mercoledì 7 luglio 2004

Senza titolo 396


MetalliPhotographers




Chris Steele-Perkins, Kids in the Rain, Lesotho, 1981



Sabrina Manfredi, Segni d'acqua 5, 1991


Due foto in cui l'acqua è protagonista insieme ai segni che lascia, visibili, percettibili; segni di vita nel primo caso ma segni di vita anche nel secondo perché nel confrontare le due immagini mi sono accorta che, guardando la bocca assetata del bambino in basso e la "bocca" immaginaria e schiumosa prodotta dal vortice nella seconda foto, hanno un simile "andamento" grafico... Buffo no?
Buona giornata a tutti, mf

25 commenti:

Brododidado ha detto...

io nella seconda foto non vedo bocche..ma la mano di un bambino ecografizzato...... buffo neh??????????? che storia..........

Lattugo ha detto...

Più che buffa la tua foto la trovo bellissima :P

Complimenti!

nonsologeomangio ha detto...

Buffo e bello! bellobellobellobello!

anch'io voglio l'acqua oggi!

sysjena ha detto...

Che sete...!!!!Ma hai ragione Sab...buffo....ma anche tragico. Pensare che esistono persone che muoiono di sete...e noi che facciamo la doccia. Paradossi della societa' moderna. Un bacio...Andrea

riccardococco ha detto...

hai cambiato url!ma non hai cambiato l'ottimo gusto,a quanto vedo...gran belle foto,specie la seconda. l'acqua è molto metallica,sembrano ingranaggi....è famosa l'autrice?

scherzi a parte. Qui tutto ok, alti e bassi, ma ormai la nave è varata, da un giorno all'altro dovrei trasferirmi definitivamente. ora leggo un pò d'arretrati.

nonsologeomangio ha detto...

guarda che ti reegalo:

http://www.pagine70.com/1/jacovitti/index.htm



ahhh nostalgiaaaaaaaa

Filemazio ha detto...

L'acqua ed il fuoco son due elementi fondamentali; senza non si può vivere.

Viva l'acqua e viva il fuoco!!!!!

( e già che ci siamo mettiamoci pure il sale e due spaghetti)

Ciao Micapi filemazio

margheritai ha detto...

dove lo vedi il simile andamento grafico tu???



O_O'

anonimo ha detto...

Grazie per gli auguri...e BUONA ESTATE...

giarina ha detto...

oh sì che la vedo

anzi adesso vedo solo quella,nella foto

brava sabrina

anonimo ha detto...

Ti aspetto per vedere August Sander ai musei Capitolini ?? Da domani.

akih ha detto...

Belle davvero!!Ah finalmente posso commentare di nuovo!! :*

politicamente_scorretto ha detto...

dov'è la bocca nella seconda ? Io non la vedo... mentre la prima, nella sua bellezza lascia un po' d'amaro per tutti i problemi che suggerisce, la seconda ti mette freschezza addosso e ce n'è bisogno co sta cappa !

Bacio R.tta

akih ha detto...

Non dipendeva da me!!c'era qualche blocco che non me lo pemetteva sigh :° ho finito di piangere l'altro ieri ghghg

KBH ha detto...

che bello

Latifah ha detto...

Sono d'accordo con Lattugo: La parola "buffa" qui stona un po'. Perché entrambe le foto sono emozionanti. Diciamo che... sono dei capolavori unici!

E grazie per gli auguri...

tapasycoronita ha detto...

Non dirmi che la Manfredi sei tu! sono due foto vibranti e intense. La prima "parla" di felicità e di ricchezza, nel loro manifestarsi più semplice e naturale. O almeno è quello che arriva a me. La seconda, la tua, mi fa pensare ad un lampone, visto con la lente d'ingrandimento, solcato da un rivolo di rugiada. E pronto per essere assaporato in tutta la sua freschezza. Come al solito riesci a stupire tutti noi. Un abbraccio e buona serata! Pat

tapasycoronita ha detto...

Beh, sai, anche io credevo che Esp non facesse per me fin quando non ho letto il primo num. Mai dire mai! Che sciocca sono stata: in tutto questo tempo non ho mai visitato il tuo archivio fotografico. L'ho fatto pochi minuti fa e devo dire che alcune foto sono bellissime tant'è che ne ho salvate alcune sul mio pc. E ho scoperto che hai un indirizzo mail. Magari, se non ti scoccia, una volta potrei scriverti. A presto Pat

PlacidaSignora ha detto...

Brava, tesora! :-****

anonimo ha detto...

credo di aver bisogno di lezioni di "andamento grafico"... a meno ke nn sia la serata.. io nella tua ci vedo una gallina... con l'occhio tondo, il becco arrotondato e tante piume e piumette .. sento anke il suo urlo... Ke ci sia un gallo ke ... ops...

anonimo ha detto...

... skersettooooooo!!!!

Hai scelto belle foto e nella prima mi colpisce la gioia dei bimbi, quelli, che la pioggia la devono vedere pokino... Per quanto riguarda la tua.. lo sai ke ti ho nominata er mejo fotografa der blogghe

;))) ... Bacizzimi

politicamente_scorretto ha detto...

per favore, la prossima volta sposta i vasi dei geranei, che c'inciampo e sveglio i vicini ! :-)))))

Notte e bacione R.tta

h2no3 ha detto...

come diceva Bob Marley: "no water no cry" .. o non era proprio esattamente così ...

[czap rasta]

lefty333boy ha detto...

OT------------------

ecco -alla fine mi son fatto pure io un post lungo 5 metri-come la mammina metafisica-- che ho rubato PURE LA IMMAGINE ;-)))

la_mongolfiera_di_Humboldt ha detto...

E' vero, davvero belle, vibranti queste due foto, così vicine così lontane...l'acqua scorre come il fiume di Eraclito [panta rei] e non lascia tracce. O forse si? :)