martedì 20 luglio 2004

Senza titolo 407


Do ut des
Baby Metalla invidiosa ma con più caramelle, tiè




Ho 7 anni, aspetto l'autobus a pochi metri dal cancello di casa, sotto ad una grande quercia, insieme ad altri bambini del vicinato.
I miei fratellini non ci sono perché tutti più piccoli e rimangono a casa a farsi cambiare i pannolini dalla mamma.
E' ottobre: la scuola è iniziata da poco e il maestro Giuseppe ci sta facendo fare un ripasso delle addizioni e sottrazioni.
Come sempre, a chi dà la risposta esatta regala una caramella:
Ieri non mi ha mai chiamata, oggi lo farà.
E' autunno, ci sono tutte foglie per terra, ne raccolgo qualcuna mentre aspetto, sto tenendo un quaderno con tutte foglie da far seccare.
Ecco, questa, questa e questa... chiederò poi al babbo che è esperto di piante, come si chiamano per scriverlo sul quaderno...
Raccolgo anche un bel po' di ghiande cadute...ne metto un po' nelle tasche del grembiule e un po' le metto nell'incavo della quercia per gli scoiattoli (Nemmeno abitassi nei pressi di Hyde Park)
Passa l'autobus, io e gli altri scolari saliamo...





La mattinata passa in fretta, addizioni, sottrazioni:
Sabrina? Senti... quante mele rimangono se la fruttivendola ne ha 12 nella cassetta e tu gliene compri 5?
6 maestro!
Sicura sicura???
Sì!
Oggi non credo prenderai caramelle... se cominciamo con un bell'errore alla prima domanda
Maestro... 12 sono nella cassetta, 5 le compro e una mi cade per terra... sono 6!

Tutti i miei compagni ridono... NON può non darmi quella maledetta caramella!
Anche perché avevo ghiande a sufficienza in mano per poter contare fino a 12!

All'uscita di scuola, Roberta, la mia compagna di banco (quella bionda, con gli occhi chiari, figlia unica del capo di mio padre e anche molto carina: le voglio bene, siamo compagne di banco e durante la ricreazione giochiamo sempre insieme ma già sono abbastanza grande per capire che le donnine perfette non fanno per me, così "proletaria" e col fiocco azzurro sempre ammosciato... Mentre Roberta ha tre grembiuli nuovi anche quest'anno e tre fiocchi azzurri di ricambio ma non è la quantità che mi dà noia ma il fatto che i suoi fiocchi azzurri sono sempre inamidati che non li ammoscia nemmeno una bazookata, per intenderci), ha guadagnato tre caramelle, le mette in tasca e mi dice:
Tu Sabrina, quante ne hai?
13, le ho messe nella cartella, però ora butto tutte le ghiande e le metto in tasca... se vuoi te ne dò un po' io però devi farmi fare una cosa?
Cosa vuoi fare?
Scioglierti il fiocco e stropicciarlo un po' come il mio!!!




Buona giornata a tutti, mf :)

34 commenti:

Clio ha detto...

:) che dolce

sciroppato ha detto...

che bello il tempo degli elementari :)

giarina ha detto...

questa è una metallicata da oscar
:)))********************

giarina ha detto...

e poichè è proprio bella merita due commenti

lotrovassi ha detto...

Cinque ! (e che fine ha fatto la biondina ? A volte le bambine tutte linde poi si ribellano e ne combinano di tutti i colori...)

la_mongolfiera_di_Humboldt ha detto...

...le donnine perfette non fanno per me, così "proletaria" e col fiocco azzurro sempre ammosciato direi che è un pensiero condivisibile e quindi lo condivisido.

mestesso ha detto...

che bella la metallichina-ina-ina tutta infiocchettata con spiccate doti in aritmetica e saggezza da vendere...
:-)))**

metallicafisica ha detto...

lotrovassi: l'ho persa di vista...sono arrivata solo alla sua separazione e ritorno a casa dei suoi, poi non saprei
mestesso ero un portento a scuola, ma solo fino alle medie...poi...la metallizzazione, sai come è:)))*
Giarina troppo buona!

buffetto ha detto...

mi hai fatto tornare con i pensieri in quella vecchia scuola .. quella in cui ho passato gli anni dell'infanzia senza pensieri .. quella del primo amore .. piccolo piccolo .. ma intenso, bello anche ora da ricordare .. grazie ..

nonsologeomangio ha detto...

sono con te al 100pecciento! abbasso i fiocchetti inamidati che annebbiano le menti e non fanno ricordare le sottrazioni!!!
Il post è bellissimo: che bello sei tornata ai raccontini con cui t'ho conosciuta!
OT oggi giornata lavorativa piena piena, però a 'sto Max non gli va bene niente: cipolle no, coniglio no! Ma che mangia di solito??? :PPP

Brododidado ha detto...

beh... alle elemntari uscivo sempre per far pipì.. avevo il certificato medico... il mio fiocco era blu...... ma al terzo giodnrno dis cuola.. non lo portavo piui..lo perdevo..........

viva i fiocchi proletari

margheritai ha detto...

se fossi stato il maestro, dopo il "sicura sicura", la caramella te l'avrei data lo stesso, per premiare la sicurezza e la responsabilità di chi dice di essere sicuro d'aver fatto qualcosa. sono piccole cose, che restano...

:)

MrHide ha detto...

non per la bandiera italian si intende ma per il fatto che un fiocchetto tricolore non era proprio il massimo

MrHide ha detto...

ioricordo che il mio fiocchetto era tricolore, come la bandiera italiana, miii che schifezza ora che ci penso!!! Ma tu eri già una metallicina neh!!!

metallicafisica ha detto...

MRhide : che razza di scuola frequentavi?

MrHide ha detto...

beh come dicevo nel post di qualche giorno fa io ho frequentato dalle elementari al diploma un istituto di Suore Alcantarine!!! E ti assicuro che il fiocco non era la cosa più brutta che ricordo!!!

politicamente_scorretto ha detto...

dal pleistocene le storie riportano di un grambiule nero con fiocco rosso..nonostante i ricordi siano molto molto sfocati, ripensandoci ecco spiegata l'avversione al rosso ! :-)))
Bella la metallichina, bacetto sulle puffose guanciotte.

lefty333boy ha detto...

CHE POST TENERO :-) io quando ero piccolo -se ti ricordi- ingoiavo sempre la prima cosa che cera nel bicchiere prima di andare a scuola-credevo che era il mio thè e spesso mi bruciavo- una mattina invece ho bevuto l olio del fritto avanzato la sera prima :-)

lefty333boy ha detto...

PS- IL POST NON è MIO è DI ANGELUS NOVUS !!

NYBRAS ha detto...

Già bastardina e voltafrittate anche da piccola, eh? Ghghghghg
Io ebbi un exploit all'inizio della prima elementare, uno dei primi giorni. Risolsi un problema che mi valse ben 5 caramelle mou. Da quel giorno devo aver pensato che dalla matematica avevo già spremuto tutto ciò che si poteva spremere, perchè non sono andato molto oltre... :/

padrepaio ha detto...

Metallica e furba come una volpe: il massimo! :-)

h2no3 ha detto...

bello questo metallimito !! il mio primo giorno di scuola lo trovi QUI ..
buona giornata, czap
p.s. se poi Lefty la smette di inserire gigabytes multimediali nei commenti, riesco a leggerli ANCHE da CASA, col modem, altrimenti .. ADDIO METALLICAFISICA .... :-((

lefty333boy ha detto...

gigabites :-(( è solo 785 k..MAMMA NON TROVO l 'imputo per farmi il thè freddo e il tuo genero è via ...:-((

metallicafisica ha detto...

h2no3 ...spesso sono io a chiedere di inserire musica nei miei commenti...a me piace molto e mi spiace che tu da casa non possa leggere ma preferirei essere io, a dire nel mio blog, cosa fare o non fare, ai miei amici, che ne pensi?:)

lefty333boy ha detto...

[IMMAGINE]
kiss

lotrovassi ha detto...

... avevo uno spledido commentino ironico...no, eh ? Fino a lunedì niente ? ... che strazio ... ;-( (sui Lapalissiani possiamo, però, vero ? o cambiando identità ?)

gufaccio ha detto...

Uhm, un altra voce che dice di non perdere "school of rock"...

venedikt ha detto...

caramelle bastarde

riccardococco ha detto...

a me davano delle gran legnate,maledetti preti. da quanto ho capito abitavi a casa di heidi,no? scoiattoli,ghiande(e quindi maiali). ora capisco la foto agreste di questa settimana (che a me fa venire subito in mente i crop circles e gli alieni)....

nonsologeomangio ha detto...

grazie Meta! Anche tu sei very gajardaaaaaaaaaa!!! :)*

lefty333boy ha detto...

figlia unica del capo di mio padre e anche molto carina: le voglio bene, siamo compagne di banco e durante la ricreazione giochiamo sempre insieme ma già sono abbastanza grande per capire che le donnine perfette non fanno per me, così "proletaria" e col fiocco azzurro sempre ammosciato... ;-))

drbruste ha detto...

in anticipo...

I fari mi piacciono maledettamente.
Sono solitari narcisi che sanno di essere guardati, osservati, riconosciuti.
Raramente ne ho visto uno in un posto che non sia da mozzare il fiato.

sarà la spinta che aiuta la concentrazione.

vi sbagliate sia tu che marghe, non è cambiato niente, mi sono imposto di non chiamarla, si è imposta di non chiamarmi, ma sto male.

anonimo ha detto...

Un salutissimo di corsissima ma chère ingènieress metaphisique. Un abbrascion.

anonimo ha detto...

ciao sabrina sono in ferie e hoil tempo di visitarti .bella .