lunedì 26 luglio 2004

titolo


Meta si monta la testolina?






Untitled, Tarquinia 1989







Buongiorno Splinderland!
Il week end è stato tranquillo, semilavorativo, niente spiagge esotiche nè mari trasparenti...
Tra i miei amici blogger , chi per mail, chi per telefono mi hanno fatto un sacco di complimenti per il mio archivio fotografico, sia per la "vecchia" produzione che per quella nuova;
Che dire? grazie da parte mia e del mio enorme Egometallico !
Sono una persona che per fare (nel senso di agire) e per fare bene ha bisogno di stimoli in continuazione e questo è un forte stimolo a non appendere al chiodo la macchina fotografica anche se ora, per motivi di praticità e velocità uso quasi solo ed esclusivamente la macchina digitale.
Ah, ogni tanto qualcuno fa anche "critica", non distruttiva ma ci sono anche scatti che non hanno ricevuto il plauso generale...Oh, non sono un genio!:)
E ieri mattina sono uscita alla ricerca di nuovi scatti...
Ne sono usciti fuori almeno tre degni di essere pubblicati come foto della settimana (anche se uno, secondo il MaestroMax posso ancora perfezionarlo, quindi dovrò tornare sul luogo del delitto:), tra cui quello già pubblicato:
Una curiosità su questa foto...ho aspettato diversi minuti per avere DUE piccioni nell'inquadratura e alla fine ci sono riuscita.
Quello che invece ho visto solo più tardi e a video è stato il terzo piccione (quello in basso a destra) che come dice il caro Nybras mi ha fatto la sorpresa stile Gabriele Paolini davanti le telecamere della TV:).

Buona giornata e nuova settimana a tutti voi, mf

PS: Ripropongo, visto che è estate e abbiamo tutti voglia di mare, una "vecchia" foto della settimana, tanto per autocelebrarmi un po', visto che l'egometallico fa la ruotona:)






38 commenti:

Clio ha detto...

Ma sei bravissima. Aggiungerei che non devi aspirare ad essere genio in quanto sei gia' donna... cosa vuoi di piu'? :))

lotrovassi ha detto...

Archivio fotografico ? Quale ? Dove ? ;-)

Brododidado ha detto...

eh.. Meta.. gran bei piccioni....... (!!!!????)

politicamente_scorretto ha detto...

buongiorno !
èhssì, il terzo piccione...c'è sempre un terzo incomodo, s'è messo pure in posa ! :-))))
buona giornata R.tta

margheritai ha detto...

ne vedo solo due...:/

Tutore ha detto...

Compliments; peraltro la foto di apertura era la prima che ho visto la prima volta che sono entrato in questo blog :)

MrHide ha detto...

Complimenti per le foto e devo dire che quella che mi è sembrata particolarmente interessante è l'uovo che sta tra i rami con le spine, molto interessante, ma logicamente per me ancora più interessante è la foto che sta sopra eheheheh!!! (mi presenti la modella per un servizio fotografico mio!?!) ihihihi!!!

la_mongolfiera_di_Humboldt ha detto...

Le tue foto sono sempre molto belle così [perchè sono tue] e non oso pensare come sarebbero se tu fossi perdipiù geniale...ma d'altra parte, un pò lo sei, o no cara pavoncella? ;)

giarina ha detto...

certo che sono belle le tue foto
un po' defilate,però
io darei loro maggior rilievo
lo meritano
buona settimana metallina
:*

buffetto ha detto...

grazie ..

mestesso ha detto...

montati pure, ne hai ben donde...
:-)****

lullaby1972 ha detto...

Ciao Meta!
Buongiorno e ... ammazza che belle le tue foto!
Colleghi? Soino d'accordo sul cominciare bene ... ma qui sono tutti talmente nervosi per cose vecchie che ... preferisco non entrare nelle discussioni (anche perché non saprei proprio a chi dare ragione ....)
Un baciotto e ...buona permanenza cittadina! (io partirò a ferragosto .... sob...)

PlacidaSignora ha detto...

Sei proprio brava, Sabry dolce.
:-*

anonimo ha detto...

Per carità, non appendere al chiodo la macchina fotografica :)).
Il piccione che fa Paolini è proprio carino :))
E, digiamolo, sei proprio brava !!
Un abbraccio marmellatoso albicoccoso.
Felice settimana, con altre foto :))

nonsologeomangio ha detto...

sono tutte bellissime, il B/N poi le rende plastiche. Trovo sia un bellissimo hobby. Ma le stampi da sola?
Sulla foto qui pubblicata ho una sola domanda: ma la modella è sopravvissuta? ;))))
Bacioni e buon lunedì. Per me -5!!!!!

nonsologeomangio ha detto...

PS per grande mela intendi NY o la apple??? ;)

NYBRAS ha detto...

Io ti tengo un po' battuta, che sennò il pavone prende il volo! :))) D'altra parte, è questo il mio ruolo. Ti dirò, sai che parecchie tue foto le ho criticate aspramente, ma (mi sono riguardato le tre gallery) direi che ce ne sono una decina che... beh, potrei comprarne il poster!

Una pacchetta sulla spalla ongi tanto ci vuole. Ma non ti abituare! :)))) Il fratello Criticone ;)

mestesso ha detto...

mi hai fatto venir voglia di masterizzare le foto di quando mi divertivo da ragazzo...chissà?
:-)***

mestesso ha detto...

[IMMAGINE]

nonsologeomangio ha detto...

immagino che tu non voglia ucciderle, però... sai il dubbio può venire: fra il celophane e il precipizio... Le hai dato il supplemento rischio??? ;))))))

drbruste ha detto...

la tua arte toglie il fiato,
rischi di vedermi asfissiato dopo il W.E. puff, puff, pant, pant, che ho passato.
non smettere mai di esistere
buona vita
Stefano

bassista ha detto...

Mostra! Mostra!********

lefty333boy ha detto...

MA DAI è BELLISSIMA LA PRIMA FOTO- CHE MAMMA BRAVA !! :-)
« - Che cosa aspettiamo così riuniti sulla piazza? - Stanno per arrivare i Barbari oggi. - Perché un tale marasma al Senato? Perché i Senatori restano senza legiferare? - E' che i barbari arrivano oggi. Che leggi voterebbero i Senatori? Quando verranno, i Barbari faranno la legge. - Perché il nostro Imperatore, levatosi sin dall'aurora, siede su un baldacchino alle porte della città, solenne e con la corona in testa? - E' che i Barbari arrivano oggi. L'Imperatore si appresta a ricevere il loro capo. Egli ha perfino fatto preparare una pergamena che gli concede appellazioni onorifiche e titoli. - Perché i nostri due consoli e i nostri pretori sfoggiano la loro rossa toga ricamata? Perché si adornano di braccialetti d'ametista e di anelli scintillanti di brillan ti? Perché portano i loro bastoni preziosi e finemente cesellati? - E' che i Barbari arrivano oggi e questi oggetti costosi abbagliano i Barbari. - Perché i nostri abili retori non perorano con la loro consueta eloquenza? - E' che i Barbari arrivano oggi. Loro non apprezzano le belle frasi né i lunghi discorsi. - E perché, all'improvviso, questa inquietudine e questo sconvolgimento? Come sono divenuti gravi i volti! Perché le strade e le piazze si svuotano così in fretta e perché rientrano tutti a casa con un'aria così triste? - E' che è scesa la notte e i Barbari non arrivano. E della gente è venuta dalle frontiere dicendo che non ci sono affatto Barbari... E ora, che sarà di noi senza Barbari? Loro erano comunque una soluzione».

(konstantinos Kavafis )

saltino ha detto...

Te lo sempre detto.. quella è una modella "sicura" come il sesso con il profilattico!

tyler ha detto...

a proposito di critiche (anticensorie), ma non ti sembra che la foto sarebbe stata molto più "espressiva" in assenza del tanto antiestetico foglio di plastica, che sì sarà pure trasparente, ma...

tyler ha detto...

1989 MINCHIAAA!!! mamma mia o eri precoce, oppure sei ... vecchia... :-D

metallicafisica ha detto...

HUDU Io sono vecchia ma te un maniaco precoce:))))

atarax7 ha detto...

meglio avere una testa montata che smontata...

buona settimana nella calura... w i condizionatori, santifichiamo il pinguino

Marco

tyler ha detto...

capirai ho detto l'ingrandimento della topa non del buco der c...
Ma lo sai che le donne "mature" (cosa???) mi sono sempre piaciute, è come se ne sapessero sempre una più del diavolo... o era del maniaco. Non ricordo. Comunque non è che... mi dai un po' di ripetizioni? :-D.
Mi sono rotto di lavorare, s'è capito?

atarax7 ha detto...

Non ci crederai, ma è una telefonata vera!!! Crudo realismo! Ho cercato anceh di imitare nello scrivere la parlata sclerata di quella scostumata della mia amica che sembra una sora cecioni transgenicata con moana pozzi. Indovina un po? Mi sono svegliato oggi pomeriggio col telefono che squillava... era lei che mi raccontava tutto ciò... e io sono andato a farmi un caffè triplo...!!!

buona serata anche a te, granny!!! hihihih

riccardococco ha detto...

ribadisco il mio enorme plauso alla margareth bourke-metallica,mio idolo fotografico internettiano nonchè prodiga indirizzattrice per me volgare e inetto principiante. Come ti ho già detto, preferisco le tue foto black&white.

diamond ha detto...

beh tu lo sai.. sono una tua estimatrice... e anche questi piccioncini qui... sui coppi di questo colore (anzi, queste sfumature) e la riga mica dritta... BRAVA!!!!
(poi meriti un plauso per aver atteso gli uccellini... la pazienza, paga...ihihihi..almeno lei ...)
bacionzoli

atarax7 ha detto...

[IMMAGINE]

PORTRAIT OF A SEXY GRANNY....

E SONO SICURO CHE TI PIACERà... I CANCERINI HANNO UN DEBOLE PER IL VINTAGE, PER IL PASSATO, PER GLI ARGENTI, PER LE PERLE E LE COSE D'EPOCA... :-)))

tyler ha detto...

vabbè niente allora... peggio per te :-p.

biancaneve ha detto...

ahahah....GEOMETRA GRANNY......ahahahahahhh....ed io??? BISGRANNY......ahahahahhhhhhh

biancaneve ha detto...

GEOMETRA......Stasera avevo diretto l'unghia del mio dito sul telefono e VI AVEVO CHIAMATA.......SAAAAABBBBBRRRRYYYYY.....boia faus...RIEN DE RIEN......vu neté pà là o si vus eté là, vù ne rispondevat...o skopavat????? Mah...le mister de mon puvr GRANNY.....votr ptit bisgranny biscott PP

Sebozona ha detto...

...ma è giusto anche montarsi la testa al di là del giudizio e della ragione.. è piacevole farlo a volte...purchè non si diventi la macchietta di se stessi!

anonimo ha detto...

Mmmmmm...mi sa che un giorno ci mando le mie foto alla metalla così mi dà un giudizio critico e magari poi lei conosce qualcuno nel gran mondo dello spettacolo e dell'editoria emi fa publicare su qualche rivista di quelle seriose e pallose così divento famoso e vivo dei miei scatti!!! :)))