venerdì 9 luglio 2004

Senza titolo 398


Max e lo shopping miracoloso

Ovvero: un'altra puntata di casa Metalla "libraria"



Buongiorno a tutti!!!
Ieri sera, miracolo dei miracoli, max verso le 19,20 mi dice di staccare (miracolo se considerate che di solito prima delle 20,30 da qui non si esce).
Perché??? Ma per andare a fare shopping, no??? Che razza di domande, abbiamo un amico che ha una libreria e giorni fa ha invitato Max (perché sa che è uno spendaccione) a fare un salto da lui, per approfittare di una promozione in corso e perché così ci si salutava, blablabla...
Il risultato?
Guardate da soli: un'ora in libreria!!!

Buona giornata a tutti, mf!

L'elenco completo:
Alda Merini, Clinica dell'abbandono, Einaudi
Il grande metafisico. Giorgio De Chirico scultore, Electa
Sylvia Plath, Opere, Mondadori
Michel Faber, Sotto la pelle, Einaudi
Elmore Leonard, Il grande salto, Einaudi
Igor Aleksander, Come si costruisce una mente, Einaudi
Jenny Siler, Shot, Einaudi
Jean Pierre Vernant, L'universo, gli dèi, gli uomini. Il racconto del mito, Einaudi
AA.VV., Storia d'Italia - Annali 20 - L'immagine fotografica 1945-2000, Einaudi
Michel Faber, Il petalo cremisi e il bianco, Einaudi

25 commenti:

metallicafisica ha detto...

Ci tengo a precisare che io ho suggerito Sylvia Plath e preso per me (come pre regalo di comply De Chirico e Vernant)...Il resto è stato tutto scelto ad uso e consumo di Max:)



PS: nel pacchetto regalo c'è un libro con tutta l'opera di SHELLEY, da regalare alla moglie del fratello di Max:)

sysjena ha detto...

Ma che hai fatto...un mutuo...??? ;-)))))) Bacione Sabrinazza. Andy

h2no3 ha detto...

complimenti ! io passerei tutte le sere in libreria, potendo .. certo, "Come si costruisce una mente" dev'essere impegnativo per Ermy, Imma & co. .... ;-) !! czap

politicamente_scorretto ha detto...

tutta roba leggerina eh ?

complimenti e buona lettura; qui niente acqua (magari...) solo qualche goccia sporca per incrementare i guadagni degli autolavaggi.

buon fine settimana e un bacio R.tta

nonsologeomangio ha detto...

glab... quanti soldini!!!! Beh, almeno andrai in vacanza con la mente! (ti invidio il De Chirico)

PS Bel tappeto! ;)))

Brododidado ha detto...

stipifferi......... un capitale.. vois ic he seite sciuri..............

ninoD ha detto...

ma la raccolta annuale di topolino no ? immagino che siano tutti libri da portare ad agosto sotto l'ombrellone :-) !!!!

MrHide ha detto...

Scusa ma la borsetta nella foto sta ad indicare che avete speso tanto o avete comprato anche quela in libreria? Eheheh!!!

Dr.Jeckill & Mr.Hide

metallicafisica ha detto...

MR HIDE: Quella che a te pare una borsetta è un altro libro ma impacchettato...è un regalo (c'è scritto qui, nel commentario al primo commento...


per gli altri: OGNI TANTO una spesa pazza si puo' fare, no???

mf

MrHide ha detto...

ops scusa, ma non ti preoccupare il 12 ho appuntamento dall'oculista per una bella visita e un paio di occhiali nuovi, mi sono reso conto adesso che quello è il libro confezionato per il tuo ocmply!!! Che figur e merd!!!

Dr.Jeckill & Mr.Hide

Brododidado ha detto...

celi ho messi i diti dei piedi......... ecco

margheritai ha detto...

i libri per l'estate... :)

rotaciz ha detto...

Io mi considero una dei clienti migliori della feltrinelli...tutte le settimane mi ci faccio un giro e ne esco carica di libri...

anonimo ha detto...

Beh pensavo di essere non dico l'uncio ma uno dei pochi ad apprezzare Sylvia Plath!



Ed ora dove lo troverete tutto il tempo per leggere stò popò di roba? ;)

Marcello

anonimo ha detto...

l'unico...sorry!

giarina ha detto...

ho riconosciuto i cavalli..quello ce l'ho anch'io

per l'estate ne ho 27 da leggere:

i 10 di quest'anno + i 10 dell'anno scorso+i sette di quello prima

l'anno prossimo ne avrò 35

a meno che non mi si rompa il pc e non mi emigri in australia il gallerista

a lunedì

:*

lefty333boy ha detto...

il petalo crimisi vabbene- ma mancano molti miei autori preferiti :-)

lefty333boy ha detto...

non trovo il link di nybras :-(

lefty333boy ha detto...

si è vero- ma a me è successo 10 anni fà :-))

lefty333boy ha detto...

...ne ho avuto anche altre esperienze simili--ma non ho voluto mai aproffondirle ---

atarax7 ha detto...

Un anticipoi: Clinica dell'Abbandono della Merini fa schifo rispetto a molte cose precedenti (io di lei amo la sua prima produzione fino alla terra santa, poi ultimamente fa poesie anche sull'angelo custode o su uno che vede per strada con le borse della spesa e qui mi sembra che esageri: non per il fatto che le scrive, che c'entra, ma per il fatto che le pubblica e quindi io che amo la sua scrittura ho fatto la cazzata di comprarmi circa una decina di libretti costosissimi e completamente inutili, senza nerbo, dove lei sproloquia e sbroda su psichiatri e nipoti di conoscenti...) Il Meridiano della Plath è favoloso. Peccato sia tradotto da schifo. Ma rende l'idea. Se puoi meglio le letture in lingua originale: le note sono perfette, uno strumento indispensabile. Il mio post... hehehe... io e un vecchio signore greco abbiamo fatto una certa scommessa su chi riusciva a scrivere su dettagli apparentemente insignificanti... così io mi sono concentrato su uno che beveva una birra (chissà come mai eh?) ed è venuto fuori questo. Non sei te che vedi miti dappertutto, sono io che ce li vedo!!! Non dimenticare che sono in analisi freudiana con lettino e eanalista muto da 4 anni e ho edipo anche nel mouse!!! ;-))) bacionissimi

atarax7 ha detto...

Io adoro la Merini.L'ho riaccompagnata con mio padre a Milano e questo ha rinsaldato il mio rapporto col genitore che il giorno dopo in ufficio diceva a tutti di aver scarrozzato un quasi premio nobel per farsi bello...Però la Merini la stanno facendo diventare qualcosa che non è mai stata. Una pazza furiosa. Lei è una pazza buona.Se ce la fai, compra Fiore di poesia, antologia con bella introduzione e molti testi vecchi uscita per Einaudi classici e sempre da Einaudi il bellissimo VUOTO D'AMORE. Entrambi ristampano la sua compagine migliore, La Terra santa, dove lei altro che mitopoiesi!!!! Imposta metaforicamente il manicomio come Terra Santa, manicomio-palestina, quello ti manderà in brodo di giuggiole!!! Son le sue 40 poesie più belle, dense, con il paralleo Le mura di Gerico-muro del manicomio... Un capolavoro. Anche il primo libro, la presenza di Orfeo è grandioso ma lo trovi solo per le edizioni Sheiwiller e forse nelle librerie non lo tengono quasi più... l'hanno ri-ristampato di recente comunque... segnati i titoli per gli shopping futuri, fammi sapere!!! Baci

lefty333boy ha detto...

spiritica? ;-)

miciobello ha detto...

Ciao ! Grazie per la visita al mio blog !



Cosa si farebbe su un'isola?



………a dopo …………

biancaneve ha detto...

GEOMETRA !!!!!!! Lei è la prima è l'ultima che ci visito il blog dopo l'ospizio; e leggo che legge EINAUDI!!! Per dinci....porterà danaro?????

Per intato ho fatto i miei calcoli e non mi resta che farci un pisciolino alla bile qui....sua fidele PP Poncini Pina che lama nel buio.......