lunedì 18 ottobre 2004

Senza titolo 470


Week end delirante
Tanto per cominciare bene la settimana!


Sabato pomeriggio:
No, non voglio cantarvi la "canzone del passerotto", tranquilli :)
È, invece, che sto scrivendo queste righe proprio di sabato pomeriggio, ho un mal di testa (emisfero sinistro per l'esattezza, con concentrazione massima del dolore verso la tempia) da paura... pare che i magnifici 4 si siano riuniti in un unico letto a fare il bungee jumping senza l'elastico e pure senza casco:
sbadabummm/sdenggg/strapowww/ and so on...
è che una volta caduti a "terra" riescono a tirarsi di nuovo su e ancora...: sbadabummm/sdenggg/strapowww!!!
Per distrarmi da questo ho messo mano alla tastiera... prima Max mi ha gentilmente portato un tè caldo e ho saccheggiato dalla borsa della spesa (fatta stamattina alle 9,00) una crostatina al cioccolato e un grappolone di uva "pizzutella" (che era a dir poco DIVINA,dolce e "scrocchiosetta", proprio come piace al mio palato metallico :)
Una volta finita la "merenda" Max mi dice, giusto mentre gli stavo stavo parlando: Oh, sembra di stare in cantina dopo che hanno fatto il mostato).
Io ovviamente non sento una mazzetta di odore e mi fido di quello che dice... provo a fare una prova:
mi avvicino al manichino di legno che si usa come modello per disegno e gli alito in faccia....
beh, non ci crederete ma è come svenuto, ora vi faccio vedere il prima e il dopo in foto.
(Max ancora ride)





Da quando ho smesso di fumare (oramai da un secolo...) e faccio un uso smodato di chewingum alla menta/ mentolo/ eucalyptus/ senzazucchero/aromatizzati al pepe di cayenna/ rinfrescanti/ salva alitosi/ sbiancadenti/ sbianca maglioni con sugo sparso sul "davanzale"... ecc, ecc...
Ora, col mal di testa, se chewingummizzo a sinistra noto che è come se una delle molle del letto di cui sopra si sradicasse dal luogo natìo per andarsi a conficcare direttamente nella tempia destra...
Quindi ho chewingummato per un po' a destra ma onde evitare di farmi venire una schwarzymascella, ho parcheggiato il malloppino su un molare ancora sano e felice, non deturpato da carie invasiva o piorrea e lì sta, fermo e buono, emanando il suo effluvio mentoso come si conviene ad ogni cingomma preposta.
A dire il vero sto "ciancicando" circa 3 chewingum e mezzo, shhhh...ma c'è un perché:
ogni tanto perdono il sapore mentoso che "rivitalizzo" con una new entry ma non butto la precedente perché il cestino della carta l'ho portato di là per pulirlo e non avevo voglia di tornare a prenderlo (anche perché è ancora da pulire... e siccome ho smesso di appiccicare le cingomme sotto al banco da poco, evito di ricascare nel tunnel, usando proprio la mia scrivania come primo loco)
Voi direte:
- ma alla tua età ancora mastichi tre cingomme e mezza insieme e magari fai anche il balloon???

no, il balloon con queste non viene nemmeno con l'aiuto delle nove muse ispirate, per quelli ci vogliono le bigbabòlledisapone, possibilmente alla frutta:)
- Ma te alla tua età ancora usi le cingomme per non fumare?
Avete ragione... prima masticavo radici di liquerizia ma avete idea dopo un po' di che colore avete la lingua?
Ho anche provato a masticare foglie di Mairungi ma alla seconda foglia cominciavo a dire frasi sconnesse e cipresse, poi vedevo i draghi che volavano su nei cieli e sputavano sugli uccelli che passavano e questi cadevano direttamente nei ristoranti a "fagiUolo", sugli spiedini


E poi costava troppo...andava importata o dall'Africa dl sud...o dallo Yemen...non me lo potevo permettere ogni volta di farmi quei viaggi...tengo famiglia, dovevo pensare alle creature.







L'ultimo tentativo lo feci, regredendo all''infanzia, masticando tappetti di biro
Ma Max non è un amante della plastica (non a caso sta con Metallica:) e mi proibì di chupare le biro, anche perchè se con la liquerizia diventava la lingua nera, con le biro erano più le volte che avevo baffi rossi o blu (le cambiavo, a rotazione...:).
Alla fine passai ai chewingum...
Voi direte, perché non subito?
Perchè tutti si mettono a fare i cammelli con le cingomme , nel tentativo di smettere di fumare...e io volevo provare senza... CVD:)

pausa.....

Domenica pomeriggio:
Sto un cencio! Ieri sera poco dopo cena il mal di testa era aumentato... decido di andare a letto molto presto e verso le 22 crollo..zzz zzzz zzzzzz
ore 00,10 circa: mi sveglio di nuovo e nel mio povero cranio hanno organizzato un sabba: mi fa un male incredibile, violento...cerco di connettermi con i ragazzi m il dolore forte ha interrotto ogni tipo di connessione...tra l'altro piove a dirotto e il rumore della pioggia si aggiunge a quello che proviene dall'interno.
Cambio posizione 9 volte, niente...Maledetto ciclo da cambio di stagione...meno male che tra qualche anno arriverà la pausa... sì sì, non sarà un bel periodo: caldo caldo, antò fa caldo...caldane, a mezze maniche a febbraio e col condizionatore a palla a febbraio in montagna... sugli sci con un completo di cotone...(tanto io non scio:)
Alla fine dopo un'ora e più mi sento veramente male: effetto post sbadoing: so che è solo mal di testa da ciclopico ma ...
infine mi metto in posizione fetale ma con la fronte poggiata sul cuscino e schiena verso il soffitto...
Max si sveglia...(o meglio i mie "Ohhhh, ahiooo, uhhhh". porc#/#+++# lo svegliano) allunga una mano e al posto dove solitamente troverebbe la pancia o lo stomaco...tasta il cespuglione:
Preghi Allah?
"Veramente sto piu' di lah che di quah...sto male Max...la testa
Rilassati, devi solo rilassarti... ti fai condizionare dalla paura...
"Ma smettila, HO MALE, TALMENTE FORTE CHE IMPEDISCE OGNI MIA VOLONTA' DI RILASSAMENTO, va beh, ho capito ti do fastidio, me ne vado!"
Mi alzo al buio, prendo una vestaglia per coprirmi (ho pure freddo, merda!) e vado a divanarmi.
accendo la TV, tolgo l'audio per non dare fastidio a nessuno...faccio zapping per 1 minuto e arriva Max con una coperta:
Tieni, copriti che è meglio... - "Mi prenderesti anche il cuscino che sul bracciolo sto scomoda?
Mi porta il cuscino, mi metto comoda, Max mi copre e mi dice di nuovo di rilassarmi...
Piove fuori, scroshhhspishhhhhhstrshhhhhhh, piove fastidiosamente e arriva il vicino col suo furgonJeep diese che fa un casino della madonna e parcheggia proprio sotto le mie orecchie.





Che vai in giro a quest'ora? ah, è sabato sera! Giusto, anche io dovrei essere in giro, per locali, a un concerto di musicadacamera o a pun pigiamaparty...invece sto a casa e sul divano con la testa che mi scoppia e un film di takeshikitanosottotitolatoperinoncapentilanippolinguaeiomodestamentenonlacapio
Mi alzo, vado in cucina per vedere se tra i farmaci (un'aspirina e una bottiglia di sciroppo...gli stupidofacenti li ho regalati tutti alla Caritas) ci fosse un moment o simili...niente da fare...
I magnifici 4 ormai sono diventati i "4 del terrore", con mary Ominizzatasi per l'occasione e diventata Danton, Erminio fa Marat, Immanuel Robespierre e a Joe hanno lasciato Hebert (il meno conosciuto, forse, ma no per questo meno terrorizzante...anche se alla fine la sua testa ruzzolò come quella di tanti altri...speriamo bene!)
Decido di tornare a letto, Max dorme di nuovo, mi sdraio 5 minuti, poi mi viene la nausea...Mi sento di vomitare...
Adotto la posizione da fiore di loto che guida una Lotus e ohmizzo silenziosamente...ora ho anche dolore alla pancia...





Eccheccappero!!!!! ora chiamo il 111! ah, no, siamo a viterbo, non a Salt Lake city...qui si fa il 118 o si muore (come disse un noto condottiero più di un secolo fa).
Mi alzo di nuovo...Vado in bagno: prendo in mano la prima cosa leggibile:
Io abito il mio cervello
come un tranquillo possidente le sue terre.
Per tutto il giorno il mio lavoro
è nel farle fruttare,
il mio frutto nel farle lavorare.
E prima di dormire
mi affaccio a guardarle
con il pudore dell'uomo
per la sua immagine.
Il mio cervello abita in me
come un tranquillo possidente le sue terre.

Valerio Magrelli

Anche gli abitanti del mio cervello leggono la poesia con me, e mentre leggiamo e rileggiamo facciamo in modo che la nostra "seduta" di lettura abbia come fine almeno la fine del mal di pancia.... Fiat voluntas mea


La seduta è stata proficua, torniamo a letto...la testa è un pochino più sgombra...e io pure, mi sdraio e Max mi chiede:
"Tutto bene? Ti senti meglio?"
e io -  Max... sì, un po' meglio...ora provo a dormire, sai? Ho seguito le indicazioni di Valerio Magrelli sui possedimenti cerebrali
Max: CHE???

Niente niente, domattina ti spiego, notte
"Ragazzi? Basta casini ora , bacino e buona notte anche a voi!

A voi splinderisti invece, un buon inizio settimana, MF:)

37 commenti:

ninoD ha detto...

e che settimana!

Certo che passi dei week end veramente intensi :-) !!!!

politicamente_scorretto ha detto...

mi prendo un giorno di ferie per leggerlo..mazzatequant'èlungo !
Buon inizio R.tta

dadevoti ha detto...

Hey ... ma devi fare il bignami ... non posso farmi licenziare perchè sto troppo tempo a leggere i tuoi post :)

buon lunedì

yetiste ha detto...

non ho tempo di leggerti, ma non ho troppo capito il commento: non è che mi sia piaciuto il paragone a rodotà! un salutone, ste

metallicafisica ha detto...

se non leggete il delirio non importa, capisco che possa SEMBRARE LUNGO...
però, per favore (altrimenti mi si instupidiscono i 4) lasciate commenti solo se leggete...
vostra metallicafisica ringrazia:)***

volley ha detto...

leggo dopo..e ti lascio il commento ok?

volley ha detto...

okay, non ho letto è troppo lungo. Quindi non ti lascio il commento.
Paul

metallicafisica ha detto...

PAULLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL[IMMAGINE]grrrrrrrrrrrrrrrr[IMMAGINE]

volley ha detto...

a dire il vero ho letto ...tutto...si ho letto tutto...ma non mi va di commentare...però volevo dire che il thè aiuta il mal di testa, nel senso che lo fa aumentare
Paul

la_mongolfiera_di_Humboldt ha detto...

Sabrina, è lunghissimo...ma bello!
Mi ha fatto sorridere il dialogo tra te e Max:
Preghi Allah?
"Veramente sto piu' di lah che di quah.

Che, considerato che stavi malissimo (a proposito, ma oggi come va? Quei 4 stanno sono caricati con le duracell oppure prima o poi si tranquillizzano?) direi che come battuta non è niente male.
Chi sa se Magrelli sa che le sue poesie hanno questo effetto terapeutico? ;)


Mai provato con le Dietorelle gusto mela verde? ;)

babumba ha detto...

Ho letto tutto perchè è come al solito uno spasso.
Soffro spesso di mal di testa, mi sveglio fumo e mi passa, poi mi risveglio con l'ansia pensando che devo smettere di fumare... HND

nonsologeomangio ha detto...

letto tutto. tanto mi ricapita fra due giorni...

Da "malditestara semi professionista" ti capisco benissimo. Però non posso capire l'assoluta mancanza in casa tua di adeguati anelgesici!!! Il malditesta va bloccato sul nascere!

Comunque, a frittata fatta, io uso:
- balsamo di tigre sulla fronte, per distrarmi
- bicarbonato o, meglio ancora, il buon vecchio "cedrato" per coccolare lo stomaco
- training autogeno a tutto spiano, fino allo svenimento.

A dopodomani!

h2no3 ha detto...

bella descrizione .. io oggi ho la sensazione che il mio cervello abbia traslocato !!

bacizap

NYBRAS ha detto...

[IMMAGINE]

Attenta alle posizioni che prendi. Anzi, attenta che prendi. :DDDDD

NYBRAS ha detto...

Sulla foto nuova: molto ben tagliata... bella... però guardavo le nubi, e pensavo "peccato, è stata sfortunata, quella nube sparafracugliata è poco bella... ci fosse stata una bella nube, di quelle tipo panna montata, ben definita... bah, peccato..."
Mentre fissavo l'attenzione sulla nube, a un certo punto rintraccio una sagoma, riconosco un'immagine... MA... MA QUELLO... E' EOLO CHE SOFFIA!
Giuro, guardate bene la nube, c'è la faccia di un bambino che soffia contro l'albero! La vedete? Se non riuscite a vederla, ditemelo che vi posto la decodifica! Incredibile! Come nube è bruttina, ma se riuscite a vederci Eolo, è sbalorditiva!

padrepaio ha detto...

Come dice chi ne sa di notti bianche: A dda passà a nuttata! :-)*

NYBRAS ha detto...

anzi guarda:

[IMMAGINE]

hai visto? E' Eolo!

volley ha detto...

quelleolo oppure quell'Eolo lì sembra Bruno Vespa!

mestesso ha detto...

bellissimo...ma nove posizioni non saranno troppe? ;-))))***
OT per acasaccio ok :-)

simone.com ha detto...

A volte avere solo 2 neuroni invece di 4 ha i suoi aspetti positivi...per esempio, pur facendo bungeejumping o feste a base di salsa&merengue&bachata, il casino è abbastanza limitato!!! :)

Mi preoccupa una cosa: Alla fine quante Chewingummmm hai mangiato prima di buttarle?

E comunque l'ho sempre detto: con una bella seduta in bagno si risolvono molte cose...

Buona settimana a te ...e a quel poveretto di Max!

metallicafisica ha detto...

sim-one:
mi sono fermata a tre e mezzo...la prossima volta provo il 7 1/2...non dovrei aver problemi con la MATTA:)

Nybras: te non ci crederai ma quando ieri, con Max decidevamo quale scatto (ne ho fatti diversi all'albero e nuvole) era il migliore e io ho optato per questo...ho detto: "va là se la nuvola non sembra un fantasm a braccia aperte!:)

Per gli arabi sottostanti...no problem, in camera ci stava solo Ariel (gatto/femmina) e Max (che di notte DORME:)

GEO: non soffro di frequenti mal di capa e di solito una scatoletta di moment mi dura mesi, tanto che ero sicura di averne ancora...

czap: speriamo non in un monolocale:)))

babumba: non fumo più e di solito il fumo funge da vasocostrittore...non è vero che fa passare il mal di testa...fidati da chi lo puù dire forte.)

p.p: per fortuna è passata:)

Marcello: grazie grazie...ma le dietorelle alla melaverde...mangiale te...preferisco le chewingums;)*

Paul: get the firehouseeeee:)

panda4x4 ha detto...

Ahhhhhhhhhhhhhhh... anche tu "fiat"! :))

bassista ha detto...

Poverona! Spero ti sia passato! Del resto si dice che il mal di testa venga a chi la testa ce l'ha. Ubi maior mini minor. ****

yetiste ha detto...

ho letto tutto, e soffro a pensarti malditestizzata: altro che sbadoing! credo che - fossi stato te- max avrebbe duvuto legarmi... saluti da uno yeti per niente offeso e ancora disorientato (davvero non ho capito il riferimento a rodotà)!

lefty333boy ha detto...

...non posso fumare..al nuovo lavoro........-((( muoio.............

Skylark ha detto...

Nybras: a me sembra più Brontolo.

Metaf: ma quella della foto in posizione yoga sei tu? O tu sei il tavolino?

metallicafisica ha detto...

MYST sarei la Lotus ma non mi si vede:)

lefty: resisti...***

Max si si, è passato tutto già da ieri in tarda mattinata, grazie***

atarax7 ha detto...

ok, cambiamo genere... Farò una cosa stile "anche i poveri bloggers piangono"...!!! Tu come? Besos

atarax7 ha detto...

L'idea che sta alla base è quella di un tipo di droga che non provoca disastri nel corpo e nemmeno nel cervello ma agisce sullo spirito. Ne ha parlato la Santacroce in Luminal ma io vorrei riprendere l'idea e svilupparla in un modo più pratico... fare proprio una classificazione. L'idea mi è venuta in uno smart shop ad Amsterdam. C'erano tutte queste boccettine e sotto i cartellini con delle descrizioni assurde tipo "accelera la capacità immaginativa", "provoca visioni erotiche", eccetera. Come se fosse possibile sintetizzare qualcosa che abbia lo stesso effetto per tutti. Nel mio scritto io fingo che questo sia possibile e ci intreccio un po' di varia umanità conosciuta negli ultimi anni. Scontato che il Replay Cafè sia in parte ispirato al locale di Lefty. Scontato che presto apparirà anche lui. Ma... non ti anticipo altro... I bloggers piangono... anche troppo!!! Sonia senza braga...!!!

yetiste ha detto...

senza avere i magnifici 4 che mi vengono a trovare sono stordito come pochi: pochissime ore di sonno e tensione alle stelle... ora capisco! battuta carina, io idiota! ciao, e scusa, ste

saltino ha detto...

Ohhhh che allunghi e allunghi. Qui tra un po bisogna prendere un giorno di ferie per poter leggere!!
Bravissima sei sempre bravissima Smack Ciao

atarax7 ha detto...

Sì, vi farò ridere... tesoro, prova a pensare dove lavora il mio protagonista (dettaglio ceh verrà spiegato nella prossima puntata). Pensa al posto e al lavoro più assurdo che una mente umana può concepire... (no, non fa l'impiegato statale). hihihih

la_mongolfiera_di_Humboldt ha detto...

Non sai cosa ti perdi! Le dietorelle alla mela verde sono buo-nis-si-me! Tsc! :)
E si che oggi te l'eri meritate con l'Enter-Eller! ;)

nofilter ha detto...

Ciao Sabry, letto tutto. Azz, però il post non è completo, manca la foto-allegato della tua panoramica dentaria... buona settimana e bacio. MD;)

biancaneve ha detto...

Ma GEOMETRA....lei è pazza!!!Furiosa mascusi lei non ha dei cubi di ghiaccio? Del balsamo de tigre da spalmare? Della cibalgina fast? E la pioggia calma nn innervosisce mica, ciclona!!!! Perdinci che notte, ma scusi col maldicranio lei saccende il tivùcolor?
Mah...io stoi al buoi buio dei paesi tuoi
immobile dentro u mobile vomito mi resto immobile sigh viv la diferans.....
il ciuffone.....io c'ho un boccolo biondastro......cifaccio la PP e penso alla GOMMA MAGICA di Mastrolindo.....

framai ha detto...

Bel weekendino!!!!!!vedo che anche tu sei una patita di cicche...dopo mesi che non toccavo bigbabol venerdì o sabato ho avuto la brutta idea di mangiarne 2in contemporanea...TRA 10 MINUTI HO APPUNTAMENTO COL DENTISTA!!!!
CIAO BUONA GIORNATA

toivoneen ha detto...

Grande, tieni duro, anche io come te sto cercando di smettere di fumare, è dura, anch'io ho iniziato a conoscere tutti i tipi di caramelle, gomme, liquirizie e via discorrendo.....speriamo che lo sforzo sia ripagato, sono lontano da loro da due mesi....ancora le sogno la notte