lunedì 25 ottobre 2004

Senza titolo 476


Paroliamo con "JoPuyoSplendente"


Per chi non la conoscesse ancora, JoPuyoSplendente è mia nipote nonché la sorella più piccola (5 anni) di F (la pulpgirl di un post recente). Ieri mattina, a casa dei miei:







Max stravaccato sul divano (la domenica è stanco), io seduta sul pezzettino di divano avanzato e Puyo gironzola sorridente.
MF: Jo? vieni, visto che all'asilo ti stanno insegnando le lettere dell'alfabeto, facciamo un gioco! Io dico una lettera e a turno, ognuno do noi dice una parola che inizia con quella lettera, va bene?
Tripudio e battito di mani da lei e Max!
mf:Allora... inizia Max, una parola con la ... la...B:
Max: Bucefalo!
Il solito esagerato, che ne sa Puyo chi è, anzi chi era Bucefalo? Ora glielo spieghi!
Max: Ehm...vedi Puyo? Un Bucefalo è, sarebbe, anzi era...Il cavallo di Orlando!
Puyo: Un pesce!!!!!!!!?
MF: No Puyo, poi te lo dico io, e comunque lo zio ha azzeccato metà della risposta, per la metà sbagliata perde 10 punti!!!!
Max non approva e vuole sapere di chi era sto Bucefalo...e comunque io e Puyo ci facciamo l'occhiolino per i -10 punti guadagnati dallo zio ciuccio:)))
mf: ora tocca a me la parola con la B...una semplice...B come Bambola ! e ora tu! Prova
Puyo: ehm...allora...Barca???
mf: bravissima...+ 5 punti (in questi giochi la bambina DEVE essere incoraggiata e VINCERE se azzecca le risposte, anche se con l'aiutino;)







mf:Ora con la D... io dico DADO, lo zio Max? (mi raccomando, evita Dicotomia o Demetrio Stratos o Demoscopea, oppure sii consapevole di quello che dici!
Max: "D come uhmmm...dado l'ha detto la zia...DENTE!"
Puyo: D..dd...ddd Dottore!
Bravissima!!!! Altri 5 punti
Puyo: "poi giochiamo a macho che fa il malato e noi i dottori e gli diamo le medicine?" ( POi abbiamo giocato ai dottori e Max, febbricitante si è dovuto far fare una puntura col pennarello)
mf: Sì, prima un'altra lettera...una difficile stavolta... Z , io dico ZEBRA...
Max: per me è facile...Zanzara!!!! JoPuyo? a te...
Puyo: zzzzzz non lo so, non mi esce.
MF: dai, non è difficile...zzz? Pensa a qualcosa che si indossa d'estate, ai piedi!!! prova!
Puyo: Il COSTUMINO!
MF: Puyo, NO!!! C C ostumino inizia con la C e poi, lo metti ai piedi?
Puyo: tu zia, non lo infili dai piedi il costumino?????
mf: sì, sì, ma io intendevo qualcosa che tu o io mettiamo ai piedi in estate e che inizia per Z zz...zz????
Puyo: ho capito zia!!!!!
le Zcarpe!!!!!
mf e Max scoppiano a ridere e all'unisono dicono...Quasi! Zoccoli! ma Zcarpe è stato troppo carino! Come non darle altri 5 punti?????? O no?








Buon inizio settimana a tutti, mf
PS: per la seconda puntate dell'avventura berlinese...domani

20 commenti:

anonimo ha detto...

urka............ z.... mi viene in mente un abarzelletta di pierino... BUONASETTIMANA METASANRA

Clio ha detto...

:)) ANCH'IO voglio le Zscarpe! :)

ssalveta ha detto...

I Zsandali no???;D

anonimo ha detto...

Zao zao da zac. ;-) Zac

NYBRAS ha detto...

Non gabiZgo goZa gi Zia da ridere. Noi in Zaire bordiamo bogo le Zgarbe.
Ziede Zdrani voi negri di Darguinia... bah...

la_mongolfiera_di_Humboldt ha detto...

Eheeh zia Zabrina, sei sicura che Puyo non abbia visto da poco "Z la formica"? :)

metallicafisica ha detto...

Marcello: No, non credo abbia visto la formica da poco:)

nybras: sei raffreddato?

Zac: zao!*

Stè: bella la tua battuta:)

clio: A Verona non ci sono negozi di calzature?;-)

arny: chissà che barza è...òcio!:)

giarina ha detto...

a me zoccoli non sarebbe mai venuto in mente

nonsologeomangio ha detto...

avrei un signorino biondo da presentare alla signorina Jo... Ne uscirebbero fuori delle belle!
L'ultima di Dario:
Sabato doveva andare ad una festa e stava preparando il biglietto di auguri, mi chiedeva, lettera per lettera come scrivere "Buon Compleanno Tanti Auguri Carolina. Dario".
E' stato bravissimo. "Dario" si leggeva benissimo.
Per il resto occorreva uno specchio: perfettamente Leonardesco!
;)))))))))

panda4x4 ha detto...

Io personalmente, di tasca mia, darei 50 punti alla simpaticissima Puyo. :)))

ivan63 ha detto...

io ho un paio di 'scarpe da camminata' o walking all'americana, di marca zew balance...prova a metterne in piedi una di new balance e poi mi dici...

padrepaio ha detto...

come suggerisce Geo, in fondo è solo una S allo specchio....:-)**

Skylark ha detto...

quelle

Skylark ha detto...

Gli zoccoli sono olandesi, non potevano venirle in mente. Lei pensava che tu alludessi alle zcarpe tedesche, quello che si portano a Berlino.

lefty333boy ha detto...

..beh la ragazza nel video lo ha scoperto in tempo :-))
zocco -Olona mia--

lotrovassi ha detto...

Ciao ZiaZZZabrì, solo per segnalarti che son passato.

Filemazio ha detto...

ciao!!!

lefty333boy ha detto...

MI ANNOIO DI battere LA TASTIERA terribilmente :-))
[IMMAGINE]

InLoop ha detto...

fiuuuu per poco.. ho temuto che ha 5 anni dicesse zoccola! baci

biancaneve ha detto...

due ceffoni altro che palle! E cinque punti per guancia alla piccola!
GEOMETRA.....son Erode........le faccio un PP e l'annuncio che Sabry viene domanisera a cena da me col nano....