lunedì 9 maggio 2005

Senza titolo 635


Ricominciato!








9/05/20085 Ore 6,00:
Max mi mette la sveglia "musicale" vicino ad un orecchio.
In realtà ero sveglia da un pezzo e aspettavo quel momento per rimandarlo.
Invece son saltata giù dal letto come un grillo: pipì, lavata "di gatto" al viso, pantaloni della tuta, maglietta a mezze maniche, felpa, una sistemata alla meno peggio al cespuglione... et voilà, alle 6 e tre minuti (record di vestizione?:) ero di sotto per ricominciare le mie passeggiate mattutine.
Un concerto di piccioni (alle prime luci dell'alba sono già arzilli) a via Mazzini, uno di rondini nel quartiere medievale, con gracchiata fuori tempo di una cornacchia a via S. Leonardo (sono scampata al lancio di "cacche" per miracolo, una è caduta a 10 cm dalla mia scarpa destra).
Il sole alle 6 è già sveglio anche lui, la felpa ad un certo punto era di troppo ma ho resistito, sudare un po' non fa male... dice:)
Come primo giorno (onde evitare una produzione di acido lattico in quantità industriali e dannose:) non ho fatto il giro "lungo", ho solo inserito una salita a metà strada , a via dell'Orologio Vecchio.
Cammino a passo spedito fra i vicoletti e incontro in tutto il percorso 6 persone, di cui tre extracomunitari che probabilmente si dirigono al lavoro, un ragazzo che a prima vista diresti un barbone ma la barbonaggine viene tradita da un paio di scarpe trendy che stonano con il suo look da clochard.
Un operaio (un muratore, ricordo che molti anni fa lavorava per conto di una ditta che stava ristrutturando il palazzo dove anche io lavoravo), seduto sullo scalino dell'entrata di un negozio di calzature che sta fumando una sigaretta, in attesa che arrivino i suoi compagni di giornata.
Tiremm'innanz.
Un fruttivendolo sta sistemando le verdure appena scaricate e il suo "paradiso della frutta" è quasi pronto per l'apertura.
E dal negozio del signor G. (non lontano da casa) la voce del padrone che sgrida il suo cane per avergli "rubato" credo una salsiccia:)
Il cane poi lo vedo uscire di corsa dal negozio (probabilmente in seguito a un calcione nel sedere da parte del droghiere e dopo avermi superato si accuccia sugli scalini di una chiesa e si lecca i baffi (in quel negozio i prodotti di norcineria sono ottimi:).
ore 6,40... apro la porta di casa, entro e la musica che sento mi fa capire che Max si è già alzato (miracolooo?!!!): è in cucina e sta preparando caffè e colazione.
Una doccia eliminasudore e via, mi tuffo nella tazza di caffellatte e cereali, nella speranza di non trovarci NIENTE DEL GENERE.
E ora,al via la nuova giornata di "trottolamento" .
Domattina il bis (sperando che i muscoli non facciano troppo male:)
Buon lunedì a tutti, mf

21 commenti:

mestesso ha detto...

pigrona devi correre non camminare...

OT cm o m tutto mi interessa.

:)*****

lotrovassi ha detto...

Vedi, se usassi la lacca...

drbruste ha detto...

io ho contato 7 persone + il cane...

ti sei ricordata di respirare durante il tragitto?

saltino ha detto...

[IMMAGINE]


Vai MAX lanciaaaaaaaaa....

h2no3 ha detto...

vedi che vuol dire abitare in una città a misura di ... Metalla ??


oggi ho troppo sonno :-O !!


bacizap

ninoD ha detto...

ed io invece sono 10 giorni che non vado in palestra. Ma domani ci vado, mi stendo sul tappetino e finalmente ... dormo :-)

metallicafisica ha detto...

nino: dormire in palestra? qualcosa non mi torna:)***


czap: non addormentarti in ufficio:)***


saltino: mi lancio da sola:)***


doc: qui non facciamo i fiscali:)***


lotrò: la lacca mi secca il cespuglione...la lascio a te:)***


mestesso: è già moltissimo che io riesca a fare questo!:)***

Skylark ha detto...

Anche tu arsa dal sacro fuoco ginnico?

Domani potresti provare senza felpa, ma non dimenticare l'elmetto anti-piccione ;-)

Brododidado ha detto...

un uischi colle noccioline???? il cane rubasalsicce.. .. ti fa male corrrere la mattin apresto.....

anonimo ha detto...

Complimenti! Io non ci riuscirei mai a fare tutto questo appena svegliata, mi fermo alla lavatina di "gatto" al viso!! Quando guardavo da piccola i cartoni animati giapponesi e vedevo i protagonisti che si svegliavano, andavano a fare footing in spiaggia, si lavavano, facevano colazione e poi andavano a scuola pensavo che iniziassero alle 10,00... Invece si svegliavano presto... orrore!!! Toglietemi tutto ma non il risveglio tranquillo al mattino!!! Buonagiornata! Puccia

anonimo ha detto...

che tipa tosta! ;)

alle 6?? io mi ci alzo + o - a quell'ora ma mi faccio fascinosa.. la corsa (semmai) alla sera.. è che poi a sera soy stanca, a casa vogliono che io cucini e poi ci sono sempre la camice da stirare (ricordi il post delle camicie? m'ha portato sf...a: dopo two day a Fran gli è venuto in mente che in camicia è più figo... :/

Niente baci che sei una strozzina!

... tosta e strozzina! ;)

nonsologeomangio ha detto...

meraviglia!

Ma io mi sveglio già alle 6.40 e riesco ad uscire solo alle 8.20!!!


Mhhhh muble muble... Dovrei cambiare qualche ritmo nella mia vita!!!

metallicafisica ha detto...

Amber-----@ Tosta dimmelo fra un mese, se reggerò il ritmo, per ora ho fatto solo la prima uscita:)***


GEO-----@ bisogna vedere! Io ero in condizioni esteticamente "inguardabili", con un'ora e passa divento "accettabile" socialmente:)***


Puccia-----@ I cartoni li guardo durante la colazione:)***


skylark-----@: elmetto? c'è il cespuglione :)***


brodo-----@ cammino a passo spedito ma NON corro:)***

NYBRAS ha detto...

Che bello fare la passeggiata con la scena del cane rubasalsicc e i tuoi fan che ti tirano la cacca...

padrepaio ha detto...

Inconcepibile! :-****

volley ha detto...

Ti sei dimenticata la cosa più importante! Che musica ascoltava max al tuo rientro in casa??? smurflez!!

latendarossa ha detto...

Niente walkman, però? Vista la levataccia (le 6 del mattino sono pur sempre le 6 del mattino)pensavo a qualcosa come I Will Survive di Gloria Gaynor!!! :))

metallicafisica ha detto...

Marcello: il walkman (in questo caso walkwoman:) da domanimattina, così cammino ancora più spedita e niente O will survive (lo do' per scontato:)***


Paul/Volley: Max la mattina si sintonizza (TV) su MTV:)***


PP: guarda, pigrona come sono anche per me lo è;-********


nybras: meglio i piccioni cagoni che uova marce:)***

Damina ha detto...

Buon martedì per domani. Sei ammirevole. Io da buona pigrona preferisco camminare la sera. La mattina presto, gnafaccio..


Un abbraccione. ***

lefty333boy ha detto...

caio mama -ti lego domani la tua figlia ha dormito 48 ore-giorno libero--final mente

biancaneve ha detto...

GEOMETRA che bel raccontino mattutino!

Ma lei faceva il muratore un tempo? Ano non lo sapevo mica neh? Ebbrava adesso è riccata neh?

Pero.

Mi eccito sempre, peccato che ho perduto pipì proprio quiz

sua simpatica pisciata parlante

Pina Poncini