mercoledì 20 ottobre 2004

Senza titolo 472



Grandi ma non troppo!









Buongiorno Bloggosi!
Ebbene sì , sono ritornata dalla capitale (ammazza che caldo faceva, le mie gambe+piedi ieri sera sembravano due zamponi appena usciti dalla pentola, stufati...
Ho rimesso gli stivali nella loro scatola, almeno per qualche giorno
Ho esagerato come al solito, ma qui era freschetto ieri mattina, lo giuro!
Comunque ci sono, se qualcuno pensava non tornassi più, si sbagliava di grosso...l'edera si attacca ed è dura a staccarsi, lo sapete...no??? (Nilla Pizzi, mia sorella DOCET:)

E ieri sera, Festeggiato Nipote n.1 ormai 14enne, al ristorante.
MI diverte mia nipote, io a 14 anni ero ancora una tontolona, tranquilla, una BRAVA RAGAZZA, timidissima (troppo) dedita allo studio e allo sport, insomma quasi perfetta!
il mondo non mi aveva ancora metallizzato.
Mia nipote già fuma (e forse è l'unica cosa che dovrebbe evitare, per ora), ha già ha avuto il fidanzatino (mollato perchè troppo appiccicoso ma lui ancora la cerca, ha anche scritto un libro (dice lei??????) dove la protagonista ha il suo nome);
legge Libri pulp, splatter e horror (ieri le ho regalato uno "Stephen King" che non aveva)... ascolta i Metallica (perfetto), gli Iron Maiden (benissimo), Marylin Manson (bleachhhh)...e dorme con una t-shirt con stampato quell'orrore di Manson davanti e una scritte BE OBSCENE...be obscene sulla schiena.







Quest'anno si è iscritta al 1° anno di liceo linguistico qui a Viterbo (la famiglia invece abita come apet, a Tarquinia) e in attesa di prendere possesso della sua stanza in un "convitto" religioso, è stata ospite qualche giorno a Casa Metalla.

La prima mattina che è rimasta a dormire a casa nostra me la sono vista arrivare in cucina, mentre preparavo la colazione...Con i capelli lunghi (lunghissimi) sciolti stile Morticia Addams, lo sguardo assonnato rincoglionito e Manson che mi guardava con l'occhio iniettato di sangue (e di chissà che altro.)
Ho fatto un salto!!! credevo di essere finita in qualche incubo di Mary Shelley.
Finalmente si è poi vestita normalmente [insomma, jeans a vita nana (bassa è un eufemismo), maglietta comprata in chissà quale negozio di Londra, modello post Hiroshima atomic bomb... scarpe da ginnastica techno (non so esattamente come si chiamino quei modelli... mancano solo le lucette (quelle le ha JoPuyo, pero':) e sembra di vederla camminare sull'Entreprise.
Mi chiede se puo' fumare una sigaretta (sì ma vai sul balcone) e dopo un po' non la vedo, la chiamo? "Fe'? dove sei?"
Qui zì, sto guardando la TV!
La raggiungo e la trovo immersa nella visione di quello che, a sua detta, il suo cartone animato preferito

Anna dai capelli rossi






Che Zeus la conservi strana!
Buona giornata tutti, mf

30 commenti:

lotrovassi ha detto...

Noi bloggosi si sperava in qualche avventura romana, ma tant'è...;-))
Bello il ritratto della nipotina, 14enne "omologata" agli standard degli adolescenti e post-ado attuali, ti assicuro ! Aggressivi fuori ma dolci (e ancora bimbi) dentro. Come saranno fra venticinque anni ? Mah...

panda4x4 ha detto...

Che abisso c'è nel mezzo!

Masso57 ha detto...

Splendido ritratto, tra un po' le passa la fissa per Manson, vedrai..(mia figlia tre anni fa, cioè a 14, era tutta un'altra persona, è passata da Cioè a Baricco, per dirti..).
Saludos

nonsologeomangio ha detto...

Ahgggghhh! L'adolescenza! Io già tremo al pensiero...

(Un saluto veloce! Ciò commissione :( ...)

yetiste ha detto...

se tua nipote legge libri pulp, e il suo fidanzatino pure... non mi sembra bello che lui abbia scritto un libro con lei protagonista, soprattutto se la protagonista è la vittima "pulpeggiata" (attenzione, è una "U"...)!

metallicafisica ha detto...

YETI: si chiama come lei ma non necessariamente deve agir come lei...e poi lui (ex fidanzatino) non so se frequentasse la stessa libreria pulp, a dire il vero credo di no:)

Geo: almeno con Flavia...2/3 annetti e poi affari tuoi:)))

blue: io passai dai libri per ragazzi a Steinbeck...ancora mi ricordo le prime pagine di Furore...

panda: nemmeno tanto, sai? Ovviamente è appassionata anche di manga/hentai e già di lì (mi sono fatta fare anche una lezione in merito ma per me rimangono fumetti orientali dalle bocche troppo larghe:)))

lot: probabilmente come siamo noi oggi, con qualche esperienza in più...spero positiva...per le avventure romane ti ho aggiornato per mail:)

Filemazio ha detto...

CIAO
Certo che se va dalle suore è meglio che quella maglietta non gliela fa vedere , se no le povere sorelline sveniranno la mattina!!!

Comunque ho capito il tipo, ma hanno anche del buono dentro!!!!!!

Ciao
Micapi filemazio

PlacidaSignora ha detto...

Come erano diversi i miei 14 anni...(sospiro)

ninoD ha detto...

normale mix di trasgressione e fanciullezza, Manson e Anna dai capelli rossi :-).
Guardo le foto e mi chiedo se lo fai apposta :-) mah!!!

padrepaio ha detto...

Un po' di nostalgia veh....

h2no3 ha detto...

.. comprale un .. Tamagotchi :-O !!

h2no3 ha detto...

sempre meglio che Heidi !!! ;-))

vedo che il "gap generazionale" riempie i blog, in questi giorni.. strano...

bacizap

metallicafisica ha detto...

Czap: il tamagochi lo ha già avuto (la prima versione)

PP: Anna dai capelli rossi è uno di quei pochi cartoons che non ho mai seguito, non mi ha mai ispirato...chissà perchè?

elfi: dimmi le foto che non POSSO postare...faccamo prima, o meglio, gli argomenti o parti del corpo:)))

Mitì: ehhhhhhhhhhhhh*

giarina ha detto...

come mi piace questa nipotina!

ssalveta ha detto...

Uhm mi hai fatto tornare indietro con la memoria... solo che io a Londra andavo a comprare le DrMarten's, le avevo di tutti i colori, e lo stile era il grunge, che allora arrivava da Seattle... uff ho sempre adorato Anna dai capelli rossi ;D
Buona giornata socia!!!

drbruste ha detto...

cos'è l'invasione dei metallaneuroni. magari frequentandoti pegg... ehm migliora.
p.s. non sapevo di avere una nipote 14n, non sarà percaso figlia mia?
ciao sorellona

lefty333boy ha detto...

che hai contro MARYLIN MANSON?..GRRRRRRRR-a me piace molto..specialmente i suoi videos..( ot-ADDIRITTURA 5 aNNI?..)..:-(

InLoop ha detto...

Madò sabri non parliamo di nipoti. Io non ne hao ancora, o meglio ho cugini con figli ma non li tratto molto. Ho paura dei bambinbi di mo. Ma gli adolescenti... quelli li adoro. Perchè mi ci rivedo e l'adolescenza è un periodo stupendo pieno di cambiamenti scoperte... Al tua nipote, è fantastica prorpio perchè "strana". Baci

ivan63 ha detto...

anna (rose mcgowan) è ancora la fidanzata di m&m ?

metallicafisica ha detto...

LOGAN: non ne ho la più pallida idea:), io guardo Silvestro e tweety:)*

inloop: io li adoro da 6 mesi a 6 anni, dopodichè...stop:)

lefty: è inguardabile, un affronto all'estetica e non mi piace nemmeno come canta:)

doc: tranquillo, è la figlia di mia sorella:)

sTe: sempre di tendenza, tu eh? Fighettona!:)

giarina: te la affitto una settimana, poi ne riparliamo.)

MrHide ha detto...

Un salutone e ci vediamo fra un paio di settimane!!!

Brododidado ha detto...

tè lascia fare azeus................

ninoD ha detto...

ma tu puoi tutto, ci mancherebbe. Solo che notavo alcune foto sono delicatamente .... devastanti! :-)

NYBRAS ha detto...

SBADOINNNNNNGGGGG!

(Che se io mi accorgo che mia figlia è satanista la faccio diventare stalinista a forza di cartoni [no cartoni animati, ceffoni come dite voi] bah, meglio non riprodursi)

Ovviamente scherzo. Lo so che non è satanista. Ma a me basta pure Marylino Mansone... e già mi gira il cogl....

E dire che a me l'horror piace... che roba strana... dev'essere perchè non sopporto che qualcuno (un cretino qualunque) venga idolatrato senza motivo...

politicamente_scorretto ha detto...

certamente ha/hanno le idee piu' chiare dei miei 14 anni...(Oddio, ho avuto 14 anni ? mahhhh), purtroppo non è che abbiamo costruito un mondo migliore per loro, anzi...
buona serata R.tta.

ot: i menu'uuu ! niente di trascendentale, antipasto mare caldo e 2 primi ovvero pizza... ma già nel primo tempo la partita era chiusa :-)))
Ciao Gioia !

anonimo ha detto...

Complimenti per le foto (c'entra niente col post...). Un saluto.
Sil

la_mongolfiera_di_Humboldt ha detto...

Anna dai capelli grassi...em volevo dire rossi. Un cartone come si facevano una volta! Beh comunque lo vedo tipico dell'adolescenza: tutto molto tragico e sanguinolento però sotto sotto... :)
Marcello

Clio ha detto...

Sabry convincila a smettere di fumare.

NYBRAS ha detto...

Sì, digli che sennò la viene a trovare Marylin Manson, così si terrorizza...

bbbbbAAAAAWwwAWWAWawwA :D

metallicafisica ha detto...

NYBRAS...lei lo adora, che terrorizza... IO mi terrorizzerei:))))