare...
quel silenzio che non appena le auto smettono di transitare, diventa metafisico... e puoi sentire solo (anche io che ho problemi in tal senso) l'odore del silenzio.

Andando a casa, verso le 20,30 aveva già smesso... ma le strade e il paesaggio erano già candidi. Sulla opel corsa bianca parcheggiata sotto al mio balcone qualcuno si era divertito a "scolpire" un mini pupazzo, molto carino devo dire...

Stamattina però, quando sono scesa, era un omino di neve in posizione orizzontale e gelido come un cadavere: chissà chi lo ha spinto?

Sempre stamattina, l'auto di lavoro del signor S. ha fatto le bizze e non è partita (in garage mette l'automobile figa, il fiorino resta fuori :)...

Sono salita sul terrazzo verso le 8,10, una lastra di ghiaccio... l'aria pungente ma nemmeno troppo visto che un bel sole dava già la senszione di "calore" almeno per la vista...

Ho fatto qualche foto, cercando di non scivolare. Il ghiaccio scricchiolava sotto ai miei piedi..

Clic...Cliccc.. clicc, più tardi, se riesco, aggiungo a questo post un'immagine dal terrazzo.

Buona giornata a tutti, mf


35 commenti:

genovese ha detto...

..:: FINALMENTE E' USICTO ::..

Teste di Antonio Genovese – pag. 80 - euro 5,00

Un romanzo breve di taglio noir ma molto sui generis perché non è fatto solo di morti ammazzati e di un linguaggio crudo e realistico. Genovese utilizza la narrativa nera per simboleggiare alcuni motivi interessanti che da soli sono sufficienti a fare dell’opera un buon tentativo letterario. Leggerete di editori a pagamento e di stampatori a piede libero, gusterete una critica del mondo letterario italiano e delle istituzioni scolastiche e civili. Genovese ne approfitta per raccontare i suoi gusti letterari e dipana una trama noir condita di umorismo e di ironia. Un libro che si legge tutto d’un fiato e che accompagna il lettore in un crescendo di emozioni sino a un impensabile finale.

Potete ordinarlo presso la redazione del Foglio Letterario: www.ilfoglioletterario.it - ilfoglio@infol.it - Il Foglio Letterario - Via Boccioni, 28 - 57025 Piombino (LI)

RospoVerde ha detto...

gli shpam arrivano anche tra i blog. meglio un po' di neve, basta che si sciolga subito sennò sono caxxi. la novità era proprio il vercelli blogger corner! buona giornata

fantalone ha detto...

Buongiorno Sabry, da me ancora non nevica ma dicono che nei prossimi giorni ci sarà gelo (ancora di più?) e forti nevicate... non mi sembra così tanto probabile visto che sto al mare ma un po' di neve è sempre bella da vedere... magari mi blocca a casa e non posso andare a lavorare... magari!
Ripasso dopo a vedere la foto.
Besos

fantalone ha detto...

Bella!

anonimo ha detto...

Finalmente è uscito anche in italia: KISSED INSIDE, Edizioni La Paglia, ISBN 215263 Prezzo al pubblico 18,00 Euro (14,00 se acquistate una mortadellina). La storia di un ragazzo ventisettenne della periferia di Sydney che nel 1996 scopre per la prima volta un disco dei KISS nella soffitta della casa della nonna. Il disco però sembra inarrivabile perchè circondato dalle ragnatele del pericolossisimo Sydney Funnel Web (il ragno più pericoloso del mondo il cui morso è letale). Riuscirà alla fine ad aprire e sentire la musica dei KISS ??? Eccheneso io??? non l'ho ancora letto, ma è sicuramente un gran bel libro. Ecco i giudizi
Australian Book Academy rating 4/5
George Pinzull Prize rating 4/5
Fhr & Phr A.c.e. rating 3/5
Meat & Rice prize: due candidature (miglior copertina "ragnatelata" miglior packaging)
Saluti
Editore La Paglia

metallicafisica ha detto...

paul!!!!!!!!!!!!! lo spamming noooooooo!!!
al limite se proprio ti scappa, mandamelo per mail,
per sms, telefonami, mandami una cartolina ma sul blog NO!!!

margheritai ha detto...

l'odore del silenzio???woh!

saltino ha detto...

Buona Giornata anche a te MIL...freddino vero...

anonimo ha detto...

Ecco manco mi hai salutato!!!.....ero io che dormivo sulla Corsa!!! non mi ha spinto nessuno ...lo sai che non appena fa freddo mi sento molto piu' a mio agio .......cosi' sono congelato in toto e non parzialmente.....e dire che Ti ho anche fatto un saluto...ma manco mi hai degnato di un sorriso...cattiva sorella !!!
.. ;) .....passa un felice we!

politicamente_scorretto ha detto...

E' uscito: "come mi faccio i soldi vostri"
prezzo non indicato, è gratisse !
si accompagna ad un frigo tvcolor lettore cd dvd vhs, memoria 69 giga, confezione di hatu' superlubrificati...il tutto per soli 857 eurini !
non è spamming, è una vendita ebbasta !

cmq, scherzi a parte, qui di neve nammeno l'ombra, fraddo si ! qb per la stagione.
ciao ciao

politicamente_scorretto ha detto...

provata messaggeria di splinder...anche provando ad anagrammare mi dice sempre che l'utente è sconosciuto !...

politicamente_scorretto ha detto...

invio riuscito !

anonimo ha detto...

Bella la foto con la neve...e complimenti per il terrazzo avte una vista bellissima.
Ma che vuol dì che io non sarei un samot? :)
Marcello

anonimo ha detto...

ciao La Paglia, grazie del consiglio

Brododidado ha detto...

maremma bionda.. non si vede la foto.... beh... questo l'ho letto .. quello sotto suiii greci.... troppo lunghetto.. un bacio sabbbbry!!!!!

anonimo ha detto...

Buongiorno e buonagiornata, qui non ha nevicato...solo gelo e tanti danni....poichè noi non ci siamo abituati....ricordo quando venne la neve nel lontano 1984, io neopatentata, presi l'auto di mio padre e frenai.....un disastro danni a iosa ;)))
Un bacione con affetto Grazia

Brododidado ha detto...

hovista la fotoooooooo evviva.. belissima per altro. la luce.. il punto di luce..è esatto! brava sabbbbriiiiiiiiiiiiiii (ma la mitologia.. solo a dosi omeopatiche.. mis piace........

sysjena ha detto...

Ue'...Sabry...oggi sono a casa...ma una visita non te la nego...anche se connesso a 30k....mannaggia...Buon week-end Sabroccia....bella la neve...ma non e' silenziosa quando cade...se ascolti con attenzione fa un rumore molto particolare...un leggerissimo e dolcissimo fruscio...(vebbe'...oggi mi butta cosi'....;-)))) ). Mega bacio....Andrea

badgi ha detto...

°õ---------* "Splat" ................

Palla di neve!

anonimo ha detto...

Non ho capito (cm al solito...) Ma allora quando pubblicherò il mio libro vengo a fare pubblicità qui da te??? ;)))))

anonimo ha detto...

Comunque buon w.e. :)*

anonimo ha detto...

Ma come? nevica da te e qui niente? LA VOGLIO ANCH'IO LA NEVE...E L'OMINO GELATO :)))))))

anonimo ha detto...

Omino...vieni a fare l'omino gelato sotto casa mia: giuro ke ti faccio ciao con la manina dal mio terrazzino :))))

lefty333boy ha detto...

sono i depeche mode--

lefty333boy ha detto...

hai visto che alla fine ha nevicato anche da te--?

anonimo ha detto...

il giardiniere mi ha frizionato troppo la cute e adesso ho i neuroncini frizzantini chissà se si leggono la Mazzantini o brindano con un Martini...

lefty333boy ha detto...

no non mi è arrivato niente--e che storia è questa??

bassista ha detto...

Mi piacciono i tetti. E quando sono così ancor di più. Quasi quasi faccio una foto ai miei (anche da me c'è neve)... Un bel bacio di buon we. M

lefty333boy ha detto...

buon weekend anche a te amore--per me comincia il gran calvario--filakia

riccardococco ha detto...

sono stato poche volte sulla neve,e qui da me non nevica mai,complice la curiosa vicinanza alla tunisia... Però ricordo bene la sensazione di silenzio nevoso che hai descritto....come quando ci si sta per addormentare e c'è un bel silenzio caldo caldo.....buon venerdì.

Damina ha detto...

Finalmente è uscito dall'Italia. Edizioni Forza LA TAGLIA. Prezzo al pubblico: a gratis (se acquistate uova marce per lanciarle come rose su chi parte...)
La storia di un uomo, ma che dico uomo, di un nano sessantaseienne pure rifatto, e non a parole, che abbandona il paese che ha portato alla rovina. Un libro che si legge tutto d'un fiato e poi si tira un sospiro di sollievo.. ahhhhhhhhhh!!!! Che liberazione!!! Adatto per tutti ma specialmente per chi vuole sognare... Edizioni: "A volte i sogni si avverano".

Scherzi a parte, un abbraccio e buona serata. Se non ci si legge, buon WE.

biancaneve ha detto...

Ma scer le GEOMETRA' !!!!Miiii pure il bernacca ci deve dettagliare la sinapsi della neve dopo averci aggionato sul cul-or dele sue cul-otte???ma dico che roba stregata...lei mi riempie di inquietanti interrogationes, e ci domando di chel culor est la neisg labàs? Beisg comme le culottes? Chel tonaltè de pantoon? Un citrin 134 o un jellow pure 300 ...la protesion animò, ci mand mua' che magar qualcun madott a distanz ( non di stanz, en luntananz intend...) e mi puede enviar chelk euros or dolaro pur mangé e puppé le trua' puvr bambins animò ches kas vu pansé? Ris&bis e com de solìt; un pisciolin d'or isì...sua pìpì riposa quì......

Garrik ha detto...

Buon fine settimana Sabry, ma la cupola?

Tutore ha detto...

Boh! Qui nella terra della neve NON nevica. Cose strane eh? Vieni a provare anche tu l'oracolo del Tut...

akih ha detto...

Il silenzio che cos'è??sai la mia casetta si affaccia sul raccordo, e ormai sono talmente tanto abituata alle macchine che sfrecciano che il silenzio diventa per me un rumore insopportabile :)