lunedì 2 maggio 2005

Senza titolo 629


MetalliMovie
Immortal ad vitam


Regia: Enki Bilal - Genere: "Fantasy/futuristico"







New York, anno 2095: una grande piramide fluttua sopra Manhattan.
La città è divisa in tre livelli, nei quali Alieni, Umani e mutanti vivono apparentemente in pace e sono alla ricerca dell'immortalità, possibile, secondo un istituto di ricerca, attraverso l'ingegneria genetica.

Dalla Piramide il dio HORUS viene inviato sulla città dove avrà solo sette giorni di tempo (ogni giorno è scandito dal passaggio di sabbia verde in sette clessidre) per riuscire a mantenere il suo stato di immortalità. Come? Riuscendo a trovare la DONNA giusta che possa ricevere il suo seme e poter quindi perpeture la sua immortalità
Mentre lui è in "missione" i suoi due compagni di viaggio, Bastet e Anubis, in attesa di giudicare Horus rimangono nella Piramide guardando quello che succede "di sotto" e giocando a Monopoli.
In periodo di elezioni accidentalmente viene rilasciato dalla sua prigione, dove era ibernato, un prigioniero politico: Nikopol, che verrà scelto dal dio come mezzo per raggiungere il suo scopo.

Il loro destino si intreccia con Jill, una ragazza fra l'umano e il mutante con la pelle bianca e i capelli e le lacrime blu, e sarà lei la prescelta del dio per lo scopo.

Sugli sviluppi della trama non aggiungo altro.
Abbiamo (io e Max) scoperto questo film casualmente, in videoteca... Il film prende spunto dalla trilogia fumettistica del grande Bilal, La trilogia di Nikopol.
In Italia la distribuzione nei cinema, se è mai c'è stata, non si sa quando, dove e come sia avvenuta... Peccato perché, sebbene la storia in sé non sia originalissima, sebbene molte scene ai fini della storia possano sembrare superflue, sebbene la caratterizzazione di alcuni personaggi secondo me avrebbe dovuto essere più approfondita... il film merita la visione e anche più di una: i paesaggi e i personaggi principali danno vita in maniera perfetta a quelli che di solito abbiamo sempre visto illustrati da Bilal, sulla carta.

Buon inizio settimana a tutti, mf


P.S: per un piccolo assaggio del film, troverete il trailer QUI

21 commenti:

Ecate_ ha detto...

Il film esiste davvero! E io che all'inizio credevo fosse una tua sceneggiatura!!! Buona settimana, Metallì!!! ;-)****

drbruste ha detto...

a me le lacrime blu sono sempre piaciute

Skylark ha detto...

Giornabuona e settimabuona!


Nei film/telefilm di fantascienza da Star Trek in poi mi danno fastidio quelle teste sfigurate per forza. Come se il ribrezzo fosse un elemento necessario di questo genere.

babumba ha detto...

Che ha la tizia, un cerottino sul naso per respirare meglio?


Immortal ad vitam?? contraddizione in termini


Buon lunedì ***

saltino ha detto...

C'ho la gamba pesante come una traversina della metro... che mi date una mano?

metallicafisica ha detto...

Saltino: sei metallico pure tu!!!!!!!!!:)***


Babumba: il dio si renderà immortale attraverso la vita cui darà origine;)***


Sky: ce ne sono solo un paio, qui:)***


doc: tenerone:)***


Ecate: IO?:))))***

Damina ha detto...

Buongiorno Meta. Passato bene il primo maggio?

Il film l'ho visto tempo fa, un po' di corsa su dvd, ma come dici bene tu, bisogna vederlo due o tre volte, perché non ho capito granché...


Un abbraccione e felice inizio settimana *****

Brododidado ha detto...

buon giorno metasasbbra e soprattutto buona settimana,..................

giarina ha detto...

anch'io credevo fosse farina del tuo sacco, sai?

enrique2it ha detto...

che buona dritta! voglio trovarlo.baci!

padrepaio ha detto...

Ma allora la S.F. ti intriga! :-)***

metallicafisica ha detto...

babumbino: grazie, adoro i regali musicali:)***


pp: SF is????;)***


enrique: fammi sapere, poi... baci a te:)***


giarina: tu ed Ecate siete in sintonia:)***


brodo: altrettanto a te;)***


damina: I maggio ottimo e in ottima compagnia, grazie:)***

NYBRAS ha detto...

In quanto Bilaliano mi dichiaro poco soddisfatto, ma meglio poco che niente. :)

anonimo ha detto...

S.F. = Science Fiction ==> fantascienza

luiperre ha detto...

madonna!

mi si apre con sta bella donnina dalla capa avvenazzata in blu!

anyway... buona settimana

metallicafisica ha detto...

luiperre: non sono "vene" ma è la capigliatura di Jill:))))



anonimo: sì, grazie... avevo risolto:)


nybras: un poi mica avere tutto dalla vita, no?:))****

zargon_the_Solarlord ha detto...

l'ho visto immortal ad vitam...nn mi è piaciuto...è tanto che nn passo di kui...ti son mancato :P ???

nofilter ha detto...

Uhm... mi hai messo addosso una certa curiosità. Me lo vado a cercare... ciaooooo... MD;))

anonimo ha detto...

un uischi colle noccioline'??

Prunz ha detto...

mi son letto un fumetto di enki bilal e debbo ammettere che è veramente bravo, questo film me lo devo vedere pure dato che mi ispira non poco.

peccato solo che i fumettazzi del suddetto costino 17 euro al volume :X

latendarossa ha detto...

Come sai adoro Bilal e quando vidi in tv i trailer del film attesi fiduciosamente che lo programmassero anche al cinema dalle mie parti invece niente, che delusione...però sono sempre in tempo per vederlo, no? :)